PDA

View Full Version : Lampedusa, sciopero della fame contro il rimpatrio

dantes76
07-02-2009, 15:04
Lampedusa, sciopero della fame contro il rimpatrio
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
07 febbraio 2009
Radio24 / Le voci dei migranti a Lampedusa

Prosegue la protesta degli immigrati nel centro di accoglienza di Lampedusa. Da ieri un centinaio dei circa mille ospiti attua lo sciopero della fame contro il previsto rimpatrio e la permanenza del cpa dell'isola.
Quattro di loro, secondo alcune testimonianze,
avrebbero tentato di uccidersi impiccandosi con dei vestiti e ingoiando delle lamette. Sarebbero stati salvati in extremis e condotti in infermeria. «Atti di autolesionismo», si legge nel referto dei medici. La tensione resta alta e si è riacutizzata
dopo il rimpatrio alcuni giorni fa di 120 di loro su iniziativa del Viminale.
Un'equipe, formata da prefetti e funzionari di polizia inviati dal ministero dell'Interno, sta vigilando su quanto accade nel centro. Un uomo è stato trasferito d'urgenza a Palermo con l'eliambulanza per profonde ferite alla trachea.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/02/lampedusa-cpa-sciopero-della-fame.shtml?uuid=cfff20da-f506-11dd-b3b5-98f690ce0b8a&DocRulesView=Libero

Gio22
07-02-2009, 15:07
credo che anche per questi faranno una legge per l'alimentazione forzata ... :O

tdi150cv
07-02-2009, 15:12
e perchè ?

tanto poi o schiattano o ricominciano a mangiare ... qual'è il problema ? quel che conta e' mandarli a casa subito !

cdimauro
07-02-2009, 23:49
Nel frattempo però gli infiliamo il cibo in bocca con la forza. Perché NON si possono rifiutare di mangiare nel nostro paese. :O

yggdrasil
08-02-2009, 02:53
sarò cattivo, ma... "non vuole mangiare? cazzi suoi" :O

Doraneko
08-02-2009, 05:18
Guardate Pannella, sono decine d'anni che fa lo sciopero della fame eppure e' arrivato a quasi 80 anni bello paffuto! :fagiano:

Sta gente comunque ha sbagliato in primo luogo ad entrare in Italia illegalmente, han poco da fare lo sciopero della fame...

Bastian UMTS
08-02-2009, 10:47
Propongo bistecche di maiale per tutti e del buon lambrusco :asd:

bjt2
08-02-2009, 16:58
Che brutto paese che è diventata l'Italia... :O
Ora non si può più neanche immigrare illegalmente che questi fetenti ti riportano da dove eri venuto... :O
Ma dove andremo a finire... :O

Dream_River
08-02-2009, 17:07
E che dire, farei lo stesso anche io se mi trovassi nella loro situazione

drakend
08-02-2009, 17:27
Se ti trovassi nella loro situazione, magari nei loro Paesi, saresti in qualche carcere anonimo a tempo indeterminato, probabilmente sotto tortura.

GianoM
08-02-2009, 17:37
E vorrei vedere chi non farebbe il contrario.
Però da dietro un PC, sgranocchiando patatine, è diverso.

Doraneko
09-02-2009, 00:36

Se fai lo stesso nel loro paese ti ritrovi a dormire per 20 anni in una latrina...
Farlo in Italia non ha senso, sia perche' ti mandano a casa lo stesso sia perche' togliersi il cibo dopo una traversata faticosa e' da stupidi, non da coraggiosi.
Il fatto e' che non si rendono conto dell'illegalita' di quel che fanno.Loro hanno pagato per fare l'attraversata e adesso credono che gli sia dovuto il poter restare in Italia :rolleyes:

Doraneko
09-02-2009, 00:42
Doppio.

TheMash
09-02-2009, 01:11
se avessimo delle politiche serie di immigrazione non ci troveremmo qui a fare i soliti proclamo "andate al paese vostro etc"...
probabilmente sono clandestini perchè il caro stato italiano ce la mette tutta per non farli regolarizzare (vista l'ultima legge fantastica sul permesso di soggiorno).
Ah caro Tdi..
tu parli così perchè sei nato col culo nella bambagia, in un paese ricco.
Probabilmetne se ci fosse il benessere nel loro paese non rischierebbero al vita in una carrozza di mare.
La grandezza e la cultura di un popolo (italiano in questo caso) sta proprio nel saper accettare le sfide sociali ed economiche che il mondo gli pone.
Noi stiamo dimostrando quello che siamo : gente egoista che pensa solo al proprio benessere, senza neanche conoscere cos'è la sociologia.
Sappi che non è scritto in nessuna legge divina che l'Italia sia un paese che debba rimanere benestante e ricco a lungo.
Un giorno potremmo essere come loro.
Poi chissà, andremo a piangere in altri paesi anche noi, e magari sapendo come ci siamo comportati ci daranno UN CALOROSO BENVENUTO.

Doraneko
09-02-2009, 05:28
Probabilmetne se ci fosse il benessere nel loro paese non rischierebbero al vita in una carrozza di mare.

Questo da' automaticamente diritto al permesso di soggiorno in un altro pease?
Come si corre il rischio ad attraversare il mare in una tinozza, si corre anche il rischio a non venir accettati nel paese dove si vorrebbe immigrare.
Non si puo' pretendere di avere il permesso assicurato solo perche' si e' pagato lo scafista, anche perche' entrare illegalmente nel paese dove si vorrebbe andare ad abitare non e' certo un buon inizio...

La grandezza e la cultura di un popolo (italiano in questo caso) sta proprio nel saper accettare le sfide sociali ed economiche che il mondo gli pone.
Noi stiamo dimostrando quello che siamo : gente egoista che pensa solo al proprio benessere, senza neanche conoscere cos'è la sociologia.
Sappi che non è scritto in nessuna legge divina che l'Italia sia un paese che debba rimanere benestante e ricco a lungo.
Poi chissà, andremo a piangere in altri paesi anche noi, e magari sapendo come ci siamo comportati ci daranno UN CALOROSO BENVENUTO.

A parte che mi sa che ultimamente di "sfide sociali ed economiche" ce ne stanno proponendo un po' troppe...
Entrare in un paese illegalmente in canotto ed "essere egoista e pensare solo al proprio benessere" sono 2 modi diversi di fare le stessa cosa: pensare ai propri comodi.Non puoi venirmi a dire che noi che pensiamo ai nostri comodi siam cattivi e loro che pensano ai loro son "poverini :( "
Cercare di avere il minor numero possibile di persone con le quali spartire la torta e' una cosa non meno normale di quando loro si spingono in mare tra loro perche' sono in troppi sul canotto...

ion2
09-02-2009, 08:18

Tu vaneggi.

Korn
09-02-2009, 08:38
solo cinismo in sto paese del cazzo?

OUTATIME
09-02-2009, 08:41
solo cinismo in sto paese del cazzo?
Se vuoi ne puoi adottare uno, magari due... :asd:

Korn
09-02-2009, 08:44
battuta intelligente quanto un dito in culo

Doraneko
09-02-2009, 08:48

Saranno intelligenti tutte le espressioni di "possiamo esser felici tutti insieme" che abbondano qua in giro...

OUTATIME
09-02-2009, 08:51
Io una proposta l'ho fatta...
Tu, oltre che dare del cinico a tutti cosa proponi?

Doraneko
09-02-2009, 08:59

E' un po' come i ripetitori per i cellulari: c'e' gente che vuole telefonare ma non vuole il ripetitore vicino casa.
Qua si vuole che sta gente venga magicamente sistemata ma non si vogliono troppi grattacapi...

GianoM
09-02-2009, 09:18
A dire il vero i grattacapi li vogliamo eccome.

TheMash
09-02-2009, 09:33
Tu vaneggi.

saranno le droghe...

TheMash
09-02-2009, 09:37
E' un po' come i ripetitori per i cellulari: c'e' gente che vuole telefonare ma non vuole il ripetitore vicino casa.
Qua si vuole che sta gente venga magicamente sistemata ma non si vogliono troppi grattacapi...

oppure quelli che rispondono con il solito grottesco e superficiale : "vadano a casa loro!"...
In realtà la soluzione migliore passa dal mezzo...
Per i rifiugiati politici non mi pare che ci sia illegalità nel non avere le carte compilate...
Uno viene qui e dice che vuole asilo politico non mi pare abiba bisogno di compilare la carta nel suo paese...
In ogni caso queste cose andavano pensate ed attuate prima..
Ora che arrivano da tutte le parti e tutti siamo solo un puttanaio e nascono i focolari di intolleranza e razzismo.
Nella mia città oramai sembra che una parte del paese sia diventata Tunisi.
Ma non me la prendo con loro (tranne se fanno danni o reati), ma con chi ha permesso che non vi fossero regole in merito, visto che erano pagati per fare qualcosa.
Manco quello han fatto se non legittimare l'immigrazione clandestina per favorire le imprese a lavorare in nero a basso costo.

Tefnut
09-02-2009, 09:40
sciopero della fame? meglio, costano meno

vero che abbiamo politiche di immigrazione scandalose, ma la nostra è tra le più permissive. non possimo prenderci tutto il mondo messo peggio di noi. NON POSSIAMO...

almeno di questo rendiamocene conto... che poi questo governo con tutti i proclami fatti non ha risolto un tubo, è un altro discorso

TheMash
09-02-2009, 09:51
ci vorrebbero dei sociologi al governo... non dei piduisti.
avremmo molti meno effetti collaterali.

Korn
09-02-2009, 09:59
affondarli a cannonate, non sono esseri umani

OUTATIME
09-02-2009, 10:08
affondarli a cannonate, non sono esseri umani
Vedi... la differenza tra me e te è che tu prima dai del cinico, poi mi pigli per il culo, ma di risposte concrete ZERO.
La mia invece è una risposta concreta: quanti sono gli immigrati in Italia? un milione? bene, vuoi non trovare 500.000 famiglie che adottino 2 extracomunitari?

PS: mettici qualche faccina, altrimenti qualcuno pensa che dici sul serio...

Tefnut
09-02-2009, 10:10
stai scherzando spero :D

Doraneko
09-02-2009, 11:02
ci vorrebbero dei sociologi al governo... non dei piduisti.
avremmo molti meno effetti collaterali.

Piduisti, stalinisti, pagliacci da circo, ornitorinchi rosa, ecc... non mi importerebbe na mazza, se solo sapessero mandare avanti il paese senza infilare cazzate una dietro l'altra come se fossero le perle di una collana...

In Italia invece c'e' gente strana e che non fa niente di buono.

Doraneko
09-02-2009, 11:07
Vedi... la differenza tra me e te è che tu prima dai del cinico, poi mi pigli per il culo, ma di risposte concrete ZERO.
La mia invece è una risposta concreta: quanti sono gli immigrati in Italia? un milione? bene, vuoi non trovare 500.000 famiglie che adottino 2 extracomunitari?

Guarda che, chi parla tanto perbenisticamente, avrebbe anche i mezzi per far qualcosa.Se si vogliono tenere legalmente in Italia dei clandestini, la legge fornisce dei mezzi: o ci dai un lavoro o ne sposi uno/una.Senza che vengano a rompere le palle a chi la pensa diversamente su certe questioni.

TheMash
09-02-2009, 11:35
Piduisti, stalinisti, pagliacci da circo, ornitorinchi rosa, ecc... non mi importerebbe na mazza, se solo sapessero mandare avanti il paese senza infilare cazzate una dietro l'altra come se fossero le perle di una collana...

In Italia invece c'e' gente strana e che non fa niente di buono.

beh ogni nome ha la sua storia e il suo modo di vedere le cose, non è che possiamo inventarci la storiella "se solo sapessero mandare avanti un paese"...
di che stiamo parlando poi boh...
stalinisti...
In Italia abbiamo la P2, stalinista c'è solo Diliberto ma ce ne siamo liberati per fortuna...

tdi150cv
09-02-2009, 12:45
se avessimo delle politiche serie di immigrazione non ci troveremmo qui a fare i soliti proclamo "andate al paese vostro etc"...
probabilmente sono clandestini perchè il caro stato italiano ce la mette tutta per non farli regolarizzare (vista l'ultima legge fantastica sul permesso di soggiorno).
Ah caro Tdi..

ma pigliateli in casa tua e mantieniteli !
I post modello aureola e ho un sorriso per tutti , attaccano con i tuoi compagnucci di forum non con con me ... lascia perdere !

wolf64
09-02-2009, 12:48
Ah caro Tdi..

Guarda che lo siamo già stati come loro. Ti rinfresco la memoria, e parlo di generazioni ancora in vita. Sia mia madre che mio padre hanno vissuto la guerra e hanno patito la fame, ma molta fame. I vestiti erano quelli che erano, soprattutto in inverno (pantaloni corti e zoccoli), il riscaldamento non abbondava e il lavoro iniziava quando erano ancora bambini. Eppure si sono fatti un culo così per far diventare l'italia una delle nazioni più progredite al mondo, senza chiedere niente a nessuno.

In quanto a discorsi di egoismo, ricchezza spropositata che avremmo, ecc, ecc, mi fa piacere che evidentemente tu sia ricco e benestante e col culo caldo, ma di questi tempi molta gente potrebbe incazzarsi non poco a sentire affermazioni come le tue! ;)

Anche se in effetti hai ragione, tutte quelle schiere di cassaintegrati, di precari, di disoccupati, questo per i lavoratori dipendenti, ma si può parlare anche chi ha delle attività che stanno andando a catafascio per includere tutti, o quei pensionati da 500 euro al mese, beh, non capisco l'egoismo di tutte queste persone col culo caldo che non vogliono dividere le loro cospicue entrate con quei poverini... :rolleyes:

TheMash
09-02-2009, 12:51
Guarda che lo siamo già stati come loro. Ti rinfresco la memoria, e parlo di generazioni ancora in vita. Sia mia madre che mio padre hanno vissuto la guerra e hanno patito la fame, ma molta fame. I vestiti erano quelli che erano, soprattutto in inverno (pantaloni corti e zoccoli), il riscaldamento non abbondava e il lavoro iniziava quando erano ancora bambini. Eppure si sono fatti un culo così per far diventare l'italia una delle nazioni più progredite al mondo, senza chiedere niente a nessuno.

In quanto a discorsi di egoismo, ricchezza spropositata che avremmo, ecc, ecc, mi fa piacere che evidentemente tu sia ricco e benestante e col culo caldo, ma di questi tempi molta gente potrebbe incazzarsi non poco a sentire affermazioni come le tue! ;)

Anche se in effetti hai ragione, tutte quelle schiere di cassaintegrati, di precari, di disoccupati, questo per i lavoratori dipendenti, ma si può parlare anche chi ha delle attività che stanno andando a catafascio per includere tutti, o quei pensionati da 500 euro al mese, beh, non capisco l'egoismo di tutte queste persone col culo caldo che non vogliono dividere le loro cospicue entrate con quei poverini... :rolleyes:

mi dispiace non sono ricco e non sono neanche nella PA, in casa siamo solo in due e sono libero professionista...

luxorl
09-02-2009, 12:53
e perchè ?

tanto poi o schiattano o ricominciano a mangiare ... qual'è il problema ? quel che conta e' mandarli a casa subito !

:Puke:

wolf64
09-02-2009, 12:53
mi dispiace non sono ricco e non sono neanche nella PA, in casa siamo solo in due e sono libero professionista...

e quindi?

TheMash
09-02-2009, 12:57
ma pigliateli in casa tua e mantieniteli !
I post modello aureola e ho un sorriso per tutti , attaccano con i tuoi compagnucci di forum non con con me ... lascia perdere !

ma chi ti conosce... questa confidenza la dai a tua sorella, grazie.
io non devo mantenere proprio nessuno, se vogliono stare qui lavorano, ma qui si tratta solo di essere egoisti e pensare solo ai cazzi propri.
Se potessi li prenderei a lavorare con me, e ne sarei pure felice, perchè al contrario di te non li considero degli escrementi con le gambe o dei cessi viventi.
Purtroppo lo stato toglie il lavoro anche a me che sono italiano, quindi anzichè fare il classico italiano ignorante che sta bene solo se non ha nessuno che gli rompe le balle e dare addosso contro tutti e tutto preferisco sistemarle in maniera diversa le cose.
La verità è che non vogliamo nessuno se non italiani tra di noi, perchè abbiamo paura del diverso, abbiamo paura oramai della nostra produttività e italianetà a convenienza.
Se non li vuoi cerca di spostare l'Italia di qualche migliaio di km, oppure eventualmente puoi sempre dargli fuoco.
Me li prenderei a casa mia non preoccuparti, se avessi i soldi per farlo, non di certo come schiavi ma come dipendenti per l'eventuale azienda che avrò in futuro.
Semmai non finiremo per scannarci tutti.
Qui in questo paese si fa la guerra pure tra categorie lavorative.

TheMash
09-02-2009, 13:02
e quindi?

e quindi nonostante tutto almeno riesco a non fare come certi personaggi che
augurano la morte di fame delle persone.
Ma ovviamente in quel caso parliamo di ignoranza e rozzaggine.
E quindi IO NON MI METTO A FARE L'ISTERICO affermando che il problema in italia sono gli extracomunitari, che ci stanno mandando allo sfascio.
Siamo nel mediterraneo. Ttutti i paesi sono multietnici e l'incotro tra culture diverse non ha fatto che progredire un paese.
qui ancora sognamo invece secessioni padane, urliamo "mandiamoli a casa" etc etc.
Invece di prendersela con i poveracci sarebbe meglio prendersela con quelli che hanno il culo, le gambe, la testa e tutto il corpo al caldo, su un materasso di milioni di euro: POLITICI.
Dovevano pensare alle politiche sociali ed economiche e sono stati pagati milioni e milioni di euro.
Il loro lavoro non l'hanno fatto.
La gente deve mangiare, se non mangia a casa propria perchè c'è la fame emigra.
Non puoi inoltre paragonare la storia dell'Italia con quella dell'Africa, suvvia...

TheMash
09-02-2009, 13:05
e perchè ?

beh, puoi solo vantarti della tua ignoranza, e ci riesci benissimo, te lo assicuro ;)

wolf64
09-02-2009, 13:07
ma chi ti conosce... questa confidenza la dai a tua sorella, grazie.
io non devo mantenere proprio nessuno, se vogliono stare qui lavorano, ma qui si tratta solo di essere egoisti e pensare solo ai cazzi propri.
Se potessi li prenderei a lavorare con me, e ne sarei pure felice, perchè al contrario di te non li considero degli escrementi con le gambe o dei cessi viventi.
Purtroppo lo stato toglie il lavoro anche a me che sono italiano, quindi anzichè fare il classico italiano ignorante che sta bene solo se non ha nessuno che gli rompe le balle e dare addosso contro tutti e tutto preferisco sistemarle in maniera diversa le cose.
La verità è che non vogliamo nessuno se non italiani tra di noi, perchè abbiamo paura del diverso, abbiamo paura oramai della nostra produttività e italianetà a convenienza.
Se non li vuoi cerca di spostare l'Italia di qualche migliaio di km, oppure eventualmente puoi sempre dargli fuoco.
Me li prenderei a casa mia non preoccuparti, se avessi i soldi per farlo, non di certo come schiavi ma come dipendenti per l'eventuale azienda che avrò in futuro.
Semmai non finiremo per scannarci tutti.
Qui in questo paese si fa la guerra pure tra categorie lavorative.

Non voglio entrare nella discussione tra te e TDI, ve la smazzate voi... ;) però ti faccio una domanda su quanto hai scritto: se tu come dici avessi la possibilità di assumere una persona (e ripeto, una), e ti trovi davanti italiani disoccupati che non riescono a mantenere la famiglia e questi immigrati clandestini, a chi daresti la precedenza?

Ti faccio questa domanda perchè noto che molti che la pensano come te spesso vedono i problemi che ci sono a casa degli altri ma non quelli che ci sono a casa propria (intesa come nazione). Con questo sarei io il primo a essere contento se si risolvessero tutti i problemi di tutti nel mondo, ma siccome le risorse spesso sono limitate, specialmente in questi periodi, per ragionare in modo realistico bisogna dare delle priorità, altrimenti rischi di non aiutare nessuno per voler aiutare tutti, o aiutare l'estraneo e lasciar morire di fame il tuo famigliare. Non so se ho reso l'idea...

ion2
09-02-2009, 13:08
saranno le droghe...

Per considerare l'Italia un paese ricco e benestante sì bisogna essere dei drogati, poi tu vieni pure da Ragusa....città ai primi posti comne qualità della vita immagino.

TheMash
09-02-2009, 13:17
Non voglio entrare nella discussione tra te e TDI, ve la smazzate voi... ;) però ti faccio una domanda su quanto hai scritto: se tu come dici avessi la possibilità di assumere una persona (e ripeto, una), e ti trovi davanti italiani disoccupati che non riescono a mantenere la famiglia e questi immigrati clandestini, a chi daresti la precedenza?

Ti faccio questa domanda perchè noto che molti che la pensano come te spesso vedono i problemi che ci sono a casa degli altri ma non quelli che ci sono a casa propria (intesa come nazione). Con questo sarei io il primo a essere contento se si risolvessero tutti i problemi di tutti nel mondo, ma siccome le risorse spesso sono limitate, specialmente in questi periodi, per ragionare in modo realistico bisogna dare delle priorità, altrimenti rischi di non aiutare nessuno per voler aiutare tutti, o aiutare l'estraneo e lasciar morire di fame il tuo famigliare. Non so se ho reso l'idea...

nessuna discussione con TDi, è già terminata, figurati se mi metto a perdere tempo con chi augura la morte di fame alle persone...
la tua è una domanda lecita e interessante.
io non voglio fare il buonista con l'aureola come afferma qualcuno, ma penso che una persona civile e che non sia ignorante non si limita a urlare populisticamente come un cane arrabbiato "ANDATEVENE A CASA VOSTRA".
Saremmo proprio un popolo gretto.
Il discorso ovviametne che facevo io è obiettivamente difficile da realizzare, perchè per fare ciò che ho detto dovremmo avere uno stato sociale ed economico degno di tale nome.
Se c'è una cosa che mi ha sempre appassionato è il confronto e la collaborazione tra culture diverse.
E' chiaro che aiuterei un mio familiare nel caso avesse bisogno di lavoro, non ci sono dubbi.
Ma in ogni caso sarei un ipocrita se dicessi che gli immigrati ci tolgono lavoro, scaricherei solo una colpa che di fatto non è loro, perchè il lavoro non ha colore nè razza, si lavora e basta.
C'è da dire che gli italiani i lavori umili non li vogliono più fare, sono un po' snob sotto questo punto di vista.
Con questo non voglio fare il paladino del mondo o chicchessia, ma affermo con convinzione e orgoglio umano di poter dire che il problema non sono i clandestini che mandano in malora un paese.
La clandestinità è una conseguenza del non aver regolato questo fenomeno, per non aver fatto politiche sociali corrette (ammesso che ce ne siano) così come quelle economiche.
Il fatto che no nci sia lavoro per gli italiani non è colpa sicurametne degli immigrati, e infatti non approvo chi fa i soliti slogan a senso unico a mò di tifo da stadio.

Per concludere ribadisco: ora come ora se un familiare mi chiedesse lavoro glielo darei senz'altro, ma non per questo mi metto a sperare la morte di fame di persone che sono nati senza alcun diritto personale.
E aggiungo, se lo stato mi mettesse in condizioni di avere più occupati nella mia azienda assumerei anche stranieri ed extracomunitari.

TheMash
09-02-2009, 13:22
Per considerare l'Italia un paese ricco e benestante sì bisogna essere dei drogati, poi tu vieni pure da Ragusa....città ai primi posti comne qualità della vita immagino.

ti ringrazio per avermi dato del drogato.
Io non capisco oramai come si deve parlare riguardo al nostro paese: se affermo che stiamo male e ci stiamo impoverendo arriva qualcuno ed esordisce sul fatto che ci lamentiamo e basta e che stiamo benissimo, la crisi qui non esiste etc etc.
Se affermo che siamo un paese ricco e benestante (visto che parlavam di immigrazione il confronto che viene in mente è con l'Africa, e lì possiamo dire che siamo ricchi e benestanti ;)) però mi si da del drogato...
Già sono di Ragusa, ci sei mai stato?
Di Ragusa parla il Sole 24 Ore, con le sue ricerche sulla qualità della vita, che a mio avviso non valgono manco mezza cicca di sigaretta.
Ti posso solo dire che le rapine qui se ne vede con il binocolo, mai rapine ai supermercati, scippi.
Posso lasciare anche la macchina di fronte al negozio con le chiavi attaccate: nessuno tocca niente.
Mancano solo alcuni servizi e le strade fanno cagare, ma solo in alcuni posti.
Per il resto abbiamo 3 centri commerciali, una marea di finanziarie e di banche, e tanto verde (sta in collina).
E cazzo, si mangia anche da dio.

EDIT: a 18 km abbiamo Marina di Ragusa, una località balneare fiore all'occhiello del capoluogo. RAgusa Ibla ,patrimonio dell'Unesco con il suo barocco.
Sole 3/4 dell'anno, mai neve, temperature miti. Prezzi ottimi su quasi tutto.
Le strade fanno schifo ma ora la città è ben collegata dopo alcuni interventi di collegamento sulla rete stradale urbana.
Manca la rotaia, o meglio c'è, ma èdecrepita.
Per andare a Catania ci si impiegherebbe 4-5 ore.
L'autostrada non esiste.
Ma quello credo sia extraurbano come discorso.

tdi150cv
09-02-2009, 13:30
nessuna discussione con TDi, è già terminata, figurati se mi metto a perdere tempo con chi augura la morte di fame alle persone...

giovane ...

mi evidenzi dove cazz ho scritto che auguro la morte di fame alla gente ?

ma leggi solo o leggi e comprendi ?

il mio post , detto in parole diverse e' :"lasciamo fare lo sciopero tanto quando avranno fame mangeranno comunque perchè l'alternativa e' morire. E se sono venuti a mare correndo i rischi corsi di sicuro non si concederanno alla morte per la fame."

ion2
09-02-2009, 13:37
ti ringrazio per avermi dato del drogato.

Non mi permetterei mai di darti del drogato, ho solo ripreso la tua risposta, ci mancherebbe altro.
Una cosa in comune abbiamo, le strade che fanno schifo.

tdi150cv
09-02-2009, 13:38
io non voglio fare il buonista con l'aureola come afferma qualcuno, ma penso che una persona civile e che non sia ignorante non si limita a urlare populisticamente come un cane arrabbiato "ANDATEVENE A CASA VOSTRA".

mi evidenzi un post dove un utente qualsiasi esprime tale concetto ?
un link grazie !

detto questo esiste oramai una situazione di insostenibilità la quale dovrebbe far riflettere i perbenisti , TUTTI , che oramai la questione immigrazione va bloccata sul nascere.
Ora non so se esite qualche grafico o qualche statistica , ma vogliamo scommettere che i reati per mano extra negli ultimi anni sono aumentati in maniera esponenziale ?
Gia abbiamo i nostri delinquenti , se dobbiamo importarne altri come si fa ?

E' vero manca una politica di integrazione e immigrazione , per come la vedo io manca pero' la mano ferma della legge che se sgarri ti metto a spaccare il marmo !

skynetxt
09-02-2009, 13:44
Padania libera!!!:O

TheMash
09-02-2009, 13:45
mi evidenzi un post dove un utente qualsiasi esprime tale concetto ?
un link grazie !

detto questo esiste oramai una situazione di insostenibilità la quale dovrebbe far riflettere i perbenisti , TUTTI , che oramai la questione immigrazione va bloccata sul nascere.
Ora non so se esite qualche grafico o qualche statistica , ma vogliamo scommettere che i reati per mano extra negli ultimi anni sono aumentati in maniera esponenziale ?
Gia abbiamo i nostri delinquenti , se dobbiamo importarne altri come si fa ?

E' vero manca una politica di integrazione e immigrazione , per come la vedo io manca pero' la mano ferma della legge che se sgarri ti metto a spaccare il marmo !

quoto te stesso, lo hai detto poc'anzi:

e perchè ?

Mmmh, mi definisci perbenista?
Se perbenista è una persona per bene, allora direi che potrei ritenermi tale.
Tu non sei perbenista? O ragioni in base alla cattiveria?
Perbenista è solo uno dei tanti vocaboli usati per sparare a zero su tutti quelli che la pensano diversamente, a mio avviso.

Io non ho grafici sottomano, ma non vedo nulla a sostegno della tua tesi, e neanche c'è da fidarsi con le politiche dell'attuale governo, che indicono a seconda della convenienza legislativa una caccia all'immigrato.

Il fatto che gli extracomunitari aumentino non costituisce reato, ma è un fenomeno sociale normale per un paese che vive nella terra di mezzo, ovvero mediterraneo.

Il fatto che delinquano è un evento più complesso.
Se non hanno come campare vanno a delinquere. Alcuni ovviamente sono propensi a farlo anche senza bisogno di averne la necessità.
TDI, te lo dico da persona onesta:
prenditela con i politici, sono loro che han voluto questo.
L'immigrazione non è reato.
Sinistra o destra che sia, prenditela con loro, loro hanno qualcosa da guadagnarci e da perderci.

Per quanto riguarda le leggi: purtroppo se non te ne sei accorto SEMPRE I POLITICI hanno legiferato in modo che chi viene arrestato viene subito dopo rimesso in libertà, per socnti di pena, indulti, patteggiamenti etc etc.
Che ci piaccia o no questa è una conseguenza per aver legiferato in base agli interessi di pochi, per evitarsi il carcere, adesso siamo nelle condizioni che non riusciamo neanche più ad assicurarli alla giustizia.
Vallo a dire ai politici di chiudere le frontiere...
Poi come faranno ad avere manodopera a costo zero, a risparmiare tutti quei soldi pe ri contributi di persone in nero che puoi anche uccidere tanto non risultano da nessuna parte, come faranno a ideare campagne mediatiche apposite per legittimare operazioni su costituzione e legislazione per fare ancora i porci comodi loro?

TDI, noi staremmo meglio, se togliessimo di mezzo quei colletti bianchi che da 20 anni si fanno solo i cazzi loro.
Staremmo tutti meglio, anzichè darci addosso come dei coglioni.
Cittadino italiano tu, cittadino italiano io.
Invece dobbiamo sempre fare sta benedetta guerra...

tdi150cv
09-02-2009, 13:52
quoto te stesso, lo hai detto poc'anzi:

Mmmh, mi definisci perbenista?
Se perbenista è una persona per bene, allora direi che potrei ritenermi tale.
Tu non sei perbenista? O ragioni in base alla cattiveria?
Perbenista è solo uno dei tanti vocaboli usati per sparare a zero su tutti quelli che la pensano diversamente, a mio avviso.

Io non ho grafici sottomano, ma non vedo nulla a sostegno della tua tesi, e neanche c'è da fidarsi con le politiche dell'attuale governo, che indicono a seconda della convenienza legislativa una caccia all'immigrato.

Il fatto che gli extracomunitari aumentino non costituisce reato, ma è un fenomeno sociale normale per un paese che vive nella terra di mezzo, ovvero mediterraneo.

Il fatto che delinquano è un evento più complesso.
Se non hanno come campare vanno a delinquere. Alcuni ovviamente sono propensi a farlo anche senza bisogno di averne la necessità.
TDI, te lo dico da persona onesta:
prenditela con i politici, sono loro che han voluto questo.
L'immigrazione non è reato.
Sinistra o destra che sia, prenditela con loro, loro hanno qualcosa da guadagnarci e da perderci.

Il perbenista (falso perbenista) e' colui che deve mostrare un sorrisino a tutti per chissa' quale scopo sociale o politico ... (la sinistra italiana e' maestra in questo)
Il mio buonsenso , che tu definisci cattiveria , invece e' dettato dal fatto che esiste l'immigrato irregolare e quello regolare.
I primi vanno rispediti in seduta stante i secondo NO !
Quindi io non ho mai detto TUTTI A CASA !

tdi150cv
09-02-2009, 13:54
TDI, noi staremmo meglio, se togliessimo di mezzo quei colletti bianchi che da 20 anni si fanno solo i cazzi loro.
Staremmo tutti meglio, anzichè darci addosso come dei coglioni.
Cittadino italiano tu, cittadino italiano io.
Invece dobbiamo sempre fare sta benedetta guerra...

non credo ... sarebbe anarchia.

TheMash
09-02-2009, 13:56
non credo ... sarebbe anarchia.

Sul momento si, ma credo che se mettessimo persone con un minimo di interesse per la collettività non avremmo nè anarchia, nè l'attuale OLIGARCHIA.

TheMash
09-02-2009, 14:00
Il perbenista (falso perbenista) e' colui che deve mostrare un sorrisino a tutti per chissa' quale scopo sociale o politico ... (la sinistra italiana e' maestra in questo)
Il mio buonsenso , che tu definisci cattiveria , invece e' dettato dal fatto che esiste l'immigrato irregolare e quello regolare.
I primi vanno rispediti in seduta stante i secondo NO !
Quindi io non ho mai detto TUTTI A CASA !

Bene, però mi preme dirti che sparare a zero sui propri interlocutori ti mette in una posizione di can che abbaia oltre che dimostrare di avere a priori pregiudizi sul tuo interlcutore.
E queste non mi sembrano le condizioni ideali per discutere.

La tua cattiveria, non buonsenso, è parlare della morte di fame delle persone come una scorreggia appena sveglio, ovvero cosa normale.
Almeno traspare questo dalle tue parole.
L'immigrato regolare, è regolare perchè ha fatto le carte.
Ma anche quello regolare stai tranquillo che a volte viene trattato come fosse un irregolare.
Anche il regolare era irregolare prima di fare le carte.
Evidentemente mancano le basi per la regolarizzazione delle persone, complice il fatto che pratiacmente si sversano tutti senza controllo s ulle nostre coste.
Ma qui parliamo di gestione dell'immigrazione, cosa ben più seria di parlare di gente che muore di fame come se stessi ruttando a fine pranzo.

wolf64
09-02-2009, 14:07
la tua è una domanda lecita e interessante.
Il discorso ovviametne che facevo io è obiettivamente difficile da realizzare, perchè per fare ciò che ho detto dovremmo avere uno stato sociale ed economico degno di tale nome.
Se c'è una cosa che mi ha sempre appassionato è il confronto e la collaborazione tra culture diverse.
E' chiaro che aiuterei un mio familiare nel caso avesse bisogno di lavoro, non ci sono dubbi.
Ma in ogni caso sarei un ipocrita se dicessi che gli immigrati ci tolgono lavoro, scaricherei solo una colpa che di fatto non è loro, perchè il lavoro non ha colore nè razza, si lavora e basta.
C'è da dire che gli italiani i lavori umili non li vogliono più fare, sono un po' snob sotto questo punto di vista.
Con questo non voglio fare il paladino del mondo o chicchessia, ma affermo con convinzione e orgoglio umano di poter dire che il problema non sono i clandestini che mandano in malora un paese.
La clandestinità è una conseguenza del non aver regolato questo fenomeno, per non aver fatto politiche sociali corrette (ammesso che ce ne siano) così come quelle economiche.
Il fatto che no nci sia lavoro per gli italiani non è colpa sicurametne degli immigrati, e infatti non approvo chi fa i soliti slogan a senso unico a mò di tifo da stadio.

Per concludere ribadisco: ora come ora se un familiare mi chiedesse lavoro glielo darei senz'altro, ma non per questo mi metto a sperare la morte di fame di persone che sono nati senza alcun diritto personale.
E aggiungo, se lo stato mi mettesse in condizioni di avere più occupati nella mia azienda assumerei anche stranieri ed extracomunitari.

Premetto che io non aguro al morte a nessuno, anzi, spero che le cose si sistemino per il meglio, per tutti, ma in questo caso queste persone sono arrivati clandestinamente, hanno diritto a tutte le cure umanitarie possibili, intendiamoci bene, ma hanno violato la legge e una volta curati vanno rimpatriati. Altrimenti su questo principio io se domani sto per essere sbattuto fuori da casa perchè non riesco a pagare il mutuo e ho il frigorifero vuoto vado a fare una rapina e poi faccio lo sciopero della fame e/o minaccio il suicidio se mi arrestano.

Sulla questione del lavoro, su quanto dici sarebbe un grave errore voler spedire via quei cittadini extracomunitari che hanno un lavoro regolare e che sono integrati nella società, le persone non sono cose "usa e getta". Però in questo particolare momento di crisi non vedo tutta questa richiesta di altri lavoratori visto che aumentano i nostri disoccupati (e tra di loro ci sono anche i cittadini extracomunitari che ho citato), e in giro vedo molti italiani che pur di trovare un lavoro storcono molto meno il naso di fronte a "certi lavori" rispetto a un po di tempo fa.

Concordo che il confronto con persone diverse da noi sia una delle cose che ci arricchisce di più (però attenzione, quando la disponibilità al confronto avviene da ambo le parti, e non solo dalla mia! ;)), e il pregiudizio è il maggior ostacolo sul cammino della conoscenza. Però il non essere razzisti e avere un approccio aperto al diverso non vuol dire avere un buonismo esagerato che fa perdere il contatto con le realtà delle cose e delle persone, magari non considerando i mutamenti delle realtà socio-economiche di un paese. Questo vuol anche dire che se non è giusto discriminare un extracomunitario a favore di un italiano, non è giusto nemmeno fare l'opposto! ;)

TheMash
09-02-2009, 14:20
Premetto che io non aguro al morte a nessuno, anzi, spero che le cose si sistemino per il meglio, per tutti, ma in questo caso queste persone sono arrivati clandestinamente, hanno diritto a tutte le cure umanitarie possibili, intendiamoci bene, ma hanno violato la legge e una volta curati vanno rimpatriati. Altrimenti su questo principio io se domani sto per essere sbattuto fuori da casa perchè non riesco a pagare il mutuo e ho il frigorifero vuoto vado a fare una rapina e poi faccio lo sciopero della fame e/o minaccio il suicidio se mi arrestano.

Sulla questione del lavoro, su quanto dici sarebbe un grave errore voler spedire via quei cittadini extracomunitari che hanno un lavoro regolare e che sono integrati nella società, le persone non sono cose "usa e getta". Però in questo particolare momento di crisi non vedo tutta questa richiesta di altri lavoratori visto che aumentano i nostri disoccupati (e tra di loro ci sono anche i cittadini extracomunitari che ho citato), e in giro vedo molti italiani che pur di trovare un lavoro storcono molto meno il naso di fronte a "certi lavori" rispetto a un po di tempo fa.

Concordo che il confronto con persone diverse da noi sia una delle cose che ci arricchisce di più (però attenzione, quando la disponibilità al confronto avviene da ambo le parti, e non solo dalla mia! ;)), e il pregiudizio è il maggior ostacolo sul cammino della conoscenza. Però il non essere razzisti e avere un approccio aperto al diverso non vuol dire avere un buonismo esagerato che fa perdere il contatto con le realtà delle cose e delle persone, magari non considerando i mutamenti delle realtà socio-economiche di un paese. Questo vuol anche dire che se non è giusto discriminare un extracomunitario a favore di un italiano, non è giusto nemmeno fare l'opposto! ;)

d'accordissimo :)
tanto alla fine fanno sempre tutto loro (i politici)....

wolf64
09-02-2009, 14:39
d'accordissimo :)
tanto alla fine fanno sempre tutto loro (i politici)....

Concordo con te sulla critica verso i politici, però non dobbiamo dimenticare che alla fine sono anche loro italiani. Se vai a vedere bene alla fine i politici altro non fanno che adottare certi comportamenti sbagliati che vedi anche nell'uomo della strada italiano, solo che nell'uomo della strada gli effetti di questi comportamenti sono limitati ad una minore visibilità, nel politico invece lo stesso comportamento è infinitamente più visibile perchè ha potere e quanto fa si riflette sulla collettività.

Il primo passo sarebbe quello di cambiare certe mentalità sbagliate che abbiamo, il far capire che chi frega l'altro non è un furbo e non è fesso chi si fa fregare (sembra quasi che la colpa sia non di quello che frega ma di quello che è stato fregato!), perchè è chi frega ad essere un disonesto ed un idiota. Poi cercare di capire che se in parte è giusto curare il proprio orticello, il prestare attenzione al curare l'orticello collettivo farà sì che anche lo stesso nostro orticello sia più rigoglioso.
Ho citato due tra i difetti maggiori che abbiamo come popolo, ma ce ne sarebbero molti altri. Non correggere questi difetti prima di cambiare i politici rischierebbe di... far cambiare i suonatori ma con la musica che dopo un po tornerebbe la stessa di prima! (come purtruppo è già successo...)

Fil9998
09-02-2009, 15:49
la questioen è imho semplice:

metà dei paesi al mondo non garantisce le libertà politiche e la qualità di vita italiane...

CHE FAMO???

ci portiamo a casa mezza africa e mezza asia ???

qualcuno riuscirà a capire che fisicamente il tessuto sociale economico e produttivo italico NON PUO' assorbire tutti quelli che qui vogliono venire??

GianoM
09-02-2009, 16:08
Esportiamo democrazia, ma non affidando il tutto agli yankees.

tdi150cv
09-02-2009, 17:07
Evidentemente mancano le basi per la regolarizzazione delle persone, complice il fatto che pratiacmente si sversano tutti senza controllo s ulle nostre coste.
Ma qui parliamo di gestione dell'immigrazione, cosa ben più seria di parlare di gente che muore di fame come se stessi ruttando a fine pranzo.

secondo me non sono le basi a mancare ma il posto non e' che dobbiamo farci carico dell'africa !

anche perchè in paesi come gli states dove la gestione dell'immigrazione esiste da un pezzo la cosa e' molto severa. Se ti pescano sono calci in culo altro che centri d'accoglienza , sostentamento , cure , coccole e compagnia ...

cdimauro
09-02-2009, 20:39
secondo me non sono le basi a mancare ma il posto non e' che dobbiamo farci carico dell'africa !

anche perchè in paesi come gli states dove la gestione dell'immigrazione esiste da un pezzo la cosa e' molto severa. Se ti pescano sono calci in culo altro che centri d'accoglienza , sostentamento , cure , coccole e compagnia ...
Palle. Gli USA sono pieni di messicani (se non ricordo male le ultime stime erano di circa 12 milioni) immigrati irregolari che fanno i lavori più umili. Né più né meno di quanto avviene dalle nostre parti.

Le informazioni riportiamole correttamente, per cortesia. :rolleyes:

tdi150cv
09-02-2009, 21:39
Palle. Gli USA sono pieni di messicani (se non ricordo male le ultime stime erano di circa 12 milioni) immigrati irregolari che fanno i lavori più umili. Né più né meno di quanto avviene dalle nostre parti.

Bene ... prova tu a stare oltre sei mesi e vediamo quanto ci mettono a svegliarti di notte , prenderti a randellate , caricarti in macchina e rispedirti a casa.

tra le altre ho scritto :"SE TI PESCANO" , se gli extra si nascondono bene meglio per loro ma se ti pigliano ciao caro !

p.s. vedi che la carta verde non e' solo quella che ti fornisce l'assicurazione ! :rotfl: e senza di quella col culo che rimani in usa e ti trovi da vivere !

yggdrasil
09-02-2009, 21:51
Bene ... prova tu a stare oltre sei mesi e vediamo quanto ci mettono a svegliarti di notte , prenderti a randellate , caricarti in macchina e rispedirti a casa.

tra le altre ho scritto :"SE TI PESCANO" , se gli extra si nascondono bene meglio per loro ma se ti pigliano ciao caro !

p.s. vedi che la carta verde non e' solo quella che ti fornisce l'assicurazione ! :rotfl: e senza di quella col culo che rimani in usa e ti trovi da vivere !

va che sta parlando di quelli regolari :rolleyes:

cdimauro
09-02-2009, 22:04
Questo che c'entra con l'informazione FALSA che hai riportato? :rolleyes:
Tranquillo che fanno comodo agli amerrrrrigani gli schiavetti a basso costo.
Ci rimangono lo stesso invece. Mica fanno la spola Messico-USA andando avanti e indietro valicando il confine a piacimento. :rolleyes:

Se le cose non le sai, salle. Evita di riportare falsità su posti che conosci soltanto perché hai visto qualche film di Hollywood. :mc:

OUTATIME
10-02-2009, 08:30

Almeno non hanno la faccia tosta di guidare ubriachi e ammazzare la gente per strada....

http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_07/romeno_ubriaco_uccide_uomo_e_rischia_linciaggio_32297406-f4ec-11dd-a70d-00144f02aabc.shtml

cdimauro
10-02-2009, 08:48
Sbaglio o stai cercando di spostare la discussione verso altri lidi?

sanji03
10-02-2009, 15:52
Anche l'italia a suo tempo ha avuto bisogno di aiuto e di gente italiana che è andata a fare poco bene ce n'è stata.
ora senza spostare l'argomento, a me, giovane che guarda il suo futuro in questo paese:rolleyes: sembra che l'italia stia "leggermente" rotolando giu per il burrone, ora le cause son innumerevoli.
passando alla questione immigrati, la realtà è che affidandoci ai media cadiamo nell' ignoranza, si parla solo di argomenti quasi pilotati, gli immigrati bisogna capire che se fuggono da una realtà cosi devastata non è perchè sono ricchi e benestanti.
Ora non dico di accoglierli TUTTI a braccia aperte, parlo ai politici (i nullafacenti di turno)la francia per fare un esempio è un paese con un altissimo tasso di immigrati, ma certamente stanno ad un livello che non so quantificare sopra al nostro.
Bisogna trovare attraverso delle leggi, degli accordi coi paesi di immigrati per regolare le entrate e magari distribuirli da lavoratori non solo all'interno del nostro paese.
insomma non sono il risolvi problemi ma secondo me prima di sparare alla cieca e applicare movimenti razzisti bisognarebbe essere umani, sapere che non sono merce di import export e non sono di certo diversi da noi perchè bianchi neri o gialli, devono comunque mantenere un rispetto da parte nostra poichè non sono schiavi.
Il punto è che dopo bisogna ricevere il loro di rispetto che aihmè deriva dalla loro intelligenza, dal loro ragionare e dalla loro condizione di vita, non si può pretendere che un poveraccio senza lavoro immigrato oramai senza speranza dentro non rubi e faccia il santo, questo secondo me(ho parlato con una persona che ha avuto una esperienza del genere).