View Full Version : Hag si riavvia, No adunanza
aragorn1982
07-02-2009, 16:21
Ciao a tutti.
Questo pomeriggio ho l'Hag a intermittenza :confused: , nel senso che si riavvia da solo circa ogni 20 minuti. Ho provato a contattare il 192193 ma a loro risulta che la linea è in condizioni ottimali. Non credo neanche si possa trattare di sbalzi di corrente, dal momento che l'Hag è attaccato ad un Ups. Tantomeno Adunanza che non sto usando.
Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento? O problemi esterni all'abitazione?
Grazie! :)
attackment
07-02-2009, 17:46
propendo per lavori in corso
aragorn1982
08-02-2009, 09:38
propendo per lavori in corso
Credo anch'io si trattasse di lavori in corso, dal tardo pomeriggio in poi la situazione sembra essere tornata stabile...
attackment
08-02-2009, 13:13
;)
aragorn1982
27-02-2009, 17:32
Riapro il thread perchè la situazione, a distanza di qualche tempo, si è ripresentata. Questa volta capita anche che nel corso di una telefonata, la persona all'altro capo della cornetta non senta la voce a tratti.
Ho chiamato il CC e mi hanno detto che i valori sono perfetti e probabilmente si tratta di un "problema di software in centrale". Il mio sospetto è che sia un malfunzionamento dell'hag...o potrebbero essere ancora lavori in corso?
Grazie! :)
aragorn1982
24-03-2009, 19:04
Dal 7 febbraio ad oggi la situazione è rimasta più o meno invariata. :( Riassumo le tappe:
1- Prima segnalazione (gestita, a quanto mi è stato detto, tramite aggiustamento del software in remoto), problema risolto per circa uno/due settimane.
2- Seconda segnalazione (gestita sempre da remoto), senza effetti apprezzabili.
3- Terza segnalazione con sostituzione dell'hag. Per 2 giorni tutto bene, poi l'hag ha iniziato di nuovo a riavviarsi e a dare qualche problema di fonia (la persona all'altro capo della cornetta non senta la voce a tratt).
4- Quarta segnalazione (aggiornamento del software dell'hag e miglioramento dei valori della linea), inconveniente risolto per circa un paio di giorni.
Ora la linea mi dà nuovamente lo stesso problema. L'hag si riavvia ogni 5/10 minuti, poi è stabile per un paio d'ore, quindi inizia a riavviarsi (e spesso la luce della portante diventa rossa). Naturalmente ho richiamato il 192193, dove mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che l'hag è attaccato ad un UPS (assurdità, a mio avviso, visto che lo stesso tecnico venuto a casa me lo aveva consigliato). Per fare la prova, sono circa 24 ore che ho attaccato l'hag alla presa a muro ma non ci sono stati cambiamenti apprezzabili.
Non so più cosa fare. Mi consigliate qualcosa? Potrebbe essere un problema da risolvere in centrale?
Grazie! :)
attackment
24-03-2009, 20:10
Dal 7 febbraio ad oggi la situazione è rimasta più o meno invariata. :( Riassumo le tappe:
1- Prima segnalazione (gestita, a quanto mi è stato detto, tramite aggiustamento del software in remoto), problema risolto per circa uno/due settimane.
2- Seconda segnalazione (gestita sempre da remoto), senza effetti apprezzabili.
3- Terza segnalazione con sostituzione dell'hag. Per 2 giorni tutto bene, poi l'hag ha iniziato di nuovo a riavviarsi e a dare qualche problema di fonia (la persona all'altro capo della cornetta non senta la voce a tratt).
4- Quarta segnalazione (aggiornamento del software dell'hag e miglioramento dei valori della linea), inconveniente risolto per circa un paio di giorni.
Ora la linea mi dà nuovamente lo stesso problema. L'hag si riavvia ogni 5/10 minuti, poi è stabile per un paio d'ore, quindi inizia a riavviarsi (e spesso la luce della portante diventa rossa). Naturalmente ho richiamato il 192193, dove mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che l'hag è attaccato ad un UPS (assurdità, a mio avviso, visto che lo stesso tecnico venuto a casa me lo aveva consigliato). Per fare la prova, sono circa 24 ore che ho attaccato l'hag alla presa a muro ma non ci sono stati cambiamenti apprezzabili.
Non so più cosa fare. Mi consigliate qualcosa? Potrebbe essere un problema da risolvere in centrale?
Grazie! :)
propendo per un problema alla scheda in centrale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.