PDA

View Full Version : Acquisto iMac g3 usato

fotoprin
06-02-2009, 13:54
Vorrei un consiglio da chi è più esperto in campo di hardware e prestazioni riguardo l'acquisto di un iMac G3 usato (color graphite) con processore da 400Mhz, hard disk da 80Gb, ram 1Gb e lettore dvd-rom.
Vorrei prenderlo innanzitutto perchè mi è sempre piaciuta la serie G3 ma tempo fa non mi sarei mai potuto permettere di comprarne uno. Il prezzo che mi fa il mio amico è stracciato: 100,00 euro! Me lo vende senza nessun sistema operativo installato e questa cosa mi lascia un po' in dubbio... Come mai me lo vende senza S.O.?
Poi vorrei sapere se poi riesco a farci qualche lavoretto di grafica con dei tempi di elaborazione decenti tipo biglietti da visita, inviti, fotocalendari e piccoli manifesti, non pretendo di più.
Questo processore del G3 a livello prestazionale è paragonabile a qualche processore tipo intel o amd per farmi avere un'idea?

Grazie di tutto, ogni consiglio/opinione è ben accetta!

manowar84
06-02-2009, 15:28
senza offesa ma 100 euro per un pc che non riesce a gestire bene animazioni in flash di una pagina web a me non sembra così conveniente :D

86Sickboy
06-02-2009, 18:49
senza offesa ma 100 euro per un pc che non riesce a gestire bene animazioni in flash di una pagina web a me non sembra così conveniente :D

Eggià..il prezzo è un pò alto!!:D

Andreainside
06-02-2009, 22:35
imho se riesci a convincerlo per 85 il gioco vale la candela, se pensi che ho guardato adesso sul sito della crucial e solo la ram sono oltre i 110$, il disco da 80gb è un comune ata e l'imac graphite (insieme allo snow e all' indigo) è tra i più belli g3