PDA

View Full Version : Nuovo alimentatore, strano rumore...

MrBungle74
11-02-2009, 00:18
Salve a tutti,

Ho pensionato il mio vecchio "LC-550W" e l'ho rimpiazzato con un LC-600W Green Power, questo qui:
http://www.lc-power.de/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=3&a_id=187 :sofico:

L'ho montato e il pc sembra andare bene, però c'è qualcosa di strano. L'alimentatore fa degli strani rumori durante il boot (come della corrente elettrica che "frigge", o roba del genere), è silenzioso nel daily, e "frigge" durante le applicazioni in 3d (quando si usa la scheda video, durante i giochi...).
E' normale sta cosa? Perchè quello che avevo prima non aveva questa "particolarità". :confused:

Potrebbe essere dovuto al fatto che durante il boot ci sono dei picchi di tensione, e durante i giochi il pc è in full load. E questo nuovo ali, rispetto al vecchio, ha un meccanismo di PFC più efficiente per ridurre gli sbalzi di tensione/cortocircuiti. Insomma, che i ruomori che sento (solo se avvicino l'orecchio sul retro del pc) sono normali perchè dovuti alla sua "correzione" della rete elettrica? :rolleyes:

Dimenticavo. L'ali prende la corrente da un gruppo di continuità Mustek 800, ma anche provando a collegarlo direttamente alla presa senza ups, il "problema" rimane identico. :D

Qualcuno di voi che ha alimentatori di nuova generazione può dirmi il suo parere a riguardo? Potrei cambiarlo se la cosa non è normale. Mi è arrivato oggi... :mbe:

MrBungle74
11-02-2009, 01:12
Falso allarme. Mi sono accorto adesso che è il rumore della ventolna da 14cm che aumenta di giri appena lancio un applicazione 3D, e durante il boot... :D