PDA

View Full Version : Problema con 8800 gtx...è morta?

Andrea15
03-02-2009, 17:56
ciao a tutti
credo che la mia 8800 gtx sia andata...
i primi segnali sono stati lanciando qualunque gioco e mi dava problemi...pixel sgranati, forme allungate...
a questo punto ho aggiornato i driver all'ultima versione, in più smontata la scheda e tolta la polvere.
premetto di averla rimontata perfettamente...
all'inizio sembrava funzionare...i giochi partivano, poi dopo un'ora di utilizzo è andata...
schermo come bloccato dopo pochi secondi dall'avvio di windows e strane icone che compaiono sullo schermo...
ho scaricato anche vmt ma nn riesco a farlo partire perchè il pc diventa ingestibile dopo pochi secondi...pixel sgranati...
premetto che fa uguale anche con linux, scambiando parti dello schermo a caso e sgranando pixel...
io penso che sia la scheda video...ora vi chiedo: è da esclude che sia l'attacco della scheda madre giusto?

grazie in anticipo
vi posto la configurazione del pc: alimentatore corsair 620W, 2gb ram corsair xms2, processore intel e6600, scheda madre gigabyte I965P-DS3, scheda video nvidia 8800 gtx

maurilio968
03-02-2009, 18:53
ciao a tutti
schermo come bloccato dopo pochi secondi dall'avvio di windows e strane icone che compaiono sullo schermo...
io penso che sia la scheda video...ora vi chiedo: è da esclude che sia l'attacco della scheda madre giusto?

se non andasse il bus pciexpress probabilmente non vedresti il boot all'avvio che invece mi pare di arguire che vedi.

Ho il sospetto che si sia "fritta" la ram video.

Comunque se non è più in garanzia, prima di buttarla fai un ultimo tentativo provandola su un altro pc.

Andrea15
03-02-2009, 19:17
se non andasse il bus pciexpress probabilmente non vedresti il boot all'avvio che invece mi pare di arguire che vedi.

Ho il sospetto che si sia "fritta" la ram video.

Comunque se non è più in garanzia, prima di buttarla fai un ultimo tentativo provandola su un altro pc.

sì sì il boot all'avvio funziona...da problemi solamente una volta dentro windows o linux...
credo proprio che sia ancora in garanzia...speriamo
ovviamente il monitor nn c'entra nulla...:rolleyes:

maurilio968
03-02-2009, 21:28
ovviamente il monitor nn c'entra nulla..

No! ovviamente.

credo proprio che sia ancora in garanzia...speriamo

se hai acquistato con normale scontrino dovrebbe essere almeno 24 mesi
quindi
:sperem:

Andrea15
04-02-2009, 16:04
Purtroppo nn è più in garanzia e devo ricomprarla...
pensavo ad una geforce gtx 260, l'unico dubbio è che ho visto che è pci express 2.0
nella mia scheda madre cioè gigabyte 965P-DS3 nn è specificato che sia pci express 2.0, quindi penso sia la versione 1.1...me lo confermate?
a quanto ho capito nn ci sono problemi di compatibilità se metto una pci 2.0 in uno slot pci 1.1, semplicemente avrà prestazioni leggermenti inferiori...giusto?
grazie

martinez1983
04-02-2009, 16:49
Purtroppo nn è più in garanzia e devo ricomprarla...
pensavo ad una geforce gtx 260, l'unico dubbio è che ho visto che è pci express 2.0
nella mia scheda madre cioè gigabyte 965P-DS3 nn è specificato che sia pci express 2.0, quindi penso sia la versione 1.1...me lo confermate?
a quanto ho capito nn ci sono problemi di compatibilità se metto una pci 2.0 in uno slot pci 1.1, semplicemente avrà prestazioni leggermenti inferiori...giusto?
grazie

Problemi non ci sono...vai tranquillo!!!

Le prestazioni sono talmente irrisorie che non sentirai la differenza!!!

Però è sempre un brutto giorno quando una 8800 gtx passa a miglior vita!!!!:cry: :cry:

Quante soddisfazioni che mi stanno dando le mie 2 8800 gtx!!!

Però noto che nell' ultimo periodo c' è parecchia gente che accusa i decessi delle 8800 gtx!!!:confused: :confused:

C'è una moria un po strana!!!!

Io inizio a fare i debiti scongiuri!!