View Full Version : [Thread Ufficiale] EVGA X58 3-SLI Classified - Intel X58
Skull.69
21-11-2009, 08:16
Grazie CRT...in questo momento sono fuori per lavoro e torno mercoledì...appena posso faccio la prova e ti faccio sapere...Grazie...
P.S. Ma tali modifiche le faccio con Eleet oppure nel BIOS???
TXN
G-UNIT91
21-11-2009, 11:01
@ G-UNIT91
che ram hai?
CSX Diablo3 PC16000 7-7-7-28 Elpida Hyper MHN-E
ONLY KIT IN THE WORLD!:sofico:
Grazie CRT...in questo momento sono fuori per lavoro e torno mercoledì...appena posso faccio la prova e ti faccio sapere...Grazie...
P.S. Ma tali modifiche le faccio con Eleet oppure nel BIOS???
TXN
BIOS
Skull.69
21-11-2009, 12:08
Grazie CTR...unultima cosa, ma nel settare le ram posso abbassare i parametri 9-9-9-24-2T??? Se si in che modo??? So un rompi...ma sono veramente niubbo in questo campo ed avere una scheda del genere e non saperla sfruttare è veramente sconfortante...TXN
Grazie CTR...unultima cosa, ma nel settare le ram posso abbassare i parametri 9-9-9-24-2T??? Se si in che modo??? So un rompi...ma sono veramente niubbo in questo campo ed avere una scheda del genere e non saperla sfruttare è veramente sconfortante...TXN
sotto il voltaggio trovi una serie di valori, a partire dal cas metti
9
9
9
24
auto
1 o 2 a seconda delle tue ram
Skull.69
21-11-2009, 12:45
Ciao CRT...se non ho capito male dovrei avere le tue stesse RAM...G.Skill-Trident-16000 con CAS 999-24-2T...
Secondo te posso abbassare questi valori???
P.S. Sai che cip montano???
Lorenzop1966
21-11-2009, 13:41
Anch'io avrei bisogno di una mano per dare un leggero clok alla mia cpu I975. Premetto che nel bios ho abilitato il turbo mode .Vorrei sapere se le ram prima di effettuare il clok devo settarle in default. per concludere ho bisogno di portare la cpu a 3800mhz.
Mi spiegate passo passo?
Grazie
GabryICE
21-11-2009, 15:24
Ciao CRT...se non ho capito male dovrei avere le tue stesse RAM...G.Skill-Trident-16000 con CAS 999-24-2T ...
Montano anche "loro" chip Elpyda Hyper come del resto tutte le migliori Ram al mondo ovviamente compresi anche i kit Dominator GT che devo dire nonostante il costo esorbitante offrono prestazioni ottime e raggiungono con soli 1.66 i 2200 mhz sempre a cas8 perfettamente stabili quindi non posso che consigliarle a chiunque voglia delle ram SUPER! :sofico:
Un consiglio a tutti quelli che vogliono provare a tirare le ram senza overclokare il procio...provate inizialmente ad impostare il profilo Xmp che gestisce in automatico i cas e il vDimm poi ve la gocate coi rapporti FSB:DRAM e trovate la frequenza più vicina ai 2000mhz che probabilmente con cpu a default e 2:10 sta sui 1866mhz che non è male come inizio...poi cominciate a salire col BCLK e testate la stabilità. ;)
Anch'io avrei bisogno di una mano per dare un leggero clok alla mia cpu I975. Premetto che nel bios ho abilitato il turbo mode .Vorrei sapere se le ram prima di effettuare il clok devo settarle in default. per concludere ho bisogno di portare la cpu a 3800mhz.
Mi spiegate passo passo?
Grazie
che ram hai a che frequenza?
Ciao CRT...se non ho capito male dovrei avere le tue stesse RAM...G.Skill-Trident-16000 con CAS 999-24-2T...
le ho anche io e sono 99924 1T che è meglio
le ho downclockate fino a 1600 a 6-7-6-15 e tengono molto bene, ora le sto usando a 2GHz e sto cercando di abbassare le latenze
Lorenzop1966
21-11-2009, 16:08
che ram hai a che frequenza?
Memoria- RAM DDR3 240P/12GB(3X2048MB)PC1866/1866MHZ 7-8-7-20
sono già settate da bios a 1866
Memoria- RAM DDR3 240P/12GB(3X2048MB)PC1866/1866MHZ 7-8-7-20
sono già settate da bios a 1866
se latenze e frequenza sono già esatte da bios, tu che hai un EE ti basta alzare il moltiplicatore della cpu per arrivare a 3.8GHz
Lorenzop1966
21-11-2009, 16:57
se latenze e frequenza sono già esatte da bios, tu che hai un EE ti basta alzare il moltiplicatore della cpu per arrivare a 3.8GHz
ok:) grazie, provo, devo settare la voce CPU CLOCK Ratio, adesso è a 25, portandola a 29 ottengo il risultato.La frequenza è 133 Di altro nn devo settare nulla giusto?
Skull.69
21-11-2009, 17:34
Grazie a Tutti...quindi riassumendo:- apro il bios---> imposto blck 143 e molti ram a 2:14 mettendo 1.65/1.66 di vdimm---> lasciando tutto il resto su auto---> poi partendo cas cosa metto se volessi abbassare un pochino le latenze??? ad esempio:
8
8
8
20
auto
1 T
Mi scoppia tutto??? Inoltre devo fare qualche altra impostazione tipo turbo mode???
P.S. Le RAM vorrei farle lavorare a 2000...
CRT ma le tue sono 1T di default??? Perchè io le ho trovate solo 2T...
Grazie a Tutti...quindi riassumendo:- apro il bios---> imposto blck 143 e molti ram a 2:14 mettendo 1.65/1.66 di vdimm---> lasciando tutto il resto su auto---> poi partendo cas cosa metto se volessi abbassare un pochino le latenze??? ad esempio:
8
8
8
20
auto
1 T
Mi scoppia tutto??? Inoltre devo fare qualche altra impostazione tipo turbo mode???
P.S. Le RAM vorrei farle lavorare a 2000...
CRT ma le tue sono 1T di default??? Perchè io le ho trovate solo 2T...
tienile a 99924, le mie sono 1T sicuro che le tue siano 2T? il turbo tienilo attivo
Skull.69
21-11-2009, 23:52
Ciao CRT...hai ragione non è 2T ma 2N...quindi cosa vuol cambia???
P.S. Per conferma ti linko il mod.
http://www.gskill.com/products.php?index=188&c1=1&c2=3
Ciao CRT...hai ragione non è 2T ma 2N...quindi cosa vuol cambia???
P.S. Per conferma ti linko il mod.
http://www.gskill.com/products.php?index=188&c1=1&c2=3
allora anche le mie sono 2T :D :D
vabbè tu settale a 1T e vedi se partono
Salve ragazzi,
domandina veloce:
è stato garantito il supporto degli I9 su questa fantastica mobo ?
Credo di si data la fascia a cui è destinata, anche perchè la 4 way sli è stata usata da quel rotto in C..... di Shamino.
Ve lo chiedo xkè vorrei esserne sicuro.
Un'altra cosa: si può impostare fisso il molti 21x tipo con i 920 come lo permette la Rampage II Extreme ?
Non me ne volete per queste domande che a voi sembreranno stupide,
ma non la conosco questa mobo.
G-UNIT91
22-11-2009, 16:16
Salve ragazzi,
domandina veloce:
è stato garantito il supporto degli I9 su questa fantastica mobo ?
Credo di si data la fascia a cui è destinata, anche perchè la 4 way sli è stata usata da quel rotto in C..... di Shamino.
Ve lo chiedo xkè vorrei esserne sicuro.
Un'altra cosa: si può impostare fisso il molti 21x tipo con i 920 come lo permette la Rampage II Extreme ?
Non me ne volete per queste domande che a voi sembreranno stupide,
ma non la conosco questa mobo.
si
si
Ragazzi scusate l'ignoranza ma la differenza tra la 4way e la 3way sta solo nella velocità degli slot?
Visto il prezzo le differenze principali con la Rampage II sono marcate o lievi?
GabryICE
22-11-2009, 21:31
Ragazzi scusate l'ignoranza ma la differenza tra la 4way e la 3way sta solo nella velocità degli slot?
Visto il prezzo le differenze principali con la Rampage II sono marcate o lievi?
Non la velocità degli slot ma bensì la quantità come dice il nome stesso la 4way permette 4way SLI o CrossfireX con 4 schede cosa piuttosto inutile per la maggior parte degli utenti normali che al massimo si ferma a 2/3 schede.
Le differenze con la RIIE ce ne sono e anche tante soprattutto se vuoi fare overclock spinti la Classi e mooolto meglio :sofico: ed ha una gestione delle memorie nettamente superiore insomma quei soldini in più li vale tutti non a caso è la miglior mobo X58! ;)
Non la velocità degli slot ma bensì la quantità come dice il nome stesso la 4way permette 4way SLI o CrossfireX con 4 schede cosa piuttosto inutile per la maggior parte degli utenti normali che al massimo si ferma a 2/3 schede.
Le differenze con la RIIE ce ne sono e anche tante soprattutto se vuoi fare overclock spinti la Classi e mooolto meglio :sofico: ed ha una gestione delle memorie nettamente superiore insomma quei soldini in più li vale tutti non a caso è la miglior mobo X58! ;)
Facessero subito una versione con l'usb 3.0 e il SATA III come Asus e Gigabyte non sarebbe male ma ci credo poco!:(
PS:cosa intendi per gestione delle memorie superiore? gestisce anche quelle 2200Mhz?
si
si
Hanno garantito il supporto degli i9 su questa MB?:confused:
GabryICE
24-11-2009, 00:13
Facessero subito una versione con l'usb 3.0 e il SATA III come Asus e Gigabyte non sarebbe male ma ci credo poco!:(
PS:cosa intendi per gestione delle memorie superiore? gestisce anche quelle 2200Mhz?
Tanto ora che usciranno periferiche usb e hard-disk compatibili con i nuovi standard ormai avremo già cambiato le nostre schede madri o al max ti compri delle schede di espansione per ampliarne il supporto come sono già previste.
Per gestione di memorie superiore intendo che con la Classi non hai problemi a tirare memorie, tipo le mie di fascia molto alta riesci a portarle senza problemi a freq anche oltre i 2000mhz, il tutto senza aumentare troppo il voltggio del rapporto Qpi/Dram, cosa che la RIIE non è in grado di fare ad esempio.
Il supporto ufficiale a ram 2200mhz per ora non esiste sulle schede X58 a differenza delle P55 che lo hanno quasi tutte ma non ci perdi niente fidati.:D
Hanno garantito il supporto degli i9 su questa MB?:confused:
Da quanto ne so io gli i9 saranno dei socket 1366 e perciò compatibili con tutte le schede madri X58 (o comunque tutte quelle di fascia alta sicuramente ;) )
Tanto ora che usciranno periferiche usb e hard-disk compatibili con i nuovi standard ormai avremo già cambiato le nostre schede madri o al max ti compri delle schede di espansione per ampliarne il supporto come sono già previste.
Per gestione di memorie superiore intendo che con la Classi non hai problemi a tirare memorie, tipo le mie di fascia molto alta riesci a portarle senza problemi a freq anche oltre i 2000mhz, il tutto senza aumentare troppo il voltggio del rapporto Qpi/Dram, cosa che la RIIE non è in grado di fare ad esempio.
Il supporto ufficiale a ram 2200mhz per ora non esiste sulle schede X58 a differenza delle P55 che lo hanno quasi tutte ma non ci perdi niente fidati.:D
Da quanto ne so io gli i9 saranno dei socket 1366 e perciò compatibili con tutte le schede madri X58 (o comunque tutte quelle di fascia alta sicuramente ;) )
Mi state facendo venir voglia di prenderla, però cavolo 400€ per una MB sono tanti!:muro:
GabryICE
24-11-2009, 11:33
Mi state facendo venir voglia di prenderla, però cavolo 400€ per una MB sono tanti!:muro:
Io ritengo li valga tutti soprattutto conta che resterà la migliore mobo X58 ancora per mooolto tempo :D ...diciamo che è un investimento che fai e poi vedrà i suoi frutti col passare del tempo! ;)
Immagino già quando gli metterò gulftown 8 core EE più un'altro kit da 6gb di DominatorGT per un totale di 12gb ed infine quando uscirà un bel Tri SLI di Gtx 380 non oso neanche immaginare che potenza mostruosa potrebbe sprigionare un sistema del genere! :eek: :eek: :sofico:
El_Mago_Peppins
24-11-2009, 11:49
io mi preoccuperei del calore e dei consumi piuttosto :ciapet:
come mobo io mi sono trovato benissimo, ne ho prese 2 perchè quella che avevo prima si ruppe per uan scossa elettrica via usb e sta ancora in garanzia...
che dire stò a 4.6ghz in daily, sotto phase ovviamente :D
GabryICE
24-11-2009, 11:53
come mobo io mi sono trovato benissimo, ne ho prese 2 perchè quella che avevo prima si ruppe per uan scossa elettrica via usb e sta ancora in garanzia...
Certo un sistema del genere non è cero adatto a star acceso 24 ore al giorno per navigare e scaricare da internet ma va usato con parsimonia e sfruttato solo quando serve io sto fisso a 4ghz ad aria e quando bencho a volte tiro a 4,4ghz...per tutto il resto ho un bel notebook infatti! ;)
El_Mago_Peppins
24-11-2009, 12:01
bhe non è del tutto "vero" perchè una scheda da 400€ non è che la uso solo quando mi serve :stordita:
certo la mia config attuale ad occhio e croce mi consuma 1kW in idle e quasi 2 quando gioco però altro che portatile :D
mentre gioco posso lasciare aperti decine di programmi e addirittura convertire anche un paio di video, il tutto liscio come l'olio :sofico:
Salve ragazzi,
a breve sarò dei vostri.
Mi aiuterete ?
E cmq son pratico di Overclock non vi preoccupate,
solo che vengo dal mondo Asus.
Ecco la mia config:
I7 920 D0 (fa i 240 di Bclk provato si un'altra EVGA)
Muskin 998679OC (1600 CL6 oppure 2030 CL9 su asus, chissà su EVGA ?)
XFX GTX295 liquidata con EK Waterblock
LC-POWER METATRON 1050 W
Spero le ram siano compatibili
A presto
Scusa che vuol dire sotto phase?
fdadakjli
24-11-2009, 14:45
che procio hai??? vcore???:)
El_Mago_Peppins
24-11-2009, 15:13
Scusa che vuol dire sotto phase?
phase change si chiama, è un raffreddamento avanzato, tramite un gas la temp arriva sotto zero, a seconda del tip odi gas e del compressore, io stò sui -50
che procio hai??? vcore???:)
i7 920 D0 a 1.49 mi pare in full
fdadakjli
24-11-2009, 17:29
i7 920 D0 a 1.49 mi pare in full
ottimo... :)
lo tieni a 220x21???
El_Mago_Peppins
24-11-2009, 17:36
ottimo... :)
lo tieni a 220x21???
si 220x21 ram 2:8 8-8-8-24 1T
GabryICE
24-11-2009, 18:27
bhe non è del tutto "vero" perchè una scheda da 400€ non è che la uso solo quando mi serve :stordita:
certo la mia config attuale ad occhio e croce mi consuma 1kW in idle e quasi 2 quando gioco però altro che portatile :D
mentre gioco posso lasciare aperti decine di programmi e addirittura convertire anche un paio di video, il tutto liscio come l'olio :sofico:
Ma allora cosa parli di consumi te che non puoi nemmeno tenere acceso il frigorifero mentre giochi col pc! :asd:
El_Mago_Peppins
24-11-2009, 19:08
ci sono persone e persone, se anche tu non badi ai consumi allora ok :D
Ragazzi questo forum è deletereo per il portafoglio!:D
fdadakjli
24-11-2009, 23:18
lol...:D :D :asd:
GabryICE
25-11-2009, 00:59
Non è il forum ad essere deleterio ma l'hobby in se che ci siamo scelti perchè a questo livello, almeno a me, crea una dipendenza notevole! :D
Infatti se ogni mese non faccio almeno un' acquisto non sono contento :D che sia anche solo una ventola o un mouse pad! :asd:
El_Mago_Peppins
25-11-2009, 11:49
idem, è na droga :doh:
Non è il forum ad essere deleterio ma l'hobby in se che ci siamo scelti perchè a questo livello, almeno a me, crea una dipendenza notevole! :D
Infatti se ogni mese non faccio almeno un' acquisto non sono contento :D che sia anche solo una ventola o un mouse pad! :asd:
Quoto ! :O
Se vado avanti de sto passo me devo vende la macchina :asd: :stordita:
fdadakjli
25-11-2009, 13:22
Quoto ! :O
Se vado avanti de sto passo me devo vende la macchina :asd: :stordita:
heheheh...non avanzi più neanche i soldi per la benzina???:sofico:
spendaccione!!!
heheheh...non avanzi più neanche i soldi per la benzina???:sofico:
spendaccione!!!
Hai detto bene, "benzina", e non sai quanto beve :asd:
El_Mago_Peppins
27-11-2009, 12:23
nuovo bios rilasciato:
The following has been updated:
* Added "Reserve RC for Bridge" - Enables resources for 5 VGA's
* Added High Precision Event Timer
* Disables PS2 keyboard in device manager if no PS2 keyboard present
fr4nc3sco
27-11-2009, 13:42
nuovo bios rilasciato:
The following has been updated:
* Added "Reserve RC for Bridge" - Enables resources for 5 VGA's
* Added High Precision Event Timer
* Disables PS2 keyboard in device manager if no PS2 keyboard present
messo su ieri nn rilevo niente di diverso stessa stabilita dei vecchi
El_Mago_Peppins
27-11-2009, 13:44
messo su ieri nn rilevo niente di diverso stessa stabilita dei vecchi
non so se hai letto cosa aggiunge... :mbe:
Skull.69
01-12-2009, 14:59
Ciao a tutti...finalmente con il Vostro aiuto e dopo aver spaccato le "b...s" a CRT, sono riuscito a far partire il tutto sperando che regga...
Ora però mi sorge un dubbio...chi di Voi ha come scheda sonora la X-FI (il mio modello è la Professional) saprebbe dire se con questa mobo posso lasciare attivo il chip audio realtek o va in conflitto come nelle Asus???
Questo perchè mi farebbe comodo per il pannello frontale del case...grazie
El_Mago_Peppins
01-12-2009, 15:21
Ciao a tutti...finalmente con il Vostro aiuto e dopo aver spaccato le "b...s" a CRT, sono riuscito a far partire il tutto sperando che regga...
Ora però mi sorge un dubbio...chi di Voi ha come scheda sonora la X-FI (il mio modello è la Professional) saprebbe dire se con questa mobo posso lasciare attivo il chip audio realtek o va in conflitto come nelle Asus???
Questo perchè mi farebbe comodo per il pannello frontale del case...grazie
2 schede vanno sempre in conflitto, il pannello frontale lo supporta la x-fi, devi solo collegarcelo tramite il connettore HD, non quello ac97, ma o azalia o hd audio :ciapet:
Skull.69
05-12-2009, 15:11
Grazie mago...ho fatto come mi hai detto ed ho collegato il connettore HD al front panel della X.fi!!!:D :D :D
Per quanto riguarda il mio less OC sembra tutto a posto...soltanto una domanda:
Come mai dal pannello dei voltaggi vedo come risposta che le dimm stanno lavorando a 1.68, quando invece gli ho dato un voltaggio di 1.65??? Devo abbassare magari a 1.64/1.63 o va bene così???
Iantikas
05-12-2009, 15:41
raga qualcuno di voi ha messo l'ultimo bios dipsonibile x la e759, il S22D?...
...tra le nuove funzioni c'è l'HPET (High Precision Event Timer)...si può abilitare o meno e se attivato tenerlo a 32bit o a 64bit (di def la mobo l'abilita e lo imposta a 32bit)...[l'HPET nn funziona su XP a prescindere da come lo si tiene impostato nel bios quindi kiedo a ki lo ha su vista o su win7]
...ho notato ke tenendolo attivo (sia a 32 ke a 64 bit) quando vien caricato il s.o. (Win7 64bit) l'utilizzo della gpu (una HD5870) in 2d mentre il sistema nn fa niente nn'è 0, come al solito, ma varia di continuo (tra 0% e 8%...solitamente intorno al 2/4%)...
...disabilitandolo l'utilizzo torna allo 0%...inoltre nn penso sia una lettura errata dell'utilizzo gpu xkè le temp in idle salgono di 2/3° rispetto a tenere il HPET disattivato...
...inoltre entrando dentro il bios, se HPET è attivo, il regime della ventola della gpu inizia a salire a poco a poco ma considerevolmente (nn so di quanto xkè sto dentro al bios ma la quantità di rumore prodotto è abbastanza superiore a quanto raggiunge anke nel + pesante dei bench)...
...tenendolo disattivato anke questa cosa del bios sparisce e la hd5870 tiene la ventola bassa così come fa in idle all'interno del s.o...
...di questo HPET nn'è ke m'interessi grankè e il sistema tenedolo disattivato (ke è come ha funzionato fino al bios s227 xkè questa funzione nn era proprio presente) va da dio...xò ero curioso di sapere se è un problema mio o se anke a voi abilitando l'HPET la gpu inizia a comportarsi così nel bios e in idle nel s.o....
...ciao
Iantikas
05-12-2009, 15:51
Grazie mago...ho fatto come mi hai detto ed ho collegato il connettore HD al front panel della X.fi!!!:D :D :D
Per quanto riguarda il mio less OC sembra tutto a posto...soltanto una domanda:
Come mai dal pannello dei voltaggi vedo come risposta che le dimm stanno lavorando a 1.68, quando invece gli ho dato un voltaggio di 1.65??? Devo abbassare magari a 1.64/1.63 o va bene così???
no, nn ti preoccupare...e-llet (o gli altri programmi) con la classified x dram e vtt danno una lettura abb superiore al valore reale...
...ne puoi avere una conferma leggendo con un multimetro le tensioni...
...la ram è vero ke sta un pokino sopra al valore settato (almeno sulla mia) ma di uno 0.00xxx mentre il vtt sta addirittura un pokettino sotto...
...in sintesi come riferimento x i valori a cui tieni i vari componenti tieni presente quelli ke hai impostato nel bios xkè son molto vicini a quelli reali (le rilevazioni software invece si discostano anke notevolmente)...
...ciao
Skull.69
06-12-2009, 12:42
Grazie della risposta...
Per quanto riguarda l'HPET io sulla 760 lo tengo attivo ed impostato a 64 bit e non ho alcun problema...però aspettiamo chi ne sa sicuramente più di me...LOL:muro: :muro: :muro:
Skull.69
07-12-2009, 14:50
Ragazzi ho installato E-leet e questa mi si avvia in automatico all'avvio di win...ho provato a vedere nelle opzioni ma nulla...neanche all'interno dell'avvio in msconfig...cosa posso fare per farla avviare solo quando mi serve???
Lorenzop1966
10-12-2009, 22:18
la scheda non mantiene in memoria i settaggi BIOS quando la scollego dalla rete elettrica. Credevo fosse la batteria tampone, sostituita ma nulla. Soluzioni?
Grazie
El_Mago_Peppins
11-12-2009, 00:14
cioè ti scolleghi da internet e ti resetta il bios? fammi capi :doh:
Lorenzop1966
11-12-2009, 00:25
cioè ti scolleghi da internet e ti resetta il bios? fammi capi :doh:
No, rete elettrica. Ho aggiornato anche il bios ma nulla. C'è qualche settaggio da bios per abilitare la batteria?
El_Mago_Peppins
11-12-2009, 00:31
vedo che hai corretto sopra :ciapet:
cmq è strano come problema, sembra che non trovi la batteria e che per questo fa un cmos automatico, dato che non c'è corrente...
te l'ha sempre fatto fin dall'inizio o solo ora? potrebbero essere o la tampone (ma hai detto che hai gia provato a cambiarla) o proprio l'alloggiamento che è difettoso e non fa contatto, senò non saprei :mc:
Lorenzop1966
11-12-2009, 00:39
Mi sono accorto adesso perchè è andata via la corrente. Ho controllato il jamper e occupa di fabbrica la giusta posizione (adesso provo a spostare il jamper) Ok Funziona!!! Non capisco, avevo trovato il jamper in posizione errata..mah!
Lorenzop1966
11-12-2009, 13:30
Ho provato a spostare il jamper e togliere la corrente. Al riavvio non mantiene i settaggi del bios. A questo punto credo sia un problema del circuito integrato
El_Mago_Peppins
11-12-2009, 14:03
Ho provato a spostare il jamper e togliere la corrente. Al riavvio non mantiene i settaggi del bios. A questo punto credo sia un problema del circuito integrato
hai 2 soluzioni allora:
1: vai di rma
2: lasci la spia dell'alim accesa
personalmente ti consiglio la seconda opzione, passerebbero troppi mesi con la prima :read:
Lorenzop1966
11-12-2009, 14:07
si lo penso anch'io, la garanzia è a cura del produttore, dovrei aspettare minimo 3 mesi. Il jamperino rispetto ad altre schede è collocato in alto e distante dalla batteria. la posizione corretta sarebbe quella di lasciare scoperto l'ultimo pin a destra?
Lorenzop1966
20-12-2009, 22:28
da non crederci, avevo inserito e provato 2 dico 2 nuove batterie Duracell:muro: rassegnato, stavo per smontare la scheda:mad: Ho voluto fare un nuovo tentativo inserendo una batteria di marca sconosciuta..evvai:ciapet: Adesso funziona!!!! Non c'è da fidarsi neanche dalle migliori marche.
Oggi ho eseguito il test 3dmark1.10 ottenendo un punteggio di 25000 ma risulta sempre inferiore a sistemi meno performanti del mio, addirittura 45000.. secondo voi è affidabile?
El_Mago_Peppins
21-12-2009, 01:03
fai un test col 3dmark 06 e posta la tua config ;)
Lorenzop1966
21-12-2009, 01:10
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/4372233DMARK.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=4372233DMARK.jpg')
Come stai?..spero bene.
Accetto come sempre tuoi consigli
El_Mago_Peppins
21-12-2009, 01:11
e qual'è la tua config? a domani...
Lorenzop1966
21-12-2009, 01:14
e qual'è la tua config? a domani...
Evga x58 classified, cpu i7 975, doppia scheda ati 5870, 12G Ram corsair
El_Mago_Peppins
21-12-2009, 13:49
sei su windows vista? se si prova ad usare windows 7...
Piccola prova veloce @221 di bclk...
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200912/20091231160008_OC eVGA Classified.png)
Intanto auguro a tutti un felice anno nuovo ! :cincin:
Come torno provo a salire ancora :D :sofico:
El_Mago_Peppins
31-12-2009, 14:39
appena puoi fammi sapere con che settaggi :O
appena puoi fammi sapere con che settaggi :O
Voltage Control
EVGA VDroop Control ( Without VDroop )
CPU VCore ( 1.37xx )
CPU VTT Voltage ( +150 ) (default 1.2v)
CPU PLL VCore ( Auto ) (auto = 1.8v)
IOH PLL VCore ( Auto ) (auto = 1.8v)
DIMM Voltage ( 1.650 )
DIMM DQ Vref ( +0 )
QPI PLL VCore ( 1.300 )
IOH VCore ( 1.400 )
IOH/ICH I/O Voltage ( 1.650 )
VTT PWM Frequency ( 370 KHZ ) (mi sembra o il penultimo setting)
CPU PWM Frequency ( 940 KHZ ) (mi sembra o il penultimo setting)
CPU Impedance ( Less )
QPI Signal Compensation ( Less )
Le ram le ho settate il più tranquille possibile...
221x21 turbo on ;)
Lorenzop1966
31-12-2009, 15:02
Stabile giusto? La temperatura com'è?
Stabile giusto? La temperatura com'è?
stabile ? penso proprio di no :asd:
Le temp a default intorno ai 40 penso.. dopo il super pi sono arrivate a 48 (almeno così leggo dallo screen :asd:)
era solo una prova veloce per vedere se superavo i 220 di blck..
Per il daily lo lascio tranquillo a 191x21 @ 1.2 di vcore :)
G-UNIT91
31-12-2009, 15:43
E' ARRIVATA PURE A ME!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
E' ARRIVATA PURE A ME!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
:D ..alla fine l'hai ricomprata nuova ? :)
G-UNIT91
31-12-2009, 16:02
:D ..alla fine l'hai ricomprata nuova ? :)
purtroppo...:mad: :D
P.S. tu l'hai montata nel case con i distanziali?:confused:
purtroppo...:mad: :D
P.S. tu l'hai montata nel case con i distanziali?:confused:
Azz.. perciò hai venduto la RE ?? :read:
No nemmeno gli ho mai visti i distanziali.. te li hanno dati con la classi ?? :stordita:
cmq il tj07 ha dei "perni" di fissaggio molto più lunghi rispetto a quelli del thermaltake.. perciò è come se li avessi montati ;)
G-UNIT91
31-12-2009, 16:28
Azz.. perciò hai venduto la RE ?? :read:
No nemmeno gli ho mai visti i distanziali.. te li hanno dati con la classi ?? :stordita:
cmq il tj07 ha dei "perni" di fissaggio molto più lunghi rispetto a quelli del thermaltake.. perciò è come se li avessi montati ;)
no non è che l'ho venduta...era rotta, mi ha fottuto!:mad:
te lo chiesto perchè quando ho montato il wb con il backplate l'altra volta, la mobo era dispara sul case. Poi ieri ho letto che ci vogliono sti cosi proprio per evitare quello perchè la mobo può andare in corto e fare FF:stordita:
Andrea deluxe
01-01-2010, 03:47
http://web1.twitpic.com/img/53920600-793df57fbb48e38100a21940ad283bdb.4b3d6f9b-full.jpg
no non è che l'ho venduta...era rotta, mi ha fottuto!:mad:
te lo chiesto perchè quando ho montato il wb con il backplate l'altra volta, la mobo era dispara sul case. Poi ieri ho letto che ci vogliono sti cosi proprio per evitare quello perchè la mobo può andare in corto e fare FF:stordita:
Spero che ora sta in rma.. :)
Dici che se il backplate tocca sul case rischi il corto ?
Se sì compra i pernetti di fissaggio più lunghi.. io sono stato fortunato perchè il tj li ha nella confezione..
Ps. non è che se monti i distanziali poi vai fuori con la retro mascherina della mobo sul case ? :stordita:
Lorenzop1966
01-01-2010, 16:48
Forse avrà un case fuori moda:D
G-UNIT91
01-01-2010, 17:24
Spero che ora sta in rma.. :)
Dici che se il backplate tocca sul case rischi il corto ?
Se sì compra i pernetti di fissaggio più lunghi.. io sono stato fortunato perchè il tj li ha nella confezione..
Ps. non è che se monti i distanziali poi vai fuori con la retro mascherina della mobo sul case ? :stordita:
no glie l'ho rispedita..:mad: mi deve ancora i miei €.
così diceva sul forum EVGA:
Motherboard Stand-offs Ensure that standoffs are being used between the motherboard and the case, and the motherboard is not being screwed directly into the motherboard. Make sure that there is one standoff for each hole in the motherboard, and there are no additional standoffs making contact with the motherboard.
Penso che c'è li ho da qualche parte:D.
Ecco perchè la mascherina non mi andava perfetta, vuoleva più alta contando i distanziali!:doh:
no glie l'ho rispedita..:mad: mi deve ancora i miei €.
così diceva sul forum EVGA:
Motherboard Stand-offs Ensure that standoffs are being used between the motherboard and the case, and the motherboard is not being screwed directly into the motherboard. Make sure that there is one standoff for each hole in the motherboard, and there are no additional standoffs making contact with the motherboard.
Penso che c'è li ho da qualche parte:D.
Ecco perchè la mascherina non mi andava perfetta, vuoleva più alta contando i distanziali!:doh:
Sinceramente io non l ho notata sta cosa... con lo xaser andava bene senza distanziali :stordita:
GabryICE
03-01-2010, 16:28
Sinceramente io non l ho notata sta cosa... con lo xaser andava bene senza distanziali :stordita:
Ragazzi ma state scherzando? E' risaputo che fra la mobo e il case ci vanno i distanziali che sono di solito in dotazione nel case perchè cambiano da tipo a tipo...
Comunque metteteli sempre perchè rischiate il corto circuito che è pericoloso sia per l'hardware che per voi!! :(
Uomo avvisato..:)
G-UNIT91
03-01-2010, 16:47
Ragazzi ma state scherzando? E' risaputo che fra la mobo e il case ci vanno i distanziali che sono di solito in dotazione nel case perchè cambiano da tipo a tipo...
Comunque metteteli sempre perchè rischiate il corto circuito che è pericoloso sia per l'hardware che per voi!! :(
ora lo so:D
wallace78
03-01-2010, 17:20
....ragazzi scusate l'ignoranza: ho trovato un negozio che vende l'EVGA ma come si fa a sapere se è il modello E759,E760 o E762? Sulla descrizione c'è scritto: CLASSIFIED 4-WAY SLI o CLASSIFIED V...
Grazie!
Quoto.. ma non avevo il backplate sull'ACS, ecco perchè non c'ho manco pensato ai distanziali.. e con quelli stock dello xaser la mobo stava bella alta :D
Non è che è risaputo è logico se la mobo non deve toccare sul case :asd:
Su TJ07 ho dei sistanziali fuori dal normale.. e con il BS bisogna montarli per forza :asd: :)
....ragazzi scusate l'ignoranza: ho trovato un negozio che vende l'EVGA ma come si fa a sapere se è il modello E759,E760 o E762? Sulla descrizione c'è scritto: CLASSIFIED 4-WAY SLI o CLASSIFIED V...
Grazie!
La E759 ha il chip NF200 e penso proprio che nuova non la trovi più :asd:
La E760 non ha l'NF200 e sulla scatola c'è scritto EVGA Classified 3xSLI...
La E762 invece è la 4-WAY SLI e costa anche un tantino di più ;)
veltosaar
04-01-2010, 13:28
Una curiosità.. se il chip X58 supporta massimo 40 linee pci.. come è possibile che questa mobo possa arrivare anche a 48?
The X58 has 40 PCIe lanes that are arranged in two x16 links.
Io aspetto la nuova scheda madre Evga dual socket LGA 1366 insieme al Core i9 e 24Gb di ram!:D ......a che serve?.....a niente....solo per fare lo sborone!:asd: :sofico:
G-UNIT91
04-01-2010, 15:51
Io aspetto la nuova scheda madre Evga dual socket LGA 1366 insieme al Core i9 e 24Gb di ram!:D ......a che serve?.....a niente....solo per fare lo sborone!:asd: :sofico:
idem....con RAM Corsair GTX:O
fdadakjli
04-01-2010, 15:53
idem....con RAM Corsair GTX:O
ma davvero hai montato la mobo senza distanziali nel case??? oppure ho capito male... :mbe:
sarebbe da :tapiro: :tapiro:
:D:D
G-UNIT91
04-01-2010, 15:55
ma davvero hai montato la mobo senza distanziali nel case??? oppure ho capito male... :mbe:
sarebbe da :tapiro: :tapiro:
:D:D
:D :D :sofico:
ancora no.
Ma sta nuova scheda dual socket quando dovrebbe uscire?
E sarà utilizzata dal software? Non dece essere supportata dall' SO?
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-evga-una-scheda-madre-con-due-socket-lga-1366_31179.html
Lo sapevo io.. la scimmia si farà vedere prima del previsto :asd: :stordita:
fdadakjli
04-01-2010, 17:10
Nuova eVGA dual socket ?? :huh:
Link ? :D
Lo sapevo io.. la scimmia si farà vedere prima del previsto :asd: :stordita:
Gabriellì...va che bellina... :sbav:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-evga-una-scheda-madre-con-due-socket-lga-1366_31179.html
un bel paio di 980X e il conto va in rosso per un bel pò... :sofico:
Mammamia Luchì :eek:
Chissà quanto costerà... manco se vendo la macchina riuscirei a comprarla :D :stordita:
2 920 ci andranno bene ? :ciapet:
fdadakjli
04-01-2010, 17:14
Mammamia Luchì :eek:
Chissà quanto costerà... manco se vendo la macchina riuscirei a comprarla :D :stordita:
2 920 ci andranno bene ? :ciapet:
no...due 980X oppure non se ne fa nulla... :O
cmq mi sa che per queste "ipotetiche" config bisogna cominciare a pensare alla vendita di qualcosa di più "personale" di un'auto...lol... :sofico: :asd:
Razer(x)
04-01-2010, 17:16
This is ONANISM :O
no...due 980X oppure non se ne fa nulla... :O
cmq mi sa che per queste "ipotetiche" config bisogna cominciare a pensare alla vendita di qualcosa di più "personale" di un'auto...lol... :sofico: :asd:
ah perfetto :asd:
allora sicuro che me la compro :sofico:
Alessà parla come magni :asd:
Ps. i 980x quando usciranno ?
è solo una domanda tanto stanno bene li :asd: :D
fdadakjli
04-01-2010, 17:27
ah perfetto :asd:
allora sicuro che me la compro :sofico:
Ps. i 980x quando usciranno ?
cosa non si è disposti a fare eh???...lol... :sofico:
per il 980x...a marzo se non sbaglio... :)
cosa non si è disposti a fare eh???...lol... :sofico:
per il 980x...a marzo se non sbaglio... :)
noo mai.. dovrei convincere qualche mia amica a farlo al posto mio :asd: :sofico:
cmq dovrebbero essere dei mostri sti 980x :)
fdadakjli
04-01-2010, 17:38
noo mai.. dovrei convincere qualche mia amica a farlo al posto mio :asd: :sofico:
cmq dovrebbero essere dei mostri sti 980x :)
non vale così...:read:
devi sacrificare te stesso per il tuo hw... :sofico:
quoto sui 980x... :sbav:
Razer(x)
04-01-2010, 17:56
Fatevi ricoverare :sofico: :D
Bella Luca!Mi sa che tra poco faremo un bel ordine collettivo!:asd:
fdadakjli
04-01-2010, 18:02
già... :asd:
già... :asd:
Ipotizzando.....
1) Evga dual socket LGA 1366----620,00Euro;
2) N. 2 Intel Core 980X Extreme-----2050Euro;
3) N.2 Intel X25-M 160Gb in raid 0-----830,00Euro;
4) 24Gb di ram DDR3 2000 Cas. 7-8-7-24-----1800Euro;
5) N.4 Nvidia "Fermi"......2000,00Euro.
TOTALE: 7300,00Euro!....altro che dare il :ciapet: .........:asd:
Però hai un Pc da figo!:D
fdadakjli
04-01-2010, 18:31
Ipotizzando.....
straLOL...effettivamente il :ciapet: non basta più...o si rischia di farselo rompere del tutto... :sofico:
posso aggiungermi alla congrega? :asd:
ci facciamo dare na via tutta x noi...
posso aggiungermi alla congrega? :asd:
ci facciamo dare na via tutta x noi...
Sei il benvenuto!:D
veltosaar
04-01-2010, 19:34
Beati voi che potete permettervelo..
G-UNIT91
04-01-2010, 21:10
:D :D voi state sognando a occhi aperti! Io intanto vi comunico che sono ON CLASSIFIED!!!:cry: :sofico: :cry: :sofico:
io ci sto ! :D
Ipotizzando.....
porcazozza :stordita:
straLOL...effettivamente il :ciapet: non basta più...o si rischia di farselo rompere del tutto... :sofico:
me sa che devo sentire più di una amica :asd: :sofico:
Ipotizzando.....
Alimentatore e case ?
:O
Alimentatore e case ?
:O
alimentatore....?
vien montato tutto all'interno della centralina dell'enel quando vengono con la gru a piazzarla :D
vorrai mica ridurti come la gentaglia con un cabint e alimentatorino da 1.5Kw :asd:
fdadakjli
04-01-2010, 23:41
alimentatore....?
vien montato tutto all'interno della centralina dell'enel quando vengono con la gru a piazzarla :D
vorrai mica ridurti come la gentaglia con un cabint e alimentatorino da 1.5Kw :asd:
quoto... :cool:
quoto... :cool:
Ma certo io intendevo il case e l'ali da 1.5Kw solo per attaccarci gli adesivi dell'Intel ed Evga. Che avevate capito ? :asd: :asd:
fdadakjli
05-01-2010, 00:53
Ma certo io intendevo il case e l'ali da 1.5Kw solo per attaccarci gli adesivi dell'Intel ed Evga. Che avevate capito ? :asd: :asd:
ah...ok... :)
G-UNIT91
05-01-2010, 13:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100105140244_miracolo.jpg
:cry: :cry: :sofico: :cry: :cry:
fdadakjli
05-01-2010, 13:15
:mbe: :mbe:
G-UNIT91
05-01-2010, 13:32
:mbe: :mbe:
sono commosso..:cry: ..dopo che da luglio che non ho pc..
fdadakjli
05-01-2010, 13:34
:asd:
non gridare troppo...l'RMA è sempre in agguato... :D :D
G-UNIT91
05-01-2010, 15:08
:asd:
non gridare troppo...l'RMA è sempre in agguato... :D :D
:banned: :banned:
Quell'immagine dell'utility EVGA sa tanto tanto di CPU-Z.
G-UNIT91
05-01-2010, 15:20
quindi?
easy tune di giga allora mi sa ha na scopiazzatura da cpu-z pure lei :rotfl:
Fritzsam
05-01-2010, 15:58
ciao a tutti ! ci sono differenze con la evga 4 way sli classifield oltre al fatto delle 4 schede video?
alleluja :asd:
paghi da bere a tutto il forum giusto ? :sofico: :)
quindi?
Calma figliolo in quel "quindi ?" noto già una posizione difensiva ! :sofico:
Era solo un'osservazione anzi sono felice per la tua nuova scheda.
:)
easy tune di giga allora mi sa ha na scopiazzatura da cpu-z pure lei :rotfl:
Boh a me è sembrato. :stordita:
G-UNIT91
06-01-2010, 13:48
alleluja :asd:
paghi da bere a tutto il forum giusto ? :sofico: :)
HO PARLATO TROPPO PRESTO!!!:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
ma perchè succedono sempre a me?
non riesco ad aggiornare!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106144710_errore1785.jpg
Poi sono riuscito ad utilizzare il floppy drive ma dopo aver cambiato il dischetto, ma arrivati al punto di caricare il file non lo caricava... ovviamente ho controllato se c'erano i 2 file e c'erano...
ma qui arriva il bello..stamani mi sono rimesso ma non mi apre del tutto i floppydisk...
cazz, ho comprato sto coso apposta
edit: rifatto ma non carica, cioè non mi parte AWD
HO PARLATO TROPPO PRESTO!!!:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
ma perchè succedono sempre a me?
non riesco ad aggiornare!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106144710_errore1785.jpg
Poi sono riuscito ad utilizzare il floppy drive ma dopo aver cambiato il dischetto, ma arrivati al punto di caricare il file non lo caricava... ovviamente ho controllato se c'erano i 2 file e c'erano...
ma qui arriva il bello..stamani mi sono rimesso ma non mi apre del tutto i floppydisk...
cazz, ho comprato sto coso apposta
edit: rifatto ma non carica, cioè non mi parte AWD
ma devi aggiornare il bios ? :confused:
..se sì usa la usb no ? :read:
se vuoi ti passo l'utility per il boot in pvt.. fammi sapere ;)
G-UNIT91
06-01-2010, 15:44
ma devi aggiornare il bios ? :confused:
..se sì usa la usb no ? :read:
se vuoi ti passo l'utility per il boot in pvt.. fammi sapere ;)
perchè non c'è l'ho qui una penna:cry:
hp format?
hp format?
yesss ! ;)
non hai modo di rimediarne una ?
hp format?
al giorno d'oggi ancor prima di trova moglie si deve essere dotati di chiavetta bootable :rotfl:
al giorno d'oggi ancor prima di trova moglie si deve essere dotati di chiavetta bootable :rotfl:
straquoto :asd:
G-UNIT91
06-01-2010, 16:27
s'è l'è presa quello str**** di mio fratello!:D
s'è l'è presa quello str**** di mio fratello!:D
cosa? la moglie o la chiavetta? :sofico:
fdadakjli
06-01-2010, 17:03
:asd: :sofico:
Sono due cose che potrebbero coincidere molto bene :asd:
..io la flasherei spesso la moglie con la chiave (usb) :oink: :sofico:
G-UNIT91
06-01-2010, 17:17
non sono così disperato da avere moglie!:sofico:
non sono così disperato da avere moglie!:sofico:
idem :asd:
l'hai flashato poi sto bios ??? :)
G-UNIT91
06-01-2010, 17:31
idem :asd:
l'hai flashato poi sto bios ??? :)
ci sto provando, sennò aspetto sta chiave stasera:(
qualcuno mi passa in pvt l'utility x far aggiornare il bios via chiavetta usb. grazie :)
qualcuno mi passa in pvt l'utility x far aggiornare il bios via chiavetta usb. grazie :)
http://www.pctuner.net/download/scheda/1674/5/HP-USB-Disk-Storage-Format-Tool-2.1.8/
G-UNIT91
07-01-2010, 13:32
:sofico: :sofico: :sofico:
FATTA!
con USB KEY!
FATTA!
con USB KEY!
YO ! :cool:
G-UNIT91
07-01-2010, 16:36
YO ! :cool:
alla fine ho lanciato il floppy drive dalla finestra e ho preso sta benedetta chiavetta!:O
alla fine ho lanciato il floppy drive dalla finestra e ho preso sta benedetta chiavetta!:O
bene ;)
come va sta nuova mobo tutto ok ? :)
G-UNIT91
07-01-2010, 21:01
eheh:D per ora sto pianificando un po lo storage x mettere gli OS.
Aspetto il mio acquisto per mettermi a l'opera con l'Aquamark3:fagiano:
wallace78
09-01-2010, 23:47
...ma un sito dove le vendono esiste?:D
G-UNIT91
10-01-2010, 17:22
Ciao a tutti,
non riesco a salire di bclk:http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100110175557_maxbclk.JPG
cpu wall?
consigli? ho provato di tutto ma dopo 220bclk nella migliore delle ipotesi mi è capitato il code 89.
BlackBart
11-01-2010, 10:49
Ciao ragazzi, sono un "neo" possesore di questa scheda madre, e ho bisogno di aiuto.
Allora, ho comprato questa mobo qui sul forum, mi è arrivato e non funzionava(error code FF), ho fatto il rma, me l'hanno sostituita con un altra nuova, e dopo 2 giorni(a funzinato si e no 15 ore) che funzionava, adesso mi da error code 7F durante il post.
Sappete come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
G-UNIT91
11-01-2010, 11:20
Ciao ragazzi, sono un "neo" possesore di questa scheda madre, e ho bisogno di aiuto.
Allora, ho comprato questa mobo qui sul forum, mi è arrivato e non funzionava(error code FF), ho fatto il rma, me l'hanno sostituita con un altra nuova, e dopo 2 giorni(a funzinato si e no 15 ore) che funzionava, adesso mi da error code 7F durante il post.
Sappete come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
clear cmos?
BlackBart
11-01-2010, 11:23
ho fatto clear cmos, ho anche provato a mettere solo un banco di ram nella posizione 1 e avviare, e niente lo stesso errore, ho tolto anche la bateria dalla scheda madre e rimesa, e niente lo stesso.
G-UNIT91
11-01-2010, 11:30
ho fatto clear cmos, ho anche provato a mettere solo un banco di ram nella posizione 1 e avviare, e niente lo stesso errore, ho tolto anche la bateria dalla scheda madre e rimesa, e niente lo stesso.
li hai montati i distanziali del case? può sembrare una cazzata ma non lo è..
BlackBart
11-01-2010, 11:32
li hai montati i distanziali del case? può sembrare una cazzata ma non lo è..
Spiegami meglio, quali distanziali?
G-UNIT91
11-01-2010, 11:35
Spiegami meglio, quali distanziali?
scheda mdre dal case, cioè quelli che si usano per montare la mobo
BlackBart
11-01-2010, 11:39
si, si li ho montato tutti.
G-UNIT91
11-01-2010, 11:43
http://www.evga.com/videos/evga_ff.asp
BlackBart
11-01-2010, 11:52
http://www.evga.com/videos/evga_ff.asp
Lo avevo gia visto quel video, quando avevo l'altra scheda madre che mi dava il errore FF.
Adeso il errore e diverso, 7F, e ho provato tutto quello che dice il video.
Adesso sto provando un altro modo, ho letto sui forum di premere f1,per questo errore, e adesso il errore parte da 10, salendo 11,12, etc.
In questo momento e a 19.
Lorenzop1966
11-01-2010, 13:06
é possibile che la cpu sia andata
BlackBart
11-01-2010, 14:58
é possibile che la cpu sia andata
Non credo che sia la cpu, per che non ho fatto in tempo nemeno a provare qualche overclock.
O Dio, non si sa mai...:sperem:
BlackBart
11-01-2010, 15:51
Problema risolto, non ci crederette, una FESERIA, la tastiera PS2 mi dava quell
c...o di errore. Avevo scolegato tutte le periferice, meno la tastiera, e dopo che ho scolegato pure quella, voilà tutto funziona bene.
Problema risolto, non ci crederette, una FESERIA, la tastiera PS2 mi dava quell
c...o di errore. Avevo scolegato tutte le periferice, meno la tastiera, e dopo che ho scolegato pure quella, voilà tutto funziona bene.
meglio così ;)
Ps. ti da ancora i numeri a caso o sta fissa su FF ?
@G-UNIT sei salito con la cpu ? se vuoi ti passo i miei setting... :)
G-UNIT91
11-01-2010, 20:43
meglio così ;)
grazie, ma dubito che servirà a qualcosa. Praticamente booto a 220bclk ma non riesco a schiodarmi più di li:(
Ora sto provando un po le Ram, vediamo..
Il tuo procio a quanto arriva a bclk?
grazie, ma dubito che servirà a qualcosa. Praticamente booto a 220bclk ma non riesco a schiodarmi più di li:(
Ora sto provando un po le Ram, vediamo..
Il tuo procio a quanto arriva a bclk?
Guarda onestamente non lo so... ho solo provato un 221x21 (quello che ho linkato) mo come c ho un po più di tempo faccio qualche prova ;)
Domanda scontata.. sei salito un po con il VTT PWM e il CPU PWM ?
A quanto li hai impostati ? :)
veltosaar
11-01-2010, 23:30
Scusate.. ma questa scheda viene dichiarata come E-ATX.. ma in realtà E_ATX dovrebbe essere 12x13.. mentre questa è una 12x10,3 (ovviamente parliamo di pollici)..
La XL-ATX è invece 13,5x10,3.
BlackBart
11-01-2010, 23:46
meglio così ;)
No, questa che ho adesso e nuova(con il errore 7F), in sostituzione di una scheda che ho mandato in rma(con il errore FF).
Adesso dopo che ho butato via la tastiera, non fa più nessun errore, funziona tranquilamente, senza rimanere fissa su quoalcosa.
Comunque, ringrazio a tutti per i sugerimenti.
P.S. La cosa della tastiera me lo hanno dato i ragazzi della assistenza Evga Europa, avevo chiamato oggi, e loro mi hanno sugerito di togliere tutto.
No, questa che ho adesso e nuova(con il errore 7F), in sostituzione di una scheda che ho mandato in rma(con il errore FF).
Adesso dopo che ho butato via la tastiera, non fa più nessun errore, funziona tranquilamente, senza rimanere fissa su quoalcosa.
Comunque, ringrazio a tutti per i sugerimenti.
P.S. La cosa della tastiera me lo hanno dato i ragazzi della assistenza Evga Europa, avevo chiamato oggi, e loro mi hanno sugerito di togliere tutto.
Ora boota tranquillamente e sta su FF immagino... :)
Che tastiera era quella che ti causava sti problemi ??
G-UNIT91
12-01-2010, 13:54
Guarda onestamente non lo so... ho solo provato un 221x21 (quello che ho linkato) mo come c ho un po più di tempo faccio qualche prova ;)
Domanda scontata.. sei salito un po con il VTT PWM e il CPU PWM ?
A quanto li hai impostati ? :)
si, uno step ciascuno ma mi da sempre 89
BlackBart
12-01-2010, 14:13
Ora boota tranquillamente e sta su FF immagino... :)
Che tastiera era quella che ti causava sti problemi ??
Boota tranquillamente, ma non sta su FF, mi fa vedere la temperatura dell'procesore.
La tastiera erà una Logitek Cordeless Desktop EX110, che ho fatto a pezzi.
si, uno step ciascuno ma mi da sempre 89
Prova a salire di 2 step ciascuno ;)
Boota tranquillamente, ma non sta su FF, mi fa vedere la temperatura dell'procesore.
La tastiera erà una Logitek Cordeless Desktop EX110, che ho fatto a pezzi.
Non è la temperatura della cpu quella che ti mostra.. ti mando un pvt ;)
G-UNIT91
12-01-2010, 20:29
Prova a salire di 2 step ciascuno ;)
niente:cry:
niente:cry:
azz..
ma era la cpu che avevi con l'altra mobo ? prima saliva ? :)
G-UNIT91
13-01-2010, 12:59
azz..
ma era la cpu che avevi con l'altra mobo ? prima saliva ? :)
no è un'altra che ho comprato da hiwa, e quello faceva 221-222bclk:D questo, invece, 220bclk ma stabilissimi percui imho vuole freddo per salire...
mentre il vecchio 920 raggiungeva quelle frequenze in maniera molto instabile, segno che aveva raggiunto il suo wall...(anche se dobbiamo dire, bios evga760
a default eh)
però imho questo procio mi darà qualche soddisfazione in più con le RAM!:sofico:
BlackBart
13-01-2010, 18:50
Tutto a posto, grazie x le impostazioni :D
BlackBart
14-01-2010, 18:20
ecco qualche overclock
http://img13.imageshack.us/img13/396/immagine1ih.th.png (http://img13.imageshack.us/i/immagine1ih.png/)
Se mi potete dare qualche sugerimento per salire ancora un pò.....
no è un'altra che ho comprato da hiwa, e quello faceva 221-222bclk:D questo, invece, 220bclk ma stabilissimi percui imho vuole freddo per salire...
mentre il vecchio 920 raggiungeva quelle frequenze in maniera molto instabile, segno che aveva raggiunto il suo wall...(anche se dobbiamo dire, bios evga760
a default eh)
però imho questo procio mi darà qualche soddisfazione in più con le RAM!:sofico:
Allora che aspetti a flasharlo :D
Te stai a divertì co le ram è :asd:
ecco qualche overclock
http://img13.imageshack.us/img13/396/immagine1ih.th.png (http://img13.imageshack.us/i/immagine1ih.png/)
Se mi potete dare qualche sugerimento per salire ancora un pò.....
Hai pvt ;)
G-UNIT91
16-01-2010, 11:25
Allora che aspetti a flasharlo :D
Te stai a divertì co le ram è :asd:
Hai pvt ;)
forse non hai capito, l'ho già flashato!:sofico:
cmq è uscita una nuova beta:D
cmq è uscita una nuova beta:D
dove? il sito evga è aggiornato alla s61j che è di novembre :mc:
G-UNIT91
16-01-2010, 13:11
dove? il sito evga è aggiornato alla s61j che è di novembre :mc:
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=120202
BlackBart
16-01-2010, 13:46
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=120202
Ma lo hai provato? Come si comporta?
PS
Un altra cosa, ho notato che EVGA E-LEET TUNING UTILITY mi dice che ho il voltaggio delle ram a 1,68v, invecce io dal bios lo ho impostato su 1,65v, questa cosa è normale? Oppure ce qualche cosa che non va.
G-UNIT91
16-01-2010, 15:36
PS
Un altra cosa, ho notato che EVGA E-LEET TUNING UTILITY mi dice che ho il voltaggio delle ram a 1,68v, invecce io dal bios lo ho impostato su 1,65v, questa cosa è normale? Oppure ce qualche cosa che non va.
non l'ho provato ancora.
per eleet, come tutti i software esistenti è ovvio. L'unico modo è usare un voltometro
PS
Io sinceramente mi trovo benissimo con questo (610/61j)..
Si è normale che EVGA e-leet ti da quei voltaggi ;)
Ps. Hai risolto poi ?
BlackBart
18-01-2010, 13:00
Io sinceramente mi trovo benissimo con questo (610/61j)..
Si è normale che EVGA e-leet ti da quei voltaggi ;)
Ps. Hai risolto poi ?
No, non ancora, non ho avutto tempo di smanetare, non appena ne ho un po di tempo ci riprovo :)
Skull.69
19-01-2010, 04:18
Ragazzi anche a me non da FF ma sembra la "temperetura"...cosa vuol dire???
Inoltre anche a me da Eleet dava 1.68 di Vdimm invece dell'impostazione di 1.65 inserita nel BIOS...però mi avevano detto che è normale e che da software segna sempre qualcosa in più del reale...:muro:
Fritzsam
19-01-2010, 12:58
ciao a tutti ragazzi
mi vorrei comrare questa scheda ma ci sono differenze con l'altra mobo evga 4 way sli classfield oltre alla possibilità di 4 schede video?
grazie!!!
ciao a tutti ragazzi
mi vorrei comrare questa scheda ma ci sono differenze con l'altra mobo evga 4 way sli classfield oltre alla possibilità di 4 schede video?
grazie!!!
qualche slot pci-e in più e basta
Inoltre anche a me da Eleet dava 1.68 di Vdimm invece dell'impostazione di 1.65 inserita nel BIOS...però mi avevano detto che è normale e che da software segna sempre qualcosa in più del reale...:muro:
Hai PM :)
Tranquillo è normale.. su eleet da un voltaggio più alto rispetto all'impostazione da bios ;)
iNfectedMachine
20-01-2010, 22:25
ma gli slot pci-e x16 di questa mobo,con installate tre vga vanno tutti rispettivamente a x16/x16/x16 oppure visto che il chipset è lo sempre il ich10r vanno a x16/x8/x8?
fr4nc3sco
21-01-2010, 07:49
ma gli slot pci-e x16 di questa mobo,con installate tre vga vanno tutti rispettivamente a x16/x16/x16 oppure visto che il chipset è lo sempre il ich10r vanno a x16/x8/x8?
ha 4 slot pci-e e va cosi:
2 slot pci-e 16x/16x
3 slot pci-e 16x/8x/8x
4 slot pci-e 8x/8x/8x/8x
almeno è cosi sulla 760
BlackBart
21-01-2010, 09:34
Edit.
iNfectedMachine
21-01-2010, 11:27
ha 4 slot pci-e e va cosi:
2 slot pci-e 16x/16x
3 slot pci-e 16x/8x/8x
4 slot pci-e 8x/8x/8x/8x
almeno è cosi sulla 760
capito,grazie mille.
cercavo di capire i limiti di questo chipset. quindi attualmente visto che il ich10r è quello più prestazionale in circolazione,sempre che non mi sbaglio,è impossibile far girare un tri sli pienamente tutti e tre i pci-e @x16.
capito,grazie mille.
cercavo di capire i limiti di questo chipset. quindi attualmente visto che il ich10r è quello più prestazionale in circolazione,sempre che non mi sbaglio,è impossibile far girare un tri sli pienamente tutti e tre i pci-e @x16.
Come ti ha gia detto fr4nc3sco tutti e 3 che vanno @x16 no.. solo la classified E759 con l'NF200 (se non ricordo male) li spinge tutti @x16 :)
Con la E760 il TRi-SLi va @x16/x8/x8 (mi pare) ma almeno dai test che girano non c'è molta differenza..
Io ho avuto per parecchi mesi un TRi-SLi di 8800 Ultra e devo dire che è andato sempre tutto ok senza problemi :)
sembra che EVGA si sia scordata della E760. l'ultimo bios è del 25/11/09 :rolleyes:
qualcuno ha da consigliarmi un BUON kit a liquido x la E760, facile da montare, che raffreddi bene e che non costi un'occhio della testa?
El_Mago_Peppins
02-02-2010, 11:15
sembra che EVGA si sia scordata della E760. l'ultimo bios è del 25/11/09 :rolleyes:
qualcuno ha da consigliarmi un BUON kit a liquido x la E760, facile da montare, che raffreddi bene e che non costi un'occhio della testa?
costano tutti un botto :p
ps. la qualità si paga :Prrr:
costano tutti un botto :p
ps. la qualità si paga :Prrr:
ok linkamene uno.
250/300€ ci viene uno buono?
mi serve 1 cosa semplice, devo raffreddare solo la cpu, niente vga o cose varie, solo il mio piccolo 920 D0 :D
El_Mago_Peppins
02-02-2010, 11:36
aaaa ma io pensavo volessi raffreddare la mobo :D
cmq vai su ybris, li trovi tutto quello che cerchi ;)
aaaa ma io pensavo volessi raffreddare la mobo :D
cmq vai su ybris, li trovi tutto quello che cerchi ;)
ci sono già stato sul loro sito, ma non so quale prendere!! non me ne intendo, magari ne prendo uno ke manco sfrutto perchè troppo "potente" per le mie esigenze :rolleyes:
El_Mago_Peppins
02-02-2010, 12:01
meglio troppo potente che meno potente :read:
io ti consiglio il kit da 330 circa avendo un i7, almeno cosi avrai un sistema molto performante che potrai usare anche in futuro, abbinato anche a piu wb ;)
ps. quello da 330 xò ha un triventola come radiatore, se non hai spazio nel case (il che è plausibile) devi metterlo esternamente, dietro per esempio...
meglio troppo potente che meno potente :read:
io ti consiglio il kit da 330 circa avendo un i7, almeno cosi avrai un sistema molto performante che potrai usare anche in futuro, abbinato anche a piu wb ;)
ps. quello da 330 xò ha un triventola come radiatore, se non hai spazio nel case (il che è plausibile) devi metterlo esternamente, dietro per esempio...
grazie per la dritta ;)
GabryICE
09-02-2010, 11:56
E' risaputo che la Classi overvolta le ram come una dannata..anchio avevo notato 1.68 segnato anche da everest così per essere sicuro ho misurato direttamente dal Pcb della mobo con un tester ed era effettivamente 1.68!! :eek:
Quindi ora tengo il Vdimm a 1.62 ed ho 1.65 reali misurati! :sofico:
Probabilmente dovrai fare la stessa cosa anche tu ;)
El_Mago_Peppins
09-02-2010, 12:30
con 1.68 vai tranquillo lo stesso, in full scenderà a 1.67 o anche 1.66, ma ciò cmq non comporta nulla di pericoloso ;)
Salve ragazzi,
riscontro del nuovo bios ?
Parlo del E76044
El_Mago_Peppins
09-02-2010, 13:11
figata il nuovo bios:
The following has been updated in 44:
* Supports 32nm Desktop CPUs
* Added "Turbo Performance" option (may boost performance if enabled)
* Fixes 1866MHz Memory Ratio
finalmente le cpu a 32nm :D
qualcuno sa cos'è la seconda opzione :fagiano:
ps. come si fa a vedere la versioen del bios che si ha, mi so scordat (dal post mi sembra)...
io sto nuovo bios l'ho provato e mi fa SCHIFO!!
pieno di bug la turbo performance è che ti abilita il molti a 22x (920) su un solo core in certe circostanze di lavoro gravoso. io sono tornato di corsa all'E760s61j
El_Mago_Peppins
09-02-2010, 13:25
e per il supporto ai 32nm? :confused:
io cmq se non ricordo male dovrei avere S61A oppure il B oppure il D :muro:
e per il supporto ai 32nm? :confused:
io cmq se non ricordo male dovrei avere S61A oppure il B oppure il D :muro:
metti il J che è tutto 1 altro mondo
El_Mago_Peppins
09-02-2010, 13:35
bhe i onon ho piu aggiornato il bios xchè ora stò stabile cosi e non vorrei ritrovarmi a trovare dinuovi i settaggi giusti :stordita:
bha vedrò, grazie cmq ma una volta messo il 44 è possibile tornare a quello precedente?
io uan volta ci provai ma durante l'aggiornamento i blocchi erano tutti bianchi (venivano saltati, no update cioè) e solo qualcuno venne aggiornato :mc:
io sono tornato dal 44 al 61J tranquillamente, cmq il 61J mettilo ke sicuramente nn ti fa saltare la tua configurazione, anzi forse ti permette di levare anke qlk tacca di voltaggio qua e la
Lorenzop1966
09-02-2010, 17:37
io sto nuovo bios l'ho provato e mi fa SCHIFO!!
pieno di bug la turbo performance è che ti abilita il molti a 22x (920) su un solo core in certe circostanze di lavoro gravoso. io sono tornato di corsa all'E760s61j
Possibile?
Lorenzop1966
11-02-2010, 20:05
vai in frequency/voltage control, poi in memory feture, li ti imposti il divisore delle ram per avere la frequenza che vuoi (di default mi pare è 2:8), poi sotto a 6 way e 4 way metti in ordine:
7
8
7
20
auto
1T
non so se devi anche aumentare un pò il voltaggio ma non credo, settale il piu vicino apossibile a 1800mhz e testa un pò la stabilità in windows (se si avvia XD).
occhio che se occhi anche il procio abbassa il moltiplicatore senò salgono le frequenze di conseguenza (ammenochè tu non sappia gia come muoverti, ma ne dubito XD)
ciao
ps. se scrivi un pò la tua config posso aiutarti meglio (forse) ;)
Ho installato l'ultimo bios e settato la ram come sopra. Non sale oltre 1333 anche se settata a 1866. Forse il nuovo bios ha bisogno di regolare altri settaggi?
El_Mago_Peppins
11-02-2010, 20:36
prova con 8-8-8-20
Lorenzop1966
11-02-2010, 21:21
prova con 8-8-8-20
provato, non cambia. Anche se da bios è settata a 1867, ho pure provato
ad alzare ma rimane sempre a 1333, se scendo a 1067 all'avvio riconosce la frequenza. Grazie, sei quasi sempre tu a rispondere
provato, non cambia. Anche se da bios è settata a 1867, ho pure provato
ad alzare ma rimane sempre a 1333, se scendo a 1067 all'avvio riconosce la frequenza. Grazie, sei quasi sempre tu a rispondere
io settavo 2000 e mi prendeva 1800, secondo me sto bios fa ca@@re!
Lorenzop1966
11-02-2010, 21:26
Credo tu abbia ragione da vendere. Reinstallo il precedente:(
El_Mago_Peppins
11-02-2010, 21:37
io resto con quello attuale tanto necessità di cambiare no ne ho :cool:
Lorenzop1966
11-02-2010, 21:53
magia!! Ho reistallato lo stesso e funziona:eek:
magia!! Ho reistallato lo stesso e funziona:eek:
il 44 dici?
Lorenzop1966
12-02-2010, 01:10
proprio l'ultimo:)
BlackBart
17-02-2010, 18:23
Ciao, ragazzi, c'è qualcuno che ha il bios "vecchio" E760S61J.iso, che ho installato il nuovo bios che fa ridere, metto le ram(quelle di firma) a 2:10 con il blc di default nel bios rimane 2:10, ma dopo cpu-z mi fa vedere 2:8.
Se qualcuno ha il bios E760S61J.iso mi contatti in pvt per favore, che sul sito lo trovo solo .bin.
Ciao, ragazzi, c'è qualcuno che ha il bios "vecchio" E760S61J.iso, che ho installato il nuovo bios che fa ridere, metto le ram(quelle di firma) a 2:10 con il blc di default nel bios rimane 2:10, ma dopo cpu-z mi fa vedere 2:8.
Se qualcuno ha il bios E760S61J.iso mi contatti in pvt per favore, che sul sito lo trovo solo .bin.
Eccolo qui:
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=41733
BlackBart
22-02-2010, 13:06
Eccolo qui:
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=41733
grazie mille ;)
palla451
05-03-2010, 19:19
Salve ragazzi, vengo da altre motherboard ma questa sin dall'inizio mi ha dato soddisfazioni, sono arrivato sino a 226 di bclk stabile con il Vantage, quello però che non capisco e che probabilmente setto ma involontatiamente o cmq è su auto vorrei sapere qual'è il voltaggio che do sul pcie cioè sotto che voce dovrei trovarlo? la cosiddetta voce che altrove si trova come PCIE Volts.....
Vi ringrazio anticipatamente...
El_Mago_Peppins
05-03-2010, 19:35
che io sappia non puoi overvoltare il pci-e, puoi solo aumentarne la frequenza e overvoltare il sb (nella sezione volt di default è 1.05v) :O
Iantikas
05-03-2010, 20:06
Salve ragazzi, vengo da altre motherboard ma questa sin dall'inizio mi ha dato soddisfazioni, sono arrivato sino a 226 di bclk stabile con il Vantage, quello però che non capisco e che probabilmente setto ma involontatiamente o cmq è su auto vorrei sapere qual'è il voltaggio che do sul pcie cioè sotto che voce dovrei trovarlo? la cosiddetta voce che altrove si trova come PCIE Volts.....
Vi ringrazio anticipatamente...
la tensione del pci-e la modifichi con la voce "ioh/ich i/o voltage" (pare che ti ho messi tremila voltaggi ma è la sigla di un unico valore...di def, come da standard per il pci-e, è 1,5v)...
...ciao
palla451
05-03-2010, 20:09
Grazie Iantikas, l'avevo sospettato, solo che non volendo esagerare con i voltaggi e non sapendo precisamente se fosse quello temevo di fare danni....
Certo però di defeault 1,5 è un'pò altino, vabbè, magari mi sbaglio io...
P.S.: ultima cosa consigliate il bios E760S61J? E soprattuo avendo disabilitato la schermata del logo, solo se facico un clear cmos mi viene fuori la schermata del test .... sbaglio qualcosa?
G-UNIT91
05-03-2010, 20:12
la tensione del pci-e la modifichi con la voce "ioh/ich i/o voltage" (pare che ti ho messi tremila voltaggi ma è la sigla di un unico valore...di def, come da standard per il pci-e, è 1,5v)...
...ciao
quoto,
ma non aumentarla
palla451
05-03-2010, 20:23
quoto,
ma non aumentarla
Veramente io la diminuirei.... ;) max darei 1,4 e neanche..... per un daily 1,2v bastano ed avanzano, se ci si sta a 4Ghz
G-UNIT91
05-03-2010, 20:27
Veramente io la diminuirei.... ;) max darei 1,4 e neanche..... per un daily 1,2v bastano ed avanzano, se ci si sta a 4Ghz
ah ok
palla451
05-03-2010, 21:02
ah ok
C'è solo 1problema sulla Classfied meno di 1.5v non se pote :D vabbè, allora lo terrò a defeault o in auto....
El_Mago_Peppins
05-03-2010, 21:09
in windows con e-leet lo puoi abbassare quel valore :O
palla451
05-03-2010, 21:15
in windows con e-leet lo puoi abbassare quel valore :O
Si certo, in windows lo posso abbassare, ma al riavvio viene mantenuto?
El_Mago_Peppins
05-03-2010, 21:16
Si certo, in windows lo posso abbassare, ma al riavvio viene mantenuto?
no ovvio lo devi abbassare sempre :D
palla451
05-03-2010, 21:19
Ehehehe e vabbè, dai, teniamolo su auto e tagliamo la testa al toro :sofico:
Iantikas
05-03-2010, 23:53
Grazie Iantikas, l'avevo sospettato, solo che non volendo esagerare con i voltaggi e non sapendo precisamente se fosse quello temevo di fare danni....
Certo però di defeault 1,5 è un'pò altino, vabbè, magari mi sbaglio io...
P.S.: ultima cosa consigliate il bios E760S61J? E soprattuo avendo disabilitato la schermata del logo, solo se facico un clear cmos mi viene fuori la schermata del test .... sbaglio qualcosa?
1,5v è il valore d def....tutte le ultime mobo che ho avuto/provato per quel che mi ricordo hanno quel valore di def...
...io lo lascerei così com'è...alzarlo nn m'ha mai portato benefici...al max fai delle prove ma prima di tenerlo più alto vedi se realmente ti è utile...
...per il bios non ti so dire perchè ho la 759 e non la 760...l'unico che ti conviene evitare è il 44 (da questo in poi hanno fatto una sigla unica e per tutte le x58 il bios ha lo stesso nome)...c'è un bel pò di gente che sta avendo problemi di vario genere con quest'ultimo bios e ti conviene metterlo solo nel caso stai utilizzando uno dei nuovi i7 esa-core...
...io utilizzo quello subito prima del 44 (s22d) e mi trovo molto bene e in genere l'ultimo bios è quello da preferire (e per la 760 tolto il 44 è il s61j)...però ci son vari utenti che raggiungono oc migliori con bios più vecchi (ma non ce n'è uno in particolare, chi si trova meglio con uno chi con un altro)...
...alla fine cmq se stai occando ad aria probabilmente uno vale l'altro e non ti conviene perderci troppo la testa ma mettere l'ultimo considerato stabile e via...
...ciao
ma com è sta scheda in overclock? vedo che molti a postare non hanno la mono del thread in sign...
El_Mago_Peppins
06-03-2010, 03:20
ma com è sta scheda in overclock? vedo che molti a postare non hanno la mono del thread in sign...
fai conto che è la top delle mobo x58 dopo la sorella maggiore (4-way sli) :D
poi dovrebbe uscire anche la dual socket 1366, che sarebbe una versione ancora piu mostruosa della 4-way sli attuale xD
io stò in daily co un i7 920 a 4.5ghz @ -50°C :fagiano:
palla451
06-03-2010, 09:14
1,5v è il valore d def....tutte le ultime mobo che ho avuto/provato per quel che mi ricordo hanno quel valore di def...
...io lo lascerei così com'è...alzarlo nn m'ha mai portato benefici...al max fai delle prove ma prima di tenerlo più alto vedi se realmente ti è utile...
...per il bios non ti so dire perchè ho la 759 e non la 760...l'unico che ti conviene evitare è il 44 (da questo in poi hanno fatto una sigla unica e per tutte le x58 il bios ha lo stesso nome)...c'è un bel pò di gente che sta avendo problemi di vario genere con quest'ultimo bios e ti conviene metterlo solo nel caso stai utilizzando uno dei nuovi i7 esa-core...
...io utilizzo quello subito prima del 44 (s22d) e mi trovo molto bene e in genere l'ultimo bios è quello da preferire (e per la 760 tolto il 44 è il s61j)...però ci son vari utenti che raggiungono oc migliori con bios più vecchi (ma non ce n'è uno in particolare, chi si trova meglio con uno chi con un altro)...
...alla fine cmq se stai occando ad aria probabilmente uno vale l'altro e non ti conviene perderci troppo la testa ma mettere l'ultimo considerato stabile e via...
...ciao
Grazie per le risposte Iantikas, ti contraddico solo su 1 cosa ;) cioè sulla Giga Extreme come sulla Ud7 il pci lo settavo anzi lo setto visto che ho 2 piattaforme a 1,2volts... cmq, grazie per i chiarimenti è perfetto, scheda madre grandiosa, facendo varie prove in oc (sono a liquido) , senza fare una piega mi ha bootato con bclk 220, ovv. molti basso per vdere il max di bclk , e sono arrivato sino a 232.... cosa che con la giga non sono mai riuscito, infatti lì mi fermavo a 223-224... , mobo spettacolare.....
G-UNIT91
06-03-2010, 11:31
Grazie per le risposte Iantikas, ti contraddico solo su 1 cosa ;) cioè sulla Giga Extreme come sulla Ud7 il pci lo settavo anzi lo setto visto che ho 2 piattaforme a 1,2volts... cmq, grazie per i chiarimenti è perfetto, scheda madre grandiosa, facendo varie prove in oc (sono a liquido) , senza fare una piega mi ha bootato con bclk 220, ovv. molti basso per vdere il max di bclk , e sono arrivato sino a 232.... cosa che con la giga non sono mai riuscito, infatti lì mi fermavo a 223-224... , mobo spettacolare.....
alla fine ci sei riuscito eh:D
P.S. Confronto bios S61J vs 44
http://www.xtremeshack.com/immagine/t47408_cachememe760s61j.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/47408_cachememe760s61j.jpg.html)http://www.xtremeshack.com/immagine/t47409_cachememe76044.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/47409_cachememe76044.jpg.html)
palla451
06-03-2010, 12:30
http://www.xtremeshack.com/immagine/t47408_cachememe760s61j.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/47408_cachememe760s61j.jpg.html)http://www.xtremeshack.com/immagine/t47409_cachememe76044.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/47409_cachememe76044.jpg.html)
Siiiiiiiii, e ti confido che ho scrutato le tue impostazioni ed i tuoi voltaggi, ho cercato però di non esagerare per esempio sul pci oltre i 110 e oltre l'1,5 non sono andato.... quindi credo che forse anche 234-236 li possa prendere....;)
Per quanto riguarda il bios, ho provato ieri sera il 44 ed effettiamente è meno stabile in generale otlre ad essere prestazionalmente meno performante del rpecendente....
Ottimo G UNIT91,
allora ritorno al S61J.
però devo dire che con il 44 sono stabile sotto killer a 235x21.
Di certo però i tuoi dati sono preziosi, in quanto mi sono accorto che sotto benchmark faccio meno punti ;)
El_Mago_Peppins
06-03-2010, 14:54
con che settaggi stai a 235x21? :read:
con che settaggi stai a 235x21? :read:
Vcore = 1,55
Vtt = 1,55
Vqpi = 1,45
Vpll = 1,9
IOH/ICH = 1,7 (mi sembra)
ma cmq alti difatti sto aspettando un phase,
ma devo dire che stò killer di dimas è un portento, è molto potente
cos'è il killer di dimas?
El_Mago_Peppins
06-03-2010, 15:01
qualche altro settaggio? :p
G-UNIT91
06-03-2010, 16:02
cos'è il killer di dimas?
chiller!:sofico:
chiller!:sofico:
Si so che si scrive chiller ma a me piace scriverlo con la k.
E' + figo :)
E' come Kill process sui server,
cosi il chiller killa :) la temperatura :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.