View Full Version : Problema col WWW !!!
Ho acquistato un dominio facendolo dirigere al mio spazio web di netsons. Possibile che possa accedere a questo sito solo scrivendo
miosito.com
e non
www.miosito.com
?
Così in molti penserranno che abbia dato l'indirizzo sbagliato perchè la pagina col www davanti da errore!!!HELP!:muro: :muro: :muro: :muro:
devi impostare correttamente i dns
Ehm i dns ora come ora mi reindirizzano correttamente il dominio che ho comrpato allo spazio web di netsons, però solo dominio.com e non digitando www.dominio.com!
Cosa devo modificare?
cybmatrix
15-02-2009, 23:51
Devi editare il file .htaccess presente sull'FTP.
In rete ci sono decine di guide in italiano su come fare, una di queste è : http://www.detronizator.org/outputs/howtos/siti-web-multipli-senza-vhosts/
Ciao !
Sono 3 ore che ci sto dietro e non cavo un ragno da un buco.
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} www.dominio.com
RewriteCond %{REQUEST_URL} www.spazioweb.netsons.org
RewriteRule ^(.*)$ www.spazioweb.netsons.org/$1
Questo è quello che sono riuscito a fare. E ovviamente non mi va.
I DNS sono questi:
Nome Tipo Valore Aux
A 94.XXX.98.17 0
smtp A 94.XXX.98.17 0
www NAME 94.XXX.98.17 0
MX 10
Se avete idea di come fare illuminatemi per piacere!
Alessio.16390
17-02-2009, 01:14
Metti cosi
Nome : www
Tipo : CNAME
Valore : server
Aux : 0
Ed attendi la propagazione dei DNS (Anche 24-48h)
Vi giuro che non so cosa ho fatto ma senza scrivere quello che ha detto Alessio il sito funziona...e anche bene!
Adesso digitando www.dominio.com vengono visualizzate le pagine di www.miosito.netsons.org [questo indirizzo non viene però visualizzato, rimane www.dominio.com] e in più nel navigare tra le varie parti del sito la barra degli indirizzi indica sempre www.dominio.com/home oppure /download ad esempio!
Soddisfattissimo!
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.