PDA

View Full Version : Problema sapphire ati radeon hd 4850 512

aiv007
07-02-2009, 11:38
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc con la scheda video in oggetto;
Da un paio di giorni non riesco più a giocare a praticamente niente...
Se lancio un gioco lo schermo mi diventa per qualche secondo nero e il gioco mi va nella barra delle applicazioni (sento però il sonoro della presentazione del gioco).
Ho un processore e8500 dual core 3,16 GHz e scheda P5Q-E s775 p45.
Ho l'impressione che il difetto si sia evidenziato dopo che ho installato i vista codecs 5.12 (prima ogni volta che lanciavo un video mi dava una segnalazione sul fatto che vista aveva cambiato l'impostazione dei colori... cosa che mi dava parecchio sui nervi e che dopo l'installazione è scomparsa... solo che ora non posso più giocare). :mc: :muro:
Ho provato ad installare gli ultimi driver catalyst 9.1 ma non è cambiato niente...
Qualcuno ha qualche idea?

aiv007
08-02-2009, 11:35
ho provato a disinstallare i vista codecs e rimettere i k-lite ma senza miglioramenti...
I giochi continuano a ridurmisi ad icona...
AIUTO!!!:muro: :muro: :muro:

aiv007
08-02-2009, 12:46
Ho notato che se provo e riprovo (dopo aver abilitato desktop esteso sulla scheda 2, ma non so se centra) riesco ad entrare nel gioco ed a giocarci regolarmente. Devo entrare 4-5 volte con [ALT]+[TAB] dopo che è finita la presentazione (...per call of duty 4 mi tocca aspettare 5 minuti :muro: ) ed il gioco appare come se nulla fosse successo :mc: :mc:
Che cavolo c'ha?!?

aiv007
10-02-2009, 17:14
MIRACOLO!!! :D :D
Montato i driver 8.12 ed ora sembra funzionare bene (sapphire hd 4850 512 MB).
Da notare che io prima avevo i 8.09(credo), dopo due settimane che avevo il computer e nelle quali i giochi hanno funzionato bene ho iniziato ad avere i problemi di giochi ridotti ad icona... Dopo un paio di giorni di questi problemi ho montato i 9.01 ma non è cambiato niente. Mi sono reso conto che a forza di riclickare sull' icona del gioco, dopo diverse volte in cui lo schermo mi diventava nero per poi ripropormi il desktop (a volte 3 a volte ho passato le 40) il gioco iniziava a funzionare correttamente (...e questa è la cosa che ha meno senso di tutte...).
Oggi ho montato gli 8.12 che tutti sembravano consigliare ed i giochi (almeno per ilmomento, e qui mi tocco :cool: ) funzionano correttamente. Ora a meno di nuove crisi mi guarderò bene dal upgradere i driver della scheda video, così come nel futuro mi guarderò bene dal ricomprare schede ATI.