PDA

View Full Version : Applicazioni Java e 3D

sna696
09-02-2009, 16:28
Ciao a tutti.
Come si può vedere in firma possiedo una ATI Radeon HD 4870.

Non so se classificare il mio caso come un problema o altro, ma quando avvio applicazioni che usano la Java VM il PC va in freeze.

Avviando un'applicazione Java con interfaccia AWG o Swing automaticamente il driver video abilità la modalità 3D.

Posso constatarlo perchè tenendo aperto il CCC vedo le frequenze che cambiano e di conseguenza anche le temperature.

Fin qui nulla di strano, il sistema consuma di più e basta ridurre a icona l'interfaccia...

Avviando più applicazioni Java, ad esempio jDownloader e LimeWire dopo circa un minuto, lo schermo perde il segnale, la ventola della scheda video gira al massimo e l'unica cosa da fare e togliere l'alimentazione perchè con un riavvio il sistema non parte.

Sembra che vi sia questa incompatibilità fra i drivers ATI e Java, poichè con una sola app tutto va a dovere, con più di una salta tutto...

Qualcuno ha lo stesso problema??? :confused:

Mazda RX8
11-02-2009, 15:27
provando un'applicazione 3d molto pesante che succede?

sna696
11-02-2009, 17:06
Ho provato con FurMark e benchmark vari per vedere se era la scheda che non reggeva, ma tutto funziona alla perfezione...

Mazda RX8
11-02-2009, 21:43
Ho provato con FurMark e benchmark vari per vedere se era la scheda che non reggeva, ma tutto funziona alla perfezione...

problema di driver allora? :stordita:

sna696
12-02-2009, 13:59
ehe, potrebbe essere... ma risulterebbe comunque strano...
In 3D dovrei come minimo avere problemi anche con i giochi... :confused:

sna696
13-02-2009, 19:07
Problema risolto!

La mia HD 4870 è in overclock (810/925).

Non ho mai avuto problemi con nessuna applicazione 3D, nemmeno con gli stress test.

Oggi, così per scrupolo ho settato la scheda a 815/925 e tutto va da dio, anche i programmi Java!