PDA

View Full Version : casse non funzionanti

pentium 486
08-02-2009, 12:14
Salv a tutti, vi espongo il mio problma:
Sono in posseso di un coppia di casse stereo con amplificatore alimentato a batterie.
Le casse hanno ogniuna la sua alimentazione (2 pile da torcia, non quelle enormi, da 1.5v) è funzionavano tranquillamene fino a quando le ho messe via con le pile inserite (erona in cantina in uno scatolo).
Quando le ho recuperate le pile si erano ossidate e avevano rovinato i contatti, li ho puliti e ho cambiato le pile, una cassa si era accesa e funzionava, l' altra non si accendeva.
Ora non và + vemmeno quella che funzionava (la cassa pilota), tengo a precisare che le 2 casse hanno un amplificatore a testa (quindi funzionano anche seeparate), è ho notato che se disattivo gli amplificatori (li spengo) il segnale audio arriva agli altoparlanti.
Quale può essere il problema?
Grazie a tutti per le vostre risposte.

Jester4Ever®
08-02-2009, 12:27
L'acido delle batterie avrà corroso qualche pista, se ci riesci smontale e dai un'occhiata.

pentium 486
08-02-2009, 12:34
L'acido delle batterie avrà corroso qualche pista, se ci riesci smontale e dai un'occhiata.

le ho aperte e controllate, il circuito sembra in ottimo stato, non sembrano esserci piste rovinate.
Nella seconda cassa avevo trovato i 2 cavi che eandavano alle pile rovinati, li ho sostituita ma lo stesso non dà segni di vita:(
Pendono alimentazione anche con un trasformatore, ho provato a collegarlo ma anche con questo gli amplificatore non si accendono:cry: :cry:

Jester4Ever®
08-02-2009, 12:45
L'ipotesi riamane quella di cui sopra, magari il danno non è paricolarmente visibile; i tecnici usano una lente d'ingrandimento con tanto di lampada, non so se hai presente. :D
Se ti è andata proprio male sarà saltato il "finale".

pentium 486
08-02-2009, 13:34
L'ipotesi riamane quella di cui sopra, magari il danno non è paricolarmente visibile; i tecnici usano una lente d'ingrandimento con tanto di lampada, non so se hai presente. :D
Se ti è andata proprio male sarà saltato il "finale".

Finale?

Jester4Ever®
08-02-2009, 13:57
Finale di potenza, di solito nello specifico si abbrevia. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Finale_di_potenza