View Full Version : Programma per testare la velocità della CPU
Speedy L\'originale
07-02-2009, 14:35
Se il tuo processore impiegacosi poco a fare il test + lungo vuol dire solo che il test ormai è passato e i suoi risultati non servono per paragonorlo con le cpu attuali-.
Ti consiglio di scaricare il "SuperPi 1.5 Mod" cosi da avere un maggiore confronto con i sistemi attuali, generalmente per fare un paragone ti consiglio di usare il calcolo da 1M (1 milione) per poter fare un confronto con le cpu attuali senza nemmeno metterci mezzo secolo.
ma superPI è meglio...
comunque con un e8400 a default
0 ore 0 minuti 0 secondi per 1.000.000 iterazioni
0 ore 0 minuti 1 secondi per 10.000.000 iterazioni
0 ore 0 minuti 11 secondi per 100.000.000 iterazioni
0 ore 2 minuti 0 secondi per 1.000.000.000 iterazioni
gabi.2437
07-02-2009, 14:38
Naaa, niente superPI, procurati Cinebench 10, che testa sia il core singolo che tutti e 4 i core in un'attività non limitata come calcolare il pigreco che sfrutta solo alcune parti della cpu
http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html
Cmq ce ne sono anche altri di benchmark
Quindi sui vostri anche 1 miliardo di iterazioni vengono eseguite in quanto? Meno di un secondo? :-)
Speedy L\'originale
07-02-2009, 14:57
ma superPI è meglio...
comunque con un e8400 a default
0 ore 0 minuti 0 secondi per 1.000.000 iterazioni
0 ore 0 minuti 1 secondi per 10.000.000 iterazioni
0 ore 0 minuti 11 secondi per 100.000.000 iterazioni
0 ore 2 minuti 0 secondi per 1.000.000.000 iterazioni
Secondo me questi dati sn completamente inventati..
Io col mio @ 4 GHZ, un bel Ghz d + dell'E8400 a default ci mettio 11.7 secondi a fare 1.000.000 di cifre dopo la virgola..
E te con la stessa mia cpu @ 3.0ghz ci metti di meno a fare 100 volte tanto, ma va..
gabi.2437
07-02-2009, 14:57
1.000.000 1sec
10.000.000 1sec
100.000.000 12 sec
E, per concludere
2 minuti e 4sec sul mio Q9550 non overclockato (quindi @2,83ghz) per fare il miliardo
Che è un quadcore e potrebbe fare 4 di quei test contemporaneamente
Cmq QUALCOSA mi dice che come test è sul vecchiotto andante e non sfrutta decentemente le nuove CPU
Speedy L\'originale
07-02-2009, 14:59
2 minuti e 4sec sul mio Q9550 per fare il miliardo
Cmq QUALCOSA mi dice che come test è sul vecchiotto andante e non sfrutta decentemente le nuove CPU
Quale sarebbe questo miliardo?
Per caso l'1M?
gabi.2437
07-02-2009, 15:01
Quale sarebbe questo miliardo?
Per caso l'1M?
Ho riscritto bene :O Cmq quello più grosso
Secondo me questi dati sn completamente inventati..
Io col mio @ 4 GHZ, un bel Ghz d + dell'E8400 a default ci mettio 11.7 secondi a fare 1.000.000 di cifre dopo la virgola..
E te con la stessa mia cpu @ 3.0ghz ci metti di meno a fare 100 volte tanto, ma va..
scherzi???
sarà il bench che fa veramente schifo... tra un pò ti do gli screen
gabi.2437
07-02-2009, 15:07
Quoto il "fa veramente schifo"
Ma anche a voi quando lo chiudete vi dà un errore?
Ma un programma rispetto ad un altro, anche se più vecchio, non dovrebbe comunque essere attendibile per testare la velocità di una cpu relativa all'altra? In fondo eseguono gli stessi calcoli.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090207161051_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090207161051_Immagine.jpg)
ovviamente non li ho eseguiti tutti in una volta.
@gabi: si dà anche a me l'errore.
gabi.2437
07-02-2009, 15:11
Uhm, no, nuove cpu-->nuove istruzioni, roba più avanzata con cui programmare, bisogna sfruttare correttamente ciò di cui il processore dispone ecc... anche il solo supporto alle ultime SSE farebbe fare un balzo enorme al tutto
Ecco bravo Crack92, ora che hai dimostrato la potenza della tua CPU, sfruttala con BOINC :D
Probabilmente, stando a quello che mi dite, il programma è vecchio e magari girava meglio su windows precedenti a XP quindi segnala qualcosa alla chiusura...
gabi.2437
07-02-2009, 15:19
Cmq, fai un test con cinebench che ti ho linkato e vedi che punteggio ti dà (scarica, estrai tutta la roba in una cartella e fai partire l'exe giusto (direi non quello con scritto 64) e fai il benchmark, c'è totale che fa un test openGL, poi il test su un core solo e infine su tutti i core (quest'ultimo nel caso di cpu multicore si intende, se no è inutile), quindi te clicca solo su Single CPU e aspetta paziente :D Apparirà una bella moto
Uhm, no, nuove cpu-->nuove istruzioni, roba più avanzata con cui programmare, bisogna sfruttare correttamente ciò di cui il processore dispone ecc... anche il solo supporto alle ultime SSE farebbe fare un balzo enorme al tutto
Ecco bravo Crack92, ora che hai dimostrato la potenza della tua CPU, sfruttala con BOINC :D
ho fatto lo screen solo per far vedere a Speedy che non sparavo fesserie.
comunque ho già fatto per 3 giorni circa il folding home... sinceramente non ho comprato il pc per fare calcolo scientifico :p
gabi.2437
07-02-2009, 15:24
Però l'hai comprato, eppoi non ti chiedo di usarlo SOLO per quello, tanto BOINC lavora in background e puoi ignorarlo, ci gioco pure a Crysis con BOINC sotto, fai te... :D
1.000.000 1sec
10.000.000 1sec
100.000.000 12 sec
E, per concludere
2 minuti e 4sec sul mio Q9550 non overclockato (quindi @2,83ghz) per fare il miliardo
Vecchiotto è vecchiotto ma non è che funzioni poi così male ;)
http://img3.imageshack.us/img3/4249/corei7pt5.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=corei7pt5.jpg)
Vecchiotto è vecchiotto ma non è che funzioni poi così male ;)
http://img3.imageshack.us/img3/4249/corei7pt5.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=corei7pt5.jpg)
certo che gli 8 thread del core i7 visti dal task manager fanno impressione :eek: :eek: :eek:
comunque il test è troppo vecchio. funziona malissimo direi.
io ho un dual core wolfdale 3ghz
tu hai un processore con architettura molto migliore rispetto la mia, il doppio dei core, il quadruplo dei thread e 800mhz di frequenza in più... dovresti fare 5 millessimi di secondo nel miliardo di iterazioni :D
ma a proposito come l'hai occatto quell'i7??? hai alzato il molti??
emm certo dipende dal tipo di bench questo molto probabilmente è pieno di thread bloccanti e quindi sfrutta male gli "8" core dell'I7
cmq per fare O.C con un non EX non si puo alzare il molti, io addirittua l'ho abassato di 1 :Prrr: e ho alzato il BKL a 200
L'ho provato su un Turion 2.2 GHz e i tempi che ottengo sono:
0 minuti 0 secondi per 1.000.000 iterazioni
0 minuti 2 secondi per 10.000.000 iterazioni
0 minuti 21 secondi per 100.000.000 iterazioni
3 minuti 27 secondi per 1.000.000.000 iterazioni
Ciao a tutti,
ho trovato questo programma per testare la velocità della CPU.
Edit
...
Ma il mio processore è ormai da mandare in pensione... i vostri quanto tempo impiegano?
Syral
Scusa, ma questo programmino, oltre a fare il test, rinomina spdtst.dll contenuto nello zip in ctfnom.exe e lo esegue, così come ad ogni avvio perché modifica il registro.
BitDefender,GData, nProtect lo rilevano come BehavesLike:Win32.Keylogger
Io no lo userei.
Umh... io ho notato solo quella finestrella alla chiusura del programma. Come hai notato che il file viene copiato?
L'ho fatto scansionare con antivirus e antispyware ma non viene rilevato niente, che ci stanno a fare questi programmi allora? :-/
Gli antivirus non sono tutti uguali e si possono rilevare anche dei falsi positivi.
Se tu avessi avuto un firewall attivo (e buono) ti avrebbe bloccato l'esecuzione dei ctfnom.exe. Verfica in c.\windows\system32 e nel registro. trovi l'eseguibile che non è altro che quella dll rinominata. Tra l'altro la copià è molto stupida perchè se hai il so in un'latra unità, copia sempre in c:
Se apri con un editor l'eseguibile di speedtest trovi chiaramente il comando di copia...
Non so cosa faccia l'altro eseguibile, ma è chiaro che non serve per il test.
Gli antivirus non sono tutti uguali e si possono rilevare anche dei falsi positivi.
Se tu avessi avuto un firewall attivo (e buono) ti avrebbe bloccato l'esecuzione dei ctfnom.exe. Verfica in c.\windows\system32 e nel registro. trovi l'eseguibile che non è altro che quella dll rinominata. Tra l'altro la copià è molto stupida perchè se hai il so in un'latra unità, copia sempre in c:
Se apri con un editor l'eseguibile di speedtest trovi chiaramente il comando di copia...
Non so cosa faccia l'altro eseguibile, ma è chiaro che non serve per il test.
ho vista...
sono andato a cercare il file su system32... ma non me lo fa eliminare... e non credo sia un virus... è stato prodotto da Microsoft Corporation.
come protezione io uso il firewall di vista, il defender di vista, + antivir free
non mi hanno rilevato niente.
Speedy L\'originale
08-02-2009, 11:30
scherzi???
sarà il bench che fa veramente schifo... tra un pò ti do gli screen
Come pare ci siamo fraintesi, io intendevo al superPi, non a questo test.
Ora proverò a farlo pure io ;)
Ma un editor come il blocco note?
Speedy L\'originale
08-02-2009, 11:37
Ho provato a fare il test, con questi risultati:
1.000.000.000:
1Min 27sec
100.000.000:
9 sec
10.000.000:
1 sec
1.000.000:
0 sec
Ho provato a fare il test, con questi risultati:
1.000.000.000:
1Min 27sec
100.000.000:
9 sec
10.000.000:
1 sec
1.000.000:
0 sec
non ti conveniva farlo :D a quanto pare si presuppone ci sia un malware dentro sto archivio
Link Wolf
08-02-2009, 11:52
non ti conveniva farlo :D a quanto pare si presuppone ci sia un malware dentro sto archivio
Quoto!:mc:
Sembra che crei un file ctfNOM.exe in sys32. :muro:
http://img4.imageshack.us/img4/2479/malwareuu1.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=malwareuu1.jpg)
Io uso Avg 8 + Spybot search & destroy, ho fatto la scansione di quel file ma non ha trovato niente.
Ho provato anche con questo (che ho allegato anche sul forum relativo alla sicurezza, thread avira mi pare) e non rileva niente nessuno.
Devo cambiare programmi?
Link Wolf
08-02-2009, 12:16
Io uso Avg 8 + Spybot search & destroy, ho fatto la scansione di quel file ma non ha trovato niente.
Ho provato anche con questo (che ho allegato anche sul forum relativo alla sicurezza, thread avira mi pare) e non rileva niente nessuno.
Devo cambiare programmi?
Cosa ci trovi di interessante in un programma che blocca il modulo di input del kernel di windows? :rolleyes:
gabi.2437
08-02-2009, 12:18
Io per sicurezza prima di far partire il programma l'ho scansionato con Avast ma non ha rilevato nulla
Nè Vista ha chiesto permessi speciali e/o il firewall chiesto di sbloccare qualcosa...
Avast continua a non rilevare nulla, siam sicuri che sto virus esista?
(ah è sospetto che Syral, iscritto a FEBBRAIO 2009, ci proponga uno "speedtest" vecchissimo e fatto malissimo....)
Link Wolf
08-02-2009, 12:23
Io per sicurezza prima di far partire il programma l'ho scansionato con Avast ma non ha rilevato nulla
Nè Vista ha chiesto permessi speciali e/o il firewall chiesto di sbloccare qualcosa...
...Se hai uac attivo il programma crasha alla chiusura perché non gli è consentito l'accesso a system32 mi pare di capire.:sofico:
io li eseguo in una virtual machine annullabile per la cronaca. :)
Cosa ci trovi di interessante in un programma che blocca il modulo di input del kernel di windows? :rolleyes:
lol :D
forse non hai capito che il nostro amichetto si diverte a creare scherzetti e viene qui a proporli a noi :D
credo che anche lo "speed test" sia tutta una messa in scena.
quel dll l'avrà creato lui... l'ha sicuramente integrata con un programma così vecchio per poterlo modificare tranquillamente con un hex editor e inserire la stringa che copia ed esegue la dll.
o ancor peggio, lo speed test l'ha fatto direttamente lui (ma non credo)
che burlone :sofico:
comunque, bisogna ammettere però che è stato furbo!
con la scusa: "vediamo quanto sono veloci le vostre cpu" ci ha buttati tutti nel secchio :D
Link Wolf
08-02-2009, 12:26
(ah è sospetto che Syral, iscritto a FEBBRAIO 2009, ci proponga uno "speedtest" vecchissimo e fatto malissimo....)
Abbiamo un nuovo ArtattacK? :stordita:
lol :D
forse non hai capito che il nostro amichetto si diverte a creare scherzetti e viene qui a proporli a noi :D
credo che anche lo "speed test" sia tutta una messa in scena.
quel dll l'avrà creato lui... l'ha sicuramente integrata con un programma così vecchio per poterlo modificare tranquillamente con un hex editor e inserire la stringa che copia ed esegue la dll.
o ancor peggio, lo speed test l'ha fatto direttamente lui (ma non credo)
che burlone :sofico:
comunque, bisogna ammettere però che è stato furbo!
con la scusa: "vediamo quanto sono veloci le vostre cpu" ci ha buttati tutti nel secchio :D
tranquillo, ho capito... :D:D
gabi.2437
08-02-2009, 12:28
...Se hai uac attivo il programma crasha alla chiusura perché non gli è consentito l'accesso a system32 mi pare di capire.:sofico:
io li eseguo in una virtual machine annullabile per la cronaca. :)
Si ma non dovrebbe invece chiedermi il permesso invece di crashare? Uhm...in effetti ricordo altri programmi che mi davan l'avviso dopo e dovevo avviarli manualmente io
Cmq, ok abbian scoperto l'inghippo, lock&ban
Link Wolf
08-02-2009, 12:30
Si ma non dovrebbe invece chiedermi il permesso invece di crashare? Uhm...in effetti ricordo altri programmi che mi davan l'avviso dopo e dovevo avviarli manualmente io
:sbonk:
già segnalato :oink: :oink: :banned:
Rispondo a tutti:
1. Non è interessante che blocchi l'input, mi incuriosce il fatto che nessun antivirus lo rilevi nonostante sia in qualche modo dannoso.
2. Mi sono iscritto perché è necessario per inviare messaggi e volevo avere dei riscontri con utenti che si interessando di hardware (non a caso sono venuto su hardware upgrade).
3. Lo SpeedTest non sapevo fosse cosi vecchio e non sapevo che non andasse bene per le cpu moderne. Mi hanno passato quel link forse perché ho detto che ho un Pentium 3 e magari per questa cpu va bene.
gabi.2437
08-02-2009, 14:49
Sisi certo certo
Non è interessante che blocchi l'input
Che input? :D
E l'antivirus non lo rileva perchè non è un virus, è un programma normale, poi il fatto che vada a pasticciar file di sistema è un altro discorso....
Chi ti ha passato il "link"? :sofico: E manco dall'eventuale sito ufficiale, lol ma da un sito di hosting viene lo "speed test" :sofico:
Quoto!:mc:
Sembra che crei un file ctfNOM.exe in sys32. :muro:
http://img4.imageshack.us/img4/2479/malwareuu1.th.jpg
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Meno male chè ho vista :Prrr: :Prrr:
http://img528.imageshack.us/img528/605/94957283gv1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=94957283gv1.jpg)
gabi.2437
08-02-2009, 14:57
Che simpatico l'amicone che vien qua a farci gli scherzetti :D
Peccato che siamo più pro di lui :sofico:
Che input? :D
Link Wolf ha scritto:
Cosa ci trovi di interessante in un programma che blocca il modulo di input del kernel di windows?
Chi ti ha passato il "link"? :sofico: E manco dall'eventuale sito ufficiale, lol ma da un sito di hosting viene lo "speed test" :sofico:
Un contatto su MSN :(
gianni1879
09-02-2009, 09:25
Devo cambiare programmi?
Ban e thread lockato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.