View Full Version : Aiuto non mi parte più il pc
ludico66
10-02-2009, 09:37
Salve ragazzi. Ho da poco installato Vista x64 su un pc che aveva la versione x32 e che funzionava perfettamente. Sembrava funzionare tutto alla perfezione, senonchè ad un certo punto mi si è aperta la pagina blu e mi si è riavviato il pc. Solo che non si riaccende più. La prima volta è partito almeno il bios ma si è bloccato poco dopo, poi manco quello. Volevo fare il ripristino alla versione precedente di Vista col cd di ripristino, ma se non parte il bios... Come cappero faccio? La scheda madre è una P5B Asus, scheda video Asus en7900GS, Scheda audio Creative platinum X-Fi..
Please help!:stordita:
FulValBot
10-02-2009, 09:39
servono maggiori info, ovvero l'intera configurazione...
ludico66
10-02-2009, 10:31
servono maggiori info, ovvero l'intera configurazione...
Asus P5b, Intel core 2 6600, 2 hard disk 300 gb, 3 gb ram, scheda video asus En7900GS, scheda audio Creative platinum X-fi, scheda firewire.. Cos'altro manca? Scusa, non sono esperto..:muro:
beh se non parte il bios:
1) andato l'alimentatore
2) andato il bios e dunque la scheda madre
3) il pc si accende ma non vedi nulla... scheda video andata
prova a fare un reset del bios ponticellando i due contatti dedicati come trovi nelle indicazione della scheda madre
ludico66
10-02-2009, 10:57
beh se non parte il bios:
1) andato l'alimentatore
2) andato il bios e dunque la scheda madre
3) il pc si accende ma non vedi nulla... scheda video andata
prova a fare un reset del bios ponticellando i due contatti dedicati come trovi nelle indicazione della scheda madre
Ti dico esattamente com'è andata. Stavo controllando dei codec che avevo installato (K-lite x 64) ma non mi apparivano tra le possibilità di scelta nel menù Apri con... sono andato per disinstallarli e mi è apparsa la pagina blu. Quando si è riavviato il pc mi ha dato la possibilità di accedere a windows in diverse modalità e io ho indicato Avvia normalmente. Appena è partito il caricamento di windows (schermata nera con scritta microsoft e la grigliettina verde che scorre) ho sentito un bip prolungato, dopodichè ha riavviato automaticamente ed è andato in blocco, non riavviandosi più. Sono servite queste spiegazioni? Grazie comunque
ludico66
10-02-2009, 10:59
Quando accendo il pc, partono gli hard disk (sento il rumorino) e i due masterizzatori, il led rosso del pc resta acceso per qualche minuto e poi si spegne e non succede più nulla.
Quando accendo il pc, partono gli hard disk (sento il rumorino) e i due masterizzatori, il led rosso del pc resta acceso per qualche minuto e poi si spegne e non succede più nulla.
allora... me lo ha fatto pari pari sul pc desktop di mio padre qualche settimana fa...
era la scheda video andata.
ludico66
10-02-2009, 11:39
allora... me lo ha fatto pari pari sul pc desktop di mio padre qualche settimana fa...
era la scheda video andata.
Caz*** La mia meravigliosa, mega-scehda video... andata?:mc: :muro: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.