PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!! IL DISSIPATORE DEL Q9400 NON AGGANCIA !!!

xmercury18
06-02-2009, 16:09
Salve a tutti.
Avrei un problema col montaggio del dissipatore sula mobo Asus P5QC.
Ho comprato un processore Intel core quad q9400 gia fornito di dissipatore a forma circolare con annessa ventola sovrastante.
Sono mille volte ke provo a infilare il dissipatore ma non entra!!!
C'è scritto che bisogna infilare i pioli in una sequenza a croce.
Nel senso che devo infilare prima una coppia di pioli contrapposti e poi l'altra.
PEro nn entra !!! se provo a farlo mi esce dall'altro lato !!!
Ho paura di spaccaree tutto se provo a forzare.
Che faccio!!?!?! aiutoooo!!!:cry:

pepato
06-02-2009, 16:15
pure io sono passato ad intel pochi giorni fa e ho notato che agganciare il dissi richiede una buona dose di forza, pensa che la scheda madre dopo aver agganciato il dissi era leggermete piegata

xmercury18
07-02-2009, 11:24
anche a me sembra leggermente piegata.
spero di non aver fatto danni!!!:(
E poi...nn so se l'ho agganciato bene.
Se provo a tirare sembra attakkato pero nn ne sono sicuro!!!
aiutoOOO!!!!:cry:

Mike00k7
07-02-2009, 18:34
E' un sistema rognoso purtroppo. Lavorando in un negozio di pc ne ho montati un sacco e ho sempre dovuto fare molta più forza per innestare l'ultimo, con la scheda madre che di conseguenza si piegava leggermente.

Devono fare tutti "clack" e controlla dietro la mobo che il piolo nero sia passato in mezzo all'aggancio trasparente! Attento che se ruoti la testa degli agganci poi non entrano bene.

29Leonardo
07-02-2009, 19:57
L'unico consiglio che posso darti è quello di evitare di montare il dissipatore con la mobo già fissata al case altrimenti è un macello...

Io personalmente non ho mai avuto problemi, forse alcuni ganci capitano difettati, comunque una cosa è certa i dissy stock fanno pena sia per dissipazione che per rumore quindi quando hai un po di soldi passa a qualcosa di piu performante dato che hai un quad...

stetteo
07-02-2009, 20:18
pure io sono passato ad intel pochi giorni fa e ho notato che agganciare il dissi richiede una buona dose di forza, pensa che la scheda madre dopo aver agganciato il dissi era leggermete piegata

più che altro serve grande pazienza, e ricordarsi che i piedini vanno girati nel senso opposto rispetto alla freccia.
Mi ci è voluto un po' ma ormai li monto ad occhi chiusi :sofico: