PDA

View Full Version : Pb EasyNote BG46-P-051

mr_zoren
10-02-2009, 17:55
Sto cercando un portatile ultraleggero (non oltre i 2kg) e uno schermo attorno ai 12-13 pollici, che possa garantirmi delle prestazioni discrete..

..non ci gioco con il protatile (perciò è da escludere questo utilizzo) però adopero più di qualche programma di montaggio per corti.. oltre a scrivere e a navigare.

Mi sono imbattuto l'altro giorno in questo portatile, il pb EasyNote BG46-P-051 con le seguenti caratteristiche..

Sistema Operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Dimensioni ( L x P x H ) 296 x 211 x 32 mm
Peso 1.6 Kg
Frequenza 2.0 GHz
Processore Processore Intel® Core™2 Duo T5750
Memoria 4GB DDR2
Disco Fisso 250GB Serial ATA
Lettore Ottico esterno su porta USB opzionale
Scheda Video Intel® 965GM X3100
LCD Matrice attiva TFT 12" WXGA
Tecnologia Glare
Batteria: batteria Li-ION
Scheda audio integrata
Lettore card 4 in 1
Bluetooth® Integrato
Scheda di rete Integrata 10/100 Mbps
Webcam 1.3MP
Wireless card Integrata, 802.11 a/g
Connettività
Porte USB 2.0 3
Microfono Integrato
Uscita VGA 1
Uscite Audio 1
Ingresso Microfono 1
Speakers Stereo

Il prezzo era 599 euro; che ne pensate? quali altri portatili mi consigliate?

StalKeR.
10-02-2009, 18:25
in alternativa:
-Toshiba Satellite U400-15H http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Serie-Satellite-U400/149966/
-Samsung Q310 http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=qseries&model_cd=NP-Q310-AS02IT
-Asus F6A
-IBM lenovo sl300
-oppure il macbook (in pratica il vecchio mac 13.3" solo con procio e vga nuova)

markk0
10-02-2009, 18:30
prendi qualsiasi portatile, ma non un Packard Bell.

nella mia esperienza, la loro qualità si è sempre rivelata pessima.

mr_zoren
10-02-2009, 19:19
Grazie StalKeR.!!!! Il mac lo scarterei per il semplice fatto che vorrei restare nel mondo windows. Ho visto che per il resto i prezzi si avvicinano e le caratteristiche pure.. se non per il Samsung che sarebbe dotato di una nvidia gforce, cosa notevole pe un portatile di tali dimensioni.. Tu tra questi quale mi consiglieresti?

markk0.. ti dico.. sto scrivendo da un portatile packard bell. Ormai ha più di 5 anni e, al di là del fastidioso rumore che da sempre produce la ventola, solo da un anno poco più mi dà qualche problema.. La scheda grafica penso deve essersi rotta.. e non solo quella.. ma vabbè.. in fin dei conti sono pur sempre 5 anni!

markk0
10-02-2009, 19:27
sono lieto che il tuo portatile ti abbia soddisfatto.

io, purtroppo, ho avuto diverse esperienze negative con packard Bell, per questo tendo a sconsigliarla...

StalKeR.
11-02-2009, 17:09
Grazie StalKeR.!!!! Il mac lo scarterei per il semplice fatto che vorrei restare nel mondo windows. Ho visto che per il resto i prezzi si avvicinano e le caratteristiche pure.. se non per il Samsung che sarebbe dotato di una nvidia gforce, cosa notevole pe un portatile di tali dimensioni.. Tu tra questi quale mi consiglieresti?

markk0.. ti dico.. sto scrivendo da un portatile packard bell. Ormai ha più di 5 anni e, al di là del fastidioso rumore che da sempre produce la ventola, solo da un anno poco più mi dà qualche problema.. La scheda grafica penso deve essersi rotta.. e non solo quella.. ma vabbè.. in fin dei conti sono pur sempre 5 anni!

guarda sinceramente la scelta è un pò difficile...il macbook certo è fantastico ma forse costa un pò troppo rispetto agli altri e poi se vuoi rimanere in ambito windows bisogna decisamente scartarlo...per quanto riguarda gli altri notebook ho sentito parlare bene del toshiba, mentre per gli altri non dirti più di tanto apparte per l'IBM che ha un'ottima qualità costruttiva e assistenza (peccato per la cpu e per la ram...).
A questo punto la scelta falla in base all'estetica e ovviamente al prezzo (o almeno io farei così...visto che non ci devi giocare o farci girare programmi pesanti (o almeno nel primo post non li hai citati). i marchi dei note citati sono tutti affidabili e di qualità quindi secondo me non rischi più di tanto, ma forse è meglio aspettare qualcuno che ha avuto fra le amni uno di questi nb e che ti possa dire direttamente i suoi pregi e difetti.