View Full Version : Problema con giochi da quando ho Vista x64 (driver video ha smesso di funzionare)
Ragazzi... da quando ho messo Vista x64, dopo un po che gioco... mi si "blocca" o schermo e interrompe il gioco, e compare un icona con il punto esclamativo giallo vicino alla barra orologio che indica "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"... cosa può' essetre? può dipendere da Vista x64??
Grazie
.Kougaiji.
11-02-2009, 14:59
Aggiorna i driver.
Aggiorna i driver.
Grazie della risp...
in che modo gli aggiorno? perchè scaricando gli ultimi nvidia... al riavvio mi rimane lo schermo nero.. e devo per forza ripristinare.... :muro:
Idem con scheda ATI su Vista 64 Sp1.
Driver aggiornati, straggiornati, reinstallati i consigliati, etc. etc., ma il problema rimane...e leggo in giro che siamo anche in tanti, basta vedere il forum ATI e nVidia ;)
Driver aggiornati, straggiornati, reinstallati i consigliati, etc. etc., ma il problema rimane...e leggo in giro che siamo anche in tanti, basta vedere il forum ATI e nVidia ;)
se leggete le release note dei driver vi accorgerete che la maggior parte delle modifiche tra una versione e l'altra riguardano proprio i giochi.
Grazie della risp...
in che modo gli aggiorno? perchè scaricando gli ultimi nvidia... al riavvio mi rimane lo schermo nero.. e devo per forza ripristinare.... :muro:
hai provato a disinstallare i driver precedenti prima di installare quelli nuovi?
hai provato a disinstallare i driver precedenti prima di installare quelli nuovi?
Sisi.. appena sentito la HP dice che la mia geforce 8600gt e creata si da NVIDIA ma per la HP e che quindi non vanno bene quello NVIDIA... quindi io ho gli ultimi aggiornati... ma il problema si è presentato solo ora con la versione a 64 bit... possbile?
Ho visto anche io che siamo in tanti.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881&page=12
ma quindi non cè soluzione?? tu come risolvi quando giochi??
Sisi.. appena sentito la HP dice che la mia geforce 8600gt e creata si da NVIDIA ma per la HP e che quindi non vanno bene quello NVIDIA... quindi io ho gli ultimi aggiornati... ma il problema si è presentato solo ora con la versione a 64 bit... possbile?
sì, perchè i driver sono differenti tra 32 e 64 bit
sì, perchè i driver sono differenti tra 32 e 64 bit
Bè ma io per i driver NVIDIA della mia scheda ho eseguito un Windows Update come consigliato da HP stesso....
comunque DOMANDA:
rimettendo la versione SO a 32bit per verificare se il problema persiste nel gioco... poi posso usare il backup che mi sono creato appena installato la versione a 64bit? o ci sono conflitti??
Grazie milla
Bè ma io per i driver NVIDIA della mia scheda ho eseguito un Windows Update come consigliato da HP stesso....
comunque DOMANDA:
rimettendo la versione SO a 32bit per verificare se il problema persiste nel gioco... poi posso usare il backup che mi sono creato appena installato la versione a 64bit? o ci sono conflitti??
Grazie milla
se ti sei fatto un backup immagine non hai nessun problema, rimetterai tutto a posto in poco tempo
spazzolone76
12-02-2009, 11:56
:-) installa gli ultimi driver nvidia dal sito nvidia per la tua 8600gt;
Ciao
:-) installa gli ultimi driver nvidia dal sito nvidia per la tua 8600gt;
Ciao
Gli ho presi dal sito NVIDIA, esattamente questi: 181.22_geforce_winvista_64bit_international_whql
ma niente..disinstallando i miei e mettendo questi al riavvio schermo nero... niente.. :muro:
ora provo ad abbassare risoluzione e vedere se lo fa ancora... ma non capisco come mai con Vista 32bit non lo faceva agli stessi settaggi :confused:
Allora.... ho ripristinato l'immagine di backup di C della mia versione precedente, ovvero Vista 32bit da quando ho acquistato il pc....
e con lo stesso gioco in cui crashava dopo un 20 min con Vista x64 qui non mi crasha.... come è possibile? può essere che la mia scheda non va con i 64bit? :confused:
Energia.S
13-02-2009, 05:52
ragazzi io ho su vista x64 ultimate sia sul portatile che sul desktop, (vedete in firma), sia con scheda nvidia 9800m GTS, che con Ati HD 3850 AGP e non ho assolutamente tutti sti problemi che dite voi... Quando si disinstalla vecchi driver consiglio dopo averli disinstallati dal pannello di controllo di Vista, di usare in modalità provvisoria con riavvio tramite F8, tools di pulizia dei driver come DriverSweeper per pulire ogni residuo dei vecchi driver per poi reinstallare con sicurezza gli ultimi per la propria scheda video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.