View Full Version : Garmin-Asus: un nuvifone anche con Windows Mobile
Redazione di Hardware Upg
12-02-2009, 11:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/garmin-asus-un-nuvifone-anche-con-windows-mobile_28021.html
Dalla collaborazione tra Garmin e Asus nacerà anche M20 il nuvifone basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
12-02-2009, 11:31
l'estetica n95-style non mi piace, però l'interfaccia si. e poi già col garmin installato :oink:
diabolik1981
12-02-2009, 11:34
Ora inizia a diventare interessante. Anche perchè in ambito navigazione Garmin è il top disponibile, quindi mi aspetto il top anche da questi prodotti. Attenderemo recensioni.
Mah.. mi pare bellino.. si vedrà il prezzo.
Però c'è una cosa che davvero mi preme più di tutto:
Si continua a parlare di smartphone con processori potenti che fanno questo e quello.. ma poi salta fuori che sono mezzi castrati per questa o quella ragione..
Ma ad oggi c'è uno smartphone che è in grado di viaggiare al 100% delle sue possibilità???
theJanitor
12-02-2009, 11:51
esteticamente, interfaccia inclusa, è molto bello..... attendiamo qualche prova sul campo
Aresius85
12-02-2009, 12:37
si ok che e' bellino....ma addirittura mettere la dock con le icone e le pagine multiple stile "springboard" mi sembra un tantino eccessivo...
comunque sembra un ottimo prodotto
riva.dani
12-02-2009, 12:52
Ma la dock a me sembra finta, è solo il disegno sullo sfondo che la fa sembrare una dock. Però anch'io mi chiedo come si fa a premere quei numerini 1-2 con le dita! 0_o Forse basta "trascinare" la schermata per cambiare pagina, un po' come quando si fa ruotare il cubo con certi HTC.
Tutto sommato un prodotto interessante, se avrà un prezzo concorrenziale...
A quanto ne so, anche il nuuvifone G60 sara' basato su Windows Mobile: semplicemente l'utente non vi avra' accesso diretto (come gia' accade con altri PND, tipo i Becker).
danyroma80
12-02-2009, 13:11
concordo con il fatto che il software garmin dei navigatori sia davvero bello esteticamente e soprattutto immediato, ma peccato che ancora di affidino alle mappe navteq che, grandi città a parte, non sono per nulla aggiornate rispetto alle Tele Atlas
avrà anche una tastiera numerica o solo touch? avrà un pennino o solo dita?
"si ok che e' bellino....ma addirittura mettere la dock con le icone e le pagine multiple stile "springboard" mi sembra un tantino eccessivo..."
occhio che adesso partono le discussioni...:D
Mr_Paulus
12-02-2009, 13:34
avrà anche una tastiera numerica o solo touch?
già..chissà se si apre a scorrimento e rivela una tastiera oppure è tipo l'iphone (orribile soluzione imho, e parlo per esperienza personale visto che ho l'ipod touch)
diabolik1981
12-02-2009, 13:41
concordo con il fatto che il software garmin dei navigatori sia davvero bello esteticamente e soprattutto immediato, ma peccato che ancora di affidino alle mappe navteq che, grandi città a parte, non sono per nulla aggiornate rispetto alle Tele Atlas
fonti?
Posso fare le stesse cose col mio N96 anzi, ho in più 5 mpxl carl zeiss e la dvb-h. E non ditemi che costa troppo, ci sono promozioni in cui se non te lo tirano dietro, poco ci manca.
Smart phone di questo tipo (ed anche migliori) ce ne sono a bizzeffe, quindi ormai fanno parte del mainstream. Se voglio fare innovazione ci metto dentro qualcosa di nuovo ed esploro nuovi mercati, leggi quello che sta facendo google, htc, e pure Apple.
Odio e mi arriva sotto il naso una zaffata puzzosa da fashon victim people ogni volta che sento parlare di iphone, ma tant'è, vuoi mettere avere a disposizione MIGLIAIA di app. per il cellulare!
Nuvifone? Meglio "telenfone che è uno smart-phone ma che se lo chiamo nuvifone poi pensate che è inNUVItivo. Ma per carità.
diabolik1981
12-02-2009, 14:06
Posso fare le stesse cose col mio N96 anzi, ho in più 5 mpxl carl zeiss e la dvb-h. E non ditemi che costa troppo, ci sono promozioni in cui se non te lo tirano dietro, poco ci manca.
Smart phone di questo tipo (ed anche migliori) ce ne sono a bizzeffe, quindi ormai fanno parte del mainstream. Se voglio fare innovazione ci metto dentro qualcosa di nuovo ed esploro nuovi mercati, leggi quello che sta facendo google, htc, e pure Apple.
Odio e mi arriva sotto il naso una zaffata puzzosa da fashon victim people ogni volta che sento parlare di iphone, ma tant'è, vuoi mettere avere a disposizione MIGLIAIA di app. per il cellulare!
Nuvifone? Meglio "telenfone che è uno smart-phone ma che se lo chiamo nuvifone poi pensate che è inNUVItivo. Ma per carità.
hai idea di quante centinaia di migliaia di applicazioni ci siano per winmobile? e te lo dico da felice utente di n95 da ormai quasi 2 anni.
hai idea di quante centinaia di migliaia di applicazioni ci siano per winmobile? e te lo dico da felice utente di n95 da ormai quasi 2 anni.
Vuoi win mobile? Htc Touch-Pro, il miglior palmare/smarth phone ad oggi, imho.
Quello che voglio dire è che se questo prodotto vuole andare a far parte del ben nutrito segmento degli smart phone nessun problema.
Se invece pretende di innovare, mi aspetto molto di più che un accordo commerciale con Microsoft e Garmin.
diabolik1981
12-02-2009, 14:54
Vuoi win mobile? Htc Touch-Pro, il miglior palmare/smarth phone ad oggi, imho.
Quello che voglio dire è che se questo prodotto vuole andare a far parte del ben nutrito segmento degli smart phone nessun problema.
Se invece pretende di innovare, mi aspetto molto di più che un accordo commerciale con Microsoft e Garmin.
il produttore è garmin...:doh:
il produttore è garmin...:doh:
Beh, allora sarà di certo commercialmente d'accordo con sè stesso. :D
E Asus?
diabolik1981
12-02-2009, 15:05
Beh, allora sarà di certo commercialmente d'accordo con sè stesso. :D
E Asus?
Asus è il partner commerciale, che poi di fatto si occupa della produzione dell'HW e della parte PDA/smartphone. Garmin pensa al comparto navigazione.
SwatMaster
12-02-2009, 15:53
Cavolo, tutto nero così è very cool. :cool:
paulus69
12-02-2009, 18:29
non male.....veramente.
majorebola
13-02-2009, 00:19
Io sono possessore di un iPod Touch 8gb... ho provato l'iphone (16) e il Touch Diamond pro... ho cazzeggiato una decina di minuti sia con l'N95 che con l'N96 e...
SE non dovete ascoltare la musica il migliore è senza dubbi l'iPod touch...
SE volete la musica, telefono e altre cose utili... trovate un'alternativa... non esiste ancora (imho) un apparecchio definitivo... l'iPhone costa troppo!
Possibile che iPod Touch e iPhone facciano praticamente le stesse cose (uno chiama!) e abbiano quasi 250€ di differenza??!?!
Sarò un ignorante in materia ma c'è qualcosa che mi sfugge...
La tastiera dell'iPod la trovo molto intelligente, evita un'inutile inspessimento dell'apparecchio, anche se non è proprio facilissima... ma qui è questione di opinioni...
Per quanto riguarda quest apparecchio...
Molto interessante l'idea garmin + asus, ma WM6 è un disastro assoluto... estenuante (Anche Apple crasha ogni tanto e ti chiude l'applicazione, ma rispetto a WM6 è paradiso!)...
Scendessero coi prezzi di listino però... farebbero un favore a tutti e anche all'onestà!
Il tutto ovviamente imho...
Se pensi che WM6 sia un disastro, è perchè non hai mai visto le versioni precedenti... :D
Mr_Paulus
13-02-2009, 09:15
SE non dovete ascoltare la musica il migliore è senza dubbi l'iPod touch...
?????
e allora a cosa serve l'itouch?? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.