PDA

View Full Version : problemi con il pc forse scheda video

tiffany_85
04-02-2009, 15:39
Salve a tutti,
ultimamente uno dei miei computer mi ha dato non pochi problemi, prima era la periferica audio, ho dovuto reinstallarla, poi mi è andato in conflitto la scheda di rete (D-Link) con il service pack 3 di Windows Xp.
Risolti questi problemi, oggi dopo poco che accendo il computer, il monitor comincia a riempirsi di righine e diventa pian pianino tutto bianco.
Non capisco dove potrebbe essere il problema, se è la scheda video che forse deve essere aggiornata, se è il monitor che si sta rompendo.
Più che altro sono preoccupata per questa moltitudine di piccoli problemi che sto avendo, anche se non sembrano essere collegati l'uno con l'altro non vorrei che fossero l'indice di qualcosa di grosso che si stia rompendo.

Spero possiate darmi una mano a capire come risolvere il tutto.

Andrea15
04-02-2009, 16:37
Nn voglio allarmarti inutilmente, ma anche a me ieri mi si è rotta la scheda video e mi faceva cose molto simili...
cmq prova a installare gli ultimi driver della scheda video
ma il problema ti si presenta solo quando sei dentro windows?
Durante l'avvio e il caricamento vedo tutto per bene?

tiffany_85
04-02-2009, 16:51
pensavo anch'io di aggiornare i drivers però non sono sicura possa essere questa la soluzione
il problema in effetti mi viene solo dopo l'avvio di windows.
vediamo se con i drivers aggiornati si riesce a risolvere qualcosa

Andrea15
04-02-2009, 19:07
prova ad aggiornare i driver...se nn risolvi allora penso proprio che il problema sia la scheda video...

tiffany_85
04-02-2009, 19:58
sembra fossero davvero i drivers..ho fatto l'aggiornamento e ora sembra funzionare tutto!
speriamo continui così..
grazie mille per l'aiuto!!