PDA

View Full Version : Problema Monitor Asus VW221D 22

naples00
07-02-2009, 13:51
Salve a tutti gli utenti,

innanzitutto volevo complimentarmi con lo staff e i membri tutti per l'ottimo lavoro che svolgono in questo eccezionale portale. Anche se mi sono appena iscritto, trovo da anni soluzioni a problemi apparentemente irrisolvibili grazie ai vosti post. Stavolta ho deciso di iscrivermi, in quanto ho un problema che m'affligge, e perchè no, dare anche un mio contributo al forum.

Vi espongo il problema:

Ho da poco comprato questo nuovo monitor, causa ristrutturazione casa, e sinceramente sono molto soddisfatto. La periferica ha non più di due settimane, è in ottime condizioni, ma mi "tormenta" con uno scricchiolio rincessante. Da acceso, a qualche volta anche appena spento, sento degli scricchiolii, come se io premessi sui lati del monitor, come se la plastica flettesse, sono quasi impercettibili ma riesco comunque a sentirli. Sò che è un pò difficile immaginare un rumore del genere, ma non sò proprio a cosa sia dovuto. A sinistra di questo LCD ho un altro monitor, stavolta TV, da 32 pollici, ma non è lui il problema. Inoltre, nei lati del monitor Asus ho anche due casse, le Logitech Z4, e nemmeno loro sembrano essere il problema.

Spero che almeno voi mi diate qualche consiglio, in quanto questo è il mio primo LCD (:doh: ).

Ringrazio tutti in anticipo :)

naples00
07-02-2009, 17:24
UP!:help:

domthewizard
07-02-2009, 17:37
tranquillizzati, io ho comprato un PG221 (sempre asus) da quasi 400€ in estate e ancora scricchiola (e non poco) ;)

alecomputer
07-02-2009, 18:59
Cerca di capire il motivo del perchè scricchiola , forse sono le vibrazioni prodotte del pc verso il tavolo che poi si trasmettono al monitor , oppure e un problema elettrico all' interno del monitor .

domthewizard
07-02-2009, 19:01
Cerca di capire il motivo del perchè scricchiola , forse sono le vibrazioni prodotte del pc verso il tavolo che poi si trasmettono al monitor , oppure e un problema elettrico all' interno del monitor .

nono, lo fa pure a pc spento. mamma dice che è "la plastica che si allarga", non ne ho mai colto il senso scientifico ma credo che non sia nulla di anomalo :asd:

naples00
07-02-2009, 20:33
in effetti la scrivania è nuova, stabile ed il pc non produce vibrazioni a sufficienza da far tremare un monitor! :D

E' proprio come dice l'utente nel post precedente, è come se fosse un allargarsi di plastica, un espandersi di materiale, infatti come ho gia spiegato se comprimo un pò con le mani i bordi del monitor avverto lo stesso rumore.

Se mi tranquillizzate, sarò costretto ad imparare a convivere con tale "problema". Grazie a tutti per l'interessamento! :D

mUogoro
17-02-2009, 14:31
Come possessore del monitor medesimo, ti confermo la presenza dello scricchiolio... Puoi tu invece confermarmi la presenza del problema da me indicato nell'ultimo post di questo topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850939&page=3&highlight=vw221d
Si tratta di un fastidioso backlight presente soprattutto nella parte superiore-centrale del monitor.

Daniele

ale_gallagher
04-03-2009, 17:22
Anche il mio scricchiola, e ce l'ho in camera..ma dopo due mesi ci ho fatto l'abitudine e dormo tranquillamente!