PDA

View Full Version : Segnale scarso linksys WAG354G - Lo termino ?

kinson1
03-02-2009, 16:21
:D Salve a tutti !

Ho questo modello di router che mi sta dando delle noie mortali.

Lo tengo da 4 anni , ma non mi ha mai soddisfatto la copertura. In pratica riesce a coprire il segnale wi-fi giusto a 5 metri fuori dalla stanza , e non riesce a passare più di un muro.

I primi tempi riusciva ad arrivare il segnale anche in camera da pranzo ( 3 mura ) ma adesso proprio non ne voleva sapere .

Per togliermi il dubbio dei problemi del router , ho provato un router della netgear rangemax , e questo invia il segnale a potenza pieno fino in camera da pranzo e oltre :sofico:

Ho ancora il firmware originale ( 1.01.03 mi pare ) , e non so se potenzia in qualche modo il segnale questa cosa.
Tra l'altro ironia della sorta ho provato pure con un antenna accessoria ma praticamente il segnale rimane tale e quale e non ci sta verso di migliorarlo, e non mi spiego il perchè.

Mi han consigliato il fonera+ che costa poco ed è un ottimo prodotto , ma non so ancora che destino dare a questo router che a conti fatti mi prende solo nello studio dove i pc tra l'altro son connessi direttamente via ethernet :doh:

Manco a dirlo , se non dovesse esserci speranza , consigliatemi dei buoni router perchè sono fuori dal giro da un bel po :D

L'uso è misto : navigazione , p2p e gaming ...

rob66
03-02-2009, 17:09
controlla se su www.dd-wrt.com c'è un firmware adatto al tuo router. se c'è con quel firmware hai la possibilità di aumentare la potenza del segnale wifi

kinson1
03-02-2009, 17:33
controlla se su www.dd-wrt.com c'è un firmware adatto al tuo router. se c'è con quel firmware hai la possibilità di aumentare la potenza del segnale wifi

da li ci sta il supporto per altri modelli , niente per me !

Suggerimenti ? Cambio router ? :help:

pegasolabs
03-02-2009, 18:24
Per dubbi sul tuo router (impostazioni, firmware etc) qui:
Linksys WAG354G V1/V2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020279)

Per i consigli qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)