View Full Version : Hag si riavvia, No adunanza
aragorn1982
07-02-2009, 16:21
Ciao a tutti.
Questo pomeriggio ho l'Hag a intermittenza :confused: , nel senso che si riavvia da solo circa ogni 20 minuti. Ho provato a contattare il 192193 ma a loro risulta che la linea è in condizioni ottimali. Non credo neanche si possa trattare di sbalzi di corrente, dal momento che l'Hag è attaccato ad un Ups. Tantomeno Adunanza che non sto usando.
Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento? O problemi esterni all'abitazione?
Grazie! :)
attackment
07-02-2009, 17:46
propendo per lavori in corso
aragorn1982
08-02-2009, 09:38
propendo per lavori in corso
Credo anch'io si trattasse di lavori in corso, dal tardo pomeriggio in poi la situazione sembra essere tornata stabile...
attackment
08-02-2009, 13:13
;)
aragorn1982
27-02-2009, 17:32
Riapro il thread perchè la situazione, a distanza di qualche tempo, si è ripresentata. Questa volta capita anche che nel corso di una telefonata, la persona all'altro capo della cornetta non senta la voce a tratti.
Ho chiamato il CC e mi hanno detto che i valori sono perfetti e probabilmente si tratta di un "problema di software in centrale". Il mio sospetto è che sia un malfunzionamento dell'hag...o potrebbero essere ancora lavori in corso?
aragorn1982
24-03-2009, 19:04
Dal 7 febbraio ad oggi la situazione è rimasta più o meno invariata. :( Riassumo le tappe:
1- Prima segnalazione (gestita, a quanto mi è stato detto, tramite aggiustamento del software in remoto), problema risolto per circa uno/due settimane.
2- Seconda segnalazione (gestita sempre da remoto), senza effetti apprezzabili.
3- Terza segnalazione con sostituzione dell'hag. Per 2 giorni tutto bene, poi l'hag ha iniziato di nuovo a riavviarsi e a dare qualche problema di fonia (la persona all'altro capo della cornetta non senta la voce a tratt).
4- Quarta segnalazione (aggiornamento del software dell'hag e miglioramento dei valori della linea), inconveniente risolto per circa un paio di giorni.
Ora la linea mi dà nuovamente lo stesso problema. L'hag si riavvia ogni 5/10 minuti, poi è stabile per un paio d'ore, quindi inizia a riavviarsi (e spesso la luce della portante diventa rossa). Naturalmente ho richiamato il 192193, dove mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che l'hag è attaccato ad un UPS (assurdità, a mio avviso, visto che lo stesso tecnico venuto a casa me lo aveva consigliato). Per fare la prova, sono circa 24 ore che ho attaccato l'hag alla presa a muro ma non ci sono stati cambiamenti apprezzabili.
Non so più cosa fare. Mi consigliate qualcosa? Potrebbe essere un problema da risolvere in centrale?
attackment
24-03-2009, 20:10
Dal 7 febbraio ad oggi la situazione è rimasta più o meno invariata. :( Riassumo le tappe:
1- Prima segnalazione (gestita, a quanto mi è stato detto, tramite aggiustamento del software in remoto), problema risolto per circa uno/due settimane.
2- Seconda segnalazione (gestita sempre da remoto), senza effetti apprezzabili.
3- Terza segnalazione con sostituzione dell'hag. Per 2 giorni tutto bene, poi l'hag ha iniziato di nuovo a riavviarsi e a dare qualche problema di fonia (la persona all'altro capo della cornetta non senta la voce a tratt).
4- Quarta segnalazione (aggiornamento del software dell'hag e miglioramento dei valori della linea), inconveniente risolto per circa un paio di giorni.
Ora la linea mi dà nuovamente lo stesso problema. L'hag si riavvia ogni 5/10 minuti, poi è stabile per un paio d'ore, quindi inizia a riavviarsi (e spesso la luce della portante diventa rossa). Naturalmente ho richiamato il 192193, dove mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che l'hag è attaccato ad un UPS (assurdità, a mio avviso, visto che lo stesso tecnico venuto a casa me lo aveva consigliato). Per fare la prova, sono circa 24 ore che ho attaccato l'hag alla presa a muro ma non ci sono stati cambiamenti apprezzabili.
Non so più cosa fare. Mi consigliate qualcosa? Potrebbe essere un problema da risolvere in centrale?
propendo per un problema alla scheda in centrale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.