PDA

View Full Version : Sincronizzazione Audio/Video con Virtualdub

grunge
18-01-2002, 08:21
Buongiorno, premetto che è la prima volta che entro in questo Forum di cui però ho sentito parlare benissimo.

Il mio problema è il seguente:

Posseggo questo computer che ha le seguenti caratteristiche:

ATHLON 800 - 512 Mb RAM

2 Hard IBM DTLA DA 46 Gb CON SCHEDA RAID

SCHEDA VIDEO HERCULES DUAL VIDEO 32Mb RAM

SCHEDA ACQUISIZIONE VIDEO DC 30PLUS

il tutto aggiornato con gli ultimi driver e funzionante su Windows 98 s.e.

Mi ritrovo a fare un acquisizione Video da Videoregistratore ad una velocità di circa 3,5-4 Mb/sec. ma ... dopo circa 20 minuti di acquisizione con VirtualDub 4.8 con file multisegmentati (credo si dica cosi) la sincronizzazione Audio/Video è praticamente andata a farsi benedire.

Qualcuno mi sa dire come mi devo comportare per evitare questo problema? Mi hanno parlato anche del software AVI_IO ma ... se poi lo acquisto non è che mi presenta lo stesso problema (ora come ora non ho voglia di spendere soldi inutilmente in quanto le mie casse latitano).

Vi ringrazio e auguro a tutti buona giornata.

Grunge

grunge
18-01-2002, 13:53
Ribuongiorno.

Volevo chiedere a proposito del problema di cui sopra: ho trovato una finestra denominata CAPTURE TIMING ed all'interno una voce spuntata con una V. Ora se la deseleziono e faccio una cattura noto che nella voce audio sulla dx il (credo che sia quello) sincronizzatore audio sta fisso sul +0. Se la voce di cui sopra e selezionata con la spunta il sincronizzatore audio non è fisso a 0 ma varia perlopiù ad un valore preceduto da un + (fino a 135 ms).

Può essere riconducibile alla selezione spuntata o no della voce con il mio problema?

Ringrazio anticipatamente colui che mi darà una risposta.

Buon pomeriggio

whoof62
18-01-2002, 14:18
senti scusa non è per farmi ifatti tuoi.
Io dovrei farmi una postazione tipo la tua......
su che prezzo si aggira il tutto ?
Grazie.

Riccardo

dax2001
18-01-2002, 16:14
Io ho appena cominciato; ma questa cosa succede anche a me , cmq quando lo comprimo , non so in Dvx 4.12 oppure Mpeg 1 o 2 il problema sparisce e l'audio è perfettamente sincronizzato..........

Ciao

Fabio

grunge
18-01-2002, 16:56
Ciao,

intanto grazie di avermi risposto. Come fai a comprimerlo? Mi puoi dare una spiegazione visto che sono alle prime armi. Inoltre dopo utilizzi VirtualDub per portarlo su vhs?

Grazie in anticipo

Grunge

grunge
23-01-2002, 10:30
Nessun altro suggerimento? :D

Buona giornata

grunge
23-01-2002, 10:44
Nessun altro suggerimento? :D

Buona giornata

Djebel
23-01-2002, 18:27
ciao

hai cercato su www.videoin.org?

grunge
23-01-2002, 21:27
si grazie ma... anche tu dalla provincia di Udine?

Mandi mandi