PDA

View Full Version : Bootcamp, windows, e spazio

nicola5154
08-02-2009, 13:12
Ciao!
Ho creato una partizione da 5 giga con bootcamp dove ci ho installato win. Ho fatto una partizione piccolissima in quanto mi serve solo per nokia sw update. ci ho installato windows Xp...
il problema è che mi ritrovo con pochissimo spazio disponibile.
Ho disattivato il system restore, il cestino è impostato al 2% ho cancellato tutti i file temp. ho controllato lo spazio disponibile ed è solo di 750mb...mentre se seleziono tutte le cartelle sul disco e interrogo le proprietà mi ritrovo con occupati neanche 3 giga....dov'è il resto??

VICIUS
08-02-2009, 13:25
Probabilmente il file di swap e qualche altro file nascosto in C. Da qualche parte nel pannello di controllo, non chiedermi dove non che non me lo ricordo :muro:, si può forzare la dimensione così guadagni qualcosa in spazio.

nicola5154
08-02-2009, 13:31
ho pensato pure io anche al file di swap...ma pensavo fosse completamente dinamico...invece ha evidentemente un minimo. Anche perchè con 2 giga di ram la vedo dura a swappare per usare nokia software update.

JonSa
08-02-2009, 14:51
Ma non ti conveniva usare una macchina virtuale (VirtualBox credo sia gratuito)
oppure avviarlo come programma windows con crossover?

khalhell
08-02-2009, 19:26
hai uno spazio di paging impostato sui 2gb, se vai su sistema e mi pare su prestazioni, non ricordo bene dove, ma puoi anche impostarlo a 0 mb... cmq se e solo per il programma nokia ti conviene fare una virtualizzazione, ti conviene usare Parallels 4, funziona bene ed e semplice...

innominato5090
08-02-2009, 20:36
e comprimi lo spazio sul disco :D

e comunque consiglio anche io macchina virtuale, oppure installi il sw con wine (si c'è anche per mac!)

nicola5154
09-02-2009, 10:39
non mi fino ad andare in virtualizzazione quando c'è di mezzo un flash del telefono....

khalhell
09-02-2009, 14:48
mmm beh da quello che ho potuto provare io parallels e abbastanza stabile... non so pero ovviamente come si comporta con un flash di un cellulare...