PDA

View Full Version : [Roma] Nokia N95 8gb 200 €

ildivino
08-02-2009, 17:28
Nokia N95 8gb tim ma con ultimo software no brand ottimo stato completo di tutta la dotazione originale
vendo a 200 € + s.s.
Il telefono e' di un amico che dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware si e' accorto che la fotocamera non si attiva piu' con il tasto laterale o dal menu delle applicazioni.
la fotocamera invece funziona normalmente con altro programma tipo photorite e simili
il problema e' software ma siccome non ha il tempo di approfondire portandolo in assistenza e non avendo molta pratica sull'argomento preferisce venderlo a prezzo molto interessante
e' inclusa fotocopia fattura

scambio a mano su Roma o spedisco dopo pagamento ancitipato se aggiungete spese

in vendita anche altrove

Rosty
08-02-2009, 18:02
coda informazioni in ptv

ildivino
08-02-2009, 18:14
aggiungo che il cellulare e' ancora in garanzia fino a novembre 2009
altri problemi oltre a quello segnalato dello strano funzionamento della fotocamera non ne ha,funziona perfettamente chiama,riceve,il gps funziona tutto ok
:D

dart_dragoon
08-02-2009, 18:53
in coda. versione firmware? :)

ildivino
08-02-2009, 20:21
venduto e consegnato a Rosty veloce e simpatico
potete chiudere
grazie

Rosty
08-02-2009, 23:40
rettifico il mio giudzio dopo averlo portato al nokia point

HighVoltage
18-02-2009, 20:05
chi mi spiega cosa è successo con questo cell?

Rosty
18-02-2009, 20:34
Nokia N95 8gb tim ma con ultimo software no brand ottimo stato completo di tutta la dotazione originale
vendo a 200 € + s.s.
Il telefono e' di un amico che dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware si e' accorto che la fotocamera non si attiva piu' con il tasto laterale o dal menu delle applicazioni.
la fotocamera invece funziona normalmente con altro programma tipo photorite e simili
il problema e' software ma siccome non ha il tempo di approfondire portandolo in assistenza e non avendo molta pratica sull'argomento preferisce venderlo a prezzo molto interessante
e' inclusa fotocopia fattura

telefono portato al centro nokia x risolvere il problema segnalato dal venditore (FOTOCAMERA CAUSA AGGIORMAMENTO SBAGLIATO DEL FIRMWARE) che mi ha riso in faccia dicendo che il cell dentro è stato modificato all'interno e nn è in garanzia.

ildivino
18-02-2009, 21:09
le cose stanno cosi'...

cellulare venduto per conto di un amico il quale mi aveva fatto notare che da quando lo aveva aggiornato gli si era presentato questo problema con la fotocamera e che non funzionava con con i tasti nokia ma che invece funzionava con il programma photorite.
messo in vendita sul forum dichiarando che il cellulare aveva questo problema a un prezzo decisamente piu' basso del suo valore di mercato, rosty lo compra con scambio a mano, e verifica quanto scritto
ovvero il cellulare funziona perfettamente ma ha il problema della fotocamera
con i tasti nokia ma prova di persona che invece funziona perfettamente con photorite..

ora dopo ben 10 giorni l'utente mi contatta, dico 10 giorni, dicendomi che ha portato il telefono a un centro nokia, i quali affermano che il telefono non e' riparabile.
Ho fatto notare a Rosty, che non mi sembra normale contattarmi dopo ben 10 giorni che ha ritirato il telefono.
In questi 10 giorni lui al telefono puo' essere accaduto di tutto, puo' essere caduto, puo' essere stato manomesso...poteva contattarmi non dopo 10 giorni

rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

HighVoltage
18-02-2009, 21:22
le cose stanno cosi'...

cellulare venduto per conto di un amico il quale mi aveva fatto notare che da quando lo aveva aggiornato gli si era presentato questo problema con la fotocamera e che non funzionava con con i tasti nokia ma che invece funzionava con il programma photorite.
messo in vendita sul forum dichiarando che il cellulare aveva questo problema a un prezzo decisamente piu' basso del suo valore di mercato, rosty lo compra con scambio a mano, e verifica quanto scritto
ovvero il cellulare funziona perfettamente ma ha il problema della fotocamera
con i tasti nokia ma prova di persona che invece funziona perfettamente con photorite..

ora dopo ben 10 giorni l'utente mi contatta, dico 10 giorni, dicendomi che ha portato il telefono a un centro nokia, i quali affermano che il telefono non e' riparabile.
Ho fatto notare a Rosty, che non mi sembra normale contattarmi dopo ben 10 giorni che ha ritirato il telefono.
In questi 10 giorni lui al telefono puo' essere accaduto di tutto, puo' essere caduto, puo' essere stato manomesso...poteva contattarmi non dopo 10 giorni

rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento10gg sono un tempo ragionevolissimo per accorgersi di un difetto...a maggior ragione dato che lo ha portato in un centro nokia....e sappiamo bene quali sono le tempistiche dei centri nokia....

adesso aspettiamo l'acquirente...

ildivino
19-02-2009, 07:14
vorrei che rosty la dicesse tutta la storia, almeno quella che ha raccontato a me

lui dice che alla nokia il telefono non lo hanno passato in garanzia perche' risultava manomesso e non perche' non fosse in garanzia

sarebbe opportuno anche che lui dicesse che ha provato ad aggiornare anche il firmware in data 10/02/2008 come si evince dal suo messaggio postato nella rom cellulari e smartphone a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871&page=283
pag. 283 quoto il messaggio

ragazzi ho agguornato il nuovo firmaware ma la telecamera nn mi funziona + se provo ad accenderla è come se nn la carircasse, se invece uso photorite mi parte tranquillamente, i giochi di base neache mi partono da telefono!!!!!!!!

sto un attimo nero

ma l'hanno acherato o nn posso ancora isntallarci nulla??

e' noto che se lui ha aggiornato un telefono brand con un software no brand e lo ha portato alla nokia questi non riconoscono piu' la garanzia

come puo' essere benissimo che in questi giorni "qualcuno" ha provato a ripararlo di propria iniziativa

Rosty
20-02-2009, 10:56
allora divino l'aggiornamento software mi riferivo ovviamente la tuo post di vendita e volevo notizie di aiuto da altri utenti del forum, di essere preso in giro mi sono abbastanza stufato, da come mi hai detto al telefono nn hai nessuna intenzione di riprenderti il telefono, quindi la sola me l'hai bella che sbolognata spero che i moderatori prenderanno i dovuti provvedimenti visto che per dare le sole ce portapxxtese nn il forum dove il mercatino si basa su persone che si fidano,

quindi spero nei moderatori prendano i dovuti provvedimenti

ildivino
20-02-2009, 11:13
Senti, io non prendo in giro nessuno, mi hai contattato 10 giorni dopo che ti ho dato il telefono, in questi 10 giorni non so tu cosa ci hai fatto con il telefono
se lo hai aperto, o hai fatto dei tentativi per sistemartelo da solo ....non vedo per quale motivo quello che scrivi tu e' oro colato e quello che dico io no
quello che avevo da dirti te l'ho scritto prima
per quel che riguarda i moderatori facciano quello che vogliono...

Rosty
20-02-2009, 12:02
Senti, io non prendo in giro nessuno, mi hai contattato 10 giorni dopo che ti ho dato il telefono, in questi 10 giorni non so tu cosa ci hai fatto con il telefono
se lo hai aperto, o hai fatto dei tentativi per sistemartelo da solo ....non vedo per quale motivo quello che scrivi tu e' oro colato e quello che dico io no
quello che avevo da dirti te l'ho scritto prima
per quel che riguarda i moderatori facciano quello che vogliono...

Cari Moderatori

vorrei farvi notare il comportamento sprezzante di questa persona (anche nei confronti dei moderatori) è un chiaro indice della mala fede di questo "ambiguo" personaggio.

Il mio comportamento su questo Forum e specialmente nel mercatino è sempre stato esemplare per "Anni"!!!!

Non ho mai avuto problemi anzi a volte ho ricevuto delle sane fregature a causa della mia buona fede pur avendo sempre rispettato alla lettera le regole del mercatino!!!

Inoltre, io non mi ritengo un ingegnere elettronico, però mi ritengo abbastanza intelligente perché un prodotto considerato "in garanzia" non venga mai manomesso in alcun modo, o altrimenti aggiornato salvo che non sia espressamente previsto dalla casa costruttrice, pertanto non mi sono mai sognato nè di aprirlo nè tantomeno di manometterlo in alcun modo, infatti, dopo essermi informato in giro, ho provato a risolvere il problema rivolgendomi ad un centro ufficiale NOKIA.

sminkiato
20-02-2009, 13:20
Salve,

mi sono imbattuto in questo topic, e per curiosità ho letto ciò che avete scritto...e mi sento di dire la mia...!!!

"Divino" hai completamente tortooo!! Ti rendi conto delle cose che stai dicendo??

Chi compra ha diritto ad un rimborso entro 10 giorni dalla consegna del prodotto!!

Rosty ha completamente ragione!!...Poi io sono sicurissimo che lui abbia scritto che ha aggiornato, perchè ha scritto quello che ha fatto il tuo amico...in prima persona..come se l'avesse fatto lui!!

Io do ragionissimo a rosty, e se fossi stato io...sarei gia andato in polizia!!!

:muro: :muro: :muro:

sminkiato
20-02-2009, 13:23
Cioè....io a volte vedo cose che mi fanno inc**** troppo!!!

Ma che stiamo a scherzà?? Ma riprenditi subito il tel e tu fatti dare sti soldi che ti spettano!!!

E comunque caro divino...ti ricordo...che chi ha un telefono BRAND e poi fa l'aggiornamento NO BRAND .... SI PERDE LA GARANZIA!!

Quindi non è colpa di rosty...ma del tuo fantomatico..."Amico"!

ArAkNo
20-02-2009, 14:24
Con una leggera limatina potrei prenderlo io, sempre con scambio a mano a Roma ;)

Ovviamente non appena i moderatori decidono il da farsi...

teppista83
20-02-2009, 14:28
Salve,

mi sono imbattuto in questo topic, e per curiosità ho letto ciò che avete scritto...e mi sento di dire la mia...!!!

"Divino" hai completamente tortooo!! Ti rendi conto delle cose che stai dicendo??

Chi compra ha diritto ad un rimborso entro 10 giorni dalla consegna del prodotto!!

Rosty ha completamente ragione!!...Poi io sono sicurissimo che lui abbia scritto che ha aggiornato, perchè ha scritto quello che ha fatto il tuo amico...in prima persona..come se l'avesse fatto lui!!

Io do ragionissimo a rosty, e se fossi stato io...sarei gia andato in polizia!!!

:muro: :muro: :muro:

ritorniamo in topic??

sminkiato
20-02-2009, 14:51
In che senso ritorniamo in topic?

ildivino
20-02-2009, 15:16
rosty, non sapevo avessi messo su la clak... per questo topic...
allora visto che a detta di tutti ho torto, contattami e riportami il telefono
sono proprio curioso di capire veramente cosa ha..
Arakno poi contattami che te lo vendo bello e sistemato
che lo porto io alla nokia a far sistemare
rosty, il mio numero lo hai....quando vuoi chiama

teppista83
20-02-2009, 15:19
In che senso ritorniamo in topic?

nel senso che e' un topic di vendita di un telefono non di un topic di plomeiche e libere interpretazioni...per quello ci sono i mod.

HighVoltage
24-02-2009, 13:49
novità?

ArAkNo
24-02-2009, 14:53
Rosty ha restituito il cellulare a IlDivino, che a detta sua doveva darlo a me...due giorni fa mi ha contattato via pm dicendomi che aveva deciso di darlo ad un collega..

HighVoltage
24-02-2009, 14:57
Rosty ha restituito il cellulare a IlDivino, che a detta sua doveva darlo a me...due giorni fa mi ha contattato via pm dicendomi che aveva deciso di darlo ad un collega..

ildivino la tua posizione in questa trattativa è stata poco "professionale" è chiaro che il cell era già malfunzionante da prima e che vedendo la reazione di alcuni utenti ti sei visto "costretto" a riprenderti il cell indietro promettendolo ad un altro utente per farti scudo della tua parola ovvero del fatto che il cell era funzionante....

la conferma a quanto dico l'ho avuta dal fatto che questo cellulare tu lo hai dato ad un tuo collega piuttosto che all'utente al quale lo avevi promesso...

laascio aperto per avere la versione di Rosty.

ArAkNo
24-02-2009, 15:07
Arakno poi contattami che te lo vendo bello e sistemato
che lo porto io alla nokia a far sistemare
rosty, il mio numero lo hai....quando vuoi chiama

Il suo intento era chiaro: portarlo in un centro nokia e venderlo a me...via pm invece ha asserito che l'avrebbe venduto a me e quindi io l'avrei portato in un centro nokia.
Dopo avergli fatto notare che, come specificato nel suo post, lui stesso avrebbe prima dovuto portarlo in riparazione, mi ha risposto il giorno seguente dicendo di averlo venduto ad un collega esperto di telefonia che avrebbe provveduto a ripararlo da solo.

ildivino
24-02-2009, 15:11
io mi sono ripreso il cellulare
Arakno mi ha contattato in pvt dicendomi che era interessato nelle condizioni cosi come era io gli ho detto che ci saremmo sentiti dopo che lo avrei ripreso
poi l'ho ricontattato dicendogli che il telefono lo aveva preso un mio collega, che avendo piu' tempo di me, ha provveduto a farlo sistemare presso un centro nokia di sua conoscenza

fine della storia
non ho fatto promesse a nessuno e non diciamo fesserie non mi sono fatto scudo di nulla

HighVoltage
24-02-2009, 15:20
io mi sono ripreso il cellulare
Arakno mi ha contattato in pvt dicendomi che era interessato nelle condizioni cosi come era io gli ho detto che ci saremmo sentiti dopo che lo avrei ripreso
poi l'ho ricontattato dicendogli che il telefono lo aveva preso un mio collega, che avendo piu' tempo di me, ha provveduto a farlo sistemare presso un centro nokia di sua conoscenza

fine della storia
non ho fatto promesse a nessuno e non diciamo fesserie non mi sono fatto scudo di nulla

rileggiti tutta la discussione prestando attenzione a ciò che scrivi nei vari post e ti renderai conto che non ti sei comportato nel migliore dei modi.

Detto questo, pena provvedimenti a suo carico, desidero che non intervenga più nessuno in questo thread tranne Rosty per sapere la sua in merito dopo chiuderò.