PDA

View Full Version : Il mondo a focale fissa fino a 85 mm

Nessuno '85
05-02-2009, 14:39
Questo 3d era nato per altro, ma ora è per tutti coloro che usano ottiche fisse (macro esclusi) e vogliono postare un po' di loro immagini. Sarebbe bene postare insieme alla foto anche marca e modello di ottica, impostazioni, e tipo di macchina fotografica, oltre ovviamente ad un eventuale commento alla foto, in tal modo anche i niubbi possono imparare che focali/tempi usare per ottenere determinati risultati.

Buon post a tutti...

orlando_b
05-02-2009, 14:45
Si buonasera
Apriamo una discussione per ogni focale ed una per ogni focale divisa per diaframma :rolleyes:

homeless in rome
05-02-2009, 14:53
Si buonasera
Apriamo una discussione per ogni focale ed una per ogni focale divisa per diaframma :rolleyes:

ecco la soluzione!! perchè non c'abbiamo pensato prima??? :muro: :muro:
quindi per un 100mm fisso...aspetto la prossima discussione a tema??

ps: ma freeman ha spospeso la "peggio gente" perchè aveva bisogno di 10gg di ferie?? dov'è finito??

orlando_b
05-02-2009, 15:04
ps: ma freeman ha spospeso la "peggio gente" perchè aveva bisogno di 10gg di ferie?? dov'è finito??

Certa "peggio gente" si è inventata le larghe vedute dopo le precedenti "ferie"
Chissà che invenzione geniale ha in serbo per il ritorno :rolleyes:

Nessuno '85
05-02-2009, 15:06
Si buonasera

Bhè esiste un 3d per la focale 10mm, che problemi ti da?

ecco la soluzione!! perchè non c'abbiamo pensato prima??? :muro: :muro:
quindi per un 100mm fisso...aspetto la prossima discussione a tema??

Se hai un 100 sei già troppo tele, volevo limitare a 50 mm o inferiore poi ho pensato che anche 85 alla fine è al limite delle focali cosiddette "normali", questo 3d comprende quindi tutti i grandangoli (fish eye esclusi) e tutti i normali, parliamo di una quantità di ottiche incredibile, già solo PER nikon ti elenco qualcosina: 13 14 15 16 18 20 21 24 25 28 30 35 45 50 58 85 questi sono quelli che mi sono venuti in mente così di botto ma sicuro ne ho mancati parecchi soprattutto vecchi, per poi non dire che già solo di 50 mm ce ne sono un delirio, di 28 mm stessa cosa di 35 anche li una marea gli 85 mm... splendidi ce ne sono tanti modelli. Non mi sembra per niente limitato ma se questo è il clima non posto niente e bom, cmq se non vi piace un 3d evitate di postare le prime cose che vi passano per la mente.

homeless in rome
05-02-2009, 15:10
Certa "peggio gente" si è inventata le larghe vedute dopo le precedenti "ferie"
Chissà che invenzione geniale ha in serbo per il ritorno :rolleyes:

non oso nemmeno immaginarlo :sofico:

orlando_b
05-02-2009, 15:13
... evitate di postare le prime cose che vi passano per la mente.

lo hai detto

Nessuno '85
05-02-2009, 15:20
lo hai detto

guarda ho attentamente evitato di dire le prime cose che mi venivano in mente perchè erano da ban certo erano solo insulti. Non capisco perchè devi venire qui e impestare il 3D di lamentele inutili prima ancora di lasciare il tempo a me e ad altri che vogliono parlare veramente di fotografia di cercare qualche foto degna di questo 3d.

E' gente come te che ci fa apprezzare lo stare soli, lontani dalla gente.

MykMac
05-02-2009, 15:44

:eek: :eek: :eek: :eek:

liviux
05-02-2009, 15:58
...a me e ad altri che vogliono parlare veramente di fotografia
Francamente, l'impressione che dai aprendo un thread con questo titolo senza neanche una foto è che tu non voglia parlare di fotografia, ma di lenti.
E non credo che la Galleria Virtuale sia fatta per questo.

FreeMan
05-02-2009, 16:41

son qua.. se mi date il tempo....

cmq modera i termini perchè fraintendere è cosa molto facile.

guarda ho attentamente evitato di dire le prime cose che mi venivano in mente perchè erano da ban certo erano solo insulti. Non capisco perchè devi venire qui e impestare il 3D di lamentele inutili prima ancora di lasciare il tempo a me e ad altri che vogliono parlare veramente di fotografia di cercare qualche foto degna di questo 3d.

mi ero perso che avevi replicato il 3d e la maleducazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921212

aumentiamo a 7gg

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan
05-02-2009, 16:49
ed eri anche andato a flammare altrove

vabbè fotoamatrice che cos'è quella cosa?

E soprattutto era il caso di scrivere ciò che hai scritto nel 3d Il mondo a focale fissa fino a 85 mm?

e ti lamenti della sospensione?

ripeto pubblicamente: se ci sono forum che ti permettono tale atteggiamento, vai pure, nessuno ti trattiene.

>bYeZ<