PDA

View Full Version : dissipatori per HD4870...quale ?

spik78
11-02-2009, 19:47
ciao,
vorrei raffreddare la mia HD4870 sapphire da 512mb ma non per overcloccarla, semplicemente perchè vorrei abbassare le temp dentro al case più in generale.

attualmente ho un armor Jr con due ventole da 12cm in entrata ed uscita.

con il dissi di serie e una rotazione al 34% tramite ATT le temp si attestano sui 53° in idle mentre in full load si sale a ~80°

vorrei sapere tra i 3 unici modelli che ho trovato in rete quali sia il migliore che possa garantirmi anche una discreta silenziosità andando a diminuire ulteriormente le temp che già ho con il dissi originale.

Scythe Musashi

Thermalright T-rad2

Artic Cooling Accelero TWIN TURBO

costano tutti circa 40 euro tranne l'AC Accelero che viene circa € 30.
Di recensioni in giro ce ne sono davvero poche e spesso sono fatte su schede video diverse dalla 4870, su modelli inferiori o su prodotti Nvidia.

Secondo voi qual'è il migliore anche per le ram del PCB ?

Grazie a chiunque lascerà un proprio parere :)

spik78
12-02-2009, 12:13
nessuno che si sia fatto un'opinione ?

...

RZZ
12-02-2009, 12:33
l' Artic Cooling Accelero ha un buon rapporto prezzo prestazioni, ma le due ventoline incluse nella versione twin turbo sono silenziose, ma non sufficienti per raffreddare una 4870, sarebbe meglio prendere la versione senza ventole ed affiancarla ad un bel ventolone da 12. Magari la regoli con un rohebus (tipo Scythe Kaze Master 5.25) in modo da alzare la velocità di rotazione quando giochi, e abbassarla quando sei in idle

Scythe Musashi ha già delle ventole più performanti, ma non so come stia a silenziosità

Thermalright T-rad2 è il più costoso, ma ha gia il supporto nativo per la ventola da 12, che altrimenti devi fissare in maniera fantasiosa.

Qualunque cosa tu scelga metti un rohebus che fa professionista

spik78
12-02-2009, 23:31
grazie !

SoXos
15-02-2009, 23:37
Il Thermalright T-Rad2 è quello più efficiente; può montare 2 ventole da 92mm. o in alternativa una da 120mm.:)

[?]
16-02-2009, 09:12
Io volevo mettere l'accellero sulla 4870 senza ventole ma mi dicono che non basta e a sto punto mi tengo l'originale dato che l'unico motivo per cui avrei fatto il cambio è il rumore.