View Full Version : Problema al pc(non si accende correttamente!)
ELNINJAZ88
08-02-2009, 13:49
buongiorno in questi giorni sto avendo diversi problemi al pc!
martedì scorso si è fuso l'alimentatore e ho dovuto cambiarlo
ieri dopo averlo cambiato il pc è ripartito ma si blocca sempre sulla scritta pakard bell e non va più avanti......sentendo anche un mio amico abbiamo ipotizzato che nel momento in cui si è fuso l'alimentatore si potrebbe essere danneggiato l'hard disk...voi cosa ne pensate?
c'è qualche possibilità di recuperare i dati salvati?
1 volta su 20 circa si riesce ad accedere al pc(dopo svariati tentativi spegni accendi) e solo se il pc è stato a riposo per diverse ore
khalhell
08-02-2009, 14:54
buongiorno in questi giorni sto avendo diversi problemi al pc!
martedì scorso si è fuso l'alimentatore e ho dovuto cambiarlo
ieri dopo averlo cambiato il pc è ripartito ma si blocca sempre sulla scritta pakard bell e non va più avanti......sentendo anche un mio amico abbiamo ipotizzato che nel momento in cui si è fuso l'alimentatore si potrebbe essere danneggiato l'hard disk...voi cosa ne pensate?
c'è qualche possibilità di recuperare i dati salvati?
1 volta su 20 circa si riesce ad accedere al pc(dopo svariati tentativi spegni accendi) e solo se il pc è stato a riposo per diverse ore
Prova a staccare l'hd e metterlo in un box esterno per leggerlo su un altro pc...
ELNINJAZ88
08-02-2009, 17:19
grazie non ci avevo pensato!
così dovrei avere qualke possibilità di recupero
ELNINJAZ88
08-02-2009, 21:16
il problema a cosa può essere dovuto?
preciso che ho controllato più volte di aver montato bene tutto
e tutti i pezzi sono montati
crazyboy92
08-02-2009, 21:40
nel caso di un fisso prova a staccare tutto da dietro, lascia solo la tastiera, il mouse e il cavo alimentatore (oltre il cavo per lo schermo)
nel caso di un portatile stacca tutto anche il cavo di alimentazione
è successo anche a me una cosa analoga, alla fine il problema è che una presa USB non veniva riconosciuta dalla scheda madre e il pc si bloccava per cercare di riconoscerla, basta scoprire qual' è e non attaccarci nulla, spero di essere stato utile
ELNINJAZ88
09-02-2009, 09:54
le porte usb sono tutte riconosciute inoltre credo che sia un problema ben più grave perchè come ho detto il computer si blocca prima di accedere al nome utente.......
ho provato a rimuovere una slot di memoria ma i problemi all'accensione si ripresentano ancora
ELNINJAZ88
09-02-2009, 12:03
altri pareri?
specifico che l'alimentatore è da 300w e quello vecchio da 250w
quindi ho escluso che il problema sia dovuto all'alimentatore
khalhell
09-02-2009, 13:46
specifiche del pc?
ELNINJAZ88
09-02-2009, 14:29
alimentatore:300w bestec
memoria:ddr2 2GB nynix
scheda video:invidia geforce 7300 TC 512MB
scheda tv:asus
disco fisso:seagate barracuda 320 GB
intel 2 duo processor E6400
sistema operativo windows xp media center last edition(2006)
case pakard bell di serie XD
khalhell
09-02-2009, 15:36
alimentatore:300w bestec
memoria:ddr2 2GB nynix
scheda video:invidia geforce 7300 TC 512MB
scheda tv:asus
disco fisso:seagate barracuda 320 GB
intel 2 duo processor E6400
sistema operativo windows xp media center last edition(2006)
case pakard bell di serie XD
hai un pc che consuma pochissimo, in linea di massima il tuo ali dovrebbe bastare... ma e comunque un ali abbastanza scarsetto... non credo che il problema sia dell'ali... anche perche in questo caso il pc ti si spegnerebbe di colpo... non saprei... l'unica e provare a mettere l'hd in un altro pc e tirare giu i dati poi rimetterlo e formattare... forse non e un problema hardware...
ELNINJAZ88
10-02-2009, 10:15
il problema persiste :cry:
nessuno riesce a trovare il problema
il problema non è l'hard disk,tutto è montato in modo giusto,non so a questo punto cosa fare....
a sto punto penso che si sia danneggiato qualcos'altro quando si fuse l'alimentatore....ma non saprei davvero cosa,mi sembra tutto in ordine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.