View Full Version : Disponibile Skype 4.0 per Windows ottimizzato per videoconferenze
Redazione di Hardware Upg
03-02-2009, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-skype-40-per-windows-ottimizzato-per-videoconferenze_27920.html
Molte delle novità introdotte in Skype 4.0 sono state sviluppate per offrire una miglior usabilità delle opzioni di videoconferenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immortal
03-02-2009, 16:10
lo proverò
Pikitano
03-02-2009, 16:18
Mi ci trovo bene. Non so sinceramente cosa dire sul fronte ottimizzazione rispetto alla video conferenza, non ho mai utilizzato versioni precedenti, ma con la versione 4 e' anche possibile chattare mentre si fa una video chiamata (ovviamente se entrambi hanno la versione 4...)
DarKilleR
03-02-2009, 16:22
idem...ma dove è il tool per modificare le impostazioni a seconda della banda?
Pikitano
03-02-2009, 16:25
idem...ma dove è il tool per modificare le impostazioni a seconda della banda?
Spero lo faccia lui in automatico... :boh:
con le versioni 3.x io ho sempre chattato mentre videochiamavo...dov'è la novità ?
CLAUDIO78
03-02-2009, 16:57
la novità sta nelle videoconferenza (+ di 2 persone), non nel chattare mentre si videochiama (2 persone).
PS: la banda usb mi sembra si potesse cambiare anche nella vers.3.8.
PS2: speriamo in un buon codec!
Io avevo provato la beta 4.0, poi sono ritornato alla 3.8.
Non mi piace assolutamente l'indicazione nuovi messaggi chat sulla 4.0, imho quella della 3.8 è fatta molto meglio.
400 kbps di banda....in download tanto che tanto ma in upload....per chi ha (forzatamente) una 640 è dura trovarli :(! Comunque appena ho tempo installerò il nuovo skype
graphiweb
03-02-2009, 17:48
bah...
io prima usavo skype per chiamate internazionali ma non so se la rete nel frattempo è piu' congestionata o se il programma sia diventato più pesante con le video chat ma le telefonate si sentono sempre peggio ed ho dovuto smettere di utilizzarlo.
Ma verrà fatta anche la versione per linux? Che io sappia l'ultima è la 2.0.0.72.. manco il 3 hanno fatto.. mah
Sarà ricca di novità, ma a me non piace per niente la 4. Preferisco la "vecchia" 3.8, più simile alla magggior parte di IM/Voip. Per loro è comodità ed organizzazione migliore dei contatti, per me è una gran confuzione. Per la qualità, poco importa, visto che ormai mi limito solo alla chat con skype (di voip ne esistono di migliori e più economici).
Già disinstallata.
Evanghelion001
04-02-2009, 02:16
beh, per ora l'unica cosa certa è che se gli dici di cercare dgli aggiornamenti, non se ne avvede..
cagnaluia
04-02-2009, 07:20
io ho una BETA 4.0.0.176
c'è la versione 4, stabile?
Pcfun100
04-02-2009, 08:27
Ed intanto per linux siamo ancora alla versione 2....
"Ma verrà fatta anche la versione per linux? Che io sappia l'ultima è la 2.0.0.72.. manco il 3 hanno fatto.. mah"
Anch'io la uso con ubuntu e va benissimo, anzi l'interfaccia piu scarna ed essenziale la gradisco di più, vorrei però cominciare ad usare gestori che usano il protocollo SIP che é meno "chiuso" e permette la comunicazione tra utenti di gestori diversi. Appena trovo il tempo di studiarmelo...
Ma verrà fatta anche la versione per linux? Che io sappia l'ultima è la 2.0.0.72.. manco il 3 hanno fatto.. mah
Ed intanto per linux siamo ancora alla versione 2....
Beh, il numero di versione non c'entra nulla... La 2 per linux ha le stesse funzionalità della 3.8 per windows (telefonate, chat, video chiamata). Probabilmente la prossima versione per linux sarà la 2.5 o la 3, che avrà anche lei l'opzione per la videoconferenza, quindi come la 4 per windows.
Quello che ti interessa sono le feature, mica il numero di versione.
cagnaluia
04-02-2009, 09:05
ok, passa a 4.0.0.206, la versione stabile.
esatto eltalpa, i numeri di versione su linux seguono un ramo completamente diverso non sono equivalenti alla versione windows!
esatto eltalpa, i numeri di versione su linux seguono un ramo completamente diverso non sono equivalenti alla versione windows!
jokerpunkz
04-02-2009, 11:54
UFFA basta
è come i siti...porcaccia la miseria! ormai BISOGNA avere un core2duo e una T1 esattamente sopra la portante per vedere "lissio" il sito delle "lellykelly" perche pure quello ormai fanno in rigoroso flash...
se vuoi la videoconferenza "bastano"400 Kb/s ....
BASTAAAA ma cosa cacchio si inventano che qui c'è ncora gente che gira con la56k???? Porca m**da
Pensavo che le versioni windows/linux/mac fossero varianti della stessa base. Riguardo a SIP, ci sono programmi già pronti in linux, ma per il discorso brevetti non vengono distribuiti con i codec migliori. E questo li trasforma in "porcherie" (nel senso che funzionerebbero molto meglio se non avessero il freno a mano tirato).
UFFA basta
è come i siti...porcaccia la miseria! ormai BISOGNA avere un core2duo e una T1 esattamente sopra la portante per vedere "lissio" il sito delle "lellykelly" perche pure quello ormai fanno in rigoroso flash...
se vuoi la videoconferenza "bastano"400 Kb/s ....
BASTAAAA ma cosa cacchio si inventano che qui c'è ncora gente che gira con la56k???? Porca m**da
Quello per l'high quality video, non per la videoconferenza in generale, pls leggere.
D'altronde se hai un grosso flusso di dati non e' che puoi comprimere + di tanto... i miracoli ancora non si fanno.
Tra l'altro puoi anche evitare linguaggi del tutto discutibili...
La trovo un'ottima versione, l'interfaccia è più semplice, più comoda e se si vuole si può gestire tutto in un'unica finestra, la qualità è migliorata e anche le funzioni. A parte l'interfaccia comunque c'è stato un passo più grande dalla 4.0 beta1 alla 4.0 finale che dalla 3.8 alla 4.0 beta1
Guardate che se non vi piace la nuova interfaccia con la chat alla destra dei contatti basta selezionare quella compatta e tutto torna come prima.
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo farvi partecipi del mio insolito problema con il nuovo skype 4 (l'ultimo non la beta ) dopo aver installato skype 4 tutti ripeto tutti i giochi(crysis war,pes2009,farcry 2, demo f.e.a.r 2 compreso) si iconizzano da soli e per farli stabilizzare sono costretto a cliccare sul gioco iconizzato per più volte finche non si decide a rimanere a schermo pieno??
Ritornato al buon vecchio skype 3.8 la cosa si sistema.
A me tutto sommato il nuovo skype piace ma se non sistemo questo problema......
ps pensando che il problema fosse nell SO ho provato anche un formattone ma il problema persiste bho:muro:
secondo voi quali sono i requisiti minimi per utilizzare skype decentemente ?
l'ho provato su up P3 866 con 256 MB di RAM ( Win XP), ma i risultati sono stati abbastanza scadenti ...
c' è da dire però che, sia il modem alice che la webcam sono collegate a delle porte USB 1.1; l' unica cosa che posso provare e mettere una scheda PCI con 4 porte USB 2.0, ma se non dovesse funzionare ... ?
A casa mia ho aggiornato skipe da 3.8 a 4 e non riconosce più lo Skydapter di Digicom (quello scatolotto che si attacca all'uscita usb e alla linea del telefono per usare skipr con i telefoni normali).
Qaulcun'altro ha avuto problemi coi device esterni?
Per ora non ci sono aggiornamenti sul sito del produttore, spero che arrivino...
dj_andrea
17-02-2009, 09:15
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo farvi partecipi del mio insolito problema con il nuovo skype 4 (l'ultimo non la beta ) dopo aver installato skype 4 tutti ripeto tutti i giochi(crysis war,pes2009,farcry 2, demo f.e.a.r 2 compreso) si iconizzano da soli e per farli stabilizzare sono costretto a cliccare sul gioco iconizzato per più volte finche non si decide a rimanere a schermo pieno??
Ritornato al buon vecchio skype 3.8 la cosa si sistema.
A me tutto sommato il nuovo skype piace ma se non sistemo questo problema......
ps pensando che il problema fosse nell SO ho provato anche un formattone ma il problema persiste bho:muro:
ho trovato il modo per fixarla
basta che vai su strumenti > opzioni > configurazioni generali
poi su stile di visualizzazione finestra fai classico di windows ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.