View Full Version : Parametri e cartelle di rete differenti per varie reti
melomanu
09-02-2009, 09:28
Ragazzi non ho saputo trovare titolo migliore per riassumere il problema :D
Allora, la questione è la seguente.
Uso il portatile in tre differenti ambienti principali:
Casa
Università
Studio tecnico
Ora, per impostare i parametri di rete per i vari ambienti, uso NetSetMan e funziona tutto perfettamente (imposto anche il nome del pc, della rete ogni volta diversa etc..)
Quel che però non riesco a fare è far si che per ogni ambiente possa condividere solo e soltanto deterimante cartelle.
Mi spiego meglio:
Se sono a casa, vorrei poter condividere tutte le cartelle presenti in Documenti, perchè li ho i files della tesi etc, che a casa voglio poter scambiare fra i vari pc.
Se sono all'università, vorrei non far vedere nessuna cartella in rete perchè mi serve il pc solo per navigare.
Se sono allo studio tecnico, vorrei condividere solo la cartella con dentro i lavori che svolgo in studio, senza che in rete vadano anche le cartelle personali presenti in documenti.
Uso windows xp home sul notebook e non ho trovato alcuna impostazione che mi permetta di avere un controllo sulle cartelle da condividere.
Esiste qualche tool che faccia questo lavoro?
melomanu
09-02-2009, 14:03
A nessuno viene in mente qualcosa ? :confused:
megajuventino
09-02-2009, 14:24
A nessuno viene in mente qualcosa ? :confused:
il programma messenger puo' condividere le cartelle...
melomanu
09-02-2009, 14:25
il programma messenger puo' condividere le cartelle...
Cioè? :stordita:
megajuventino
09-02-2009, 14:55
Cioè? :stordita:
tu puoi condividere le tue cartelle con altri utenti e viceversa
e ti diro' di piu' sempre tramiite la connessione remota puoi entrare dentro il pc di un altro utente ovviamente lui ti deve dare la possibilita' di farlo...
melomanu
09-02-2009, 15:04
tu puoi condividere le tue cartelle con altri utenti e viceversa
e ti diro' di piu' sempre tramiite la connessione remota puoi entrare dentro il pc di un altro utente ovviamente lui ti deve dare la possibilita' di farlo...
Si ma a me questo non serve :stordita:
Cioè, in studio c'è una rete non posso dire di usare msn per passare i progetti.
:(
megajuventino
09-02-2009, 15:08
Si ma a me questo non serve :stordita:
Cioè, in studio c'è una rete non posso dire di usare msn per passare i progetti.
:(
con windows live puoi condividere i file e cartelle che ti crei su windows live
melomanu
09-02-2009, 15:12
con windows live puoi condividere i file e cartelle che ti crei su windows live
gobbo :O non ci siamo. la tua soluzione è sicuramente valida, ma a me serve qualcosa che agisca a livello di lan. basterebbe poter settare quali cartelle condividere a seconda del gruppo di lavoro attivo :muro:
Ragazzi non ho saputo trovare titolo migliore per riassumere il problema :D
Allora, la questione è la seguente.
Uso il portatile in tre differenti ambienti principali:
Casa
Università
Studio tecnico
Ora, per impostare i parametri di rete per i vari ambienti, uso NetSetMan e funziona tutto perfettamente (imposto anche il nome del pc, della rete ogni volta diversa etc..)
Quel che però non riesco a fare è far si che per ogni ambiente possa condividere solo e soltanto deterimante cartelle.
Mi spiego meglio:
Se sono a casa, vorrei poter condividere tutte le cartelle presenti in Documenti, perchè li ho i files della tesi etc, che a casa voglio poter scambiare fra i vari pc.
Se sono all'università, vorrei non far vedere nessuna cartella in rete perchè mi serve il pc solo per navigare.
Se sono allo studio tecnico, vorrei condividere solo la cartella con dentro i lavori che svolgo in studio, senza che in rete vadano anche le cartelle personali presenti in documenti.
Uso windows xp home sul notebook e non ho trovato alcuna impostazione che mi permetta di avere un controllo sulle cartelle da condividere.
Esiste qualche tool che faccia questo lavoro?
Non credo si possa fare con XP, forse con qualche tool sì, ma devi impostare le opzioni cartella per cartella comunque.
melomanu
09-02-2009, 15:26
Non credo si possa fare con XP, forse con qualche tool sì, ma devi impostare le opzioni cartella per cartella comunque.
Xp prof o, eventualmente, vista home premium lo permetterebbero?
melomanu
09-02-2009, 16:06
Ho risolto con un programmino davvero sbalorditivo.
NetSwitcher.
Permette di impostare di tutto, dai parametri di rete al nome del pc, dal gruppo di lavoro alle cartelle che vuoi condividere.
Davvero eccellente.
:)
Grazie cmq a tutti voi per l'aiuto ;)
Edit: windows è lollosissimo :asd:
Allora: se imposto il notebook con il gruppo di lavoro dello studio, selezionando solo una specifica cartella, dal pc di casa (con vista) riesco ad accedervi, anche se il pc di casa ha un gruppo di lavoro diverso.
Se imposto sul notebook lo stesso gruppo di lavoro del pc di casa, mettendo in rete tutta la cartella documenti del notebook, dal pc di casa (con vista) non mi fa accedere dandomi un errore 0x80070035 :asd:
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.