View Full Version : Canon EF-S 60mm f/2.8 USM Macro
Ciao,
qualcuno possiede questo obiettivo?
Me lo consigliate da aggiugnere al corredo:
18-55IS
50 F1.8
55-250IS
Grazie
ottima lente macro...ma...
è un EF-S, quindi se mai ti capiterà di passare al formato 35mm lo potrai userai al massimo come fermacarte
60mm è una focale abbastanza "corta" e andrebbe a sovrapporsi al tuo "cinquantino", potresti usare direttamente quest'ultimo accoppiato a dei tubi di prolunga...o magari indirizzarti verso qualche ottica con lunghezza focale intorno ai 100mm [ guadagnando così qualche cm in distanza minima di messa a fuoco, che non guasta mai ]
ilguercio
07-02-2009, 20:58
Abbiamo lo stesso parco ottiche.
Cosa ci devi fotografare?
60 mm sono pochi per insetti,già meglio se sono oggetti fermi...
si infatti... quello che mi turba del 60 è che è un pò corto e gli insetti risulterebbero un pò ostici...
adesso sto valutando anche il 100mm... o il tamron 90
(IH)Patriota
10-02-2009, 11:38
Il tamron 90mm l' ho avuto e l' ho trovato sicuramente molto buono anche se , secondo me , se non si usa un set di flash da macro (o l' anulare o qualche accrocchio che ti permetta di averne 2 montati di fianco) richiede ancora una distanza piuttosto ravvicinata..
IMHO per macro comoda senza sbattimenti 150mm o giu di li.
Ciauz
Pat
ilguercio
10-02-2009, 19:53
Il tamron 90mm l' ho avuto e l' ho trovato sicuramente molto buono anche se , secondo me , se non si usa un set di flash da macro (o l' anulare o qualche accrocchio che ti permetta di averne 2 montati di fianco) richiede ancora una distanza piuttosto ravvicinata..
IMHO per macro comoda senza sbattimenti 150mm o giu di li.
Ciauz
Pat
Mi pare che sia 30cm la distanza di lavoro no?
Mi sa proprio che serve un anulare;)
lollo_rock
10-02-2009, 20:13
magari l'hai già letto, comunque dai un occhiata qua (http://www.juzaphoto.com/it/articoli/fotografia_macro.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.