PDA

View Full Version : P.to di accesso "Pianeta 3" : cos'è?

Dandrake
05-02-2009, 14:20
Ciao ragazzi...nel mio LG KT610 (con Symbian s60 3.1) su impostazioni --> connessioni --> Punti di accesso ci sono 4 voci:

1) "3"
2) "Giochi Pianeta 3"
3) "Pianeta 3"
4) "Stream H3G"

Prima, aprendo il browser, mi apriva in automatico "Pianeta 3" per collegarsi a qualsiasi link, adesso ho impostato la connessione manuale e mi chiede sempre prima di collegarsi ad un link quale dei punti di accesso usare.
Ma sti punti di accesso che sono? Collegamenti tipo i "preferiti" di explorer?

Ho rovistato nelle impostazioni e ho trovato che tutt'e 4 hanno impostazioni simili tranne che per il fatto:

"Pianeta 3" non si può modificare; tutt'e quattro hanno una pagina iniziale diversa e cioè (seguo l'ordine numerico di prima per ciascuna voce):
1) 10.216.59.240:10021/mmsc
2) portal.tre.it/quick/menu?item=6
3) mobile.tre.it/hb/hutchkey
4) (nessuna pagina iniziale)

Non ho ben capito quale dei 4 devo usare. Il primo mi sembra chiaro: serve (penso) per gli MMS. Siccome mi hanno detto tutti di stare attenti a 'sto benedetto "Pianeta 3" se non voglio pagare extra oltre il mio abbonamento (Zero6 TOP)...è quello il "Pianeta 3" incriminato? Devo creare un punto di accesso nuovo per evitare sorprese?
E poi qual'è l'indirizzo preciso di questo sito web che non devo visitare (o il dominio al quale devo stare attento) per non pagare extra?

Grazie!!