PDA

View Full Version : Fps troppo basso con Cod 2

GdM15
13-02-2009, 09:37
Salve! Mi sono appena registrato , è un piacere essere qui con voi!
Vengo al problema:
Sto giocando a Call of duty 2 in questo periodo, e mi accorgo, nonostante il pc sia abbastanza valido, di avere l'Fps troppo basso.
Ecco il mio pc:
Scheda madre ASUS P5KPL
CPU Intel dual core E2160 1.80 Gb
Scheda Video Ati Radeon 2400 pro da 512 Mb
2 Gb di RAM
Pensavo che il problema sia causato dai driver e dalla mancanza di catalyst. Ma quando ho installato i 9.1 mi è arrivato un messaggio di errore dicendomi che i driver non supportavano la scheda video.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo.

Edit: ho dimenticato di dire che l'Fps si aggira sui 25/30, quando faccio un pò di confusione da solo con un fumogeno scende perfino a 5!!

Er Monnezza
13-02-2009, 10:07
avevi già provato altre volte call of duty 2?

comunque processore e scheda video in particolare sono di fascia bassa

non credo che riusciresti a far girare call of duty 2 con tutti i dettagli al massimo con quella scheda video.
Dovrai per forza diminuire qualcosa altrimenti la scheda video non ce la fa

per quanto riguarda i catalyst devi scaricare quelli appositi per il tuo modello; quando vai sul sito di ATI ti fa scegliere tra un elenco di schede video; quelli per la 2400 sono nell'elenco

fukka75
13-02-2009, 10:15
Perdonami la franchezza, ma il tuo pc è tutt'altro che "abbastanza valido", almeno per quel che riguarda l'uso videoludico. Quei risultati sono del tutto normali: puoi provare a ridurre la risoluzione, oppure ad impostare, nei menu del gioco, il rendering su DirectX7: questa ultima impostazione dovrebbe essere quella che fa al caso tuo per aumentare le prestazioni ;)

29Leonardo
13-02-2009, 10:26
Beh oddio non è mica una schifezza, la cpu anche se di fascia bassa basta e avanza per cod 2, l'unico neo secondo me è la 2400 che credo sia un pelo sopra i migliori chip video integrati che in quanto a prestazioni sono limitatissimi.

L'unica soluzione è scendere di dettaglio o risoluzione e vedere se la situazione migliora ;)

GdM15
13-02-2009, 10:31
Perdonami la franchezza, ma il tuo pc è tutt'altro che "abbastanza valido", almeno per quel che riguarda l'uso videoludico. Quei risultati sono del tutto normali: puoi provare a ridurre la risoluzione, oppure ad impostare, nei menu del gioco, il rendering su DirectX7: questa ultima impostazione dovrebbe essere quella che fa al caso tuo per aumentare le prestazioni ;)
Beh quando l'ho comprato, un anno fà, mio fratello mi diceva che era abbastanza valido:cry: .
Ho provato a mettere la directx 7 c'è stato un miglioramento, ora siamo sui 60.
La differenza nel gioco è abbissale.:sofico:

EDIT:Modificando un pò di parametri per ottenere qualche migliorante sono riuscito ad arrivare a 95 rivolto verso un muro, prima era di 58. Ho disattivato l'antialiasing

Er Monnezza
13-02-2009, 12:49
Beh quando l'ho comprato, un anno fà, mio fratello mi diceva che era abbastanza valido:cry: .
Ho provato a mettere la directx 7 c'è stato un miglioramento, ora siamo sui 60.
La differenza nel gioco è abbissale.:sofico:

EDIT:Modificando un pò di parametri per ottenere qualche migliorante sono riuscito ad arrivare a 95 rivolto verso un muro, prima era di 58. Ho disattivato l'antialiasing

naturalmente in directx 7 ti perdi tutta la bellezza grafica del gioco