View Full Version : MBP unibody ricondizionati
Cosa ne dite? dato che non ho esperienza con questo tipologia di vendita volevo qualche consiglio...:confused: costano decisamente di meno...:D
Ho letto sul sito...e lì sembra che praticamente siano nuovi...ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio...:cool:
c'è da fidarsi?
avete sentito esperienze negative sui ricondizionati?
Se presi sul sito Apple non c'è pericolo. Qualcuno si è trovato anche caratteristiche superiori a quanto aveva effettivamente ordinato (ram in più o disco più grande). Apple li garantisce, l'unica cosa che puoi trovare magari è qualche graffietto, però non li ho mai visti, solo sentito in giro :)
Si risparmiano comunque dai 300€ circa in su. Non è poco per Apple.
Sono indeciso...
non so se prenderlo ricondizionato (-15%) oppure nuovo ma come docente (quindi -10%)...
avete altre esperienze? o consigli?
Cacchio bel dubbio. Mmmm io andrei di nuovo come docente. Almeno sei sicuro che sei il primo ad usarlo. Anche se è più una questione "feticista" che altro, il MBP è mio e lo voglio scartare io :)
Ah, i ricondizionati mi sa che ti arrivano in scatole di cartone anonime. Ok che non valgono quel 5% ma io te lo dico lo stesso.
Shakezpeare
09-02-2009, 23:12
Per un'amica ho comprato un iMac ricondizionato (l'ultimo modello bianco prima degli aluminium): è arrivato nella scatola originale (con vistosa scritta REFURBISHED) e si vedeva che era stata aperta e richiusa; inoltre aveva un piccolo graffietto sul case, devvero un'inezia che indicava soltanto che non era nuovo di fabbrica.
Altrimenti perfetto.
SalgerKlesk
10-02-2009, 00:00
Io ho preso qualche anno fa il mio imac ricondizionato. Come nuovo con 2 gb di ram invece che uno e ho risparmiato al tempo 300 euro.
Ora non so voi ma se il prodotto e' praticamente nuovo e in garanzia come il nuovo che senso ha non prendere il ricondizionato? :|
Se non vi piace potete comunque rimandarglielo indietro, nessuno vi dice niente.
Cacchio bel dubbio. Mmmm io andrei di nuovo come docente. Almeno sei sicuro che sei il primo ad usarlo. Anche se è più una questione "feticista" che altro, il MBP è mio e lo voglio scartare io :)
Ah, i ricondizionati mi sa che ti arrivano in scatole di cartone anonime. Ok che non valgono quel 5% ma io te lo dico lo stesso.
beh..un po feticista lo sono...:D l'odore di nuovo lo adoro...:D :D :D
ok...ma non sono pazzo...poi ho pensato che se lo piglio a nome di mio padre forse riesco anche a scaricare l'iva :sofico: ... quindi -15% e poi un -20% circa...quindi il mio lato feticista lo potrei lasciare da parte... ;)
sempre se non ci sono problemi con i refurbished...anche se cercando qua e là è come dite voi...al max qlc graffietto...! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.