PDA

View Full Version : Aiutatemi prima che butto il pc XD si riavvia da solo

Zio Gionni
08-02-2009, 20:55
Salve gente, sono nuovo del forum e sono giunto in questi lidi incontaminati da virus e robacce varie spinto dalla voglia di prendere a mattonate il mio pc XD dunque: questo pc è di mia sorella il che lo rende propenso all'essere fastidioso...ma passiamo alle cose serie...dunque...innanzitutto a volte mi chiude improvvisamente firefox o msn o winamp senza preavviso ed ho notato che lo fa specialmente quando sono su facebook o se apro molte schede insieme o cose simili...e questo è un problema, altro problema è che mentre sto giocando (per esempio a PES 2009 o Football Manager 2009) improvvisamente mi chiude il gioco...in casi estremi poi decide di riavviarsi da solo...
Inizialmente si riavviava improvvisamente anche solo usando firefox oppure messenger, poi ieri l'ho aperto ed ho staccato la ram, l'ho pulita e l'ho riattaccata, ottenendo la grandiosa opportunita' di fargli rilevare 1gb di ram anzichè 512mb come faceva prima (c'è un solo banchetto da 1gb)...da quel momento è andato 1 pò meglio, poi dato che mia sorella non usva antivirus ho installato avast e ho scansionato rimuovendo 1 pò di virus, da quel momento va 1 pò meglio ma ora come ora mi da i problemi su descritti, ho pensato che possa essere l'alimentatore oppure la scheda video, boh, datemi una mano o lo butto dalla finestra XD grazie in anticipo

gabi.2437
08-02-2009, 21:42
Invece di dire che lo butti dalla finestra, controlla le memorie con memtest e prova un formattone

Zio Gionni
08-02-2009, 21:45
no beh non sarei stato così drastico, era per dire XD l'ultima volta che ho formattato sto coso appena riacceso ha dato schermata blu XD ora provo a vedere con memtest

gabi.2437
08-02-2009, 22:03
Controlla anche le temperature varie di cpu&co e già che ci siamo test con HDTune degli hard disk, vedi cosa dice sotto Health se c'è qualcosa di grave e fai l'errorscan e vedi se c'è qualche quadratino rosso

Zio Gionni
08-02-2009, 22:03
http://img15.imageshack.us/img15/706/gh1gd3.jpg

Mi da quest'errore a vagonate appena faccio start testing,tipo al 100esimo ho terminato il programma, ora vedo la faq del programma gh

Zio Gionni
08-02-2009, 22:11
This is not normal. Your RAM is bad, or your system is incorrectly configured. Even just 1 error means that you have a problem. If you have overclocked your machine, or selected aggressive RAM timings in your BIOS you should try more conservative settings before judging the RAM fully bad. If you can't get MemTest to run without errors even with conservative BIOS settings, however, your RAM is bad. Replace it, or you will experience stability and corruption problems. Correctly functioning RAM has no errors, even if you run MemTest for days.

sara' da buttare la ram?io non ho overclockato niente ma ora che ci penso a volte la schermata del bios mi da c ome errore qualcosa che riguarda un presunto overclock,poi con f5 ripristino il bios default e si risolve momentaneamente

stetteo
09-02-2009, 11:18
mi sa proprio che hai delle ram da cambiare.

cbr600f98
09-02-2009, 12:33
credo che di essere afflitto dallo stesso problema....ovvero ho un pc che ogni tanto...si spegne e riaccende da solo oopue si inchioda e devo resettare.
All'inizio pensavo fossero le temp ma sono ampiamente nella norma.....ho fatto anche un memtest via Dos e il risultato erano ram OK
Adesso lancio memtest da windows e mi trova 15 errori....a quale devo credere??

A volte ci gioco per ore, altre volte basta lanciare firefox e si riavvia....

Devo anch'io cambiare la RAM?

gabi.2437
09-02-2009, 12:58
Direi RAM da buttare per entrambi

Zio Gionni, quel banco di ram che "spolverato" ha ripreso ad andare, prova a toglierlo e rifare memtest

E memtest meglio se lo butti su cd e lo fai da boot

cbr..boh, se ci sono errori dovrebbe darteli in entrambi i casi cmq...si, RAM da buttare

cbr600f98
09-02-2009, 15:26
cbr..boh, se ci sono errori dovrebbe darteli in entrambi i casi cmq...si, RAM da buttare

effettivamente è strano che mi dia errori solo un programma ...cmq spendo sti 20 e vediamo se risolvo

Zio Gionni
09-02-2009, 19:04
Direi RAM da buttare per entrambi

Zio Gionni, quel banco di ram che "spolverato" ha ripreso ad andare, prova a toglierlo e rifare memtest

E memtest meglio se lo butti su cd e lo fai da boot

provo e ti faccio sapere..vedo se riesco a rimediare un banco di ram alternativo da buttarci su provvisorio, perchè questo pc ha un solo banco da 1gb, ti aggiorno