PDA

View Full Version : MBP unibody ricondizionati

FzFz
09-02-2009, 22:16
Cosa ne dite? dato che non ho esperienza con questo tipologia di vendita volevo qualche consiglio...:confused: costano decisamente di meno...:D

Ho letto sul sito...e lì sembra che praticamente siano nuovi...ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio...:cool:

c'è da fidarsi?
avete sentito esperienze negative sui ricondizionati?

DjLode
09-02-2009, 22:27
Se presi sul sito Apple non c'è pericolo. Qualcuno si è trovato anche caratteristiche superiori a quanto aveva effettivamente ordinato (ram in più o disco più grande). Apple li garantisce, l'unica cosa che puoi trovare magari è qualche graffietto, però non li ho mai visti, solo sentito in giro :)
Si risparmiano comunque dai 300€ circa in su. Non è poco per Apple.

FzFz
09-02-2009, 22:33
Sono indeciso...

non so se prenderlo ricondizionato (-15%) oppure nuovo ma come docente (quindi -10%)...

avete altre esperienze? o consigli?

DjLode
09-02-2009, 22:42
Cacchio bel dubbio. Mmmm io andrei di nuovo come docente. Almeno sei sicuro che sei il primo ad usarlo. Anche se è più una questione "feticista" che altro, il MBP è mio e lo voglio scartare io :)
Ah, i ricondizionati mi sa che ti arrivano in scatole di cartone anonime. Ok che non valgono quel 5% ma io te lo dico lo stesso.

Shakezpeare
09-02-2009, 23:12
Per un'amica ho comprato un iMac ricondizionato (l'ultimo modello bianco prima degli aluminium): è arrivato nella scatola originale (con vistosa scritta REFURBISHED) e si vedeva che era stata aperta e richiusa; inoltre aveva un piccolo graffietto sul case, devvero un'inezia che indicava soltanto che non era nuovo di fabbrica.
Altrimenti perfetto.

SalgerKlesk
10-02-2009, 00:00
Io ho preso qualche anno fa il mio imac ricondizionato. Come nuovo con 2 gb di ram invece che uno e ho risparmiato al tempo 300 euro.

Ora non so voi ma se il prodotto e' praticamente nuovo e in garanzia come il nuovo che senso ha non prendere il ricondizionato? :|
Se non vi piace potete comunque rimandarglielo indietro, nessuno vi dice niente.

FzFz
10-02-2009, 00:06
Cacchio bel dubbio. Mmmm io andrei di nuovo come docente. Almeno sei sicuro che sei il primo ad usarlo. Anche se è più una questione "feticista" che altro, il MBP è mio e lo voglio scartare io :)
Ah, i ricondizionati mi sa che ti arrivano in scatole di cartone anonime. Ok che non valgono quel 5% ma io te lo dico lo stesso.

beh..un po feticista lo sono...:D l'odore di nuovo lo adoro...:D :D :D

ok...ma non sono pazzo...poi ho pensato che se lo piglio a nome di mio padre forse riesco anche a scaricare l'iva :sofico: ... quindi -15% e poi un -20% circa...quindi il mio lato feticista lo potrei lasciare da parte... ;)

sempre se non ci sono problemi con i refurbished...anche se cercando qua e là è come dite voi...al max qlc graffietto...! :cool: