View Full Version : problemino con il pc fisso
ilcatanista92
08-02-2009, 11:14
salve ragazzi vorrei un vostro aiuto
nn so in quale sezione scrivere questo problema nn sapendo da cosa proviene il "guasto"
allora la settimana scorsa ho acceso il mio pc ma il monitor rimase spento e da dentro il case proveniva un rumore tipo tlack-tlack-tlack ripetuto ogni 2 secondi e due led dei masterizzatori lampeggiavano in modo alternato tutto questo e' scomparso dopo aver dato una pacca sopra il case e da ke era bloccato si e' avviato regolarmente
devo preoccuparmi di tutto questo????rispondete in tanti ho bisogno del vostro aiuto
Danilo Cecconi
08-02-2009, 11:35
Puoi dire se il rumore proveniva dai masterizzatori o dal disco fisso?
MESSINA SALVATORE
08-02-2009, 12:28
GURDA NN SO PROPRIO DI PRECISO DA DOVE ARRIVAVA IL RUMORE PUO DARSI KE SIANO I MASTERIZZATORI COME PUO' DARSI IL DISCO FISSO NN SIO DIRTELO DI PRECISO PERKE PURTROPPO COME SAI MASTERIZZATORE E HARD DISK SONO MONTATI VICINI NELLA MAGGIOR PARTE DEI PC ASSEMBLATI
Danilo Cecconi
08-02-2009, 12:41
Quei tlack tlack erano sicuramente dovuti a un malfunzionamento degli attuatori delle testine, o alle testine stesse, dell'hdd o di uno dei masterizzatori.
Che modello e che marca di hdd hai?
Prova a controllarne i valori S.M.A.R.T. con HDTune o con Crystaldisk, tanto per stare tranquilli, visto che adesso da quello che ho capito, sembra che tutto funzioni.
MESSINA SALVATORE
08-02-2009, 12:55
si penso proprio di si cmq la marca dell'hd e' della samsung e' di 80gb
Danilo Cecconi
08-02-2009, 13:35
Dagli una controllata, comunque.
Prevenire è meglio di curare:D
Nel caso posta le schermate, se non ti senti tranquillo.
havanalocobandicoot
08-02-2009, 15:46
salve ragazzi vorrei un vostro aiuto
nn so in quale sezione scrivere questo problema nn sapendo da cosa proviene il "guasto"
allora la settimana scorsa ho acceso il mio pc ma il monitor rimase spento e da dentro il case proveniva un rumore tipo tlack-tlack-tlack ripetuto ogni 2 secondi e due led dei masterizzatori lampeggiavano in modo alternato tutto questo e' scomparso dopo aver dato una pacca sopra il case e da ke era bloccato si e' avviato regolarmente
devo preoccuparmi di tutto questo????rispondete in tanti ho bisogno del vostro aiuto
GURDA NN SO PROPRIO DI PRECISO DA DOVE ARRIVAVA IL RUMORE PUO DARSI KE SIANO I MASTERIZZATORI COME PUO' DARSI IL DISCO FISSO NN SIO DIRTELO DI PRECISO PERKE PURTROPPO COME SAI MASTERIZZATORE E HARD DISK SONO MONTATI VICINI NELLA MAGGIOR PARTE DEI PC ASSEMBLATI
Perché utilizzi due account? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.