View Full Version : Copiare dati da PC che non parte
robotics
06-02-2009, 20:50
Ciao a tutti,
ho un PC con XP che non parte più e di cui devo recuperare i dati.
Ho provato a re-installare sopra il SO, ma al 34% si blocca su INSTALLAZIONE PERIFERICHE.
Come posso recuperare il contenuto ?
Ho provato a installare il SO su un HD esterno USB, ma non mi permette di farlo.
L' HD è un Sata e ha 2 partizioni.
Si può copiare l'intero contenuto di una partizione con la console di windows ?
Come posso fare ??
Grazie a tutti !!
Procurati una distribuzione in CD Live e copia tutti i file che ti interessano sull'unità esterna.
Forse mi sbaglio, ma mi sembra che con solo la console di windows non si possa fare.
Ciao! :)
AMIGASYSTEM
06-02-2009, 23:26
Ciao a tutti,
ho un PC con XP che non parte più e di cui devo recuperare i dati.
Ho provato a re-installare sopra il SO, ma al 34% si blocca su INSTALLAZIONE PERIFERICHE.
Come posso recuperare il contenuto ?
Ho provato a installare il SO su un HD esterno USB, ma non mi permette di farlo.
L' HD è un Sata e ha 2 partizioni.
Si può copiare l'intero contenuto di una partizione con la console di windows ?
Come posso fare ??
Grazie a tutti !!
Parti con un CD live tipo UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/downloads.htm), scaricati il programma e creati una ISO,ti occorrerà solo il CD di XP SP2,fatta la ISO la masterizzi e parti con questo CD,oltre al sistema completo di XP troverai anche delle utility per fare tutti i controlli che ti servono.
Ti ricordo che le periferiche esterne USB,tipo Pendriver,le devi collegare prima che parta il CD,altrimenti non potranno essere montati dopo.
Altra cosa,per spostare i dati se i PC sono collegati fra loro,potrai spostare i dati via rete Lan,se configurata.
oppure molto più semplicemente ti scarichi la iso di puppy linux (100 Mb), masterizzi ed avvii da cd, avrai un sistema operativo adatto al tuo scopo
robotics
07-02-2009, 07:58
oppure molto più semplicemente ti scarichi la iso di puppy linux (100 Mb), masterizzi ed avvii da cd, avrai un sistema operativo adatto al tuo scopo
COn questa manovra si riescono a vedere i dischi sata ??
si riesce a vedere tutto, sata, ide, ntfs, ext3. Provare per credere. Potrebbe essere il primo approccio con linux.
robotics
07-02-2009, 11:12
si riesce a vedere tutto, sata, ide, ntfs, ext3. Provare per credere. Potrebbe essere il primo approccio con linux.
Grazie infinite !!
Provo immediatamente e ti faccio sapere !
robotics
07-02-2009, 16:40
Sono riuscito a salvare tutti i miei dati.
Ma come faccio ad eliminare le cartelle protette, tipo quella di windows ?
AMIGASYSTEM
07-02-2009, 18:57
Ma come faccio ad eliminare le cartelle protette, tipo quella di windows ?
A che ti serve eliminare le cartelle ? se devi formattarlo,sarà eliminato tutto.
Visto che hai recuperato i dati,e che partendo con il CD live non hai avuto problemi hardware,perchè non tenti di resuscitarlo con questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c%3A\windows\repair) tecnica.
Che impressione ti ha fatto Puppy ?
robotics
08-02-2009, 19:22
Che impressione ti ha fatto Puppy ?
Cavolo, molto buona...però non sapevo quale scaricare...ce ne sono talmente tante versioni...
Io ho scaricato questa : puppy-4.1.2-k2.6.25.16-seamonkey.iso
E' quella giusta ?
se ha funzionato significa che è quella giusta, basta prendere l'ultima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.