PDA

View Full Version : Cavo Power SW con interruttore per pc...dove trovarlo?

kuabba82
11-02-2009, 10:06
Salve a tutti. Ho un problema con il mio pc. In pratica il pulsante di accensione deve fare contatto internamente perchè il pc si accende e si spegne da solo continuamente.
E infatti adesso sono costretto a tenere staccato il cavetto collegato al power on della scheda madre, e ad accendere il pc facendo fare contatto tra i due pin con un cacciavite.

Il fatto è che non riesco a trovare un negozio online che ne venda uno di ricambio...
Per intenderci il mio cavetto ha su scritto Power SW (sullo strip femmina) ha i due fili rosso e bianco attorcigliati e termina con un pulsante quadrato di misura circa 8x8 mm, che va ad inserirsi nel vero pulsante in plastica che si preme per accendere il pc.

Il problema è che non si può aprire, è tutto saldato per cui l'unica è sostituirlo, ma non ne trovo.
Potete aiutarmi?

Viridian
15-02-2009, 13:37
uhm non saprei,potresti provare con un normale interruttore per gli impianti di casa(non di quelli a 2 posizioni,ma di quelli che premi e tornano alla posizione normale,proprio come quello del case).
Sennò tagli i fili vicino al pulsante del case e li lasci sbucare fuori dal case,quando devi accendere li unisci per un attimo...sempre meglio che usare il cacciavite.

Matalf
15-02-2009, 13:44
Per il pulsante ne basta uno normale che trovi in ferramenta.

tagli i fili e li saldi al nuovo pulsante e il gioco è fatto.

P.s: sicuro che sia tutto saldato, non è che ci sono solo dei rivetti?

fabri00
15-02-2009, 14:59
Il pulsante da 8 x 8 mm. si compera come componente standard in un negozio di elettronica.

Ti basta prenderlo nuovo e saldargli i fili che hai già.

Altrimenti trova un case da 2 soldi usato e recuperalo; ne trovi a iosa presso negozi di pc, centri smaltimenti rifiuti, ecc.

kuabba82
15-02-2009, 15:56
In effetti ho risolto grazie a mio zio che ne ha trovato uno in un pc vecchio che aveva in garage...grazie a tutti per i suggerimenti.