PDA

View Full Version : Passphrase inutilizzabile

RunDLL
06-02-2009, 22:56
Ciao a tutti e grazie per leggere la mia questione: ho installato un nuovo router wireless ed ho impostato una chiave WAP. I computer si collegano tranquillamente alla rete wireless inserendo la chiave tranne uno, quando inserisco la chiave, a richiesta, mi da un errore, scusate ma non ho quel computer sotto mano ora, che dice qualcosa come che "la chiave deve avere una lunghezza da 5 a 10 caratteri" ed altre cose tra cui qualcosa riguardo esadecimale.
Se metto una cosa qualunque che sia di 5 caratteri, come indicato dal messaggio di errore, il computer si collega, o meglio mi da connesso ma poi non può far nulla nella rete, non naviga, non vede gli altri computer, nemmeno il ping da esito positivo. Qualcuno conosce il problema e sa da che può dipendere? Anche perchè oggi mi ha chiamato uno che ha lo stesso problema. Grazie a tutti ed un saluto.

rob66
06-02-2009, 23:14
probabilmente su quel pc non devi mettere la frase ma la sua corrispettiva chiave esadecimale che il router genera dopo che hai inserito la tua passphrase.

RunDLL
07-02-2009, 18:37
Grazie per la risposta! Come faccio a sapere quale è la corrispondenza edadecimale della passphrase e sopratutto perchè mi fa questa cosa? Grazie!

miriddin
07-02-2009, 19:57
Grazie per la risposta! Come faccio a sapere quale è la corrispondenza edadecimale della passphrase e sopratutto perchè mi fa questa cosa? Grazie!

Non ne conosco il motivo, ma ho avuto lo stesso problema con il mio Archos 605 WiFi che richeideva obbligatoriamente la passphrase in formato esadecimale.

Ho risolto scaricando il programma HEXwrite per convertire la frase ed inserire direttamente in esadecimale: prova a cercarlo con Google.

RunDLL
08-02-2009, 09:20
Grazie anche a te per la risposta! Ma anche a te il problema lo dava solo con un computer? Perchè a me di vari computer solo con uno mi da questo errore.

miriddin
08-02-2009, 10:11
Grazie anche a te per la risposta! Ma anche a te il problema lo dava solo con un computer? Perchè a me di vari computer solo con uno mi da questo errore.

Come ho scritto, il problema me lo ha dato solo l' Archos che è un media player portatile con funzionalità WiFi: probabilmente dipenderà dal tipo di implementazione del WiFi.

RunDLL
08-02-2009, 23:35
Ah pensavo che l'Achos fosse stato un router :cool:

rob66
10-02-2009, 09:33
scusa se non ho risposto ma mi sembrava abbastanza semplice... il mio router quando gli metto la passphrase mi genera automaticamente (e me la fa vedere) la chiave esadecimale