PDA

View Full Version : D-lusion RD, DT e MJ


ayame76
08-02-2009, 15:24
Ho appena scaricato questi tre programmi della D-lusion perchè volevo provare qualcosa di semplice per imparare a creare un po' di musica.
Ho anche scaricato Switch della NCH per convertire i file wav in mp3 e riascoltare le "melodie" e i miei vari esperimenti.
Qualcuno mi può indicare (se esiste) una guida in italiano per utilizzare al meglio i tre programmi RD, DT e MJ? La guida del sito ufficiale è in inglese, e comunque non mi sembra molto esaustiva... e io sono una principiante...
Grazie a tutti, ciao!!!

tutmosi3
10-02-2009, 09:58
Io ho usato DT ancora al tempo di Windows 98.
Era un ottimo programma per iniziare, l'interfaccia chiara aiutava molto.
Anch'io cercai molto delle guide ma non ho mai trovato nulla.

Ciao

ayame76
10-02-2009, 16:58
Anch'io sto incominciando a orientarmi grazie alla sua interfaccia. L'altro giorno quando ho scritto avevo installato il programma in una partizione secondaria e non emetteva nessun suono, per questo non riuscivo a raccapezzarmi :lamer: ... poi l'ho reinstallato in quella principale e ora funziona. Se però avessi dei dubbi posso sempre chiederti un aiuto...
Grazie per la tua risposta, ciao!:)
Ayame

tutmosi3
10-02-2009, 17:00
Ci posso provare ma troppi anni sono passati dall'ultima installazione.

Ciao

ayame76
10-02-2009, 20:42
Rieccomi dopo poche ore, molto sconsolata.
Stavo "dilettandomi" con la Drumstation fino a tre ore fa, quando improvvisamente ha smesso ancora di emettere suoni. Niente di niente, e questa volta non dipende dalla partizione in cui è installato il programma, perchè prima funzionava perfettamente. L'ho disinstallato e riinstallato, ma niente da fare.
Per quanto riguarda MJ, ogni volta che carico i brani da me composti con DT e RD e cerco di mixarli, alla fine del loro percorso appare una finestra in cui mi si dice che MJ ha smesso di funzionare e che Windows chiuderà il programma, cercherà una soluzione e mi invierà una notifica. Ma di notifiche neanche l'ombra. Il programma si chiude, e il brano registrato con MJ è (ovviamente) di zero Mb.
L'unico che continua a funzionare è RD. Da cosa possono dipendere questi problemi? Sono l'unica ad averli avuti?
Il fatto che DT fino a poche ore fa funzionasse alla perfezione, e che RD funzioni tutt'ora senza problemi mi fa intuire che la cosa non dipenda dal un difetto del mio pc... Oppure sì? Sarà colpa del famigerato sistema operativo Windows Vista?:muro:
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa...