PDA

View Full Version : Traduttore "a tempo perso"

Hav0c
10-02-2009, 11:27
Salve, sono uno studente che vorrebbe racimolare qualche soldo :D e avendo una discreta padronanza dell'inglese vorrei propormi come traduttore (dall'inglese all'italiano)... Ovviamente mi rivolgerei non ad aziende o campi dove sia richiesta professionalità assoluta ma a studenti o persone con richieste meno "rigide". Come posso fare per iniziare? E per le tariffe come mi dovrei regolare?

Iluccia
10-02-2009, 13:24
Guarda, io faccio la stessa cosa, ovvero traduco soprattutto articoli per tesisti (riguardanti il mio campo di studi), mi sono "sponsorizzata" sul più grande sito italiano dove bazzico da diverso tempo. Purtroppo lì i guadagni sono miseri, per ottenere lavori non riesco a salire più di 4€ a pagina, altrimenti rifiutano tutti :(
Per il resto ogni tanto collaboro con qualcuno che vuole tradurre (in questo caso dall'italiano all'inglese) soprattutto siti di alberghi, b&b ecc, in questo caso, visto che sono lavoratori ed è un lavoro più "professionale" prendo 10€ a pagina, a volte 15€ a seconda della difficoltà del lavoro. Per questi ultimi tipi di lavoro mi "appoggio" ad una mia amica italo-tedesca, quindi quando ha da fare dei lavori di questo tipo lei mi passa quelli in inglese se sono da fare, ma non mi promuovo in alcun modo...

Hav0c
10-02-2009, 13:47
Potresti mandarmi per MP il sito dove ti sei sponsorizzata? Per iniziare 4-5 € a pagina possono andare...

Hav0c
10-02-2009, 16:09
E' sottinteso che se a qualcuno del forum servisse una traduzione può farsi avanti :oink: