PDA

View Full Version : Domanda per l'esercito

Imperatore 10
08-02-2009, 22:20
Ragazzi vorrei fare la domanda per l'esercito. C'è però un problema. Infatti sono miope e porto gli occhiali. Comunque è una cosa leggera (1,25/1,50) Secondo voi ci sono problemi??? Inoltre il peso di quanto deve essere??? Io sono sovrappeso di 5/6 kg.

Amodio
09-02-2009, 08:10
Ragazzi vorrei fare la domanda per l'esercito. C'è però un problema. Infatti sono miope e porto gli occhiali. Comunque è una cosa leggera (1,25/1,50) Secondo voi ci sono problemi??? Inoltre il peso di quanto deve essere??? Io sono sovrappeso di 5/6 kg.

apparentemente stupidaggini,
esistono dei range validi a cui loro ti fanno entrare

p.s.
ma sta attento, a tatuaggi, denunce, e passato di gay (non ci passano sopra)

Super_Pecos
09-02-2009, 15:25
Ma che ci vai a fare... c'è tante di quelle cose nella vita...

markk0
09-02-2009, 18:05

i requisiti fisici sono indicati nei singoli bandi di concorso.

leggili con attenzione.

sono previste anche delle prove fisiche: se non le passi, ti scartano.

SaettaC
09-02-2009, 18:17
Vorrei andare a fare il panettiere

Vorrei andare a fare l'astrofisico

Vorrei andare a fare l'impiegato

:asd: :asd:
Il soldato di professione è un lavoro come un altro, neh! ;) Non necessariamente più stancante o stressante di altri, sicuramente richiede una certa preparazione fisica e resistenza agli stress fisici e psichici, però non richiede particolare preparazione quanto a carriera scolastica... Chiaro, a meno di puntare a fare carriera nel corpo ufficiali. :D

edit: potessi, a me piacerebbe andare a fare le selezioni per diventare SEAL :O Poi ovviamente verrei eliminato durante la hell week... :asd:

Imperatore 10
09-02-2009, 19:52
Denunce no, Tatuaggi nemmeno, passato gay (Non scherziamo nemmeno). Ve lo detto ho solo questi due problemini. A me leggendo su internet mi è parso di capire che si fino a 3 gradi non ci sono problemi. Per quanto riguarda il peso invece non sono riuscito a trovare niente. Per quanto riguarda le prove fisiche, non dovrebbero esserci problemi, sono abituato alle prove faticose.

estimatorebelledonne
09-02-2009, 20:32
ma uno se ha il titolo di studio può cominiciare direttamente da ufficiale o cmq un grado più alto del soldato semplice?:confused: