PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EVGA X58 3-SLI Classified - Intel X58

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

s.tambo
04-02-2009, 15:29
“Scheda madre enthusiast per processori Core i7 dedicata agli overclockers più esigenti”

Peter Tan "Shamino" ha rilasciato alcune informazioni e una serie di foto sulla prossima mainboard di fascia Enthusiast per processori Intel Core i7 realizzata da EVGA, dedicata agli overclockers più esigenti, conosciuta con il nome di “EVGA X58 SLI Classified”.

Questa scheda è una versione ancora più spinta dell´attuale EVGA X58 su piattaforma “Tylersburg” (chipset X58+ICH10R) con l´aggiunta del bridge NF200 SLI su un PCB completamente rivisto e con un nuovo sistema di raffreddamento.

Grazie al chip di controllo nVidia NF200 SLI e ai 4 slot PCIe 16x è possibile realizzare configurazioni 3-way SLI Full x16, oppure 3-way SLI x16x16x8 più una VGA x8 dedicata a PhysX, o ancora Quad SLI (GTX295) con meccanica x16x16 più una terza GTX 295 a x16 dedicata a PhysX .

Le 10 fasi di alimentazione (Digital-PWM) sono accopagnate da componenti elettonici di alta qualita (Super-low ESR, ESL Film Capacitors, etc) e per alimentare correttamente tutta la circuiteria e le periferiche la scheda dispone di doppio connettore supplementare a 8 pin. Tra le tante features che interessano gli overclockers smanettoni troviamo una serie punti di lettura on-board per misurare le varie tensioni di alimentazione (cpu, memorie, chipset etc) tramite tester ed un pannello esterno (EVGA Control Panel) con DEBUG LEDs e pulsanti di ON/OFF, Reset, Clear CMOS e PCIE Disable.
by: Poweroby

Dalle voci che girano è quasi pronta al lancio, si parla del 16 febbraio.
Questa scheda madre highend EVGA è considerata il top per quanto riguarda i 3d ancor prima della sua uscita, chissà se manterrà le aspettative.
Si parla della modica cifra di 450euro per questa scheda progettata da Shamino, uno dei personaggi più famosi in questo campo

http://www.hwupgrade.it/immagini/evga_classified_1.jpg

http://www.hwupgrade.it/immagini/evga_classified_2.jpg

http://www.hwupgrade.it/immagini/evga_classified_3.jpg

http://www.hwupgrade.it/immagini/evga_classified_4.jpg

http://www.hwupgrade.it/immagini/evga_classified_5.jpg

* Supports Intel® Core™ i7 Processors
* Intel® X58 Express Chipset with the ICH10R Southbridge
* Supports over 6.4 Giga-transfers per second
* Supports Intel® Turbo Boost Technology
* Supports RAID 0, 1, 5, 10
* EVGA VDroop Control
* 100% Solid State Capacitors
* 6 DIMM triple-channel DDR3
* Enthusiast layout supporting 2-way, 3-way SLI and CrossFireX with an additional PhysX / 1x PCIe card!
* 10 SATA II 3.0GB/s ports (1 e-SATA)
* EVGA EZ Voltage
* Adjustable PWM Frequency
* EVGA E-LEET Tuning Utility Software
* EVGA SPD Tool
* EVGA ECP (EVGA Control Panel)

Video
EVGA x58 SLI CLASSIFIED CES 2009 (http://www.youtube.com/watch?v=FdjSKyq3SKk)

EVGA RedLight (http://www.youtube.com/watch?v=VbEEGb61wSw&feature=related)

EVGA CLASSIFIED SLI (http://www.youtube.com/watch?v=Ir2Smiz7ABU&feature=related)

Bios Ufficiale
CD/DVD Installation ftp://ftp.evga.com/bios/E759_S21H.iso
USB FLOPPY Installation ftp://ftp.evga.com/bios/E759_S21H.exe
USB Flash Drive Installation ftp://ftp.evga.com/bios/E759S21H.bin

Manuale d'Uso
http://www.evga.com/support/manuals/141-BL-E759.pdf

Links Utili
http://www.evga.com/articles/00447/

Recensioni
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3519&p=1
NEW http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/17067-evga-x58-3x-sli-classified-lga1366-motherboard-review.html

Guide
http://www.evga.com/videos/EVGA-X58_Classified.asp
http://www.evga.com/articles/00447/tour.asp

carpo93
04-02-2009, 15:40
volevo aprirla io la discussione quindi mi iscrivo
probabilmente la prendo appena esce

carpo93
04-02-2009, 15:42
Si parla della modica cifra di 450euro per questa scheda progettata da

450$ non €

s.tambo
04-02-2009, 15:55
vedrai che la venderanno allo stesso prezzo in €...non e' la prima volta che succede...siamo sempre noi che la prendiamo in quel posto purtroppo:muro:

carpo93
05-02-2009, 17:42
ok però non mi pareva mettere un prezzo supposto

g4dual
05-02-2009, 21:31
450 Dollari ?!??!!? Azz... :mc:
Dovrà meritarseli decisamente :stordita:

s.tambo
07-02-2009, 09:39
450 Dollari ?!??!!? Azz... :mc:
Dovrà meritarseli decisamente :stordita:
speriamo...

s.tambo
25-02-2009, 13:03
Attesa per la fine di questo mese, la presentazione ufficiale della scheda madre di fascia enthusiast X58 SLI Classified per processori Intel Core i7 realizzata da EVGA è stata rinviata alla seconda settimana di marzo. Lo ha comunicato direttamente un dipendente EVGA che in una nota sul forum ufficiale ha sottolineato ancora una volta la particolarità di questo prodotto destinato agli appassionati e agli overclockers più esigenti che non badano a spese (si parla di una mainboard da 450 Euro, ndr).

Ricordiamo che la EVGA X58 SLI Classified è stata sviluppata in collaborazione con il noto overclocker Peter "Shamino" Tan e sfrutta il chipset X58+ICH10R con l´aggiunta del bridge NF200 SLI per pilotare tutte le configurazioni multi-GPUs nVidia + PhysX su 4 slot PCIe. La circuiteria di alimentazione è di tipo Digital-PWM a 10 fasi accompagnata da componenti elettonici di alta qualita (Super-low ESR, ESL Film Capacitors). La scheda dispone di due connettori EPS supplementare a 8 pin, utilizza una serie di punti di lettura on-board per misurare le varie tensioni di alimentazione tramite multimetro digitale ed offre un pannello esterno (EVGA Control Panel) con DEBUG LEDs, pulsanti di ON/OFF, Reset, Clear CMOS e PCIE Disable.

K Reloaded
25-02-2009, 13:07
rimossa tag 'ufficiale', per essa è richiesta una prima pagina meglio organizzata, soprattutto corredata da review e links a downloads etc.

prendi spunto dalle altre discussioni.

ps. nel frattempo se qualcuno farà di meglio provvederò a chiudere questa discussione :)

s.tambo
16-03-2009, 12:24
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/scheda-madre-enthusiast-per-cpu-core-i7-da-evga_28365.html

http://www.evga.com/articles/00447/

e' in vendita in italia a 430€

s.tambo
16-03-2009, 12:43
breakpoint

Pelvix
16-03-2009, 13:46
interessato....
test in ita ce ne sono già?:help:

s.tambo
16-03-2009, 13:58
qui una review

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3519&p=1

martinez1983
16-03-2009, 14:01
breakpoint, modificato il prezzo

Prezzo aggiornato ad oltre 460 euro!!!

Disponibilità per sabato 21!!! Quindi eventuali spedizioni per la prossima settimana!!!!

Il mio amico potrebbe averla molto presto tra le mani!!!

s.tambo
16-03-2009, 14:03
Prezzo aggiornato ad oltre 460 euro!!!

Disponibilità per sabato 21!!! Quindi eventuali spedizioni per la prossima settimana!!!!

Il mio amico potrebbe averla molto presto tra le mani!!!

forse hai letto male...sempre 430€

martinez1983
16-03-2009, 14:19
forse hai letto male...sempre 430€

Ora capisco perchè!!!!

Meglio così!!!!

P.S. cmq è sempre una bella mazzata!!!:D

K Reloaded
16-03-2009, 15:15
prezzi proibitivi ... certo è che EVGA produce robe interessantissime ...

martinez1983
16-03-2009, 16:10
prezzi proibitivi ... certo è che EVGA produce robe interessantissime ...

In effetti il costo non è indifferente.....ma se la mobo si dimostra eccezzionale in overclock e solida come una roccia allora i soldi spesi sono ben ripagati!!

Io un pensierino se cambiassi pc lo farei!!!!

nidecker
16-03-2009, 16:20
beh la qualità costruttiva e le features presenti sono al top, si vede che c'è stato il contributo di un clocker di rilievo come shamino per svilupparla

La zona socket contiene una quantità tripla di oro rispetto al modelli reference forniti da Intel, questo al fine di ridurre le impedenze e massimizzare la conduttività. Ecco perchè costa così tanto :D

s.tambo
16-03-2009, 16:26
ma secondo voi un dissi cpu come il noctua ci andrebbe? penso di no...

Cool Black
16-03-2009, 16:28
Iscritto...
Che bomba... :sbav:
Mi sa che vendero' in blocco per averla.... :D

martinez1983
16-03-2009, 16:31
beh la qualità costruttiva e le features presenti sono al top, si vede che c'è stato il contributo di un clocker di rilievo come shamino per svilupparla

La zona socket contiene una quantità tripla di oro rispetto al modelli reference forniti da Intel, questo al fine di ridurre le impedenze e massimizzare la conduttività. Ecco perchè costa così tanto :D

Io ci aggiungo anche il fatto di aver aggiunto il chip nf200 per pilotare un maggior numero di linee pci-ex!!!

Sono d' accordo con te la qualità e caratteristiche sono il meglio del meglio che sia mai stato messo in piazza!!!

s.tambo
16-03-2009, 18:47
due domande:
- c'e spazio per inserire un noctua come dissi cpu?

- con alimentazione ci vogliono 2 connettori 8pin per la cpu, quali alimentatori hanno questi cavi, oltre all'enermax rev85+?

K Reloaded
16-03-2009, 18:53
In effetti il costo non è indifferente.....ma se la mobo si dimostra eccezzionale in overclock e solida come una roccia allora i soldi spesi sono ben ripagati!!

Io un pensierino se cambiassi pc lo farei!!!!

sicuro, c'è da dire che tra questa e la Foxy BR è una bella scelta ... :)

s.tambo
17-03-2009, 07:41
due domande:
- c'e spazio per inserire un noctua come dissi cpu?

- con alimentazione ci vogliono 2 connettori 8pin per la cpu, quali alimentatori hanno questi cavi, oltre all'enermax rev85+?
up

martinez1983
17-03-2009, 14:02
up

Per il dissipatore della CPU è molto difficile capire l' ingombro di quella torre di raffreddamento del chipset!!!!
Mi sa che l' unica (per stare sicurissimi) è ordinare la mobo e poi il dissipatore!!!

Mentre per l' alimentatore il corsair da 1000 w ha i 2 connettori,così come detto anche gli enermax revolution,ed anche gli alimentatori della Silverstone(serie Decathlon ed SST),mentre i tagan sembrano non avere i 2 connettori!!!
Poi per eperienza personale(visto che lo possiedo) anche l' enermax Galaxy dispone dei 2 connettori!!!!

Io cmq con una mobo così almeno la cpu la metteri sotto liquido!!!!!

s.tambo
18-03-2009, 12:57
qualcuno ha intenzione di acquistarla?

Flying Tiger
18-03-2009, 13:14
Per il dissipatore della CPU è molto difficile capire l' ingombro di quella torre di raffreddamento del chipset!!!!
Mi sa che l' unica (per stare sicurissimi) è ordinare la mobo e poi il dissipatore!!!

Mentre per l' alimentatore il corsair da 1000 w ha i 2 connettori,così come detto anche gli enermax revolution,ed anche gli alimentatori della Silverstone(serie Decathlon ed SST),mentre i tagan sembrano non avere i 2 connettori!!!
Poi per eperienza personale(visto che lo possiedo) anche l' enermax Galaxy dispone dei 2 connettori!!!!

Io cmq con una mobo così almeno la cpu la metteri sotto liquido!!!!!

Non credo proprio , i Tagan di fascia alta , io utilizzo un Piper rock 1300 ,e quindi pari come categoria a quelli che hai elencato sono forniti dei due connettori a cui ti riferisci , uno a 8 poli e uno a 4+4 , quindi componibile , entrambi naturalmente nativi .

:)

martinez1983
18-03-2009, 13:30
Non credo proprio , i Tagan di fascia alta , io utilizzo un Piper rock 1300 ,e quindi pari come categoria a quelli che hai elencato sono forniti dei due connettori a cui ti riferisci , uno a 8 poli e uno a 4+4 , quindi componibile , entrambi naturalmente nativi .

Ma infattti mi sembrava strano che i tagan non avessero i 2 connettori a 8 pin!!!(il mio rivenditore dava nella scheda tecnica dei tagan un cavo ad 8 pin ed uno a solo 4pin)

Allora anche i tagan di fascia alta sono compatibili con la mobo!!!

Grazie per la precisazione Flying Tiger!!!!

martinez1983
18-03-2009, 13:32
qualcuno ha intenzione di acquistarla?

Il mio amico dovrebbe averla sotto mano per la fine della prossima settimana!!!(sempre che la fidanzata sia ancora convinta di fargli questo bel regalo)

Flying Tiger
18-03-2009, 18:46
Ma infattti mi sembrava strano che i tagan non avessero i 2 connettori a 8 pin!!!(il mio rivenditore dava nella scheda tecnica dei tagan un cavo ad 8 pin ed uno a solo 4pin)

Allora anche i tagan di fascia alta sono compatibili con la mobo!!!

Grazie per la precisazione Flying Tiger!!!!

Ciao ,

Figurati , ho solo voluto dare il mio contributo nel caso qualcuno fosse interessato a questo prodotto in abbinamento ad un Tagan di fascia alta , anche perche' e' fuori discussione che i potenziali acquirenti dispongano di componenti di pari categoria ...

Flying Tiger
18-03-2009, 18:58

Mah....su questo punto avrei qualche perplessita' , sopratutto in rapporto al prezzo davvero elevato .

Manca una scheda audio su slot dedicato di qualita' , gli altri competitors offrono di meglio , tra l' altro alcuni anche la X-fi , manca il doppio Bios , a mio avviso indispensabile in un prodotto come questo visto l' utilizzo primario a cui e' dedicato , il controller SAS , non si capisce bene la funzione del connettore Sata in mezzo agli slot , una posizione davvero infelice , un dissipatore mastodontico in rapporto alle caratteristiche dell' X58 , la predisposizione per il liquido , ecc....

Insomma , d' accordo che chi acquista questo prodotto ha un target di utilizzo ben preciso , pero' per 430€ io pretendo il massimo in ogni aspetto , non solo per le potenzialita' in overclock , la Rampage II Extreme e la Bloodrage rimangono delle valide alternative....

martinez1983
18-03-2009, 19:14
Ciao ,

anche perche' e' fuori discussione che i potenziali acquirenti dispongano di componenti di pari categoria ...

Quoto in pieno!!!;)
Solo il meglio per questa mobo!

Mah....su questo punto avrei qualche perplessita' , sopratutto in rapporto al prezzo davvero elevato .

Manca una scheda audio su slot dedicato di qualita' , gli altri competitors offrono di meglio , tra l' altro alcuni anche la X-fi , manca il doppio Bios , a mio avviso indispensabile in un prodotto come questo visto l' utilizzo primario a cui e' dedicato , il controller SAS , non si capisce bene la funzione del connettore Sata in mezzo agli slot , una posizione davvero infelice , un dissipatore mastodontico in rapporto alle caratteristiche dell' X58 , la predisposizione per il liquido , ecc....

Insomma , d' accordo che chi acquista questo prodotto ha un target di utilizzo ben preciso , pero' per 430€ io pretendo il massimo in ogni aspetto , non solo per le potenzialita' in overclock , la Rampage II Extreme e la Bloodrage rimangono delle valide alternative....

Forse sotto certi aspetti potevano fare meglio,i punti che critico di più sono la scheda audio integrata e la porta sata piazzata in posizione infelice!!!Per il resto mi sta bene anche così!!!(anche se perfezionabile)

Per il resto quello che mi aspetto da questa scheda è un OC da record e massima stabilità!!!!

Poi le altre mobo citate sicuramente non sfigurano!!!!

Cmq direi di aspettare le prove sul campo e le impressioni degli utenti!!!!

Cool Black
18-03-2009, 19:27
Se avessero messo una X-fi e un sas, sarebbe costata 800 euro. :sofico:
Cmq se interessa guardate qui... http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=213807
:sbavvv:

s.tambo
19-03-2009, 17:39
la mancanza di una scheda audio come c'e nella rampage II e' una pecca purtroppo e anche il prezzo, visto che saranno pochi quelli che l'acquisteranno.

s.tambo
21-03-2009, 08:45
prezzo sceso a 411€

s.tambo
24-03-2009, 10:29
qualcuno l'ha presa?

s.tambo
24-03-2009, 10:31
Bios Template for X-58 and Classified

Mother Board ( EVGA X58 X3 SLI )
Drivers ( )
Bios ( SZ1N )
CPU ( 965EE )
CPU Cooler ( Danger Den/water )
Memory ( OCZ Gold 1600 8 8 8 24)
PSU ( Thermaltake Toughpower 1200 )
GPU ( GTX295 X 2 )
Drivers ( 181.22 )
Operating System ( Vista 64)

Frequency Control
CPU Clock Ratio ( 24X )
CPU Host Frequency (Mhz) ( 133 )
MCH Strap ( Auto )
CPU Uncore Frequency (Mhz) ( Auto )
Spread Spectrum ( Disabled )
PCIE Frequency (Mhz) ( 100 )

Memory Feature
Memory Control Setting (Enabled )
Memory Frequency ( 12 )
Channel Interleave Setting ( 6 Way )
Rank Interleave Setting ( 4 Way )
Memory Low Gap ( Auto )
tCL Setting ( 8 )
tRCD Setting ( 8 )
tRP Setting ( 8 )
tRAS Setting ( 24 )
tRFC Setting ( 88 )
Command Rate ( 1t )

Voltage Control
EVGA VDroop Control ( With VDroop )
CPU VCore ( Auto )
CPU VTT Voltage ( Auto )
CPU PLL VCore (Auto )
DIMM Voltage ( 1.65 )
DIMM DQ Vref ( +0 )
QPI PLL VCore ( Auto )
IOH VCore ( Auto )
IOH/ICH I/O Voltage ( Auto )
**BR04 ( NF200) Voltage ( Auto )
**VTT PWM Frequency ( 250 KHZ )
**CPU PWM Frequency ( 800 KHZ )
**CPU Impedance ( Auto )
**QPI Signal Compensation ( Auto )
ICH VCore ( Auto )
*PWM Frequency ( 800 )

CPU Feature
Intel SpeedStep ( Disabled )
Turbo Mode Function ( Enabled )
CxE Function ( Disabled )
Execute Disable Bit ( Enabled )
Virtualization Technology ( Enabled )
Intel HT Technology ( Enabled )
Active Processor Cores ( All )
QPI Control Settings ( Enabled )
QPI Link Fast Mode ( Enabled )
QPI Frequency Selection ( Auto )

martinez1983
24-03-2009, 13:37
qualcuno l'ha presa?

Al mio amico gli dovrebbe arrivare all' inizio della prossima settimana!!!

Negozio di Roma gli dovrebbe arrivare alla fine della settimana!!!

Ma tu l'hai già sotto mano???

s.tambo
24-03-2009, 16:54
Al mio amico gli dovrebbe arrivare all' inizio della prossima settimana!!!

Negozio di Roma gli dovrebbe arrivare alla fine della settimana!!!

Ma tu l'hai già sotto mano???
adesso mi sto solo documentando..vediamo

martinez1983
24-03-2009, 17:05
adesso mi sto solo documentando..vediamo

Sei ancora indeciso????

Che cosa ti frena nell' acquisto???

s.tambo
24-03-2009, 19:43
Sei ancora indeciso????

Che cosa ti frena nell' acquisto???

il prezzo in primis e poi le cose evidenziate dagli altri utenti, per il momento vedo come mia prima scelta l'asus rampage II, pero' sono ancora incerto.

Flying Tiger
24-03-2009, 22:12
il prezzo in primis e poi le cose evidenziate dagli altri utenti, per il momento vedo come mia prima scelta l'asus rampage II, pero' sono ancora incerto.

Infatti , condivido e sono nella stessa situazione , questa scheda mi attira ma oltre alle luci ha anche diverse ombre , non completamente giustificabili dal punto di vista tecnico visto che e' stata progettata da un team capitanato da Shamino , con annessi e connessi , e alla luce di queste considerazioni sicuramente non lo e' il prezzo , che rimane a mio avviso del tutto fuori mercato..

Per il momento rimango ancora in stenby , vediamo come si evolvono le cose , ma al momento devo dire che le candidate papabili rimangono l' Asus e la Foxconn...

martinez1983
25-03-2009, 10:58

Infatti , condivido e sono nella stessa situazione , questa scheda mi attira ma oltre alle luci ha anche diverse ombre , non completamente giustificabili dal punto di vista tecnico visto che e' stata progettata da un team capitanato da Shamino , con annessi e connessi , e alla luce di queste considerazioni sicuramente non lo e' il prezzo , che rimane a mio avviso del tutto fuori mercato..

Per il momento rimango ancora in stenby , vediamo come si evolvono le cose , ma al momento devo dire che le candidate papabili rimangono l' Asus e la Foxconn...

Ma che cosa c' è che non va???

Non è che segua tanto le vicende e non sono molto informato!!!!

Dark666
25-03-2009, 22:46
Io sarei interessato all'acquisto ma non so dove reperirla...:stordita: mi date una mano?

s.tambo
26-03-2009, 08:16
Io sarei interessato all'acquisto ma non so dove reperirla...:stordita: mi date una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920867

s.tambo
30-03-2009, 10:16
novita' su qualcuno che l'ha presa?

Cool Black
30-03-2009, 11:59
novita' su qualcuno che l'ha presa?

A barbone, ci hai dato dentro con la roba nuova :eek:
Anche io sto aspettando, sarei molto interessato.
Aspetto qualcuno che la prenda. :sofico:

s.tambo
30-03-2009, 12:40
A barbone, ci hai dato dentro con la roba nuova :eek:
Anche io sto aspettando, sarei molto interessato.
Aspetto qualcuno che la prenda. :sofico:
si scarica qualcosina dalle tasse....:sofico:

martinez1983
30-03-2009, 19:14
Ma s.tambo alla fine ti sei preso la Asus???

Non hai voluto aspettare ancora un po???

s.tambo
31-03-2009, 08:14
Ma s.tambo alla fine ti sei preso la Asus???

Non hai voluto aspettare ancora un po???

il fatto e' che sta scheda non e' presente in nessuno store al momento e avevo l'esigenza di comprare subito, visto che il pc mi sta abbandonando...;)

s.tambo
31-03-2009, 08:23
aggiunti in prima pagina i bios ufficiali nei vari modi d'installazione.

K Reloaded
31-03-2009, 10:48
aggiunti in prima pagina i bios ufficiali nelle vari modi d'installazione.

ben fatta :)

ps. hai la firma irregolare, editala, grazie ;)

martinez1983
31-03-2009, 10:49
il fatto e' che sta scheda non e' presente in nessuno store al momento e avevo l'esigenza di comprare subito, visto che il pc mi sta abbandonando...;)

Ora capisco!!!;)

In effetti come disponibilità stiamo messi veramente molto male!!!
Io speravo che nel giro di una settimana dopo l' annuncio ufficiale fosse già disponibile!!!

Cmq sta scheda mi intriga parecchio!!!

Cool Black
31-03-2009, 17:02
Mah.. io cerco, cerco ma fan tutti finta di averla gli shop ma in verita' non ce l'hanno...

martinez1983
31-03-2009, 18:00
Mah.. io cerco, cerco ma fan tutti finta di averla gli shop ma in verita' non ce l'hanno...

Infatti non c' è verso di trovare uno shop che l' abbia subito disponibile!!!

La mettono in listino e poi mettono disponibilità in arrivo!!!!

Per me sono dei buffoni!!!:mad:

La metti a listino quando ne hai qualcuna in magazzino pronta alla vendita!!! Non prima!!!!

martinez1983
31-03-2009, 19:00
e secondo te a loro non conviene di + prendersi l'ordinazione e magari il pagamento anticipato e spedire solo quando davvero avranno la scheda sotto mano?! :D

Lo so che gli conviene fare questo "trucchetto"!!!

Vediamo un po il primo shop che l' avrà disponibile!!

Ora il problema è reperire la scheda!!!:D

carpo93
31-03-2009, 19:13
questa scheda bisogna comprarla all'estero per ora

ecco i test di kingpin e shamino(uno fra i direttori del progetto della scheda, quello che gestisce il bios)
http://www.hwbot.org/result.do?resultId=813500
la scheda pompa e regge bene lo sli, senza calare di frequenza della cpu, ma costa un sacco ed in italia è ancora introvabile

s.tambo
31-03-2009, 20:10
Infatti non c' è verso di trovare uno shop che l' abbia subito disponibile!!!

La mettono in listino e poi mettono disponibilità in arrivo!!!!

Per me sono dei buffoni!!!:mad:

La metti a listino quando ne hai qualcuna in magazzino pronta alla vendita!!! Non prima!!!!
io l'avevo ordinata poi hanno rinviato la disponibilita' 2-3 volte e l'ho disdetta.

Dark666
01-04-2009, 21:51
Il primo che la trova mi manda un Pm su dove trovarla. :rolleyes:

martinez1983
06-04-2009, 17:59
Il primo che la trova mi manda un Pm su dove trovarla. :rolleyes:

Contaci!!;)

Non appena sarà disponibile ti farò saper!!!

Dark666
06-04-2009, 18:05
Contaci!!;)

Non appena sarà disponibile ti farò saper!!!

Grazie, resto in attesa allora. ;)

Cool Black
06-04-2009, 18:08
la voglio!! ...prima io prima io :D :Prrr:

s.tambo
12-04-2009, 09:29
novità da qualcuno?

Cool Black
12-04-2009, 09:35
novità da qualcuno?

Niente, nei 3 shop dove ce "l'hanno" continuano a rimandare.
Il solo motivo per il quale aspetto ancora, e perche' non ho ancora tutti i pezzi, ma nel momento che avro' tutto, mi stanchero' di aspettare.

Dark666
12-04-2009, 09:54
Io ho preso la Foxconn bloodrage, in attesa che ci sia maggiore disponibilità, intanto sono curioso di vedere come la blood si comporta con il mio 920 step D0! :sofico:

martinez1983
12-04-2009, 12:08
novità da qualcuno?

Niente, nei 3 shop dove ce "l'hanno" continuano a rimandare.
Il solo motivo per il quale aspetto ancora, e perche' non ho ancora tutti i pezzi, ma nel momento che avro' tutto, mi stanchero' di aspettare.

Non si batte chiodo!!!

Per il momento è come uccel di bosco!!!! Introvabile!!!!

s.tambo
12-04-2009, 18:01
ho visto che un utente sul foro ce l'ha gia'....boh

martinez1983
12-04-2009, 19:04
ho visto che un utente sul foro ce l'ha gia'....boh

Se parli dell' utente che chiede delle ram...mi pare di aver capito che vuole solo delle informazioni,ma di scheda neanche a parlarne!!!

Dark666
12-04-2009, 21:53
Ragazzi alla fine non ho resistito, ho annullato l'ordine della Bloodrage e l'ho presa su un sito americano, alla fine ha vinto il cuore...:sofico: (ora però piange il portafoglio :doh: )

Cool Black
13-04-2009, 07:12
Ragazzi alla fine non ho resistito, ho annullato l'ordine della Bloodrage e l'ho presa su un sito americano, alla fine ha vinto il cuore...:sofico: (ora però piange il portafoglio :doh: )

E dove, cosi da prendere la cosa in considerazione. :O ...pvt

Pelvix
20-04-2009, 10:01
Raga, ma è vero che questa mobo monta la rev 2 dell' X58?:mbe:

Iantikas
24-04-2009, 01:55
a me arriva domani (veramente è già arrivata oggi ma nn c'ero quando è passato il corriere -.-' )...

...cmq se a qualcuno può essere d'aiuto l'ho presa da breakpoint e, da quanto ho capito, ne hanno una decina disponbile e altre in arrivo ogni settimana...(a breve cmq penso arrivi un pò dappertutto, tipo il 29 su hardware planet, quindi consiglio d'evitare l'acquisto all'estero)...

...appena la monto vi faccio sapere come va (e siccome le ddr3 sono ferme in un altro ordine ancora in backorder e a disposizione ho solo varie ddr2, prima di montarla ci può passare pure una settimana)...

...oltretutto sto con le dita incrociate xkè proprio oggi senza neanke cercarlo appositamente mi son imbattutto in un 3d del forum ufficiale evga dedicato alla classified dove pare ke alcuni ali siano incompatibili con la mobo e tra questi c'è il revo85+ 1050w delle enermax...

...parlando di "hit & miss" e a parte l'utente ke posta il problema ce ne son altri ke dicono ke con lo stesso ali funziona ok...quindi nn mi sto preoccuppando + di tanto...qualcuno ke è interessato a questa mobo ne sa qualcosa in +?...

...questi sono i link incriminati dal forum evga...

http://www.evga.com/forums/tm.asp?m=100579872

http://www.evga.com/forums/tm.asp?m=100617758

....voi ke ne pensate?...

...vabbeh ke male ke vada ho un HX620 x poter cmq utilizzare il sistema (ce la ferebbe senz'altro ma, conoscendone bene i limiti, di un pc silenzioso in load x quanto gli dovrei tirare il collo nn se ne parlerebbe neanke lontanamente ed essendo uno dei principali obbiettivi ke m'ero prefissato mi girerebbero nn poco)...e spendere + di 200€ x un ali è poi usarlo sul pc ke già ho diciamo ke nn'è neanke lei una delle prospettive + felici...

...boh, incrocio le dita...certo ke se si rivela vera sta notizia c'è davvero da riamnere scioccati...xkè è ai confini delle realtà ke evga tiri fuori una mobo in questa fascai di prezzo incompatibile con alcuni dei migliori ali attualmente sul mercato (tra cui il revo85+ ke è forse proprio il migliore attualmente in commercio x prestazioni unite a silenziosità; almeno da quanto si vede dalle varie rece dei siti ke contano in questo campo)...

...ciao

Iantikas
24-04-2009, 11:42
woow iantikas...

era da un bel pò che non ti leggevo (thread di clear sky mi sa),

ti avevo lasciato con una 8800ultra se ben ricordo...

e

adesso ti ripresenti con questa succulenta novità!! :D

Come mai hai scelto per il top delle main X58?? Lo sai che se non vai di azoto potevi risparmiare qualche dindino?

Cmq se prendi componenti di pari livello alla main... ti ritroverai un signor pc.

Complimenti!! :mano:

p.s.= purtroppo non so aiutarti sull'ali... ma se hai anche un corsair stai in una botte di ferro... se proprio non va l'enermax lo rivendi e resti con l'hx520 o prendi qualcosa di simile all'enermax (corsair hx1000w etc.)

Ciao!! ;)

ehilà ciao :) ...in effetti x l'uso ke ne devo fare (oc ad aria votato molto al silenzio [nn so se ci riesco ma l'obbiettivo è quello di tirarlo il + possibile a voltaggi def o anke + bassi]) me ne faccio meno ke niente della classified ma mi piaceva troppo a livello estetico e poi delle mobo asus ne ho i cosidetti pieni e le gigabyte esteticamente (x i miei gusti) nn se possono proprio guardà...

....comprare dell'hw valutando anke l'estetica nn'è ke sia il massimo dell'ingegno :sofico: :D xò m'andava di fare qualke cavolata e l'ho fatta (se fossi stato + razionale nelle scelte penso ke avrei preso la ex58-ud5 della giga ma apputo predico "bene" ma razzolo molto male -.- ...idem x gli altri componenti...avevo voglia di provare una soluzione multi-gpu su singola skeda ed ho preso la gtx295 [di questo son quasi certo ke me ne pentirò], ero curioso d vedere ke differenze realmente ci sono rispetto a dei normali 7200rpm ed ho preso due velociraptor [e di questi ho il dubbio ke all'atto pratico a malapena si faranno notare]...e tutto il resto ha seguito + o - questo intelligente filo conduttore :D ...praticamente avrei potuto ottenere quasi le stesse prestazioni di quelle ke otterrò, se nn proprio le stesse, ma spendendo un botto di meno...xò era da parekkio ke il pc nn lo toccavo manco di striscio [in un raptus di follia, pienamente convinto ke nn avrei speso + una lira in un pc :O , mi son addirittura convertito anke alle console :eek: , la prima ke abbia mai preso in tutta la mia vita...ma lo stato di shock è durato meno del previsto e sto aggionrando il pc ben prima dei paradisiaci progetti ke m'ero prefissato]...vabbeh ogni tanto qualke cavolata ci vuole :oink: )...

...cmq siccome l'aspetta un D0 e qualke tolotto o wb ancora m'è rimasto nn escludo a priori qualke tirata x divertirmi anke se è parekkio tempo ke ho abbandonato quel tipo di piaceri (oltretutto giusto x divertirmi e basta xkè nn'è ke mi sia manco lontanamente avvicinato mai a qualke record :huh: :D )...

...la fida ultra cmq la tengo ancora (ed ha pure battuto il record di mia gpu + longeva togliendolo alla x1900xtx :D ) ke il pc attuale contrariamente al solito ho deciso di nn rivenderlo (mi dispiaceva troppo xkè qualke criceto non del tutto paraplegico ancora ci gira all'interno :mc: :sofico: e come sistema su cui tenermi solo XP l'ho visto + utile del poco ke ci ricaverei vendendolo)...poi x quanto tempo è ke nn metto mano al case la guardo dalla finestrella e sembra un bel battuffolino di polvere ke fa quasi tenerezza :D ...

...appena son pronto (se riuscirò ad esserlo, ke con le cose lette e la mia intrinseca fortuna può essere ke appena premo il pulsante d'accesione salta tutto in aria) vi faccio sapere (x quel poco ke la sfrutterò) come và...ciao

p.s.: nn so se lo sai ma x SoC è uscita la SMP 2.3 http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2 ...il passo in avanti rispetto alla precedente versione è notevole ed è diventata davvero un gran bella mod...

...CS invece l'ho un pò accantonato...x ora la preferita nel suo caso rimane sempre il redux ke è fermo alla 0.97b da secoli e x quanto ogni tanto c'aggiungo qualcosetta di base rimane sempre lui è un pò m'ha stufato...

...ce ne son altre, tipo la cs enanched ke promettono bene ma nn son del tutto prive di bug e x alcune belle funzioni ke ci sono ne mancano altre a cui nn posso rinuniciare e dato la necessità di migliorie ke rikiede nn mi viene di sprecarci tempo x metterne qualcuna io....xò se lo sviluppo continua e va nel verso giusto potrebbe valer la pena riprendere a giocare anke cs...

...vabbeh piuttosto spero ke victim & co si rimettano a lavorare sul redux ma la fiamma s'è parekkio affievolita e un pò ci son rimasto anke amareggiato xkè gli sviluppi di cui si parlava sul sito ufficiale eran davvero promettenti ed è stato un brutto colpo scoprire ke poi ke la nuova versione nn sarebbe pprobabilmente mai uscita x il pubblico...

...a presto, ciao :)

martinez1983
24-04-2009, 11:52
Finalmente qualcuno che riesce a metterci sopra le mani!!!

Cmq la storia degli Enermax revolution che sono incompatibile con le piattaforma x58 non è nuova!!!
C' è chi è incappato nel problema mentre altri no!!!(problemi anche per il galaxy e piattaforme x58)

Mi sa che il problema è di Enermax e non delle mobo!!!

Iantikas
24-04-2009, 12:11
Finalmente qualcuno che riesce a metterci sopra le mani!!!

Cmq la storia degli Enermax revolution che sono incompatibile con le piattaforma x58 non è nuova!!!
C' è chi è incappato nel problema mentre altri no!!!(problemi anche per il galaxy e piattaforme x58)

Mi sa che il problema è di Enermax e non delle mobo!!!

già ieri notte ho cercato d'inforarmi di + sul problema e pare ke nn sia un caso isolato della classified ma proprio delle x58...

...oltretutto pare ke gli enermax (anke se stanno in pole) nn siano gli unici ad aver problemi con le mobo x58...a mettersi a cercare si trova qualcuno ke con mobo x58 ha avuto problemi d'accensione con praticamente ognuno dei + famosi ali da 1kw o + (ucp della cm, pc power e cooling, i toughpower della thermaltake, l'hx1000 della corsair...solo di tagan e ocz nn ho letto di gente ke lamentava problemi all'accensione con mobo x58)...

....boh, nn resta altro da fare ke incrociare le dita -.-

s.tambo
24-04-2009, 13:16
inserita nuova recensione in prima pagina.

J3DI
24-04-2009, 13:27
Io non ho alcun problema con il Revolution.

martinez1983
24-04-2009, 15:21
già ieri notte ho cercato d'inforarmi di + sul problema e pare ke nn sia un caso isolato della classified ma proprio delle x58...

...oltretutto pare ke gli enermax (anke se stanno in pole) nn siano gli unici ad aver problemi con le mobo x58...a mettersi a cercare si trova qualcuno ke con mobo x58 ha avuto problemi d'accensione con praticamente ognuno dei + famosi ali da 1kw o + (ucp della cm, pc power e cooling, i toughpower della thermaltake, l'hx1000 della corsair...solo di tagan e ocz nn ho letto di gente ke lamentava problemi all'accensione con mobo x58)...

....boh, nn resta altro da fare ke incrociare le dita -.-

Veramente molto strano come problema!!:confused:
Allora a sentire così mi verrebbe da dire che il problema forse è del chipset!!!

inserita nuova recensione in prima pagina.

Ottimo!!!

Allora sei stato fortunato!!! Ma hai overclock?????

Iantikas
24-04-2009, 16:22

bene :) ...quello infatti ke mi tira su è ke ci sono si svariati utenti ke col revo stanno avendo problemi....ma ce ne son molti di + a cui fila tutto liscio...

...infatti nn ci si spiega grankè sto fenomeno e da cosa possa dipendere...

...boh...io speriamo ke me la cavo :p :D

p.s.: è arrivata 10min fa...caspiterina a vedersi è proprio bella...peccato ke nn la posso ancora provare x mancanza ddr3...

...cmq ho appena scoperto ke è appena usctio un nuovo modello ke a differenza dell'attuale si posizionerà intorno ai 300€ sullla stessa fascia di prezzo di rampage II, bloodrage, ex58-extreme e compagnia...siglato 760 è identico alla 759 ma nn ha il chipset nf200...

...ad averlo saputo prima forse avrei preso la 760 ma siccome ho la mezza intenzione di provare i vari sistemi multi-gpu nel tempo ke m'accompagnerà il socket 1366 son cmq contento dell'acquisto...

...qui una prima preview http://vr-zone.com/articles/evga-x58-sli-classified-760-non-nf200-run-through/6775.html?doc=6775 ...ciao

Cool Black
24-04-2009, 16:31
Mi e' arrivata oggi, :winner: ... non lo posso assemblare perche' sono ancora indeciso su ram, processore e raffreddamento... dollari permettendo :rolleyes: ... pero che bomba che e'... :D

Iantikas
29-04-2009, 19:12
Ehilà riesumo il 3d x annunciarvi ke, sebbene in contrasto con i vari pronostici, vi scrivo da un sistema perfettamente funzionante composto dall'accoppiata X58 classified e revo85+ 1050w...

...x adesso nn ho neanke provato a smuovere di una virgola tutte le impo ke centrano x l'oc ma sto configurando il sistema e tutto il resto ke m'interessa x poi all'oc pensarci in seguito...

...inzio con gli aspetti negativi...se dal punto di vista oc (sia tramite bios ke in windows) nn ci sono limiti a ciò ke si può modificare...ciò ke è relativo invece al monitoring ed al management delle ventole fa abb pena...roba ke forse mi sa ke son costretto a dover attaccare il fido akasa x ottenere risultati soddisfacenti (dicendo xò addio ad un controllo "automatico" praticato dalla mobo)...

...ho 5 ventole in tutto (due noctua sul dissi ke tengo costantemente a 900 tramite appositi adattatori e le tre del case; 2x180mm + 1x120mm) + il segnale takimetrico del revo...beh la classified ha in tutto 5 attakki x le ventole (la commando ke ho da anni x es. ne ha ben di +) ma ciò ke è peggio è ke solo tre di questi (cpu fan compresa nel conto) prevedono uno "smart" control...

...poco male mi son detto dato ke era fortunatamente proprio ciò ke mi serviva...ma qui arrivano altri dolori...

...qualunque impo abbia impostato...manuale (a 100 o meno) o "smartfan" con varie impo tra soglia di temp e regime le ventola vanno sempre allo stesso modo...ossia 730 e 790rpm le due 180mm (su un max di 900rpm a cui possono girare) e 1100 e rotti quella da 120mm su un max di 1200 e rotti...

...sto con l'ultimo bios nn beta disponibile datato 26 marzo e l'unica cosa ke posso sperare da questo punto di vista è ke futuri bios sistemino la situazione...oltretutto x leggere gli rpm di queste 3 ventole devo x forza andare nel bios (ed è già una cosa buona xkè x gli altri due attakki neanke il bios vi saprà dire a quanto stanno girando le ventole nè esiste programma creato dall'uomo in grado d'aiutarvi)...x le 3 ke si può regolare in windows solo di una (quella attaccata a pwr) è possibile leggere i giri da e-leet stesso o prog di terze parti ma x le altre due buio totale...

...da una mobo del 2009 di fascia alta uno nn dico ke si aspetta x forza cose stratosferike...ma almeno essere al pari di mobo di due anni fa di fascia media nn guasterebbe...

...a parte questo di aspetti negativi direttamente collegati alla mobo x adesso nn ne ho...la temp VREG è sempre un pò altina (>50°) ma è una caratteristica intrinseca della mobo e pare nn sia un problema...

...x gli aspetti positivi prima di pronunciarmi attendo d'averla usata + a fondo...x adesso cmq il consiglio è ke, a meno ke nn ve ne siate innamorati a prima vista e nn pensiate ad altra mobo se nn a questa, fareste meglio a dirigervi altrove dato ke se come raffreddamento state ad aria o liquido o se come sistema video nn andate oltre lo SLI nn c'è niente ke questa mobo può darvi ke tante altre dal costo sensibilmente inferiore nn possono darvi allo stesso modo (mentre, almeno lato monitoring ventole, potete sicuramente trovare di meglio anke in mobo ke costano 1/3)...

...ciao

p.s.: una nota positiva (di poco valore dato ke nn sarà sfruttata a lungo, è ke l'audio integrato realtek, a dispetto di quello ke dicono le varie review, lo trovo superiore ai vari soundmax presenti solitamente su mobo asus...almeno in accoppiata alle z5500 della logitech...tenendo cmq presente ke una skeda dedicata tipo la xonar della asus è cmq tremila volte meglio e vale tutti i soldi ke costa se avete un sistema ke può esaltarne le doti e ci tenete a quello ke esce fuori dagli altoparlanti)...

p.p.s: dimenticavo...nn so se è una caratteristica comune allle mobo x58...ma i setting automatici ke tira fuori la classified stan messi maluccio...tipo con delle 1600mhz 8-8-8-24 in auto me le ritrovo a 1066mhz 7-7-7-18...e poi ci son altri setting ke fan parte dei precaricati di def ke differiscono da quelli ke solitamente sono la norma (almeno sulle svariate mobo ke finora ho provato)...tipo l'instant off se si preme il tasto power anzikè un breve delay...o il wake-up attraverso skeda pci...e altre cosuccie del genere ke ora neake ricordo...

zampagol
29-04-2009, 19:14
ma voi possessori della classified quanto avete fatto di bclk?

martinez1983
29-04-2009, 20:41
Mi fa piacere constatare che l' enermax revolution vada su questa mobo!!

Anche se poi ci sarà da fare la prova con sistema overcloccato!!
Spesso lì ci sono stati problemi all' avvio!!!

Io ad essere sincero non sarei poi molto preoccupato della gestione delle ventole!!
Se l' avessi sotto mano resterebbe qualche settimana ad aria (per verificare che tutto funzioni) e poi via di raffreddamento a liquido su tutto!!!!

Ad essere sincero non ho capito tanto il problema dei settaggi precaricati!!:confused:
Cioè non ci sono voci relative a "tipo l'instant off se si preme il tasto power anzikè un breve delay...o il wake-up attraverso skeda pci...e altre cosuccie del genere ke ora neake ricordo...?????:confused:

Cmq se dovessi cambiare pc...questa sarebbe la mia mobo!!!

Vinnie
30-04-2009, 08:40
Sto per acquistare materiale per il nuovo PC. Per ora ho ordinato solo il case.
In linea di massima so cosa voglio.
Ora sono indeciso però tra questa scheda, la asus P6T6 WS Revolution, la nuova P6T6 Supercomputer (sempre asus) oppure questa splendida EVGA.

Sarà da abbinare ad un i7 920 con noctua, un alimentatore Silverstone Decathlon D1200, ram Corsair TR3X6G1600C8D (3x2Gb), e una evga gtx295.

Se voi poteste decidere cosa scegliereste?

Pelvix
30-04-2009, 18:31
Sto per acquistare materiale per il nuovo PC. Per ora ho ordinato solo il case.
In linea di massima so cosa voglio.
Ora sono indeciso però tra questa scheda, la asus P6T6 WS Revolution, la nuova P6T6 Supercomputer (sempre asus) oppure questa splendida EVGA.

Sarà da abbinare ad un i7 920 con noctua, un alimentatore Silverstone Decathlon D1200, ram Corsair TR3X6G1600C8D (3x2Gb), e una evga gtx295.

Se voi poteste decidere cosa scegliereste?

La supercomputer instiga anche me...:D

Iantikas
30-04-2009, 20:37
La supercomputer instiga anche me...:D

ma la supercomputer nn'è della ASROCK?...almeno io girovagando tra le rece giorni fa ne lessi una della asrock x58 supercomputer...boh

Pelvix
30-04-2009, 23:11
ma la supercomputer nn'è della ASROCK?...almeno io girovagando tra le rece giorni fa ne lessi una della asrock x58 supercomputer...boh

P6T WS Supercomputer dovrebbe essere il nome esatto: è quella con 7 slot pci-e

Flying Tiger
01-05-2009, 00:04
P6T WS Supercomputer dovrebbe essere il nome esatto: è quella con 7 slot pci-e

Il nome esatto e' P6T7 WS SuperComputer , e la scheda e' questa :

http://www.asus.com/websites/Global/products/9ca8hJfGz483noLk/kvPDvWSz2JE5109k_500.jpg

Niente da dire , benche' non sia un' estimatore dei prodotti di questo brand devo dire che questa scheda e' davvero notevole , anche se al lato pratico pare molto simile alla Revolution come caratteristiche generali , con in piu' il supporto uffciale per gli Xeon ed uno slot pci-e supplementare , in ogni caso il prezzo non sara' sicuramente popolare....

Riprendendo il discorso di Vinnie , per quanto mi riguarda ho accantonato il progetto Evga , visto le mie esigenze attuali , non faccio piu' overclock e il mio sistema lo uso oramai prevalentemente per lavoro e simulazione aerea , questa scheda obiettivamente non ha senso , a prescindere anche dalle note stonate che avevo gia' avuto modo di elencare in questo thread , sopratutto in rapporto al prezzo e all' utilizzo primario a cui e' destinata .

Ovviamente non avrebbero senso neanche prodotti similari quali la R2E , Bloodrage , ecc.... , e questa P6T7 mi intriga non poco , sarebbe veramente l' ottimale per le mie esigenze ....vediamo il da farsi...

;)

Pelvix
01-05-2009, 00:13
Il nome esatto e' P6T7 WS SuperComputer , e la scheda e' questa :

http://www.asus.com/websites/Global/products/9ca8hJfGz483noLk/kvPDvWSz2JE5109k_500.jpg

Niente da dire , benche' non sia un' estimatore dei prodotti di questo brand devo dire che questa scheda e' davvero notevole , anche se al lato pratico pare molto simile alla Revolution come caratteristiche generali , con in piu' il supporto uffciale per gli Xeon ed uno slot pci-e supplementare .

;)

E' proprio la questione slot pci-e che mi spinge ad interessarmi a questa scheda: io vorrei fare lo sli di GT 300 (appena uscirà) e ho un controller sas pci-e, più un sinto tv pci-e e una xi-fi pci-e: capisci che ne ho bisogno di slot pci-e...

Il timore è che non vada bene per oc, del resto nasce come prodotto professionale per workstation, e di certo nessuno si mette ad overclokkare una workstation no?:mbe:

Flying Tiger
01-05-2009, 00:31
E' proprio la questione slot pci-e che mi spinge ad interessarmi a questa scheda: io vorrei fare lo sli di GT 300 (appena uscirà) e ho un controller sas pci-e, più un sinto tv pci-e e una xi-fi pci-e: capisci che ne ho bisogno di slot pci-e...

Il timore è che non vada bene per oc, del resto nasce come prodotto professionale per workstation, e di certo nessuno si mette ad overclokkare una workstation no?:mbe:

Infatti , concordo con te , ed anche io ho solo periferiche Pci-e , quali controller Sas e scheda audio , senza considerare poi la stessa tua intenzione sulla questione schede video .

Fermo restando che questi sono prodotti ad uso professionale , per la questione OC ti posso dire che la Revolution ha fatto faville , del resto la base e' quella della R2E , vedi sezione di alimentazione , ecc.. , in ogni caso fatti un giro su extremesys e vedi cosa ha combinato questa scheda :eek:

;)

Pelvix
01-05-2009, 00:38
Infatti , concordo con te , ed anche io ho solo periferiche Pci-e , quali controller Sas e scheda audio , senza considerare poi la stessa tua intenzione sulla questione schede video .

Fermo restando che questi sono prodotti ad uso professionale , per la questione OC ti posso dire che la Revolution ha fatto faville , del resto la base e' quella della R2E , vedi sezione di alimentazione , ecc.. , in ogni caso fatti un giro su extremesys e vedi cosa ha combinato questa scheda :eek:

;)

Si, i test della ravolution li ho visti, ed erano ok, però non so se è lo stesso con gli xeon... ho sentito che ci sono i moltiplicatori della ram bloccati:mbe:

Flying Tiger
01-05-2009, 00:42
Si, i test della ravolution li ho visti, ed erano ok, però non so se è lo stesso con gli xeon... ho sentito che ci sono i moltiplicatori della ram bloccati:mbe:

Sulla questione specifica sul thread ufficiale delle P6T dicono questo :

Con supporto anche agli Xeon® processor, quindi adesso dovrebbe esserci la possibilità di sbloccare il moltiplicatore ram anche per queste CPU

Si aspettano conferme.....

Iantikas
03-05-2009, 12:39
ho incominciato ad occare...anke se il mio è un oc votato a contenere al max il rumore piuttosto ke a rincorrere i record come sarebbe + adeguato x questa mobo...

...nonostante questo son cmq soddisfatto di come x adesso si sta comportando il sistema...xkè praticamente nn sto facendo un H se nn alzare la freq del nb :D ...

...con le ventole x adesso + basse ke posso...2x180mm in entrata a 600rpm, 2x120mm sul dissi cpu a 800rpm e 1x120mm in uscita a 860rpm...sto a 3.66ghz con qualunque voltaggio impostato ai setting di def e nn vado oltre i 75° sulla cpu durante una sessione prolungata di linx 64bit...

...quello ke mi kiiedevo è se l'impostazione con o senza vdroop x l'oc ke devo fare io è meglio tenerla su abilitata o disabilitata...o se nel mio caso uno o l'altro nn cambia niente...

...e poi mi kiedevo, nn avendo mai avuto a ke fare prima d'ora con l'oc di un sistema basato su i7, se c'era qualcosa di particolare da sapere x quanto riguarda l'oc delle memorie una volta ke avrò raggiunto il limite della cpu a vcore def o giù di lì (x adesso ke sto cercando il limite della cpu uncore, qpi, ddr3 e timing li tengo tutti su auto...le mem viaggiano a 699x2, l'uncore a 2795mhz e qpi a 3145mhz)...

...i voltaggi li ho tolti tutto da auto x evitare ke la mobo li alzi da sola e li ho messi tutti ai valori di def...e tengo attive le funzionalità di risparmio energetico...anke se, come mi è successo nei vari sistemi precedenti, anke con questa mobo iniziato l'oc solo la freq della cpu si abbassa ma il voltaggio rimane fisso...quindi nn so quanto ancora valaga le pena tenerli abilitati)...

...ciao

Iantikas
05-05-2009, 20:52
hmmm...ma c'è ancora qualcuno ke ci passa da questo 3d? :stordita: ...

...nessuno ha preso questa mobo finora?...cmq x adesso sto a 180 di bclk sempre tutto a voltaggi def....

...leggevo ke x oc nn spinti conviene tenere i due pll ke di def stanno a 1.80v downvoltati a 1.50v...qualcuno può confermare?...

...ciao

Cool Black
06-05-2009, 11:56
Ciao, ho quasi tutti i pezzi, 1-2 set. dovrei montarlo, non vedo l'ora, ma cmq mi sa che tu te ne intendi piu' di me :stordita: infatti seguo con interesse quello che scrivi.

...nessuno ha preso questa mobo finora?...cmq x adesso sto a 180 di bclk sempre tutto a voltaggi def....

...leggevo ke x oc nn spinti conviene tenere i due pll ke di def stanno a 1.80v downvoltati a 1.50v...qualcuno può confermare?...

...ciao

K Reloaded
06-05-2009, 12:10

...ciao

se stambo non lo segue più possiamo vedere di affidartelo ... ;)

G-UNIT91
06-05-2009, 13:46
seguo interessatissimo:D

Goofy Goober
06-05-2009, 15:11
si trova in italia adesso questa mobo?? prezzi?

Walter_Rohrl
06-05-2009, 15:27
Io seguo, è una delle papabili x58 per il mio upgrade... assieme a DFI, sono + interessato a quella senza il chip nf200 (la 760!) che a quella full (la 759!)...

Vinnie
06-05-2009, 15:59
Sempre indeciso tra questa mobo e la P6T7 Supercomputer (quando la si troverà).

Acquisto previsto tra una settimana circa... se non trovo la supercomputer mi sa che piglio questa...

Goofy Goober
06-05-2009, 16:02
Acquisto previsto tra una settimana circa... se non trovo la supercomputer mi sa che piglio questa...

dove la trovi questa EVGA? :)

imho la supercomputer non è più indirizzata a chi davvero ha bisogno di tutti quei pci ex? per utente che non li andrà a sfruttare non è meglio un layout più vario?

Iantikas
07-05-2009, 00:24
se stambo non lo segue più possiamo vedere di affidartelo ... ;)

nn penso di poter dare la giusta importanza al 3d (diciamo ke costanza e affidabilità nn sono il mio forte :O )...cmq grazie x la proposta...

si trova in italia adesso questa mobo?? prezzi?

ke io sappia in italia la puoi acquistare da breakpoint, da hardwareplanet e da giga...

...io l'ho ordinata il 22 aprile da breakpoint e tempo 5 giorni l'avevo a casa...ma c'avevo prima parlato e m'avevano assicurato ke un blocco era in arrivo a giorni...quindi se prima li contatti e ti danno l'ok nn dovresti avere sorprese...anke con hardwareplanet dovresti andare sul sicuro (ho acquistato anke da loro e se un prodotto nn lo hanno nn te lo fanno neanke comprare, quindi nn dovresti dover incappare in noiosi tira e molla e attese infinite)...su giga nn ti so dire nulla xkè nn ho mai acquistato niente da loro...

p.s.: se nn sei interessato alle funzionalità aggiuntive garantite dal nf200 e nn hai fretta potresti attendere l'arrivo in italia del modello 760 (uguale ma senza nf200) e in questo modo nn dovrai accettare i contro ke l'aggiunta del nf200 comporta e averla ti costerà anke meno (anzikè le 450/470€ del modello con nf200 quello senza dovrebbe porsi in diretta concorrenza con mobo tipo Rampage Extreme e EX-58 Extreme; andando a costare intorno ai 300€)...

Goofy Goober
07-05-2009, 06:27
ke io sappia in italia la puoi acquistare da breakpoint, da hardwareplanet e da giga...

...io l'ho ordinata il 22 aprile da breakpoint e tempo 5 giorni l'avevo a casa...ma c'avevo prima parlato e m'avevano assicurato ke un blocco era in arrivo a giorni...quindi se prima li contatti e ti danno l'ok nn dovresti avere sorprese...anke con hardwareplanet dovresti andare sul sicuro (ho acquistato anke da loro e se un prodotto nn lo hanno nn te lo fanno neanke comprare, quindi nn dovresti dover incappare in noiosi tira e molla e attese infinite)...su giga nn ti so dire nulla xkè nn ho mai acquistato niente da loro...

p.s.: se nn sei interessato alle funzionalità aggiuntive garantite dal nf200 e nn hai fretta potresti attendere l'arrivo in italia del modello 760 (uguale ma senza nf200) e in questo modo nn dovrai accettare i contro ke l'aggiunta del nf200 comporta e averla ti costerà anke meno (anzikè le 450/470€ del modello con nf200 quello senza dovrebbe porsi in diretta concorrenza con mobo tipo Rampage Extreme e EX-58 Extreme; andando a costare intorno ai 300€)...

scusa se ti rompo, ma son ignorante su argomento nf200, esattamente che vantaggi e che svantaggi comporta? è per lui che sta evga costa tanto di più appunti di Rampage Extreme e Gigabyte?

Iantikas
07-05-2009, 07:26
no vabbeh nn'è mica solo x lui ke costa tanto...è una mobo pensata soprattutto x oc estremi (azoto liquido) e battere i record...e di soluzioni costose ne ha tante (poi aggiungici ke si kiama evga ed è il suo modello top di gamma ed esclusivo e magari costa pure + di quel ke potrebbe costare)...

...i pro del nf200 son praticamente solo uno...ossia la possibilità di avere TRE slot pci-e 16x ke viaggiano tutti e 3 contemporaneamente a 16x...quindi tri-sli a banda piena (x quel ke può servire)...

...i contro sono...consumi maggiori dovuti alla presenza del nf200 oltre a tutto il resta ke già c'è in ogni mobo basata su x58...e siccome il chip by nvidia nn'è famoso x essere parco nei consumi questo si traduce anke in temp superiori alla norma...e poi un leggero aumento delle latenze dovuto al fatto ke i dati devono passare attraverso un chip aggiuntivo ke porta ad un piccolo decremento deelle prestazioni in casodi config singola o doppia gpu rispetto a soluzioni equivalenti ma senza nf200...

...praticamente se nn vuoi mettere su un sistema tri-sli con magari pure una quarta skeda dedicata alla fisica (o al suo posto un controller scsi) puoi benissimo puntare alla versione senza nf200 ke nn cvi perdi niente...anzi forse ci guadagni pure sotto molteplici aspetti...

...ciao

Walter_Rohrl
07-05-2009, 07:35
Ma esiste un riferimento per sapere quando la 760 sarà disponibile in italia???

Maxsimus1
07-05-2009, 09:32
p.p.s: dimenticavo...nn so se è una caratteristica comune allle mobo x58...ma i setting automatici ke tira fuori la classified stan messi maluccio...tipo con delle 1600mhz 8-8-8-24 in auto me le ritrovo a 1066mhz 7-7-7-18...

ti confermo che l'X58 di default parte dalle frequenze minime supportate, ovvero 1066, caricando i relativi timing delle tue ram dall'spd....

volevo sapere come va questa mobo e se me la consigliate visto che me ne sono innamorato e sto pensando seriamente di vendere la mia Rampage II per passare a questa.....dite che mi conviene o i vantaggi (se ce ne sono) non valgono la differenza??

Maxsimus1
07-05-2009, 13:13
considerando che sei ad aria direi che non ne vale assolutamente la pena. :)

considerando ovviamente che in seguito passerei sotto liquido, tempo di racimolare la ca$h :D

Maxsimus1
07-05-2009, 13:32
anche a liquido non è che sia consigliatissima...

capisco se lo fai per uno sfizio personale xkè magari non aggiorni il pc da anni etc. (un pò come nel caso di iantikas... che saluto ;) ), c'è comunque da considerare il costo esorbitante, i consumi di questa main (che sembrano molto alti rispetto alla concorrenza... x via di nf200 anche)... e non ultimo il fatto che finchè la si utilizza con raffreddamento a liquido questa main rende come una da 300€ (rampage, dfi, giga extreme etc.).

Grazie johnp come sempre sei stato chiarissimo ;)

allora mi metto a lavoro per l'impianto a liquido :D

G-UNIT91
07-05-2009, 13:35
nn penso di poter dare la giusta importanza al 3d (diciamo ke costanza e affidabilità nn sono il mio forte :O )...cmq grazie x la proposta...

non credo, avevo letto -50$....
ti confermo che l'X58 di default parte dalle frequenze minime supportate, ovvero 1066, caricando i relativi timing delle tue ram dall'spd....

volevo sapere come va questa mobo e se me la consigliate visto che me ne sono innamorato e sto pensando seriamente di vendere la mia Rampage II per passare a questa.....dite che mi conviene o i vantaggi (se ce ne sono) non valgono la differenza??

capisco se lo fai per uno sfizio personale xkè magari non aggiorni il pc da anni etc. (un pò come nel caso di iantikas... che saluto ;) ), c'è comunque da considerare il costo esorbitante, i consumi di questa main (che sembrano molto alti rispetto alla concorrenza... x via di nf200 anche)... e non ultimo il fatto che finchè la si utilizza con raffreddamento a liquido questa main rende come una da 300€ (rampage, dfi, giga extreme etc.).

quoto

Iantikas
07-05-2009, 13:56

considerando ovviamente che in seguito passerei sotto liquido, tempo di racimolare la ca$h :D

la mobo va un amore...nn ho ancora avuto il tempo di andare oltre i 180mhz di BCLK ma fino ad adesso praticamente nn ho fatto niente se nn cambiare questo parametro e il sistema gira perfetto e macina ore e ore di prime95 o linx64...

...cmq x un utilizzo ad aria o anke a liquido è sprecata...il suo habitat naturale sono i raffreddamenti estremi con oc in cerca di record...

...se xò ti piace e del rapporto prezzo/prestazioni in relazione anke a ciò ke realmente ti serve t'interessa relativamente prendila ke sicuramente nn rimarrai deluso (penso ke io l'ho presa x tirarci su un pc silenzioso occato a vcore def o giù di lì giusto xkè come estetica mi piaceva troppo e s'abbinava alla perfezione con gli altri componenti ke colevo prendere; quindi l'utilità ke ha x me questa mobo è pure parekkio inferiore a quella ke avrebbe nel tuo caso :D )...

...ciao

Goofy Goober
07-05-2009, 14:17

quindi se per sfizio uno volesse pigliarsi una mobo EVGA con questa qualità farebbe meglio a cercare la versione senza NF200?

Iantikas
07-05-2009, 15:55
quindi se per sfizio uno volesse pigliarsi una mobo EVGA con questa qualità farebbe meglio a cercare la versione senza NF200?

si...ma le info sul 760 sono ancora molto poke...dovrebbe differire solo in quello ma nn'è detto ke le differenze si fermino li (la preview di vrzone x es. parla di un pcb differente rispetto alla 759...ma cmq era un modello di pre-produzione e il differente, se lo è, nn significa x forza ke sia peggio)...

...ciao

G-UNIT91
07-05-2009, 16:44
si...ma le info sul 760 sono ancora molto poke...dovrebbe differire solo in quello ma nn'è detto ke le differenze si fermino li (la preview di vrzone x es. parla di un pcb differente rispetto alla 759...ma cmq era un modello di pre-produzione e il differente, se lo è, nn significa x forza ke sia peggio)...

...ciao

C'è già in USA..

Goofy Goober
08-05-2009, 15:37
ragazzi nuova rece:

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3561

che dire.... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

sta volta EVGA ci ha SPAZIATO COME I PAZZI :sbav: :sbav: :asd: :asd:

G-UNIT91
15-05-2009, 13:37
up:D

G-UNIT91
18-05-2009, 16:37
c'è nessuno?

Simonix
22-05-2009, 14:17
per il prezzo della evga 760 in italia si sa nulla? quando arriverà?

G-UNIT91
22-05-2009, 15:31
per il prezzo della evga 760 in italia si sa nulla? quando arriverà?

quoto :stordita:

G-UNIT91
23-05-2009, 16:57
nessuno ha questa scheda?:D

G-UNIT91
30-05-2009, 17:45
prime schede 760 in vista in crucconia

G-UNIT91
30-05-2009, 21:18
su geizhals non le vedo... :confused:

ehe me l'ero immaginato:D

pctweaker.de

per -10€!!!:muro: :muro: :muro: ma credo convenga lo stesso in confronto alla 759 sia perchè l'nf200 è molto caloroso e sia perchè lo stesso lima un po le performance

sagge90
31-05-2009, 01:16
Ragazzi ma è normale che io abbia trovato questa magnifica scheda a "soli"..238€?? noto eShop Italiano! :eek:

Guardate, questa:
EVGA X58 3X SLI (S1366) iX58 DDR3 9xSATA2 Raid au8CH FW400 3xPCI-E Prezzo: €. 315,80 (iva inclusa) ..E come immagine della mobo ha la classica Evga, per intenderci quella con le 3 Pci-ex blu.

Poi però trovo questa:
EVGA X58i (S1366) iX58 DDR3 6xSATA2 Raid au8CH FW400 3xPCI-E Prezzo: €. 238,80 (iva inclusa) ..E come immagine della mobo c'è appunto la Classfield!!! come sappiamo tutti Pcb nero e Pci-ex rosse :eek: Impossibile, anke xk la sigla della mobo mi sembra "errata".. ci sarà qualche errore sotto xk senò la cambio subito con la mia!! :asd: A quel prezzo tutti la compreremmo!!

Maxsimus1
31-05-2009, 10:35
eh ok, però su quella scheda togliere il 3-way sli @ 16x... e levarci solo 10€ dal prezzo finale... beh mi sà di fregatura. :D

quoto pienamente, per le caratteristiche della scheda ci dovrebbero essere almeno 100€ di differenza tra l'una e l'altra (e comunque il prezzo sarebbe troppo alto) per renderla appetibile altrimenti sinceramente sarebbe una presa in giro

....
Poi però trovo questa:
EVGA X58i (S1366) iX58 DDR3 6xSATA2 Raid au8CH FW400 3xPCI-E Prezzo: €. 238,80 (iva inclusa) ..E come immagine della mobo c'è appunto la Classfield!!!

se mi mandi pm con lo shop gli do un'occhiata anch'io ma non penso proprio sia la classified altrimenti la vedresti già nella mia firma :D :D :D

sagge90
31-05-2009, 10:46
quoto pienamente, per le caratteristiche della scheda ci dovrebbero essere almeno 100€ di differenza tra l'una e l'altra (e comunque il prezzo sarebbe troppo alto) per renderla appetibile altrimenti sinceramente sarebbe una presa in giro

se mi mandi pm con lo shop gli do un'occhiata anch'io ma non penso proprio sia la classified altrimenti la vedresti già nella mia firma :D :D :D

Hai pvt :) Cioè io pago la mia 245€ e mi vedo a 238€ questa.. ovvio che ci rimango!!! :eek: Ma sarà sicuramente un falso!

Maxsimus1
31-05-2009, 11:03
Hai pvt :) Cioè io pago la mia 245€ e mi vedo a 238€ questa.. ovvio che ci rimango!!! :eek: Ma sarà sicuramente un falso!

Guarda io sinceramente ho "paura" che è la classified almeno per quanto riguarda le caratteristiche (poi va a finire che avranno scritto qualche ca...ta loro) e uno se ne può rendere conto dalle dimensioni della mobo:
Classified
Form Factor
EATX Form Factor
Length: 12in – 304.8mm
Width: 10.375in – 263.5mm <----come sullo shop

X58 SLI
Form Factor
ATX Form Factor
Length: 12.0in - 304.8mm
Width: 9.6in - 243.6mm

per curiosità provo a chiedere e vediamo che mi dicono, perchè se è lei la sto già comprando :Perfido: :sbav:

sagge90
31-05-2009, 11:13
Guarda io sinceramente ho "paura" che è la classified almeno per quanto riguarda le caratteristiche (poi va a finire che avranno scritto qualche ca...ta loro) e uno se ne può rendere conto dalle dimensioni della mobo:
Classified
Form Factor
EATX Form Factor
Length: 12in – 304.8mm
Width: 10.375in – 263.5mm <----come sullo shop

X58 SLI
Form Factor
ATX Form Factor
Length: 12.0in - 304.8mm
Width: 9.6in - 243.6mm

per curiosità provo a chiedere e vediamo che mi dicono, perchè se è lei la sto già comprando :Perfido: :sbav:

Che acuto osservatore!! :D :cool: Fammi sapere che se è così piazzo la mia nel mercatino! :asd:

Maxsimus1
31-05-2009, 11:28
Che acuto osservatore!! :D :cool: Fammi sapere che se è così piazzo la mia nel mercatino! :asd:

Controllando meglio tra l'altro ho notato che hanno copiato tale e quale il data sheet dal sito evga per le schede corrispondenti e vedendo sembrerebbe addirittura essere la versione 759 e non la 760(che sarebbe stata più ammissibile come prezzo). Comunque credo che abbiano sbagliato, invece di mettere le due versioni della X58 SLI (132-BL-E758-TR e 141-BL-E760-A1) hanno messo la Classified.

Comunque email inviata, non si sa mai, magari una botta di :ciapet:

G-UNIT91
31-05-2009, 13:29
il sito è compuline?

a me sembra proprio na furbata..

G-UNIT91
31-05-2009, 13:35
eh ok, però su quella scheda togliere il 3-way sli @ 16x... e levarci solo 10€ dal prezzo finale... beh mi sà di fregatura. :D

ok ma chi non usa il trisli? cmq, imho il prezzo si dovrà assestarsi ancora, ora le vendono intorno 390€ ancora troppo...

Maxsimus1
01-06-2009, 10:34
ok ma chi non usa il trisli? cmq, imho il prezzo si dovrà assestarsi ancora, ora le vendono intorno 390€ ancora troppo...

proprio perchè non si ha modo di usare il tri sli il prezzo è esagerato, per quanto possa essere eccezzionale ma mobo ormai a 330€ ti porti a casa le migliori mobo X58 con supporto tri sli quindi anche non volendo fare un tri sli non conviene.

Tornando al negozio fantomatico che vendeva la classified a 238€ mi hanno confermato che non è lei come avevamo immaginato:
Salve,
non è il modello CLASSIFIED ( visto che la descrizione non lo riporta) , le foto in tutti i siti mondiali sono al solo scopo descrittivo e non sono contrattuali.
Saluti
Capisco che le foto sono al solo scopo descrittivo ma i dati descrittivi no, non prendiamo in giro la gente :O

sagge90
01-06-2009, 10:36
proprio perchè non si ha modo di usare il tri sli il prezzo è esagerato, per quanto possa essere eccezzionale ma mobo ormai a 330€ ti porti a casa le migliori mobo X58 con supporto tri sli quindi anche non volendo fare un tri sli non conviene.

Tornando al negozio fantomatico che vendeva la classified a 238€ mi hanno confermato che non è lei come avevamo immaginato:

Capisco che le foto sono al solo scopo descrittivo ma i dati descrittivi no, non prendiamo in giro la gente :O

Quoto!!! :banned:

Vabè amen, io che speravo.....:rolleyes: :D

Cool Black
01-06-2009, 13:27
Saluto...
Finalmente ho montato il pc con la scheda in questione, dette le preghiere per il primo avvio :D , vado nel bios ed e' tutto ok. Vede la ram, processore, ecc ecc, tutto insomma, guardo le temperature tutto perfetto. Vado per istallare Vista, parte arrivando alla scritta: "boot from cd" per sta fermo con la barretta che lampeggia, il lettore parte per qualche secondo poi si ferma. Volevo chiedervi se sbaglio qualcosa, visto che sono abituato da sempre a schede Asus, e il bios e' un po diverso, cmq ripeto nessun errore.....
Attendo impaziente consigli. :stordita:
Grazie in anticipo.

G-UNIT91
01-06-2009, 13:51

IMHO più che altro il prezzo di una mobo lo fa principalmente l'alimentazione, è questa la caratteristica determinante.

iktus
05-06-2009, 15:22
Ragazzi cari, ho letto su una news della rev.2 di questa scheda sapete niente?mettono sata 3?

Goofy Goober
05-06-2009, 15:29
ho visto anche io la REV.2

per ora han detto solo "incrementi nella capacità di OC e prestazioni"

su nuove features o modifiche non han detto nulla.

un bel sata3+usb3 non sarebbe male :D

G-UNIT91
05-06-2009, 16:03

dove?

seb87
05-06-2009, 16:15
ci sono news sulla 760 ?

Iantikas
06-06-2009, 13:58

nn'è ke mi forniresti qualke link...xkè ho cercato info su questa rev2 ma nn ho trovato niente...

...le unike mobo della linea Classified di cui conoscono l'esistenza son la 759 (la classified con nf200, ecp...il modello di punta insomma), la 760 (uguale ma senza nf200 ed ecp) e la via di mezzo tra le due, la 761 (come la 760 ma con l'ecp)...

...di altre versioni nn ne ho mai sentito parlare...ciao

iktus
06-06-2009, 14:44
se vai nelle ultime notizie di tom's italia troverai una relativa a p55 ed evga, li c'è anche la nuova rev della classified
ps secondo voi quando usciranno questa rev.2 e le altre tipo gigab?
ciauuz

iktus
06-06-2009, 15:03
pardon, doppio post,pensavo non posse partito

Iantikas
06-06-2009, 15:52
ho continuato a cercare e l'ho trovata...nn da tom's ma qui... http://www.evga.com/forums/upfiles/475676/533237A4D24A4ED799DCCAFD449E42FC.jpg ...

...sarebbe la Classified in versione FTW...con nn uno ma DUE NF200...nn voglio neanke immagginare quanto scaldi il dissi del chipset...imho nn potranno far altro ke venderla direttamente predisposta x essere raffreddata a liquido...

...se 6 interessato a questo modello secondo me faresti meglio ad optare x la 760 (o la 761 se l'ecp può risultarti un minimo utile)...

...io ho la 759 ma x es. nn tengo neanke montato l'ecp e ci tengo una sola gtx295 attaccata quindi del nf200 sfrutto soltanto le latenze leggiermente maggiori e i W da dissipare in +...in ogni caso cmq mi sto trovando bene e in un raven con le ventole neanke al max il vreg oscilla tra i 50°/60°, system s'assesta intorno ai 40° ed un altra temp (ke xò può essere vista solo da bios e nn ricordo ora come si kiama) sta intorno ai 50°...

...il dissi posto sul chipset a toccarlo è caldo (in tutte le mobo ke ho posseduto nn ho mai visto un dissi del chipset scladare così) quindi quel bisonte pieno di HP posto sopra nn sta lì solo x bellezza...l'ideale sarebbe metterci una ventola a soffiarci direttamente ma al momento nn ho ventole di qualità inferiori agli 80mm da metterci...le predisposizioni sono x una 40mm ma date le dimensioni del chipset l'ideale sarebbe montarci una 60mm x 15mm di spessore ke giri intorno ai 1500/2000rpm...oppure 2x40mm da 20mm di spessore...

...le temp ke ho cmq son nella norma x questa mobo ma sto cmq aspettando di fare il prox ordine x spingermi di + in oc...di tutto questo cmq penso ke con il modello senza nf200 nn ci si debba porre neanke il problema quindi se la devi prendere x occare ad aria e nn ci devi fare un tri-sli nn ne vale la pena prendere la 759...ciao

iktus
06-06-2009, 16:14
ho continuato a cercare e l'ho trovata...nn da tom's ma qui... http://www.evga.com/forums/upfiles/475676/533237A4D24A4ED799DCCAFD449E42FC.jpg ...

...sarebbe la Classified in versione FTW...con nn uno ma DUE NF200...nn voglio neanke immagginare quanto scaldi il dissi del chipset...imho nn potranno far altro ke venderla direttamente predisposta x essere raffreddata a liquido...

...se 6 interessato a questo modello secondo me faresti meglio ad optare x la 760 (o la 761 se l'ecp può risultarti un minimo utile)...

...io ho la 759 ma x es. nn tengo neanke montato l'ecp e ci tengo una sola gtx295 attaccata quindi del nf200 sfrutto soltanto le latenze leggiermente maggiori e i W da dissipare in +...in ogni caso cmq mi sto trovando bene e in un raven con le ventole neanke al max il vreg oscilla tra i 50°/60°, system s'assesta intorno ai 40° ed un altra temp (ke xò può essere vista solo da bios e nn ricordo ora come si kiama) sta intorno ai 50°...

...il dissi posto sul chipset a toccarlo è caldo (in tutte le mobo ke ho posseduto nn ho mai visto un dissi del chipset scladare così) quindi quel bisonte pieno di HP posto sopra nn sta lì solo x bellezza...l'ideale sarebbe metterci una ventola a soffiarci direttamente ma al momento nn ho ventole di qualità inferiori agli 80mm da metterci...le predisposizioni sono x una 40mm ma date le dimensioni del chipset l'ideale sarebbe montarci una 60mm x 15mm di spessore ke giri intorno ai 1500/2000rpm...oppure 2x40mm da 20mm di spessore...

...le temp ke ho cmq son nella norma x questa mobo ma sto cmq aspettando di fare il prox ordine x spingermi di + in oc...di tutto questo cmq penso ke con il modello senza nf200 nn ci si debba porre neanke il problema quindi se la devi prendere x occare ad aria e nn ci devi fare un tri-sli nn ne vale la pena prendere la 759...ciao

Grazie di tutte le info...
sto pensando cmq di rimanere fedele alla mia extreme giga, e attendo la nuova rev.2..forse...
cmq nel mio cassetto di sogni, se un giorno mi farò un banchetto di oc, prenderò sicuramente questa fantastica mobo

G-UNIT91
06-06-2009, 17:25

:sofico: :sofico: :sofico: Ciao finalmente sei qui!

buono a sapersi! allora credo che potrei farci un pensierino..:D

cmq purtroppo la scheda 760 scalda uguale alla 759, ho avuto conferme

G-UNIT91
07-06-2009, 13:21
edit

mi confermano che è un fake!:muro: :doh:

Iantikas
07-06-2009, 18:18
edit

mi confermano che è un fake!:muro: :doh:

cosa è un fake?...la versione FTW?...ciao

G-UNIT91
08-06-2009, 13:30
cosa è un fake?...la versione FTW?...ciao

si, è stato fatto da un utente del forum evga:doh:

[bLaCkRiVeR]
29-06-2009, 15:25
ragazzi volevo capire una cosa della vers. 760...
ho letto che il tri-sli diventa 3 per pci8x ma se faccio un doppio sli mi rimangono a 16x?
grazie

fdadakjli
05-07-2009, 16:48
iscritto...in attesa della piccola...:cool:

G-UNIT91
05-07-2009, 16:49
idem:oink:

MATTEW1
06-07-2009, 16:34
SCUSAte ma che differenza c'e tra il classified e EVGA X58 3X SLI...

XXABEXX
07-07-2009, 15:22
ciao nessuno l'ha già comprata?ho visto che è disponibile.. sarei interessato all'acquisto ma volevo vedere come si comporta la bimba prima:D

G-UNIT91
07-07-2009, 15:45
ciao nessuno l'ha già comprata?ho visto che è disponibile.. sarei interessato all'acquisto ma volevo vedere come si comporta la bimba prima:D

ci sono millemila thread su internet:D

XXABEXX
07-07-2009, 18:37
ci sono millemila thread su internet:D

si certo è che volevo sapere da voi le impressioni;)

Iantikas
07-07-2009, 20:14
si certo è che volevo sapere da voi le impressioni;)

tralasciando il discorso costi cmq x un sistema relativamente silenzioso raffreddato ad aria x un uso giornaliero nn'è il max...

...soprattutto il modello E759 con in + il NF200...nonostante il dissi generoso ke gode di un contatto molto buono con le varie fonti di calore la mobo scalda un casino...in overclock oltre i 180/190mhz raffreddarlo in meniera diretta è essenziale, ancor di + col caldo dell'estate...

...le funzionalità di risparmio energetico rimangono attive fin quando si tiene il vcore su auto...il problema è ke tenendolo su auto la mobo lo alza in load in maniera graduale...

...cioè se x es. sta a 181x20 + turbo col vcore in auto (ke di def è 1.23v e questi gli basterebbero x essere completamente stabile) in full load prolungati la mobo a poco a poco alza il vcore arrivando (x es. dopo + di un ora di linx) anke a 1.28v...

...l'unica maniera x nn fargli alzare il vcore è settarlo manualmente...in quel caso il valore rimarrà quello e nn si msuoverà di una virgola...si perdono xò le funzionalità di risparmio energetico ma dato ke tenendolo in auto si guadagna in idle ma in load aumentando il vcore nn c'è male lo fa cmq consumare di + alla fine in ogni caso son di poca utilità...

...altre mobo mantengono il vore di def anke in oc e sopratutto hanno chipset ke a malapena diventano tiepidi anke se ci passa solo un filo d'aria...x questo x questo tipo d'utilizzo puoi trovare di meglio...

...l'habitat naturale della classified è l'oc estremo (tipo ln2) dove le caratteristike e le impo fatte apposta presenti nel bios consentono di raggiungere risultati ke magari altre mobo nn sarebbero in grado d'eguagliare...ma una piccolissima parte dell'utenza ke l'acquisterà penso la userà solo x benchare...

...se vuoi metter su una config silenziosa da tenere in daily e vuoi cmq usare la classified ti conviene prendere il modello predisposto x essere raffreddato a liquido oppure devi convivere con una config un pò rumorosa, perdere le funzaionalità di ripsarmio energetico e tirar tutto al max ke ti è possibile rimanendo entro temp e tensioni adatte ad un uso prolungato...

...ma siccome anke a liquido nn c'è niente ke questa mobo può fare ke tante altre ke costano anke meno possano fare altrettanto bene ti devi kiedere quanto vuoi proprio questo modello...xkè, a meno ke nn devi andar in cerca di oc da record con raffreddamenti estremi, x qualunque altro utilizzo è sprecata ed anzi x alcuni aspetti (necessità di raffreddamento attivo del chipset, comportamento anomalo delle funzionalità di risparmio energetico) è anke peggio della concorrenza...

...il modello E760 dovrebbe essere privo almeno del problema temp elevate nn avendo il nf200...ma avendo solo la E759 e nn avendo letto nessun test in merito nn posso dirtelo con sicurezza...e la mancanza del nf200 dovrebbe portare anke consumi inferiori e un minuscolo (1/2%) aumento delle prestazioni rispetto alla e759 x via delle latenze inferiori (almeno in tutte quelle configurazioni con solo 2 slot pci-e occupati ke nn sfruttano i 3xpci-e a 16x ke riesce ad offrire il nf200)...

...cmq se ti piace prendila lo stesso xkè cmq in generale tutto sommato è un ottima mobo...a me x es. piaceva un sacco e piace tuttora (tornando indietro la prenderei lo stesso...o meglio a saperlo prima avrei aspettato un pò di + e avrei preso la e760...ma quando ho preso la e759 neanke si sapeva ke la versione senza nf200 dovesse uscire anzi era stata anke smentita da evga) e x questo l'ho presa pur sapendo ke nn avrei sfruttato neanke un decimo delle potenzialità della mobo data la config e l'oc ke volevo metter su...

...l'unica vera nota dolente è il chipset ke ha bisogno d'essere raffreddato attivamente in oc e molto + di quanto una 40mm (il tipo di ventola ke si potrebbe mettere limitandosi a ciò x cui è predisposta) è in grado di fare...ma lo è giusto se ci devi metter su un sistema silenzioso con oc a vcore def o giù di lì...utilizzo ke dovrebbe essere l'ultimo a cui uno pensa se acquista questa mobo...

...ciao

XXABEXX
07-07-2009, 20:54
grazie mille delle info..hai confermato che per l'uso che ne faccio è un pò sprecata..
io con il pc oltre a divertirmi ci lavoro e quindi cerco si una soluzione performante e che mi permetta di fare un pò di overc. ma al 1o posto cerco sempre la max stabilità..Ho quasi sempre avuto asus negli ultimi 3 anni e ho passato tutta la serie striker, che per altro in alcuni casi mi ha creato qualche problema.
Ora devo scegliere un x58 con queste caratteristicheche:
- deve permettermi di tenere lo sli ed un futuro 3-sli (anche se non penso lo farò mai ma mi piace avere sempre la possibilità di fare un upgrade:)
- devo avere uno slot pci-e libero per la s. audio tenendo lo sli ad aria(magari anche se monto un 3sli )
-essere una mobo stabile e che non mi faccia diventare troppo matto con i settaggi(non ho più il tempo di una volta)
-ho trovato ad un prezzo di favore un kit 6gb ddr3 ocz 2000mhz cl7 e vorrei montarlo
- magari avere più di 2 porte aggiuntive sata (gestisco molti dati, video e foto in alta risoluzione)

sono molto indeciso e stò valutando tra la giga GA-EX58-EXTREME
e la mobo da workstation Asus p6t ws Professional
la asus r2e l ho lasciata fuori ..forse perchè mi ricorda un pò la serie striker:)

Gouki-R
13-07-2009, 14:58
Iscritto :D

a giorni sarò dei vostri :)

alla fine sono indeciso su quale "serie" prendere..

@ Iantikas : sono sincero l'NF200 mi fa gola.. tu credi che sia meglio la E760 ?

G-UNIT91
13-07-2009, 16:17

@ Iantikas : sono sincero l'NF200 mi fa gola.. tu credi che sia meglio la E760 ?

se puoi, prendi 760:)

Gouki-R
13-07-2009, 16:59
se puoi, prendi 760:)

come mi entrano dei soldi seguo il tuo consiglio ;)

mi sono venduto svariate cose e ho rispolverato le ultra per acquistare sta scheda :muro: ..speriamo almeno che li vale tutti sti soldi :mc:

Iantikas
13-07-2009, 19:11

l'unico caso in cui ti può essere utile rispetto alla 760 è se la devi occupare tutti gli slot e tirarci su un tri-sli...

...un miglioramento in quel caso rispetto alla 760 ci sarà...ma a quantificarlo nn ne ho la + pallida idea...può essere ke nella maggioranza dei casi la differenza, anke in questo scenario + favorevole alla 759, cmq si riduca ad una manciata di punti percentuale...

...imho considerati i contro rispetto al 760 nn ne vale la pena di prendere la 759...ciao

Gouki-R
14-07-2009, 12:48
l'unico caso in cui ti può essere utile rispetto alla 760 è se la devi occupare tutti gli slot e tirarci su un tri-sli...

...un miglioramento in quel caso rispetto alla 760 ci sarà...ma a quantificarlo nn ne ho la + pallida idea...può essere ke nella maggioranza dei casi la differenza, anke in questo scenario + favorevole alla 759, cmq si riduca ad una manciata di punti percentuale...

...imho considerati i contro rispetto al 760 nn ne vale la pena di prendere la 759...ciao

perfetto :)

grazie mille.. ritorno quando ho la scheda montata :Perfido: ;)

Falcon5
15-07-2009, 13:58
ma è già uscita in italia la EVGA X58 SLI Classified Hydro Copper?

ho provato a cercarla ma non si trova da nessuna parte (almeno in italia)

Gouki-R
16-07-2009, 10:44
ma è già uscita in italia la EVGA X58 SLI Classified Hydro Copper?

ho provato a cercarla ma non si trova da nessuna parte (almeno in italia)

boh.. sarebbe ottima (ma non il prezzo) :asd:
ho dato un'occhiatina in giro ma non ho trovato una mazza manco io.. :stordita:

mi dovrebbe arrivare al massimo lunedì..
ho preso la E760 :D

tzitzos
16-07-2009, 19:14
iscritto

El_Mago_Peppins
21-07-2009, 19:20
a parere vostro: meglio 759 o 760 (in generale)...

G-UNIT91
21-07-2009, 20:18
a parere vostro: meglio 759 o 760 (in generale)...

760

dj883u2
21-07-2009, 20:57
Comunque andate tranquilli, le schede EVGA X58 3-SLI Classified attualmente in commercio sono solo 760. Le 759 sono state ritirate.

G-UNIT91
21-07-2009, 20:59
Comunque andate tranquilli, le schede EVGA X58 3-SLI Classified attualmente in commercio sono solo 760. Le 759 sono state ritirate.

ancora qualcuna c'è, io ho preso una 759:D

dj883u2
21-07-2009, 21:07
ancora qualcuna c'è, io ho preso una 759:D
Se l'hai presa nuova, ti arriva 760!:D

G-UNIT91
22-07-2009, 12:45
Se l'hai presa nuova, ti arriva 760!:D

no, ho scelto io tra le 2!:D

Gouki-R
22-07-2009, 13:38
ho preso la scheda e l'ho montata... uno spettacolo ! :D

posso mandare le foto ma ho crepato la macchinetta e sto con un telefonino ormai datato non mi sembra il caso ma ci posso sempre provare :ciapet:

poi manco ho fatto in tempo ad installare win che devo rismontare tutto perchè c'ho un tubo precario e non voglio rischiare di buttare tutto :read: :muro:

comunque c ho un po di cose che non mi tornano e avrei alcune domande da porvi.. :D

1 - sono faggiano io o su questa scheda non c'è l attacco del floppy ? ho visto solo quello ide per l'hd.. bha :stordita:

2 - il display code non va su FF come sulle altre mobo ma conta da 27 a 31 a casaccio.. è normale tutto cio ?

3 - il mio case (un vecchio xsaser III) non mi permette di utilizzare il 4° slot pci-e (quello tutto in basso per capirci..). che dite posso utilizzare solo lo slot 1 e 3 per lo sli e 1,2 e 3 per un futuro Tri-sli o devo per forza usare il 4 ???

ps. visto che non sono molto pratico soprattutto con questo bios c'è qualcuno che mi puo dare una mano a capirci qualcosa ? :fagiano:
sulla DFI che avevo prima mi è sembrato dall'inizio tutto molto più facile con questa ho paura di fare i danni :asd: :ciapet:

grazie comunque :)

G-UNIT91
22-07-2009, 15:17

posso mandare le foto ma ho crepato la macchinetta e sto con un telefonino ormai datato non mi sembra il caso ma ci posso sempre provare :ciapet:

poi manco ho fatto in tempo ad installare win che devo rismontare tutto perchè c'ho un tubo precario e non voglio rischiare di buttare tutto :read: :muro:

comunque c ho un po di cose che non mi tornano e avrei alcune domande da porvi.. :D

1 - sono faggiano io o su questa scheda non c'è l attacco del floppy ? ho visto solo quello ide per l'hd.. bha :stordita:

2 - il display code non va su FF come sulle altre mobo ma conta da 27 a 31 a casaccio.. è normale tutto cio ?

3 - il mio case (un vecchio xsaser III) non mi permette di utilizzare il 4° slot pci-e (quello tutto in basso per capirci..). che dite posso utilizzare solo lo slot 1 e 3 per lo sli e 1,2 e 3 per un futuro Tri-sli o devo per forza usare il 4 ???

ps. visto che non sono molto pratico soprattutto con questo bios c'è qualcuno che mi puo dare una mano a capirci qualcosa ? :fagiano:
sulla DFI che avevo prima mi è sembrato dall'inizio tutto molto più facile con questa ho paura di fare i danni :asd: :ciapet:

non c'è il floppy!

aspè che ti passo i link in pvt

Gouki-R
22-07-2009, 16:34
non c'è il floppy!

aspè che ti passo i link in pvt

grazie ho letto mo ;)

vedo che riesco a tirare fuori intanto ho sistemato l'impianto e il foro posteriore per la 4° vga che non mettero mai.. :asd:

come sto meno impicciato e rimonto tutto posto 2 screen :D

Ps. complimenti per il thread ;) hai fatto veramente una bella cosa !!!

G-UNIT91
22-07-2009, 16:49
grazie ho letto mo ;)

vedo che riesco a tirare fuori intanto ho sistemato l'impianto e il foro posteriore per la 4° vga che non mettero mai.. :asd:

come sto meno impicciato e rimonto tutto posto 2 screen :D

Ps. complimenti per il thread ;) hai fatto veramente una bella cosa !!!

edit: controlla meglio il trisli.

Gouki-R
22-07-2009, 17:00
edit: controlla meglio il trisli.

ieri quando l ho acceso prima di rismontare tutto ho messo una sola vga al primo slot.. se m aregge rimonto tutto sta notte quando torno a casa e provo ;)

ps. puo essere il raid ? ora che ci ripenso quando ho creato il raid mi ha dato un errore.. me ne so fregato.. ho installato vista e sembra tutto ok codice display a parte :stordita:

dj883u2
22-07-2009, 17:21
no, ho scelto io tra le 2!:D

Mi sembra strano, a me Evga ha detto che le 659 le ha ritirate del mercato. Mi saprai dire quando ti arriva.:)

dj883u2
22-07-2009, 17:23

La scheda va su FF, ma devi impostare bene il bios.:)
Passami le impostazioni che ti dico come impostare.

V.V.
22-07-2009, 19:58
Che Temp avete sull'NF200?

http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2009/01/18/110488.jpg

Gouki-R
23-07-2009, 10:53
La scheda va su FF, ma devi impostare bene il bios.:)
Passami le impostazioni che ti dico come impostare.

Ok, grazie mille mi daresti una salvata da niente.. sto in ufficio stasera come torno a casa ti passo le importazioni in privato. Grazie ancora

ps. Hai pm ;)

G-UNIT91
24-07-2009, 11:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090724114646_DSCN0592.jpg

COMING SOON.....:sofico: :sofico: :sofico:

Gouki-R
24-07-2009, 23:12
grazie al grande :ave: dj883u2 ho risolto i problemi di boot e ora sta tranquilla su FF :D

ma credo di essermi rincoglionito.. po esse il caldo infernale di roma più le 3 Ultra scadute che mi smarmittano in faccia ma non riesco a salire più di 2700ghz :asd: :fagiano:

secondo voi c'è qualcosa da settare precisamente ? ho seguito i thread di i4memory e nexthardware ma sembra piantata.. qualsiasi cosa tocco non arriva nemmeno al logo evga prima del boot :stordita:

ho preso spunto dalle impostazioni che avevo sulla DFI ma..

:help:

dj883u2
25-07-2009, 13:23
grazie al grande :ave: dj883u2 ho risolto i problemi di boot e ora sta tranquilla su FF :D

ma credo di essermi rincoglionito.. po esse il caldo infernale di roma più le 3 Ultra scadute che mi smarmittano in faccia ma non riesco a salire più di 2700ghz :asd: :fagiano:

secondo voi c'è qualcosa da settare precisamente ? ho seguito i thread di i4memory e nexthardware ma sembra piantata.. qualsiasi cosa tocco non arriva nemmeno al logo evga prima del boot :stordita:

Non è possibile.
A quanto vuoi arrivare? Che ti passo i settaggi.:)

Eps
25-07-2009, 14:30

E ti sembrano pochi...2700GHz:Prrr: :D :D
ciao;)

Gouki-R
25-07-2009, 14:40
Non è possibile.
A quanto vuoi arrivare? Che ti passo i settaggi.:)

magari :)

..vorrei provare un 200x21 ma anche se provo a farlo partire a 3ghz mi da errori inerenti alla tastiera e al floppy A rilevato... :stordita:

è la prima volta che mi capita una cosa del genere..

Gouki-R
25-07-2009, 14:45
E ti sembrano pochi...2700GHz:Prrr: :D :D
ciao;)

..2.70GHz che dici è più fattibile ? :asd:

Iantikas
25-07-2009, 17:27
ma se cariki i setting di def e alzi solo il bclk pure così nn vai oltre i 2.7ghz?...

...ciao

Gouki-R
25-07-2009, 17:36
ma se cariki i setting di def e alzi solo il bclk pure così nn vai oltre i 2.7ghz?...

...ciao

no... mi da 01 come errore se non sbaglio :stordita:

ora sto formattando il portatile.. domani mi ci dedico tutto il giorno e provo anche a cambiare ram :muro: ;)

Iantikas
25-07-2009, 20:56
no... mi da 01 come errore se non sbaglio :stordita:

ora sto formattando il portatile.. domani mi ci dedico tutto il giorno e provo anche a cambiare ram :muro: ;)

hai provato gli stessi componenti (cpu, ram e ali) su un altra mobo?...se si li si occavano tranquillamente?...

...quando usci alcuni avevano problemi con alcuni ali ad alimentare un sistema in cui ci fosse la classified...ora nn so se questo problema sussiste ancora...xò ki l'ha avuto o nn riusciva ad avviare il pc...o riusciva a farlo solo a def xkè appena cambiava di poco le freq nn s'avviava dando errore...

...hai provato ad utilizzare un altro ali?...

...cmq nn penso ti siano capitate componenti sfigate ke nn si occano manco di poki mhz ma piuttosto ci dev'essere qualke conflitto...ciao

Gouki-R
26-07-2009, 12:19
hai provato gli stessi componenti (cpu, ram e ali) su un altra mobo?...se si li si occavano tranquillamente?...

...quando usci alcuni avevano problemi con alcuni ali ad alimentare un sistema in cui ci fosse la classified...ora nn so se questo problema sussiste ancora...xò ki l'ha avuto o nn riusciva ad avviare il pc...o riusciva a farlo solo a def xkè appena cambiava di poco le freq nn s'avviava dando errore...

...hai provato ad utilizzare un altro ali?...

...cmq nn penso ti siano capitate componenti sfigate ke nn si occano manco di poki mhz ma piuttosto ci dev'essere qualke conflitto...ciao

ciao, ho risolto :D

sto a 3.2Ghz con le ocz platinum.. le diablo proprio non le digerisce sta mobo :muro:

ora provo a salire.. :D

Gouki-R
26-07-2009, 14:28
prima prova con le ocz...

http://img508.imageshack.us/img508/249/evga.th.png (http://img508.imageshack.us/i/evga.png/)

ancora è da testare :O

ho messo su 2 task di cpuz delle ram... :stordita: :hic:

dj883u2
26-07-2009, 15:05
prima prova con le ocz...

http://img508.imageshack.us/img508/249/evga.th.png (http://img508.imageshack.us/i/evga.png/)

ancora è da testare :O

ho messo su 2 task di cpuz delle ram... :stordita: :hic:

Bella!:D

Gouki-R
27-07-2009, 12:52
Bella!:D

:D

mo sto cercando la stabilità @4ghz.. poi passo alle cose serie :sofico:

poi stavo pensando ad un buon wb per il chipset.. quale mi consigliate ?
quello evga spacca parecchio.. è troppo bello ma introvabile :stordita:

ps. ho letto che il cpu vtt v. è consigliato fino @ +300mv.. ho notato che se lo imposto anche a 150mv evga e-leet mi legge il cpu vtt a 1.40v..
che dite è troppo ? :stordita:

G-UNIT91
27-07-2009, 12:55
:D

mo sto cercando la stabilità @4ghz.. poi passo alle cose serie :sofico:

poi stavo pensando ad un buon wb per il chipset.. quale mi consigliate ?
quello evga spacca parecchio.. è troppo bello ma introvabile :stordita:

ps. ho letto che il cpu vtt v. è consigliato fino @ +300mv.. ho notato che se lo imposto anche a 150mv evga e-leet mi legge il cpu vtt a 1.40v..
che dite è troppo ? :stordita:

prendi l'ek full cover;)

Gouki-R
28-07-2009, 13:09
prendi l'ek full cover;)

Ok, sarebbe quello che che dal sud bridge arriva fino ai PWM giusto ? :D ;)

G-UNIT91
28-07-2009, 13:27
Ok, sarebbe quello che che dal sud bridge arriva fino ai PWM giusto ? :D ;)

yes:D

che temperature hai?

Gouki-R
28-07-2009, 13:42
yes:D

che temperature hai?

sotto stress.. e calcolando che a roma ora si scoppia dal caldo e a casa mia è pure peggio.. :muro:

ora sto @201x20 senza turbo..

CPU VCore : 1.25v
Dram : 1.68v
CPU VTT : 150mv (1.40v più o meno..)
NB Core : 1.4v

il processore sta a 71°
il VREG (è il chipset ? :stordita:) a 70°..
i PWM (al contrario della DFI sono gelati :asd:) 45°

penso siano normali visto che qua dentro se more :rolleyes:

ps. con linx che ho usato poco.. basta passare un ciclo da 20 (6minuti) con Problem size 10004 e Memory to use 772 per essere stabile ? :fagiano:

G-UNIT91
28-07-2009, 13:51
sotto stress.. e calcolando che a roma ora si scoppia dal caldo e a casa mia è pure peggio.. :muro:

ora sto @201x20 senza turbo..

CPU VCore : 1.25v
Dram : 1.68v
CPU VTT : 150mv (1.40v più o meno..)
NB Core : 1.4v

il processore sta a 71°
il VREG (è il chipset ? :stordita:) a 70°..
i PWM (al contrario della DFI sono gelati :asd:) 45°

penso siano normali visto che qua dentro se more :rolleyes:

ps. con linx che ho usato poco.. basta passare un ciclo da 20 (6minuti) con Problem size 10004 e Memory to use 772 per essere stabile ? :fagiano:

bella domanda:D non sono la stessa cosa?
da bios?

Gouki-R
28-07-2009, 14:00
bella domanda:D non sono la stessa cosa?
da bios?

CPU VCore : 1.24...v
CPU VTT : +150mv
CPU PLL : 1.800v
IOH PLL : 1.800v
QPI PLL : 1.300
DIMM : 1.650v
IOH : 1.400v
IOH/ICH I/O : 1.650v
ICH : 1.050v
VTT PWM : 370KHz
CPU PWM : 940KHz

cosa il vreg e il chipset ? :D

che dici con linx devo toccare qualcosa per stressare di più o va bene così ? :wtf:

G-UNIT91
28-07-2009, 15:57
CPU VCore : 1.24...v
CPU VTT : +150mv
CPU PLL : 1.800v
IOH PLL : 1.800v
QPI PLL : 1.300
DIMM : 1.650v
IOH : 1.400v
IOH/ICH I/O : 1.650v
ICH : 1.050v
VTT PWM : 370KHz
CPU PWM : 940KHz

cosa il vreg e il chipset ? :D

che dici con linx devo toccare qualcosa per stressare di più o va bene così ? :wtf:

boh non l'ho usato mai!:oink:

G-UNIT91
31-07-2009, 17:02
up:p

Gouki-R
31-07-2009, 17:42
penso che un'oretta e mezza di linx sia sufficiente per stabilire il RS..

mo sto provando a calare i voltaggi e testo in attesa del wb ek...

ho un problemone.. non riesco a creare l'account su ek :muro: metto tutti i miei dati ma poi mi da un punto esclamativo :stordita:

consigli ? :D

G-UNIT91
31-07-2009, 17:51
penso che un'oretta e mezza di linx sia sufficiente per stabilire il RS..

mo sto provando a calare i voltaggi e testo in attesa del wb ek...

ho un problemone.. non riesco a creare l'account su ek :muro: metto tutti i miei dati ma poi mi da un punto esclamativo :stordita:

consigli ? :D

posta screen?:D

Gouki-R
01-08-2009, 01:16
posta screen?:D

ce l ho fatta... dovevo mette lingua inglese :asd: :fagiano:

come mi arriva lo monto e posto screen a rota ! :D

MD_CORPORATION
01-08-2009, 08:36
Ciao ragazzi sto valutando pure io di prendere questa MOBO!... Ho letto tutto il thread!

Volevo chiedervi:

Se uno non necessariamente dovesse spingere la MOBO all'Oc deve comunque raffreddare il tutto? (a prescindere dal fatto che la prenderebbe e non la sfrutterebbe)

Lo dico perchè la prenderei per testarla a bassi regimi senze spingerla in oc e poi appena mi gira la alzo un pò!....

Dovrei cmq prendermi un raffreddamento a liquido?

Cosa mi consigliate come raffreddamento?

La ram?.....tenendo conto che ho intenzione di usare Seven... faccio parecchio video editing e elaboro files abbastanza pesanti... lo terrei parecchio acceso il PC...

Grazie

Gouki-R
01-08-2009, 11:49
Ciao ragazzi sto valutando pure io di prendere questa MOBO!... Ho letto tutto il thread!

Volevo chiedervi:

Se uno non necessariamente dovesse spingere la MOBO all'Oc deve comunque raffreddare il tutto? (a prescindere dal fatto che la prenderebbe e non la sfrutterebbe)

Lo dico perchè la prenderei per testarla a bassi regimi senze spingerla in oc e poi appena mi gira la alzo un pò!....

Dovrei cmq prendermi un raffreddamento a liquido?

Cosa mi consigliate come raffreddamento?

La ram?.....tenendo conto che ho intenzione di usare Seven... faccio parecchio video editing e elaboro files abbastanza pesanti... lo terrei parecchio acceso il PC...

Grazie

Guarda vengo dalla DFI che è una ottima mobo ma questa sta su un altro pianeta !! anche per quel poco che ho fatto è veramente uno spettacolo :D

Poi se la devi spingere forte la dovresti raffreddare tutta.. sarebbe meglio :)

Come wb per questa mobo io sto prendendo un ek full acetal.. le ram non scaldano piu di tanto.. cmq io uso un corsair airflow e stanno al fresco ;)

comunque aspetto che mi arrivi l'ek per tirarla e postare qualche screen intanto sono rock solid così..

http://img36.imageshack.us/img36/4892/evga4ghzrs.th.png (http://img36.imageshack.us/i/evga4ghzrs.png/)

ps. se noti le temp a default sono nella media considerando che dove ho il pc non c'è il condizionatore e si muore dal caldo (ho dovuto togliere pure una Ultra :stordita: ).. a Roma mo fa 40 gradi :asd: :muro:

MD_CORPORATION
03-08-2009, 09:25
PERFETTO !!! quindi se uno non la spinge le temperature stanno bene!..... Comunque mi informerò sull'acquisto di un raffreddamento a liquido così sono tranquillo in caso la spingessi in OC!

Grazie per ora!

El_Mago_Peppins
03-08-2009, 09:47
raga ieri la cpu mi andava a 21x, oggi ho provato di tutto pure a default ma il molti a 21x non ci va, qualcuno saprebbe aiutarmi? :cry:

Gouki-R
03-08-2009, 19:53
raga ieri la cpu mi andava a 21x, oggi ho provato di tutto pure a default ma il molti a 21x non ci va, qualcuno saprebbe aiutarmi? :cry:

Entra nel bios vai su CPU Feature abilita il Turbo Mode Function e premi subito F10, Y, invio e riavvii senza uscire da quella schermata :)
Fai questa prova ;)

El_Mago_Peppins
03-08-2009, 20:36
niente è come prima...

ho provato anche a resettare il bios a default, a riaggiornarlo, a cambiare i settaggi ma niente, non ci va piu a 21 :cry:

help! :(

Gouki-R
03-08-2009, 20:42
niente è come prima...

ho provato anche a resettare il bios a default, a riaggiornarlo, a cambiare i settaggi ma niente, non ci va piu a 21 :cry:

help! :(

strano.. hai provato a fare un cmos ?

dovresti aspettare che ti risponde qualche guru io non so proprio cosa dirti :(

El_Mago_Peppins
03-08-2009, 20:44
si, ho provato sia da tasto sia a togliere la pila, ho tolto anche la cpu ma niente, a 21 non va piu...

ora per capire dove sia il problema dovrei provare con un'altro i7 920, se ci va allora è la cpu, se manco ci va è la mobo/settaggi... ma ndò la piglio n'altra cpu? uff help!! :cry:

FX53
03-08-2009, 23:57
Attesa per la fine di questo mese, la presentazione ufficiale della scheda madre di fascia enthusiast X58 SLI Classified per processori Intel Core i7 realizzata da EVGA è stata rinviata alla seconda settimana di marzo. Lo ha comunicato direttamente un dipendente EVGA che in una nota sul forum ufficiale ha sottolineato ancora una volta la particolarità di questo prodotto destinato agli appassionati e agli overclockers più esigenti che non badano a spese (si parla di una mainboard da 450 Euro, ndr).

Ricordiamo che la EVGA X58 SLI Classified è stata sviluppata in collaborazione con il noto overclocker Peter "Shamino" Tan e sfrutta il chipset X58+ICH10R con l´aggiunta del bridge NF200 SLI per pilotare tutte le configurazioni multi-GPUs nVidia + PhysX su 4 slot PCIe. La circuiteria di alimentazione è di tipo Digital-PWM a 10 fasi accompagnata da componenti elettonici di alta qualita (Super-low ESR, ESL Film Capacitors). La scheda dispone di due connettori EPS supplementare a 8 pin, utilizza una serie di punti di lettura on-board per misurare le varie tensioni di alimentazione tramite multimetro digitale ed offre un pannello esterno (EVGA Control Panel) con DEBUG LEDs, pulsanti di ON/OFF, Reset, Clear CMOS e PCIE Disable.

Ragazzi cortesemente mi levate un dubbio!! o aquistato questa scheda ma in dotazione l'(EVGA Control Panel) non c'è! è normale?? ci sono varie versioni di questa scheda con dotazioni diferenti?? oppure c'è qualcosa che non va??? grazie xle info.

Gouki-R
04-08-2009, 00:06
Ragazzi cortesemente mi levate un dubbio!! o aquistato questa scheda ma in dotazione l'(EVGA Control Panel) non c'è! è normale?? ci sono varie versioni di questa scheda con dotazioni diferenti?? oppure c'è qualcosa che non va??? grazie xle info.

Non ci dovrebbe essere lo devi richiedere a parte :(
..controlla se hai tutto trovi la lista sul libretto di istruzioni ;)

FX53
04-08-2009, 00:40
Non ci dovrebbe essere lo devi richiedere a parte :(
..controlla se hai tutto trovi la lista sul libretto di istruzioni ;)

ok grazie! infatti non c'è :D mi era venuto il dubbio perché in molte recensioni lo davano come se fosse in dotazione!!:muro: ma invece vedo che non è cosi. grazie ciaux
PS - Ti chiedo un'ultima cosa se puoi!! le ultime due lettere della sigla della mobo 141-BL-E760-E1 dovrebbero corrisponde alla garanzia della scheda 2 anni/3 anni/a vita/ (sempre se non erro) E1 sul sito EVGA non lo trovata!! sai mica a cosa corrisponde??? grazie.
Per capirci meglio alcune schede sono (EVGA SLI Classified 141-BL-E760-E1 e altre EVGA SLI Classifie 141-BL-E760-A1)???

Gouki-R
04-08-2009, 01:02
Da quando ho capito sono garantite entrambe 10 anni ma bisogna registrarsi entro 90 giorni dall'acquisto..

http://www.evga.com/forums/tm.asp?m=100798036&mpage=1&key=&#100798036

dai uno sguardo qui ;)

Iantikas
04-08-2009, 01:30
si, ho provato sia da tasto sia a togliere la pila, ho tolto anche la cpu ma niente, a 21 non va piu...

ora per capire dove sia il problema dovrei provare con un'altro i7 920, se ci va allora è la cpu, se manco ci va è la mobo/settaggi... ma ndò la piglio n'altra cpu? uff help!! :cry:

dall'ultima volta ke funzionava a quando ha incominciato a nn funzionare + tu cosa hai fatto col pc?...ciao

p.s.: se neanke resettare il bios funziona e anke agendo da e-leet nn va io proverei a togliere e rimettere la cpu...

El_Mago_Peppins
04-08-2009, 11:37
non ho fatto assolutamente niente, ho lasciato i settaggi cosi com'erano e mi sono accorto che poi in win erano diversi dal giorno prima, pur rimanendo gli stessi da bios. ho gia provato a togliere la cpu e a rimetterla, ho provato a riaggiornare il bios, con un solo modulo di ram, a default, attivando e riattivando il turbo sia da bios che da e-leet ma niente, 20 è e sempre 20 rimane :cry:

nessuno sa aiutarmi?

G-UNIT91
05-08-2009, 12:48
Da quando ho capito sono garantite entrambe 10 anni ma bisogna registrarsi entro 90 giorni dall'acquisto..

http://www.evga.com/forums/tm.asp?m=100798036&mpage=1&key=&#100798036

dai uno sguardo qui ;)

Come?

El_Mago_Peppins
05-08-2009, 17:27
finalmente ne sono venuto a capo: in pratica le funzioni interne della cpu, di default abilitano il molti a 21 prima di tutto se è possibile farlo, riferito alle temperature, (e qui è il problema) e poi se è necessario (forte stress della cpu). Ora questo problema ho constatato che capita solo a temp glaciali, poichè il controller interno non arriva a quelle temp, dopo una certa soglia viene disattivato in automatico o si blocca proprio, e ciò causa un'instabilità della cpu che non potendo rilevare la propria temp non attiva il molti a 21x. Per risolvere basta avviare il pc e far salire di temp la cpu, in modo da "sbloccarla" e poi riportarla sotto 0 :D

ora da niubbo che sono, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ad occare un i7 920 su stò skifo di mb? xchè praticamente non è mai stabile, pur avendo temp sotto phase... con la mobo che avevo prima era molto meglio :muro:

i7 920
3x2gb ocz reaper 2000mhz cl9
222-225x21 (anche se non da post ma da win, lo vorrei rs)

Gouki-R
05-08-2009, 19:03
Come?

boh :D
Io ho dato una letta volante.. nemmeno la registro mi accontento dei 2 anni che mi ha offerto lo shop :ciapet: :)

Iantikas
05-08-2009, 19:51
finalmente ne sono venuto a capo: in pratica le funzioni interne della cpu, di default abilitano il molti a 21 prima di tutto se è possibile farlo, riferito alle temperature, (e qui è il problema) e poi se è necessario (forte stress della cpu). Ora questo problema ho constatato che capita solo a temp glaciali, poichè il controller interno non arriva a quelle temp, dopo una certa soglia viene disattivato in automatico o si blocca proprio, e ciò causa un'instabilità della cpu che non potendo rilevare la propria temp non attiva il molti a 21x. Per risolvere basta avviare il pc e far salire di temp la cpu, in modo da "sbloccarla" e poi riportarla sotto 0 :D

ora da niubbo che sono, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ad occare un i7 920 su stò skifo di mb? xchè praticamente non è mai stabile, pur avendo temp sotto phase... con la mobo che avevo prima era molto meglio :muro:

i7 920
3x2gb ocz reaper 2000mhz cl9
222-225x21 (anche se non da post ma da win, lo vorrei rs)

grande aiuto lo puoi trovare sul forum ufficiale evga dedicato a questa mobo...li trovi anke dei templates del bios in cui inserire tutti i valori ke rispekkiano come lo tieni settato ke facilitano molto l'ottenere aiuto...templates tipo questo x i 4,2ghz sulla cpu e mem a 2ghz

Mother Board ( EVGA X58 Classified )
Bios ( S21H )
CPU ( 920 )
Batch ( # 3839A626 )
CPU Cooler ( TRUE with Push-Pull Scythe S-Flex Fans )
Memory ( Corsair Dominator GT 2000 MHz 8-8-8-24-1T )
PSU ( PC Power and Cooling Turbo-Cool 1200W ESA )
GPU ( 1x GTX 295, 1x 8800GT Akimbo )
Drivers ( 182.08 )

CPU Clock Ratio ( 20X )
CPU Host Frequency (Mhz) ( 200 )
MCH Strap ( Auto )
CPU Uncore Frequency (Mhz) ( 4000 MHz { 20x } )
CPU Clock Skew ( 0 ps )
Spread Spectrum ( Disabled )
PCIE Frequency (Mhz) ( 100 )

Memory Feature
Memory SPD ( Standard )
Memory Control Setting ( Enabled )
Memory Frequency ( 1333 MHz { 2:10 } )
Channel Interleave Setting ( 6 Way )
Rank Interleave Setting ( 4 Way )
Memory Low Gap ( Auto )
Parameters
tCL Setting ( 8 )
tRCD Setting ( 8 )
tRP Setting ( 8 )
tRAS Setting ( 24 )
tRFC Setting ( 74 )
Command Rate ( 1T )

Voltage Control
EVGA VDroop Control ( With VDroop )
CPU VCore ( 1.4v ) -> 1.329v Load
CPU VTT Voltage ( +175mv (1.375v) )
CPU PLL VCore ( 1.65v )
IOH PLL VCore ( Auto )
DIMM Voltage ( 1.6v )
QPI PLL VCore ( Auto )
IOH VCore ( Auto )
IOH/ICH I/O Voltage ( Auto )
BR04 ( NF200 ) Voltage ( Auto )
VTT PWM Frequency ( 610 KHz )
CPU PWM Frequency ( 1200 KHz )
CPU Impedance ( Less )
QPI Signal Compensation ( Less )
ICH VCore ( Auto )

CPU Feature
Intel SpeedStep ( Disabled )
Turbo Mode Function ( Enabled )
CxE Function ( Disabled )
Execute Disable Bit ( Disabled )
Virtualization Technology ( Disabled )
Logical Processor Setting
Intel HT Technology ( Enabled )
Active Processor Cores ( All )
QPI Settings
QPI Control Settings ( Enabled )
QPI Link Fast Mode ( Enabled )
QPI Frequency Selection ( 4.8 GT/s )

Core frequency: 200 x 21 = 4200 MHz
Uncore frequency: 200 x 20 = 4000 MHz
Memory frequency: 200 x 10 = 2000 MHz
QPI frequency: 200 x 18 = 3600 MHz

Hyperthreading: Enabled
Turbo Mode: Enabled

ti consiglierei di partire dall'ultima configurazione stabile ke hai trovato (il miglior oc di cpu/mobo/ram stabile o quasi ke finora hai raggiunto) postando i valori ke usi al post di quelli presenti nel template ke ho copiato qui sopra, di utilizzare linx 0.6.0 (con controllo errori abilitato) x testare la stabilità del sistema e di settare il sistema dimodochè in caso di bosd ti lasci il tempo di leggere il tipo d'errore...

...a quel punto come regole generali (nn assolute) alza il vcore:

- in caso di bsod 101
- se LinX produce molti errori
- se LinX porta a errori e a bsod entro il primo minuto di test

...alza il vtt:

- in caso di bsod 124
- LinX produce errori dopo 10min o +
- LinX si blocca senza portare ad un bsod
- LinX fa riavviare il pc senza ke ci sia un bsod

...se il sistema si blocca x qualke secondo e poi si riavvia riguarda la cpu ma dal punto di vista di pll e vtt...se stai occando oltre i 4.2ghz può aiutarti il setting "pwm frequency"...col cpu pll cmq è un pò + complicato, solitamente può aiutare aumentarlo se si setta il bclk oltre i 210mhz...ma ad alcuni ha portato stabilità diminuirlo dal valore di def anzikè aumentarlo...x alte freq di uncore (se si alzano le freq della mem tramite moltiplicatore) e se linx produce errori dopo poki minuti di stress test senza portare ad un bsod può aiutare alzare il qpi pll...

...come detto cmq son regole generali...la cosa migliore è procedere a piccoli passi e sarebbe meglio partire (x continuare ad occare) da una config ke sei sicuro sia RS (e x cui i vari valori nel bios siano giusti giusti quelli ke servono)...

...ciao

FX53
05-08-2009, 19:57
Grazie per le info precedenti!! almeno o capito che E1 equivale al A1 americano!soltanto che questa mobo è per il mercato europeo E1.
Ora mi servirebbe sapere se sapete dove acquistare un Waterblock per la X58 Classified??? se poi fosse questo dell'EK ancora meglio!! non ne riesco proprio a trovare in Italia.:mc: vanno bene anche shop stranieri se ne vale la pena. :D avete info in merito??? Grazie

Gouki-R
05-08-2009, 20:31
Grazie per le info precedenti!! almeno o capito che E1 equivale al A1 americano!soltanto che questa mobo è per il mercato europeo E1.
Ora mi servirebbe sapere se sapete dove acquistare un Waterblock per la X58 Classified??? se poi fosse questo dell'EK ancora meglio!! non ne riesco proprio a trovare in Italia.:mc: vanno bene anche shop stranieri se ne vale la pena. :D avete info in merito??? Grazie

allora per la garanzia ho appena inviato una email a evga america chiedendo spiegazioni per i modelli europei "E1" ...poi ti faccio sapere quando mi rispondono ;)

per il wb il lo sto prendendo da ek ma devo aspettare perchè mi hanno cambiato la postpay perchè scaduta e paypal mi deve inviare quel maledetto codice altrimenti non posso fare nulla.. :(
comunque dovrebbe essere una bomba :)

G-UNIT91
05-08-2009, 21:04
miii ragazzi, prima ho sudato freddo...non mi partiva il pc!

Gouki-R
05-08-2009, 21:16
miii ragazzi, prima ho sudato freddo...non mi partiva il pc!

hai smaltito èh :asd:

poi hai preso la 760 ? :)

ps. non capisco una cosa.. è possibile che su questa mobo le ultra mentre gioco mi arrivano a quasi 100 gradi e invece sul mulo con lo stesso gioco mi arrivano al massimo a 86° ? :stordita:
può essere il north bridge e il suth bridge che a tatto scaldano da morire e mi infuocano le vga ?
con la xfx 780i che ho sul mulo recupero 15 gradi e non è poco :rolleyes:
mo vediamo quando mi arriva l'ek se migliora la situazione...
voi che ne pensate ?

Iantikas
05-08-2009, 22:09
hai smaltito èh :asd:

poi hai preso la 760 ? :)

ps. non capisco una cosa.. è possibile che su questa mobo le ultra mentre gioco mi arrivano a quasi 100 gradi e invece sul mulo con lo stesso gioco mi arrivano al massimo a 86° ? :stordita:
può essere il north bridge e il suth bridge che a tatto scaldano da morire e mi infuocano le vga ?
con la xfx 780i che ho sul mulo recupero 15 gradi e non è poco :rolleyes:
mo vediamo quando mi arriva l'ek se migliora la situazione...
voi che ne pensate ?

io ho spostato la gtx295 sul secondo slot pci-e (stando sul primo dalla sporgenza dove c'è l'HP ke viene dal ich10r+nf200 al retro della 295 con backplate ci stavano 2/3 mm) e le temp si son abbassate di 3/4° (ma può essere ke il calo è anke dovuto al fatto ke ora sta proprio in mezzo al flusso di una delle 180mm del raven)...

...cmq mi sa, soprattutto se uno ha un sistema multi-gpu ke stressa maggiormente la mobo, ke la soluzione migliore sarebbe il liquido...

...ciao

Gouki-R
05-08-2009, 22:23
io ho spostato la gtx295 sul secondo slot pci-e (stando sul primo dalla sporgenza dove c'è l'HP ke viene dal ich10r+nf200 al retro della 295 con backplate ci stavano 2/3 mm) e le temp si son abbassate di 3/4° (ma può essere ke il calo è anke dovuto al fatto ke ora sta proprio in mezzo al flusso di una delle 180mm del raven)...

...cmq mi sa, soprattutto se uno ha un sistema multi-gpu ke stressa maggiormente la mobo, ke la soluzione migliore sarebbe il liquido...

...ciao

calcola che ho tolto la 3a vga e l'ho messa sul mulo (le temp arrivavano alle stelle).. se sposto la 1a vga sullo slot 2 e la 2a la metto sullo slot 3 o 4 vanno uguale ?
infatti ho notato che sul dissi del nb della classified c'è una specie di "dentino" che sfiora la vga sullo slot 1 potrebbe essere quello che gli manda calore.. :rolleyes:
la cosa strana è che sul mulo (ho una xfx 780i e un 8600@4ghz) per provare ho messo 2 ultra ma scaldano molto di meno, ho un thermaltake matrix che è molto più piccolo dello xaser III e vicino alle 2 ultra c'è il carrello degli hd pieno.. con un sata e 2 raptor in raid 0 che scaldano da morire, è tutto appiccicato ma le temp sono decisamente più basse :stordita:
non voglio liquidare queste vga visto che mi servono solo per giocare in attesa che nvidia sforni i nuovi chip di fascia alta :muro:
boh.. l'unica cosa è riprovare con l'ek che liquida tutta la main.. :stordita:

FX53
05-08-2009, 22:40
allora per la garanzia ho appena inviato una email a evga america chiedendo spiegazioni per i modelli europei "E1" ...poi ti faccio sapere quando mi rispondono ;)

per il wb il lo sto prendendo da ek ma devo aspettare perchè mi hanno cambiato la postpay perchè scaduta e paypal mi deve inviare quel maledetto codice altrimenti non posso fare nulla.. :(
comunque dovrebbe essere una bomba :)
ok grazie!! per il wb adoro molto questo nell immagine sotto! sul sito EK li anno! ma sai mica se spediscono anche in Italia?? e accettano il contrasegno? figuriamoci:confused: qualcuno a già acquistato su questo sito EK???
http://ep.yimg.com/ca/I/sidewindercomputers_2066_15905315
http://ekwaterblocks.com/shop/images/Classified-Acetal-front1000.jpg
http://ekwaterblocks.com/shop/images/Classified-Plexi-front1000.jpg

Gouki-R
05-08-2009, 22:43
sto prendendo il primo ek che hai postato ;)
non so se accettano il contrassegno ma spediscono ovunque io in settimana quando paypal invia il codice lo compro al volo.. l ho gia messo nel carrello per portarmelo via :D

FX53
05-08-2009, 23:08
Lo stesso WB lo trovato (http://www.specialtech.co.uk/spshop/customer/product.php?productid=9337&cat=1201&page=1) su un sito a quasi 25 euro in meno!! costa sui €91,00!! e finora o girato molti,ma molti siti e il più vantaggioso finora era proprio il produttore EK!! cosa ne pensate di quel sito?? si può fare un pensierino per quasi 25 euro in meno???
Retifico mi sono accorto ora che il WB è esaurito!! Gouki-R mi sa che lo buttero nel carello pure io prima che rimango come un pirla solamente con la foto!! e in settimana se tutto tace lo ordino pure io!! ai preso la versione in Acetal & Nickel nero con il plexy rosso opzionale??? se lo predi prima tu facci sapere come è andata!! idem io.
Gli unici che lo avevano in italia era ybris-cooling che pero naturalmente lo anno esaurito al volo:muro:

http://specialtech.co.uk/spshop/files/thumbs/Classified-Acetal-front1000.jpg

Gouki-R
05-08-2009, 23:11
Lo stesso WB lo trovato (http://www.specialtech.co.uk/spshop/customer/product.php?productid=9337&cat=1201&page=1) su un sito a quasi 25 euro in meno!! costa sui €91,00!! e finora o girato molti,ma molti siti e il più vantaggioso finora era proprio il produttore EK!! cosa ne pensate di quel sito?? si può fare un pensierino per quasi 25 euro in meno???

http://specialtech.co.uk/spshop/files/thumbs/Classified-Acetal-front1000.jpg

boh non lo conosco... anche se il prezzo è veramente buono :)

FX53
05-08-2009, 23:27
boh non lo conosco... anche se il prezzo è veramente buono :)
Adirittura anno la versione in plexy a 83.49!! che su EK viene 104.95EUR!! se si avessero un po più di info sul sito! il prezzo non è male.
http://specialtech.co.uk/spshop/files/thumbs/Classified-Plexi-front1000.jpg

Gouki-R
05-08-2009, 23:38
Si il prezzo è veramente buono ! :)
ma preferisco quello nero :D

Gouki-R
06-08-2009, 00:03
Come minimo appena lo monto faccio un confronto e vi dico quanto sono calate le temperature.. poi je devo da il gas così con un misero 191x21 sta troppo rilassata :D

e spero di risolvere pure con le temperature delle vga... :(

iNfectedMachine
06-08-2009, 00:47
dalle specifiche che ho letto su alcuni siti non specificano bene una cosa: ad esempio sulla mia rampage se metto due vga esse vanno tutti e due a x16 se nemetto una terza posso scegliere di far andare le prime due a x16 e la terza a x1 oppure la x16 x8 x8. su questa vga i primi tre pci vanno a x16 oppure la terza andrà a x8 se vi sono gia due vga installate sui primi due slot?

G-UNIT91
06-08-2009, 16:01
oh ragazzi, ma come cazz ma come si installano i driver raid per XP?:muro: :muro:

Iantikas
06-08-2009, 20:27
dalle specifiche che ho letto su alcuni siti non specificano bene una cosa: ad esempio sulla mia rampage se metto due vga esse vanno tutti e due a x16 se nemetto una terza posso scegliere di far andare le prime due a x16 e la terza a x1 oppure la x16 x8 x8. su questa vga i primi tre pci vanno a x16 oppure la terza andrà a x8 se vi sono gia due vga installate sui primi due slot?

sulla X58 Classified 759 se metti 3 gpu in tri-sli andranno tutte e 3 a x16...e se occupi il quarto slot con un'altra skeda pci-e, le prime 3 andranno sempre a x16 e la quarta andrà a x8...questo xkè c'èì il chipset nf200 aggiuntivo ke rende disponibili + linee pci-e rispetto a quelle offerte dall'x58...

...sulla 760 invece funziona così come in tutte le altre mobo x58 senza nf200...

...ciao

p.s.: del guadagno xò ke può portare (se lo porta) fare un tri-sli sulla e759 anzikè sulla e760 nn ne ho la + pallida idea...

p.p.s.: cmq se uno vuole comprare la 759 ora può farlo solo prendendo il modello già predisposto x il liquido...quella dissi e heatpipe la fanno solo come 760...anke se magari qualke "vekkia" 759 nei magazzini di qualke shop ancora si trova

Gouki-R
07-08-2009, 15:08
oh ragazzi, ma come cazz ma come si installano i driver raid per XP?:muro: :muro:

penso proprio col floppy :asd: :)

G-UNIT91
07-08-2009, 17:10
penso proprio col floppy :asd: :)

tu come hai fatto?

Gouki-R
07-08-2009, 17:20
tu come hai fatto?

io c ho il dual boot vista e win 7 :D

infatti mi sembra strano che sulla classified non si puo mettere il foppy.. :stordita:

si potrebbe provare con la usb ma non so se funge.. :(

G-UNIT91
07-08-2009, 20:41
io c ho il dual boot vista e win 7 :D

infatti mi sembra strano che sulla classified non si puo mettere il foppy.. :stordita:

si potrebbe provare con la usb ma non so se funge.. :(

funge...ma a no!:stordita:

Gouki-R
08-08-2009, 12:22
funge...ma a no!:stordita:

èh ? :huh:

..scusa ma non ho capito :D

G-UNIT91
08-08-2009, 13:03
èh ? :huh:

..scusa ma non ho capito :D

dico, la funzione di creare un bootable disk con la USB Flash drive c'è, il problema è che a me non funziona..

P.S. non riesco a salire con le RAM:muro:

martinez1983
08-08-2009, 14:38
p.p.s.: cmq se uno vuole comprare la 759 ora può farlo solo prendendo il modello già predisposto x il liquido...quella dissi e heatpipe la fanno solo come 760...anke se magari qualke "vekkia" 759 nei magazzini di qualke shop ancora si trova

Mi vuoi dire che ora faranno solo la versione predisposta per il liquido???
Ma a che prezzo????

Iantikas
08-08-2009, 16:20
Mi vuoi dire che ora faranno solo la versione predisposta per il liquido???
Ma a che prezzo????

è già da 2/3 settimane ke è così..c'erano troppe versione a troppo poco prezzo tra loro ed evga ha ridefinito la serie di modelli x58 portandoli a 6 (di cui solo 2 appartenenti alla linea Classified)...

http://www.evga.com/products/prodlist.asp?switch=5

rimangono (come Classified) solo la 769 e la 760...la 769 cmq nn'è altro ke la 759, identica in tutto e x tutto, ma col raffreddamento a liquido anzikè ad aria (quindi anke se compri una 759 ancora rimasta in qualke magazzino nn ti preoccupare x l'eventuale supporto, ke come bios monta lo stesso della 769)...

...ciao

p.s.: cmq da possessore di 759 ti consiglio di puntare alla 760...e di pensare alla 769 solo se devi metter su un sistema tri-sli con magari anke un controller raid pci-e...

Gouki-R
08-08-2009, 17:36
dico, la funzione di creare un bootable disk con la USB Flash drive c'è, il problema è che a me non funziona..

P.S. non riesco a salire con le RAM:muro:

Non saprei che dirti per la USB io ci flasho solo i bios non ho mai provato a caricarci i driver per il raid su xp :(

Poi per le ram io ho delle diablo3 2000 D9GTR ma su questa mobo non vanno..:stordita:
Le tue se hanno il chip Elpida e non dovrebbero essere un problema..
Prova con altre ram e vedi se è quello il problema :)

Ps. ma come faccio a comprare su EK :( Arrivo fino alla fine (con paypal) e come metto email e pass. mi dice :

Spiacenti - impossibile completare l'ultima azione

Se stavi effettuando un acquisto o inviando un pagamento, ti consigliamo di controllare sia il tuo conto PayPal che la tua email per la conferma della transazione nei 30 minuti successivi. Se esegui nuovamente l'azione in questo momento, potrebbe verificarsi un pagamento doppio.

Se non stavi effettuando un pagamento o inviando denaro e ti trovavi su un altro sito web, torna su quel sito (non utilizzare il pulsante Indietro del browser) ed esegui nuovamente l'azione.

Se ti trovavi nel sito web di PayPal, clicca sul logo PayPal nell'angolo superiore sinistro per tornare alla home page ed eseguire nuovamente l'azione. È possibile che tu debba eseguire nuovamente l'accesso.

Ho una postpay ed è registrata su paypal non capisco dove sbaglio sono 3 giorni che ci provo :muro:

martinez1983
08-08-2009, 19:06
è già da 2/3 settimane ke è così..c'erano troppe versione a troppo poco prezzo tra loro ed evga ha ridefinito la serie di modelli x58 portandoli a 6 (di cui solo 2 appartenenti alla linea Classified)...

http://www.evga.com/products/prodlist.asp?switch=5

rimangono (come Classified) solo la 769 e la 760...la 769 cmq nn'è altro ke la 759, identica in tutto e x tutto, ma col raffreddamento a liquido anzikè ad aria (quindi anke se compri una 759 ancora rimasta in qualke magazzino nn ti preoccupare x l'eventuale supporto, ke come bios monta lo stesso della 769)...

...ciao

p.s.: cmq da possessore di 759 ti consiglio di puntare alla 760...e di pensare alla 769 solo se devi metter su un sistema tri-sli con magari anke un controller raid pci-e...

Riguardando il link postato ora non ci capisco più un cavolo!!!!:confused:

La 760 monta il nf200??? Per avere i 4 slot in modalità 16/16/16/8?

La 769 ha in più la predisposizione(pessima) per il liquido???

Alrimenti questo riposizionamento è a dir poco sclellerato!!!!:mad:

FX53
08-08-2009, 21:04
Non saprei che dirti per la USB io ci flasho solo i bios non ho mai provato a caricarci i driver per il raid su xp :(

Poi per le ram io ho delle diablo3 2000 D9GTR ma su questa mobo non vanno..:stordita:
Le tue se hanno il chip Elpida e non dovrebbero essere un problema..
Prova con altre ram e vedi se è quello il problema :)

Ps. ma come faccio a comprare su EK :( Arrivo fino alla fine (con paypal) e come metto email e pass. mi dice :

Spiacenti - impossibile completare l'ultima azione

Se stavi effettuando un acquisto o inviando un pagamento, ti consigliamo di controllare sia il tuo conto PayPal che la tua email per la conferma della transazione nei 30 minuti successivi. Se esegui nuovamente l'azione in questo momento, potrebbe verificarsi un pagamento doppio.

Se non stavi effettuando un pagamento o inviando denaro e ti trovavi su un altro sito web, torna su quel sito (non utilizzare il pulsante Indietro del browser) ed esegui nuovamente l'azione.

Se ti trovavi nel sito web di PayPal, clicca sul logo PayPal nell'angolo superiore sinistro per tornare alla home page ed eseguire nuovamente l'azione. È possibile che tu debba eseguire nuovamente l'accesso.

Ho una postpay ed è registrata su paypal non capisco dove sbaglio sono 3 giorni che ci provo :muro:

Sei riuscito a prendelo???? tutto ok??? Appena ti arriva immagini plis :D

Gouki-R
08-08-2009, 21:09
Sei riuscito a prendelo???? tutto ok??? Appena ti arriva immagini plis :D

magari ! :muro:
non riesco ad effettuare il pagamento con paypal... :mad:
poi non è manco la 1a volta che compro online :stordita:

FX53
09-08-2009, 12:45
Ragazzi ma voi lo avete il secondo cavetto da 8 per alimentare la mobo??? lo avete usato??? differenze???
Io o un TAGAN 1100-BZ PipeRock ma un secondo cavetto da 8 non lo a :mbe: sapete dove posso trovarne uno modulare x questo ali??? :help: