PDA

View Full Version : Casse da collegare alla tv 2.0 o 2.1?


manicomic
09-02-2009, 22:55
Devo acquistare 2 diffusori da collegare alla tv in camera (che guardo da circa 2 metri di distanza), la tv la uso per guardare film, console ed ascoltare musica(ogni tanto).

la tv in questione ha i diffusori danneggiati, visto che prevedo di sostituirla tra circa un anno avevo intensione di acquistare una coppia di diffusori che poi andrei ad utilizzare anche con la tv nuova.

Per motivi di spazio non posso prendere kit 5.1 o simili... avrei difficoltà di inserire anche un semplice sub(tuttavia un impiantino 2.1 dovrebbe entrarci).

Ha senso acquistare un paio di diffusori di questa tipologia oppure sono soldi buttati?(ovvero o spendo di piu' o lascio perdere) pagherei i diffusori rispettivamente 121 e 113 euro.

Creative Gigaworks T40


http://www.futuracomputers.com/immagini/articoli/big/acu6081.jpg
JBL CONTROL1X2B
http://www.futuracomputers.com/immagini/articoli/big/acu3010.jpg

Visto che mi sono state appena consigliate delle logitech z3, mi è sorto un piccolo dubbio: meglio un sistema con 2 casse e basta o un 2.1? attualmente posseggo un sistema creative i - trigue di cui non ricordo il modello preciso tuttavia è uno dei sistemi piu' costosi della serie, pagato un pò piu' delle attuali z3 e come qualità non mi entusisma di certo... inoltre il suono del sub non è esattamente il max...
il mio dubbio è considerando il budget risicato non è meglio orientarsi su un kit a 2 sole casse?
Vale anche il consiglio 2 casse da 100 euro non suonano molto meglio dei diffusori di un qualunque tv 32" quindi o spendi minimo tot euro o tanto vale che lasci perdere e compri ora la tv nuova.

mentalrey
09-02-2009, 23:14
un 2.1 rende meglio con i film (sub docet), ma se i satelliti non sono buoni
ti incazzi ogni volta che senti le voci, perche' sembrano delle zanzare,
quindi qualche soldo ci va speso.
Con delle casse amplificate 2.0 forse te la cavi spendendo meno
e avendo una qualita' superiore a quelle che erano le casse TV.
(chiaramente i bassi sono meno profondi di quelli che si ottengono con un sub)

Tra le marche ti direi di dare un occhio anche ad Empiremedia.it
e AltecLansing, che sono meno inflazonate a livello di pubblicita' per Gamers
e quindi si trovano dei buoni compromessi per quello che cerchi tu.

Nel caso domanda anche nei topic che trovi in cima a questo forum per la
"Scelta del sistema 2.1" etc..

manicomic
09-02-2009, 23:43
Ci ho pensato e preferisco avere una migliore qualità delle casse frontali piuttosto che un sub... magari se le casse hanno un wofer ancora meglio...
Le casse in mio possesso sono delle i-trigue 3400 su kelko ho visto che costano 100 euro.
Diciamo che vorrei un paio di casse frontali che abbiano una qualità superiore... e magari un suono piu' presente sui medi e meno freddo.
Dovrei cercare una rece delle creative che ho postato... sulle jbl invece non ho trovato nulla a riguardo... mi sembra di capire che siano abbastanza rare...
Per le empire sempre su kelko ho trovato le r1000, che avevo già visto di persona ed hanno un buon prezzo, e le r1900... che pero' costano 150 euro + ss... cifra tutt'altro che irraggiungibile ma a quel prezzo mi aspetto un pizzico di qualità in piu'... anche perchè a sto punto fatti 160, mi viene da pensare ad un ampli in classe t e una coppia di casse indiana line... lo so che la differenza è sostanziosa, ma se le casse da 100 euro sono come le mie creative i trigue 3400(scarsucce) e se la differenza tra le empire da 150 euro(o qualunque modello di casse da pc di quel prezzo) è molto distante come qualità dalle indiana line me lo faccio passare questo sfizio...

mentalrey
09-02-2009, 23:57
be minchiuzza, da una parte e' quasi certo che le empire da 150
suonino decisamente meglio di quelle creative,
dall'altra un paio di casse hi-fi hanno il loro perche',
ma un TrendAudio piu' un paio di casse buone fa salire di parecchio il budget.
Parliamo di piu' o meno 100 euro per un T-Amp based (si arriva ai 160 con il TrendAudio)
+ direi delle HC 205 della indiana line da 90 di sensibilita' che stanno sui 160
le 206 da 92db di sensibilita' stanno sui 170

manicomic
10-02-2009, 11:29
Beh appunto... il mio ragionamento è questo... se devo spendere 160 euro per una qualità di poco superiore a quella delle creative in mio posesso(che reputo appena sufficiente, ma comunque superiore a quella di un qualunque tv abbia mai provato), allora quel prodotto anche se magari valido si viene a trovare schiacciato tra una scelta economica ma di qualità apprezzabile, e i 260 (ma anche 300) necessari per acquistare un prodotto di fascia superiore... mi piacerebbe capire se delle casse 2.0 da 100/150 euro hanno una qualità piu' simile alle mie creative (che a quanto vedo costano comunque 100 euro, ma credo che parte del costo sia giustificato dal desing particolare e dalla presenza del sub piu' che dalla loro reale qualità audio) o a delle indiana line.