View Full Version : PS3 a 160€ usata,guasta e riaggiustata.La prendo??
Leatherscraps
07-02-2009, 12:51
Il mio negoziante di fiducia ha 3 o 4 ps3 rotte,che gli hanno dato indietro per comprarsene una nuova.. lui ha detto che è solo la lente del lettore blu ray che aggiusta lui personalmente.Inoltre ha detto che è uno dei primi modelli usciti con i veri contro che ci sono.
Ecco volevo sapere:
-quali sono questi 'contro' dei primi modelli usciti?
-secondo voi è possibile che si rimanifestino problemi al lettore?
-che fareste??
grazie mille a tutti
Il mio negoziante di fiducia ha 3 o 4 ps3 rotte,che gli hanno dato indietro per comprarsene una nuova.. lui ha detto che è solo la lente del lettore blu ray che aggiusta lui personalmente.Inoltre ha detto che è uno dei primi modelli usciti con i veri contro che ci sono.
Ecco volevo sapere:
-che fareste??
grazie mille a tutti
il contro di tutte le PS3 è la possibilità che si scassi appunto il lettore BR
160 € si può rischiare porta qualche BR e fallo girare però
Ma essendo un negozio, e avendo riparato personalmente il lettore ti da una qualche garanzia?
O se poi il giorno dopo si rompe sono fatti tuoi?
The_Sorrow
07-02-2009, 15:30
Ma essendo un negozio, e avendo riparato personalmente il lettore ti da una qualche garanzia?
Esatto valuta questo.Vedi se ti offre una sorta di garanzia!Se si prendila ad occhi chiusi!
Esatto valuta questo.Vedi se ti offre una sorta di garanzia!Se si prendila ad occhi chiusi!
Infatti, altrimenti ci penserei bene...
Harry_Callahan
07-02-2009, 22:07
con 10€ in più prendi una xbox nuova
Ecco la classica risposta utile al thread e super-partes!
Tornando in topic, senti se il negoziante ti da un qualche tipo di garanzia, l'unico punto negativo della prima versione della PS3 era che alcuni lotti avevano presentato rotture dell'ottica del lettore BD!
Corleonese
07-02-2009, 22:27
per me questo utente ha ragione, con 10 euro in più compri una 360 nuova, e almeno che tu non voglia giocare subito a metal gear 4 non vedo la necessità di prendere a 160 euro una ps3 rotta.
darkalex
07-02-2009, 23:40
se ero io l'avrei presa di colpo e poi come sarebbe andata sarebbe andata...
cmq con 10-15 euro in più ci prendi una xbox 360 nuova in negozio di pacca con 3 anni di garanzia per i rrod e 2 per garanzia normale...
se ero io l'avrei presa di colpo e poi come sarebbe andata sarebbe andata...
cmq con 10-15 euro in più ci prendi una xbox 360 nuova in negozio di pacca con 3 anni di garanzia per i rrod e 2 per garanzia normale...
Lo vogliamo dire pero che la xbox da 179 non ha praticamente una mazza in dotazione a differenza della ps3?
No perchè pare che la MS regali la roba... secondo me a 160 è MOLTO MEGLIO una ps3 come dotazione.
Lo vogliamo dire pero che la xbox da 179 non ha praticamente una mazza in dotazione a differenza della ps3?
No perchè pare che la MS regali la roba... secondo me a 160 è MOLTO MEGLIO una ps3 come dotazione.
Giusto, penso che anche solo rivendendola potrebbe guadagnarci... per questo per me la cosa fondamentale è sapere se il negoziante, avendola riparata lui, da un minimo di garanzia...
Altrimenti non vorrei che voglia rifilare un bidone, nel qual caso anche 10 euro sono troppi...
Giusto, penso che anche solo rivendendola potrebbe guadagnarci... per questo per me la cosa fondamentale è sapere se il negoziante, avendola riparata lui, da un minimo di garanzia...
Altrimenti non vorrei che voglia rifilare un bidone, nel qual caso anche 10 euro sono troppi...
ah beh certo, sincerati che funzioni
Harry_Callahan
08-02-2009, 09:22
Ecco la classica risposta utile al thread e super-partes!
assolutamente no, credo sia un pò rischioso prendere un prodotto usato che ha avuto qualche problema, tutto qui
edit: poi scusate una cosa, nel primo post viene indicato che "aggiusta lui personalmente"...questo negoziante è un tecnico della Sony? Non credo, potrebbe dire tranquillamente a Leatherscraps che gli da 2 anni di garanzia, poi quando si scassa gli dice che non è possibile fare nulla, dopo cosa fai? Mettiamo anche il caso fra 3 mesi chiude il negozio questa persona... Puoi mandare una PS3 alla Sony che risulta aperta da una persona non qualificata?
torgianf
08-02-2009, 09:28
ci giochi da subito e soprattutto e' nuova con garanzia e non rotta e rappezzata dal primo fabbro che capita. se gli da qualche forma di garanzia ok, altrimenti con i problemi di lettore che si ritrova la ps3, e' meglio lasciarla li. se poi ha 160€ da buttare puo' pure provarci
ci giochi da subito e soprattutto e' nuova con garanzia e non rotta e rappezzata dal primo fabbro che capita. se gli da qualche forma di garanzia ok, altrimenti con i problemi di lettore che si ritrova la ps3, e' meglio lasciarla li. se poi ha 160€ da buttare puo' pure provarci
ah beh, è chiaro che se non ha alcuna garanzia è da matti.
Spero il negoziante dia una garanzia sulla riparazione, come fanno in molti.
GUARDIAN 77
08-02-2009, 11:02
è quella retrocompatibile con i giochi ps2? 60GB?
sulla baia usata passa i 400 euro, vogliono tutti quella da 60 gb:read:
sony ha sbagliato nel toglierla dal mercato vende più quella che la ps3 da 80gb
Daniele3390
08-02-2009, 13:14
Davvero???e si sa il perchè è + richiesta la 60gb dell 80gb???
Cmq io se avesse una garanzia sulla riparazione me la litigherei con qualsiasi mezzo pur di averla per 160€!!!!!:asd::asd::asd::asd:
Se invece non ci fosse alcuna garanzia chiedi se almeno è possibile provarla(almeno una 10 di minuti..!!)per vedere se si verifica qualche blocco, se in tal caso il negoziante ti dice che non è possibile provarla, io personalmente non la prenderei mai..!!
GUARDIAN 77
08-02-2009, 13:28
su quella (e solo) ci puoi far girare i giochi ps2;)
penso che lo sai
Ecco volevo sapere:
-che fareste??
grazie mille a tutti
il fatto che dica che provvede lui alla riparazione del guasto mi fà pensare che la console è già fuori di garanzia.
Poichè la riparazione ufficiale Sony costa parecchio (oltre 100 Euro, se non ricordo male intorno ai 160Euro), io personalmente eviteri...
Piuttosto aspetta un offerta sul nuovo
Leatherscraps
08-02-2009, 13:36
Innanzi tutto grazie per l'attenzione siete gentilissimi!!
Come garanzia me ne da una basata su un rapporto di amicizia.. se ci sono problemi me la dovrebbe aggiustare senza farmi pagare nulla,a meno che non sia passato più di un anno credo..
torgianf
08-02-2009, 13:43
Innanzi tutto grazie per l'attenzione siete gentilissimi!!
Come garanzia me ne da una basata su un rapporto di amicizia.. se ci sono problemi me la dovrebbe aggiustare senza farmi pagare nulla,a meno che non sia passato più di un anno credo..
amicizia e affari stonano uno accanto all'altra. chiarite subito se ci sono 3, 6 o 12 mesi di garanzia, e soprattutto che succede se la console ha qualche problema. la manda in sony? la ripara mastro geppetto?
Leatherscraps
08-02-2009, 13:43
assolutamente no, credo sia un pò rischioso prendere un prodotto usato che ha avuto qualche problema, tutto qui
edit: poi scusate una cosa, nel primo post viene indicato che "aggiusta lui personalmente"...questo negoziante è un tecnico della Sony? Non credo, potrebbe dire tranquillamente a Leatherscraps che gli da 2 anni di garanzia, poi quando si scassa gli dice che non è possibile fare nulla, dopo cosa fai? Mettiamo anche il caso fra 3 mesi chiude il negozio questa persona... Puoi mandare una PS3 alla Sony che risulta aperta da una persona non qualificata?
Diciamo che lui non so chi gli ha insegnato ma fa tutto sempre da solo,una volta mi ha aggiustato un hd che non avevo comprato da lui e che non aveva più garanzia,smontandomelo quasi tutto..
Cmq lui mi ha detto che queste ps3 gliele hanno date indietro per comprarne di nuove perchè erano rotte.. e prendeva appunto in giro queste persnone che invece di farsele aggiustare l'avevano comprata nuova..dicendomi che è una cavolata della lente,che mel'aggiusta e martedì la chiude e me la da..
chiaramente credo che non ci sia una garanzia ufficiale ma c'è la 'sua' garanzia con la quale mi ha sempre aggiustato cose anche non comprate da lui..:mbe:
Diciamo che è un tipo un po 'intramato' se ci siamo capiti...
Leatherscraps
08-02-2009, 13:44
Senti non sono esperto però credo che l'importante sia che non è quella da 20gb..perchè quando uscirono non erano tutte da 60 gb??
Daniele3390
08-02-2009, 13:45
su quella (e solo) ci puoi far girare i giochi ps2;)
penso che lo sai
Invece no pensavo la 80 solo èra retrocompatibile, invece nemmeno lei..!!!Mah..
Leatherscraps
08-02-2009, 13:48
amicizia e affari stonano uno accanto all'altra. chiarite subito se ci sono 3, 6 o 12 mesi di garanzia, e soprattutto che succede se la console ha qualche problema. la manda in sony? la ripara mastro geppetto?
dato il prezzo di favore che mi faceva (150€-160€) mastro geppetto (hahaha) mi sono un po peritato a chiedergli che garanzia c'èra però temo che glielo dovrò chiedere... il problema è che nn ho bluray per provarla.. diciamo che mi prendo subito un gioco usato
torgianf
08-02-2009, 13:52
dato il prezzo di favore che mi faceva (150€-160€) mastro geppetto (hahaha) mi sono un po peritato a chiedergli che garanzia c'èra però temo che glielo dovrò chiedere... il problema è che nn ho bluray per provarla.. diciamo che mi prendo subito un gioco usato
a sto punto vedi tu, 160€ non sono molti ma non sono neanche pochi, le console sono state rappezzate e te la vende funzionante e con un minimo di garanzia, provaci. che modello ti da?
Leatherscraps
08-02-2009, 14:38
a sto punto vedi tu, 160€ non sono molti ma non sono neanche pochi, le console sono state rappezzate e te la vende funzionante e con un minimo di garanzia, provaci. che modello ti da?
ne aveva 3 di console smontate da aggiustare.. gli ho detto di prendere la più nuova e in migliori condizioni e darmi quella...quindi martedì quando apre la vedrò..
ma i modelli sono questi giusto?
-20 gb da evitare non ha wifi,hdmi ecc
-60 gb le prime uscite vanno bene
-80 gb vanno bene
grazie mille
jack lende
08-02-2009, 15:11
per me questo utente ha ragione, con 10 euro in più compri una 360 nuova, e almeno che tu non voglia giocare subito a metal gear 4 non vedo la necessità di prendere a 160 euro una ps3 rotta.
Riparata. Non rotta. Riparata.
E non c'è solo MGS 4. "A meno che non voglia giocare a MGS4". Ma avete un vademecum di luoghi comuni a cui attingete da due anni a questa parte?
GUARDIAN 77
08-02-2009, 15:52
Senti non sono esperto però credo che l'importante sia che non è quella da 20gb..perchè quando uscirono non erano tutte da 60 gb??
non ricordo bene se quando uscirono erano tutte da 60gb anche perchè costavano troppo e la ps2 mi bastava, quindi non ci pensavo proprio nel spendere 600 euro:muro:
so che quella che fa girare i giochi ps2 è la 60gb e ha anche il lettore di sd.
quindi se è quella che dico, io la prenderei.
provala un paio di ore o più con qualche gioco prima di acquistarla, se è un tuo amico non penso che non te la faccia provare.
ne aveva 3 di console smontate da aggiustare.. gli ho detto di prendere la più nuova e in migliori condizioni e darmi quella...quindi martedì quando apre la vedrò..
-80 gb vanno bene
grazie mille
Se sei sicuro che almeno per un annetto il tizio te la ripara in caso di guasto la prenderi al volo, 160 euro è sicuramente un ottimo prezzo.
Poi in caso di eventuali riparazioni avresti già il "tecnico" sotto casa, senza dover mandar via la console.
Tra l'altro penso sia la versione da 60gb (migliore visto che ha la retrocompatibilità con ps 1e2 e altre migliorie, sony la tolta dal mercato perchè gli costava troppo...), perchè se non sbaglio le 80gb sono in Italia da meno di un anno, quindi sarebbero ancora sotto garanzia ufficiale...
P.S ragazzi, evitiamo le solite polemiche play-xbox, che all'utente che ha chiesto consigli mi pare non freghi niente...
Se sei sicuro che almeno per un annetto il tizio te la ripara in caso di guasto la prenderi al volo, 160 euro è sicuramente un ottimo prezzo.
Poi in caso di eventuali riparazioni avresti già il "tecnico" sotto casa, senza dover mandar via la console.
Tra l'altro penso sia la versione da 60gb (migliore visto che ha la retrocompatibilità con ps 1e2 e altre migliorie, sony la tolta dal mercato perchè gli costava troppo...),...
si ma non scordiamoci che i guasti del lettore BR proprio della PS3 60 gb sono veramente alti ... quindi migliore mica tanto
E se Leatherscraps volesse prenderla per giocarci a Killzone 2 :D ?
si ma non scordiamoci che i guasti del lettore BR proprio della PS3 60 gb sono veramente alti ... quindi migliore mica tanto
Veramente son molti di piu' sulla 40gb...infatti quando usci' si pensava fosse un problema di quella versione.
;26212497']Veramente son molti di piu' sulla 40gb...infatti quando usci' si pensava fosse un problema di quella versione.
alla lunga le 60 gb partono che è una bellezza ne ho letto in giro diverse con il lettore rotto e anche le 40 Gb in effetti non sono proprio affidabilissime . che le 80 gb siano migliorate sotto questo punto di vista ... speriamo visto che ne ho 1
alla lunga le 60 gb partono che è una bellezza ne ho letto in giro diverse con il lettore rotto e anche le 40 Gb in effetti non sono proprio affidabilissime . che le 80 gb siano migliorate sotto questo punto di vista ... speriamo visto che ne ho 1
Le 80gb son migliori perchè ce l'hai tu? Ah ok ho capito :asd:
;26212497']Veramente son molti di piu' sulla 40gb...infatti quando usci' si pensava fosse un problema di quella versione.
Anch'io avevo sentito che il grosso problema era sulle 40 gb, e che già con le 60 il problema era molto diminuito...
-80 gb vanno bene
grazie mille
60gb io le eviterei sono piu obsolete( e forse anche piu fragili ) e hanno il cell a 90 nm.
prendila se è un modello 40GB o 80GB
GUARDIAN 77
08-02-2009, 22:24
in tutte le cose c'è il fattore:ciapet:
io presi la 40 gb (cambiato con 250GB) in bundle con metal gear ,ci gioco molto e mi ci vedo molti film in bluray e dvd upscalati a 1080p e fino adesso non mi ha dato il minimo problema facendo i dovuti scongiuri:D
;26212682']Le 80gb son migliori perchè ce l'hai tu? Ah ok ho capito :asd:
ho detto che SPERO sia più affidabile ... ma sicuramente le 60 gb non sono sti gioielli che credete :asd:
Anch'io avevo sentito che il grosso problema era sulle 40 gb, e che già con le 60 il problema era molto diminuito...
le 60 gb sono le prime ... la 40 gb è uscita dopo
Si scusa, sbagliato a scrivere, volevo dire che avevo sentito che il problema era maggiore con le 40gb... parlo comunque solo per sentito dire, ho l'xbox, non la play...
opzione da "barbone":
prendi la console dal tuo commerciante....spesa 160€.......
vedi se funziona...la metti su ebay...la vendi a 280/300€ = guadagno 120-140€
poi ne compri un'altra dal tuo amico commerciante spesa 160€ e poi decidi..se tenerla...quindi dalle tue finaze sono uscite solo 20€..oppure la rivendi ancora sulla baia e ti fai altri 140€ di guadano.....a questo punto con quasi 300€ di utili vai da gamestop e te la porti a casa nuova, mettendoci solo 99€.
opzione da "barbone":
poi ne compri un'altra dal tuo amico commerciante spesa 160€ e poi decidi..se tenerla...quindi dalle tue finaze sono uscite solo 20€..oppure la rivendi ancora sulla baia e ti fai altri 140€ di guadano.....a questo punto con quasi 300€ di utili vai da gamestop e te la porti a casa nuova, mettendoci solo 99€.
:D
opzione da "barbone":
zingarus!
Harry_Callahan
09-02-2009, 05:23
si, un bel annuncio "PS3 riparata" a 300€
anche i privati sono tenuti a dare delle garanzie su eBay, almenoche non venga specificato diversamente
ora, 300€ con garanzia la piazzi su eBay
senza garanzia non la vendi nemmeno a 100€
ricordiamoci tutti che la console è stata aperta da personale non Sony, quindi come si fa a parlare di garanzia tra l'autore di questo thread e il suo negoziante?
torgianf
09-02-2009, 06:33
si, un bel annuncio "PS3 riparata" a 300€
anche i privati sono tenuti a dare delle garanzie su eBay, almenoche non venga specificato diversamente
ora, 300€ con garanzia la piazzi su eBay
senza garanzia non la vendi nemmeno a 100€
ricordiamoci tutti che la console è stata aperta da personale non Sony, quindi come si fa a parlare di garanzia tra l'autore di questo thread e il suo negoziante?
girano cosi' tanti ebeti su ebay che riuscirebbe a venderla per nuova a 400€
Si scusa, sbagliato a scrivere, volevo dire che avevo sentito che il problema era maggiore con le 40gb... parlo comunque solo per sentito dire, ho l'xbox, non la play...
figurati era solo per cultura generale ;)
GUARDIAN 77
09-02-2009, 08:08
opzione da "barbone":
se becchi uno scemo, altrimenti è :mad:
Leatherscraps
12-02-2009, 12:11
Vi ringrazio tutti dei consigli siete stati Gentilissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha detto che mi da una 40gb... ma ancora gli devono arrivare i lettori così le ripara.....:stordita:
krizalid
12-02-2009, 12:41
Ha detto che mi da una 40gb... ma ancora gli devono arrivare i lettori così le ripara.....:stordita:
sono buono anch io di smontarla e di metterci un lettore nuovo di fiamma :O
trvdario
12-02-2009, 13:10
sono buono anch io di smontarla e di metterci un lettore nuovo di fiamma :O
E non è neanche detto che i lettori siano nuovi...;)
zwinglio
10-03-2009, 15:19
salve a tutti..riesumo il thread.Per pura passione ho acquistato a poco meno di 100 euro una 40 Gb e mi appresto a sostituire il gruppo ottico dato che non legge piu alcunchè.Considerato però che non è MAI stata aperta e acquistata un anno fa,potrei sentire un centro di assistenza se me la "gestisce" ? ovviamente non ha scontrino...:cool:
torgianf
10-03-2009, 15:31
salve a tutti..riesumo il thread.Per pura passione ho acquistato a poco meno di 100 euro una 40 Gb e mi appresto a sostituire il gruppo ottico dato che non legge piu alcunchè.Considerato però che non è MAI stata aperta e acquistata un anno fa,potrei sentire un centro di assistenza se me la "gestisce" ? ovviamente non ha scontrino...:cool:
manco con lo scontrino se la accolla un centro sony. il secondo anno e' a carico del negoziante e devi dimostrare che il difetto e' di fabbricazione. in questo caso, auguri :)
zwinglio
10-03-2009, 15:44
eh eh eh allora ho già capito..cacciavite e pulizia della lente.E se non va si sostituisce il gruppo ottico per intero :):D La garanzia la faccio io...:sofico:
Ventresca
10-03-2009, 16:29
guarda che quella con problemi più frequenti al lettore è essenzialmente quella da 40Gb...
Ventresca
10-03-2009, 16:30
ma sbaglio o c'era un ragazzo sul forum che provvedeva a riparare lui stesso le 40gb e i rispettivi gruppo ottici?
zwinglio
10-03-2009, 16:36
e chi sarebbe costui?comunque vengo da riparazioni xbox e xbox 360 (fixati 2 RROD,speriamo duri )..mi avvicino solo ora alla ps3...:D
METTIAMO IN CHIARO UNA COSA.
-Se vuoi cambiare HD alla tua console devi comprare solo periferiche (in questo caso HardDisk) PRODOTTI dalla stessa Microsoft.
Per farti un esempio un HD da 20Gb Costa la bellezza di 99?, e non puoi scegliere altro se non questo... UN VERO AFFARE... :doh:
(nella ps3 puoi istallare qualsiasi HD l'importante è che sia della misura GIUSTA ovvero 2,5 pollici, il limite MASSIMO CHE LA PS3 RICONOSCE è DI 800gb, e se tu sai dove andare ti puoi procurare un HD da 800 Gb a 99? (il prezzo dell HD-20 gb della xbox360)
- VUOI VEDERE UN FILM IN HD CON AUDIO NON COMPRESSO?? (esperienza unica FIDATI), con la play 3 è fattibilissimo vista che di standar è equipaggiata con un lettore in HD, ovvero il lettore BLU-RAY....
(E L'XBOX 360?? BE LORO SONO FERMI AI DVD O ANCORA MEGLIO AI DIVX, occupano poco spazio ma hanno qulità PESSIMA in confronto al BLU-RAY...)
-VUOI GIOCARE CON UN VOLANTE? la ps3 riconosce TUTTE le periferiche che si connettono in USB, compreso il re di tutti i volanti il G 25, e ricnonosce anche il cambio ad "H" e la frizione come un computer..
(L'XBOX 360? i volanti disponibili sono 2; UNO prodotto (stranamente) da microsoft, un volante plasticotto che io stesso possiedo e che dopo 5 mesi cigola e miagola come un gatto in preda ad un raptus, oppure un volante prodotto dalla loghitec che fà veramente pena, meglio il microsoft della loghitech quindi ho detto tutto, detto questo o compri uno di questi due volanti oppure come si dice a casa mia " ti attacchi al cazz@")
-Vuoi connettere la tua console senza fili ad internet, LA PS3 è PROVVISTA in standar di scheda di rete senza fili che funziona ottimamente ed è molto efficente, ti permette anche di comunicare con il PC ( se adeguatamente provvisto)..
(XBOX 360: la scheda di rete per la connessione senza fili COSTA LA BELLEZZA DI 100? (non sono patatine fritte), NESSUNA VERSIONE NE è PROVVISTA IN STANDARD... lascio a te l'interpretazione..
-Periferiche BLUETOOTH: la ps3 ricononosce TUTTO (o quasi) quello che funziona in BLUE, compresi AURICOLARI, CUFFIE.... (se vuoi parlare con un amico che ha la ps3 ed hai l'auricolare per il cellulare la play ti permette di utilizzarlo.
(XBOX 360: LE UNICHE PERIFERICHE RICONOSIUTE IN MANIERA "SENZA FILI" SONO QUELLE CHE MICROSOFT PRODUCE E COMMERCIALIZZA PER LA SUA CONSOLE OVVERO,auricolari,cuffie,joypad "estranei"... MA SE NON è STATO FATTO DA MICROSFT NON LO RICONOSCE.
- VUOI CAMBIARE TEMA ALL DESKTOP DELLA TUA CONSOLE?
PS3: BILIONI di temi da scaricare gratuitamente da siti internet, appositi, tutti ( o quasi)prodotti dagli utenti
XBOX360: OGNI TEMA COSTA BEN 20 MP..... HO DETTO TUTTO
QUESTO è QUELLO CHE BISOGNA DIRE QUANDO UNA PERSONA VUOLE AQUISTARE UNA CONSOLE, NON BISOGNA SOLO METTERE IN PRIMO PIANO IL PREZZO, PERCHè SE IO DOPO VOLGIO QUALCOSA CHE LA CONSOLE NON OFFRE IN PARTENZA, NON POSSO PAGHARLA IL 110% IN PIù.....
io ti ho dato le mie motivazioni, e sono le stesse che mi hanno fatto comprare la ps3 al DAY ONE e finno ad oggi (sopratutto con l'uscita di KZ2) non ho mai avuto un ripensamento;
TANTO SE VOLGIO GIOCARE CON I GICHI !!ESCLUSIVI!! SU XBOX 360 DOPO 3 MESI LI RITROVO SUL PC.... GRAZie microsoft... :cool:
CIAO
ot
uh, e com'è che non partono le reazioni come quelle per il rrod?
/ot
per me, una roba senza garanzia non vale nulla :)
perchè non prendi la 60?
-Se vuoi cambiare HD alla tua console devi comprare solo periferiche (in questo caso HardDisk) PRODOTTI dalla stessa Microsoft.
Per farti un esempio un HD da 20Gb Costa la bellezza di 99?, e non puoi scegliere altro se non questo... UN VERO AFFARE... :doh:
(nella ps3 puoi istallare qualsiasi HD l'importante è che sia della misura GIUSTA ovvero 2,5 pollici, il limite MASSIMO CHE LA PS3 RICONOSCE è DI 800gb, e se tu sai dove andare ti puoi procurare un HD da 800 Gb a 99? (il prezzo dell HD-20 gb della xbox360)
- VUOI VEDERE UN FILM IN HD CON AUDIO NON COMPRESSO?? (esperienza unica FIDATI), con la play 3 è fattibilissimo vista che di standar è equipaggiata con un lettore in HD, ovvero il lettore BLU-RAY....
(E L'XBOX 360?? BE LORO SONO FERMI AI DVD O ANCORA MEGLIO AI DIVX, occupano poco spazio ma hanno qulità PESSIMA in confronto al BLU-RAY...)
-VUOI GIOCARE CON UN VOLANTE? la ps3 riconosce TUTTE le periferiche che si connettono in USB, compreso il re di tutti i volanti il G 25, e ricnonosce anche il cambio ad "H" e la frizione come un computer..
(L'XBOX 360? i volanti disponibili sono 2; UNO prodotto (stranamente) da microsoft, un volante plasticotto che io stesso possiedo e che dopo 5 mesi cigola e miagola come un gatto in preda ad un raptus, oppure un volante prodotto dalla loghitec che fà veramente pena, meglio il microsoft della loghitech quindi ho detto tutto, detto questo o compri uno di questi due volanti oppure come si dice a casa mia " ti attacchi al cazz@")
-Vuoi connettere la tua console senza fili ad internet, LA PS3 è PROVVISTA in standar di scheda di rete senza fili che funziona ottimamente ed è molto efficente, ti permette anche di comunicare con il PC ( se adeguatamente provvisto)..
(XBOX 360: la scheda di rete per la connessione senza fili COSTA LA BELLEZZA DI 100? (non sono patatine fritte), NESSUNA VERSIONE NE è PROVVISTA IN STANDARD... lascio a te l'interpretazione..
-Periferiche BLUETOOTH: la ps3 ricononosce TUTTO (o quasi) quello che funziona in BLUE, compresi AURICOLARI, CUFFIE.... (se vuoi parlare con un amico che ha la ps3 ed hai l'auricolare per il cellulare la play ti permette di utilizzarlo.
(XBOX 360: LE UNICHE PERIFERICHE RICONOSIUTE IN MANIERA "SENZA FILI" SONO QUELLE CHE MICROSOFT PRODUCE E COMMERCIALIZZA PER LA SUA CONSOLE OVVERO,auricolari,cuffie,joypad "estranei"... MA SE NON è STATO FATTO DA MICROSFT NON LO RICONOSCE.
- VUOI CAMBIARE TEMA ALL DESKTOP DELLA TUA CONSOLE?
PS3: BILIONI di temi da scaricare gratuitamente da siti internet, appositi, tutti ( o quasi)prodotti dagli utenti
XBOX360: OGNI TEMA COSTA BEN 20 MP..... HO DETTO TUTTO
QUESTO è QUELLO CHE BISOGNA DIRE QUANDO UNA PERSONA VUOLE AQUISTARE UNA CONSOLE, NON BISOGNA SOLO METTERE IN PRIMO PIANO IL PREZZO, PERCHè SE IO DOPO VOLGIO QUALCOSA CHE LA CONSOLE NON OFFRE IN PARTENZA, NON POSSO PAGHARLA IL 110% IN PIù.....
io ti ho dato le mie motivazioni, e sono le stesse che mi hanno fatto comprare la ps3 al DAY ONE e finno ad oggi (sopratutto con l'uscita di KZ2) non ho mai avuto un ripensamento;
TANTO SE VOLGIO GIOCARE CON I GICHI !!ESCLUSIVI!! SU XBOX 360 DOPO 3 MESI LI RITROVO SUL PC.... GRAZie microsoft... :cool:
CIAO
Quoto,ma se ti interessano di più i giochi e soprattutto il gioco online,il botolo con il live non lo batte nessuno (anche se a pagamento :muro: )
Ventresca
10-03-2009, 19:27
ma perchè in una discussione dove un utente fa domande sulla playstation3 devono sempre venire dei fanboy x360 a mettere zizzannia, facendo in modo che si verifichino situazioni di console war e off topic come quella delle pagine precedenti?
ma perchè in una discussione dove un utente fa domande sulla playstation3 devono sempre venire dei fanboy x360 a mettere zizzannia, facendo in modo che si verifichino situazioni di console war e off topic come quella delle pagine precedenti?
Ti do ragione, ma perchè in un thread chiuso da settimane devono venire quelli della sony a riaccendere la discussione?
Per dire che gli uni ci sono perchè ci sono gli altri, se si smettesse di rispondere a ogni provocazione vedrai che la gente si stancherebbe, e si starebbe tutti tranquilli, non sei d'accordo?
P.S. se vuoi controlla i miei post in questo thread e noterai che, nonstante sia possessore di 360, ho cercato di dare consigli senza entrare nelle solite discussioni :)
Ventresca
10-03-2009, 19:52
Ti do ragione, ma perchè in un thread chiuso da settimane devono venire quelli della sony a riaccendere la discussione?
Per dire che gli uni ci sono perchè ci sono gli altri, se si smettesse di rispondere a ogni provocazione vedrai che la gente si stancherebbe, e si starebbe tutti tranquilli, non sei d'accordo?
P.S. se vuoi controlla i miei post in questo thread e noterai che, nonstante sia possessore di 360, ho cercato di dare consigli senza entrare nelle solite discussioni :)
;)
zwinglio
10-03-2009, 20:12
Rimanendo in tema..ovverosia che devo smontarmi la ps3 per aggiustarmi il gruppo ottico,cosa potrebbe essere consigliabile per dare una prima pulita della lente?Escludo fin da ora i vari cd/dvd auto..graffianti :)
Se poi una accurata pulizia non produce unn fico secco si va con le maniere forti :D
..e finchè non riparte ci smatto:p
Leatherscraps
10-03-2009, 20:22
Il thread sarà anche chiuso ma quello che mi deve dare la ps3,il mio negoziante di fiducia MASTRO GEPPETTO\TUTTOFARE,è sparito nel nulla da 1 settimana non si è più visto in negozio.. Aspetto fiducioso la mia ps3 riaggiustata a 150€..:muro: :mc: è per questo che non vi ho fatto sapere più nulla.
cmq gli erano arrivati i lettori blu ray e ce li doveva sostituire..
Il thread sarà anche chiuso ma quello che mi deve dare la ps3,il mio negoziante di fiducia MASTRO GEPPETTO\TUTTOFARE,è sparito nel nulla da 1 settimana non si è più visto in negozio.. Aspetto fiducioso la mia ps3 riaggiustata a 150€..:muro: :mc: è per questo che non vi ho fatto sapere più nulla.
cmq gli erano arrivati i lettori blu ray e ce li doveva sostituire..
Io pensavo avessi già acquistato il tutto... per quello dicevo thread virtualmente chiuso...
Leatherscraps
11-03-2009, 09:57
Io pensavo avessi già acquistato il tutto... per quello dicevo thread virtualmente chiuso...
il mio intervento...era giusto per non cadere preda della disperazione....:stordita:
il mio intervento...era giusto per non cadere preda della disperazione....:stordita:
...
http://i28.tinypic.com/b7fb54.jpg
Ventresca
11-03-2009, 14:44
http://i28.tinypic.com/b7fb54.jpg
vabbè, se poi vi mettete pure a provocare non la chiudiamo più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.