View Full Version : ANCORA DEI DUBBI SUL CASE.... :(
Fra_the_young_soldier89
10-02-2009, 21:13
Ciao a tutti ragazzi.
Ho ancora dei dubbi sul case che vorrei prendermi per completare il mio nuovo pc.Ho escluso purtroppo il coolermaster HAF 932,perchè troppo costoso e adesso mi trovo di fronte a 3 possibili case e vorrei dei consigli da voi;
THERMALTAKE V9 VJ40001W2Z
RASURBO AlienXor GC-02
COOLERMASTER xcalade
Sono tutti case che riesco a trovare sui 70-80 euro.Voi quale mi consigliate??
Poi,in secondo piano,un'altra domanda:secondo voi un sistema a raffreddamento liquido è utile o meno?ne vale la spesa?
Fra_the_young_soldier89
11-02-2009, 14:46
UP RAGAZZI!
Fra_the_young_soldier89
11-02-2009, 15:06
coolermaster
Grazie per la risposta.So che avevo scritto un'altro post e mi sembrava chiusa la questione,ma ho trovato queste alternative e volevo sottoporle a un vostro giudizio.
Ortolino
11-02-2009, 16:06
Xcalade sarebbe il CM 690 Dominator. Io possiedo la versione senza finestra, e mi trovo bene: tanto spazio e aerazione ottima sono i punti di forza.
Se ricordo bene il Thermaltake dovrebbe avere la parte superiore attaccata male (con elementi in plastica che si rompono facilmente). Ricordo una recensione di un sito al quale era arrivato addirittura già rotto :O
L'ho ritrovata, ti trascrivo il pezzetto in cui ne parla
Unfortunately the top panel is fastened to the chassis using a very fragile mechanism, based on thin plastic latches. The sample we received for this review came with all latches broken and thus the top panel was completely loose. We think Thermaltake could make a better job here, using screws to fasten the top panel to the chassis.
Escludendo immediatamente il Rasurbo la scelta migliore è imho l'RC-690, un ottimo case, con predisposizioni per molte ventole, una disposizione dei componenti ottima e una buona qualità.
Il Thermaltake sulla carta sembra ottimo, ma alla vista ed al tatto mi è sembrato di scarsa qualità, ed un po' orientato al risparmio.
pgp
Fra_the_young_soldier89
11-02-2009, 22:01
Escludendo immediatamente il Rasurbo
pgp
Come mai lo escludi??
è un plasticotto abominevole.
in più non sono riuscito a trovare una recensione decente.
Children of Bodom
11-02-2009, 22:58
ti consiglio l Antec nine hundred o se vuoi esagerare il twelve hundred :cool:
il twelve non è mai esagerato, è troppo bello :D però a lui serve qualcosa di più economico.
Fra_the_young_soldier89
12-02-2009, 13:31
Alla fine ho deciso di prendere il Coolermaster rc 690,in quanto leggendo le varie recensioni è effettivamente il migliore tra tutti quelli che ho menzionato.
Per il raffreddamento ho bisogno di qualche consiglio:quali ventole e dove mi consigliate di metterle?
Holy Cow
12-02-2009, 16:09
Se ricordo bene il Thermaltake dovrebbe avere la parte superiore attaccata male (con elementi in plastica che si rompono facilmente). Ricordo una recensione di un sito al quale era arrivato addirittura già rotto :O
L'ho ritrovata, ti trascrivo il pezzetto in cui ne parla
è capitata la stessa a cosa anche a me.. Fortunatamente però il case non era mio ma di un amico :D
Alla fine ho deciso di prendere il Coolermaster rc 690,in quanto leggendo le varie recensioni è effettivamente il migliore tra tutti quelli che ho menzionato.
Per il raffreddamento ho bisogno di qualche consiglio:quali ventole e dove mi consigliate di metterle? Come raffreddamento và già bene di suo e quindi non c'è bisogno di ulteriori ventole. Se poi all'atto pratico il tuo sistema dovesse riscaldare (improbabile!) allora potrai valutare se e dove aggiungere qualche ventola.
Fra_the_young_soldier89
12-02-2009, 21:20
Come raffreddamento và già bene di suo e quindi non c'è bisogno di ulteriori ventole. Se poi all'atto pratico il tuo sistema dovesse riscaldare (improbabile!) allora potrai valutare se e dove aggiungere qualche ventola.
E se dovessi fare un pò di overclock?In questo caso mi consiglieresti di mettere qualche ventola?
in quel caso ti serve di più un dissipatore.
Fra_the_young_soldier89
12-02-2009, 21:50
in quel caso ti serve di più un dissipatore.
si quello senz'altro!Era solo per capire qnd aggiungere qualche ventola per avere una migliore areazione..
29Leonardo
12-02-2009, 22:08
Non mi ricordo quante ne ha in dotazione il cm690 se 2 o 3, al massimo comunque ne puoi prendere un altra da mettere sopra oppure nell'alloggiamento sotto vicino la gabbia degli hd.
Prendi le schyte slipstream da12x12mm a 1200-1600rpm se vuoi rimanere sulla fascia migliore in quanto a prestazioni/costo
Il CM 690 monta come dotazione di serie 3 ventole: anteriore/posteriore/laterale. Opzionalmente può montare: 1 laterale, 2 superiori, 1 inferiore. Quella opzionale da 80mm. sul lato destro dietro la mobo non è da prendere in considerazione dal momento che ha un effetto relativo ed inoltre deve essere di spessore ridotto per poter essere montata ed è di difficile reperibilità. Per un eventuale upgrade conviene focalizzarsi su quelle superiori da montare in estrazione.
Fra_the_young_soldier89
13-02-2009, 15:14
Il CM 690 monta come dotazione di serie 3 ventole: anteriore/posteriore/laterale. Opzionalmente può montare: 1 laterale, 2 superiori, 1 inferiore. Quella opzionale da 80mm. sul lato destro dietro la mobo non è da prendere in considerazione dal momento che ha un effetto relativo ed inoltre deve essere di spessore ridotto per poter essere montata ed è di difficile reperibilità. Per un eventuale upgrade conviene focalizzarsi su quelle superiori da montare in estrazione.
Ok.Dunque se io volessi montare una ventola in più la monterei nella parte superiore del case;prendo in considerazione le ventole consigliatemi da 29Leonardo?O magari ce ne sono delle migliori?
si le schyte slipstream - 1200 da 12x12cm sono orttime ventole con le prestazioni delle Nanoxia 2000 (anche se il verde acido di queste ultime è veramente affascinante), ma molto piu silenziose
Fra_the_young_soldier89
13-02-2009, 18:29
le schyte slipstream - 1200 da 12x12cm sono orttime ventole
Allora di sicuro saranno ventole che prenderò in considerazione se ne vorrò aggiungere all'interno del mio case;stavo facendo un pensierino anche alle ANTEC TRICOOL 120mm..Cosa ne pensate??
Ortolino
13-02-2009, 18:39
Quoto. Per un sistema normale bastano 3 o 4 ventole da 120 mm downvoltate a 5v, almeno nel mio caso vanno benissimo.
Holy Cow
13-02-2009, 19:07
Allora di sicuro saranno ventole che prenderò in considerazione se ne vorrò aggiungere all'interno del mio case;stavo facendo un pensierino anche alle ANTEC TRICOOL 120mm..Cosa ne pensate??
sono delle buone ventole più che altro perchè hanno il selettore di velocità. A low e a medium sono anche poco rumorose. ;)
e sono anche piuttosto economiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.