View Full Version : [Xbox 360] domanda su modifica software e backup
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi informazioni a riguardo della modifica software e del backup di giochi originali (solo per curiosità):
Leggendo qua e la per internet ho letto che esiste una modifica software che va fatta al firmware del lettore...ma non ho capito se poi funziona...
ho letto anche che è possibile fare il backup di un gioco originale e passarlo sull'Hard-disk dell xbox 360...ma ancora una volta non ho capito se poi i giochi possono essere giocati....
altro quesito riguarda la trasformzione della console in una postazione multimediale (che sarebbe la mia idea), cioè usare la console e il suo HDD per conservare musica e film per poi vederli quando mi va...è possibile? consigli?
chiedo solo chiarimenti...NON devo modificare nulla anche perchè i giochi li ho pagati una cifra, quindi me li godo fino all'ultimo dal cd! :D
Per la parte che riguarda la postazione multimediale ho letto questo articolo, che allego nell'eventualità qualcuno sia interessato:
http://forum.console-tribe.com/tutorial/t-tutorial-connettere-la-xbox360-al-pc-wmce-133323.html
per il resto non sapete dirmi niente?
La modifica del firmware si puo' fare su tutti i lettori al momento e funziona.
I giochi sull'hd li puoi caricare anche con gli originali (dovresti saperlo dato che li hai...) ma poi devi tenere sempre il disco inserito, anche se hai il firmware.
Per il mediacenter ci son migliaia di guide in giro.
ti ringrazio per la spiegazione :D
tecnologico
09-02-2009, 08:45
;26212538']La modifica del firmware si puo' fare su tutti i lettori al momento e funziona.
I giochi sull'hd li puoi caricare anche con gli originali (dovresti saperlo dato che li hai...) ma poi devi tenere sempre il disco inserito, anche se hai il firmware.
Per il mediacenter ci son migliaia di guide in giro.
dovrebbero vendere un caricatore dvd per la 360, piazzo li 6\7 dvd e sono a posto. che sbattimento cambiare dvd ogni volta:asd:
paslelxi
09-02-2009, 09:19
;26212538'](dovresti saperlo dato che li hai...)
colgo una sottile vena di ironia nel tuo post....
si dal caso cmq che lui intendeva il caricamento su HD dei backups degli originali e non degli originali stessi, ergo, è una cosa che non poteva provare "direttamente" ;)
si dal caso cmq che lui intendeva il caricamento su HD dei backups degli originali e non degli originali stessi, ergo, è una cosa che non poteva provare "direttamente" ;)
imho Puntodidomanda ha colto benissimo nel segno, e questa mi pare un'arrampicata :D
ma non capisco la richiesta delle copie di beckup...tanto installi tutto su hard-disk, il dvd originale del gioco legge funziona solo per 3 secondi...quindi è impossibile che si rovini....vivi tranquillo non servono le copie di beckup.
paslelxi
09-02-2009, 10:20
imho Puntodidomanda ha colto benissimo nel segno, e questa mi pare un'arrampicata :D
qui si discute della forma e non della sostanza, tutti hanno gli scheletri nell'armadio imho
qui si discute della forma e non della sostanza, tutti hanno gli scheletri nell'armadio imho
certo, ma appunto per questo non pigliamoci per i fondelli con raggiri di parole.. dai :)
Vedi:
ma non capisco la richiesta delle copie di beckup...tanto installi tutto su hard-disk, il dvd originale del gioco legge funziona solo per 3 secondi...quindi è impossibile che si rovini....vivi tranquillo non servono le copie di beckup.
Appunto perchè forse non sono le copie di backup che interessano in senso stretto :D
Ma tu chi sei l'avvocato suo? :asd:
Io stesso ho la modifica ma evito di fare giri di parole allucinanti per chiedere cio' che qui non puo' essere chiesto, vado altrove dove è possibile, tipo sul tribe.
Ma poi i vostri nonni non dicevano "chi 100 anni vuol campare..." il mio molto spesso :asd:
Ecco altro dubbio che mi hai tolto...io avevo al PS2 e i cd che avevo, tra cui il mio carissimo GTA Vice City, togli e metti, si è rovinato benchè io lo custodivo e maneggiavo come fosse oro..da qui scaturisce l'idea di non usare i dvd e passarli sull'HDD :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924979
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.