PDA

View Full Version : Problema con ENERMAC 525W MOD82+...assurdo!!!

Squilibrì
03-02-2009, 15:09
Ciao gente,

in uno stato di rabbia totale volevo chiedere un vostro parere in merito ad una vicenda al quanto spiacevole...

In data 2/2/2009 nelle ore serali ho comprato presso lo shop MICROFO*3000 di Roma un alimentatore Enermax 525w mod82+ di ca 100 euro.

Tornato a casa ho riposto l'alimentatore nell'armadio (non ho infatti scheda madre e cpu quindi non lo potevo provare).
Oggi per curiosità sono andato a vedere l'alimentatore: aprendo la scatola e prendendo l'alimentatore mi sono reso conto che un angolo dello stesso presentava una piccola ammaccatura.
Visto che per quanto piccola l'ammaccatura c'era e come, ho chiamato il sopracitato shop che in modo scandaloso (almeno per il fatto che non erano passate nemmeno 12 ore dall'acquisto) mi ha risposto che loro non sono responsabili di danni fisici visto che potrei averli procurati io con delle "cacciavitate" (peccato che l'ali non sia stato montato mai causa mancanza degli altri pezzi).

Passando oltre (onde evitare sospensioni) mi sono rivolto ad Enermax stessa per avere una sostituzione del prodotto.

Ho pagato per un prodotto nuovo e voglio un prodotto nuovo non ammaccato...

Secondo voi c'è la possibilità che ciò avvenga? E se no cosa posso fare oltre a tenermi un alimentatore da 100 euro nuovo di pacca con l'ammaccatura?

Grazie delle risposte...

k0nn1ch1wa

F1R3BL4D3
03-02-2009, 15:17
L'hai comprato on line?

Squilibrì
03-02-2009, 15:23
L'hai comprato on line?

Purtroppo no altrimenti avrei il diritto di recesso...sono di Roma e l'ho comprato in shop di Roma...

te lo giuro ho una rabbia che non è quantificabile...100 euro per un "pacco"...
oltrettutto i termini di garanzia enermacx nemmeno chiariscono la situazione: infatti non escludono la sotituzione per "danni fisici"...boh!

k0nn1ch1wa

ilratman
03-02-2009, 15:34
Purtroppo no altrimenti avrei il diritto di recesso...sono di Roma e l'ho comprato in shop di Roma...

te lo giuro ho una rabbia che non è quantificabile...100 euro per un "pacco"...
oltrettutto i termini di garanzia enermacx nemmeno chiariscono la situazione: infatti non escludono la sotituzione per "danni fisici"...boh!

k0nn1ch1wa

bello shop!

mi dispiace ma ahimè gli shop sono dei bei farabutti e se possono fregare un utente che loro ritengono occasionale lo fanno e per bene.

gli sarà caduto a loro e lo hanno dato al primo scusa il terine "fesso" che passava di la.

io andrei allo shop con la lupara e l'ali e cercherei di convincerli.

F1R3BL4D3
03-02-2009, 15:34
Dovrebbe essere compito del rivenditore e non di Enermax quello della sostituzione.

Squilibrì
03-02-2009, 15:39
Dovrebbe essere compito del rivenditore e non di Enermax quello della sostituzione.

E se il rivenditore si rifiuta?

Qualche anno fa successe una cosa simile con un volante Logitech G25.
Lo shop me lo mando, lo lasciai chiuso per un pò poi aprendolo scoprii che aveva dei cavi recisi...

Naturalmente lo shop si rifiutò la sostituzione (solita solfa...), contattai la Logitech che in un secondo si rese disponibile alla sosituzione (oltrettutto mi chiese l'invio della sola parte di cavo recisa lasciandomi tutto il resto (infatti ho 2 volanti, 2 pedaliere, 2 cambi etc etc...)...

Squilibrì
03-02-2009, 15:41
bello shop!

mi dispiace ma ahimè gli shop sono dei bei farabutti e se possono fregare un utente che loro ritengono occasionale lo fanno e per bene.

gli sarà caduto a loro e lo hanno dato al primo scusa il terine "fesso" che passava di la.

io andrei allo shop con la lupara e l'ali e cercherei di convincerli.

No no hai ragione io sono il "fesso" e lo sai perchè?

Perchè la più grande colpa in tutto questo ce l'ho io: MAI FIDARSI DI UNO SHOP (anche se ci si compra abitualmente).
Avrei dovuto strafregarmene della fila, mettermi al banco tranquillo tranquillo e controllare ogni minima parte e accessorio...invece mi fido e me la prendo nel sedere!

k0nnqch1wa

19fede85
03-02-2009, 17:12
Beh...che dire...scandaloso!!!

F1R3BL4D3
03-02-2009, 17:17
E se il rivenditore si rifiuta?

Un tentativo da Enermax si può sempre fare. Ma se si rifiutassero, non sarebbe poi così strano. Sul comportamento del negozio c'è poco da dire! Prova a fare un po' di storie! Soprattutto se non è la prima volta che acquisti da loro.

Squilibrì
03-02-2009, 17:19
Beh...che dire...scandaloso!!!

Sì anche perchè mi sono fatto 2 ragionamenti:

1) Che la fabbrica abbia prodotto un elemento ammaccato mi sembra strano...
2)Nel trasporto da fabbrica a fornitore e da fornitore a venditore non penso che si sia ammaccatto visto che i colli sono solitamente a prova di schiacciasassi

le cose sono 2:

o l'ho ammaccato io (e so per certo che in mano mia non ha preso colpi) oppure gli è caduto a loro e l'hanno messo in vendita senza nemmeno controllare...

speriamo in enermax altrimenti non ce la faccio a tenerlo, mi sale troppo la rabbia a guardarlo....preferisco venderlo e disfarmene...

sto impazzendo...l'idea della carabina non è male, gliene è rimasto uno in negozio...:muro:

k0nn1ch1wa

deidara80
03-02-2009, 17:30
ciao.
io ho avuto lo stesso tipo di problema con lo stesso negozio.
modem router netgear 60€, porto a casa e dopo 2 minuti capisco che non funge. non si accende. lo riporto da loro il giorno dopo e mi dicono che da quando esce dal negozio per ogni problema devo chiamare netgear.
avranno pure ragione. ma andassero al sdvèspdavf.
a romacc per un problema con delle ram quando hanno capito che era un difetto di fabbrica me le hanno cambiate subito.

compro un pacco a 60€ non funzionante e poi mi devo sorbire tutta la trafila per la garanzia.......
questione di serietà!

ilratman
03-02-2009, 17:38
ciao.
modem router netgear 60€, porto a casa e dopo 2 minuti capisco che non funge. non si accende. lo riporto da loro il giorno dopo e mi dicono che da quando esce dal negozio per ogni problema devo chiamare netgear.
a romacc per un problema con delle ram quando hanno capito che era un difetto di fabbrica me le hanno cambiate subito.

compro un pacco a 60€ non funzionante e poi mi devo sorbire tutta la trafila per la garanzia.......
questione di serietà!

bel negozio, meritano solodi chiudere quelli così.

cioè io vado in negozio, spendi di più che prenderlo online e non ho nessun servizio in più?

il mio negozio, dove vado spesso a prendere, ha semrpe gestito lui tutti i problemi, pago le cose un 10-15% in più che online ma almeno mi da supporto.

se potete ditelo a più amici possibili vedrete che in poco tempo non avrà più di tanti clienti, il passaparola è ancora un'ottimo mezzo di informazione.

Squilibrì
03-02-2009, 17:39
ciao.

questione di serietà!

se posso essere chiaro (nel caso non fosse possibile i mod modifichino il mess) MICROFOX 3000 fa cagare per l'assistenza (e non parlo solo per questo caso): sono strafottenti e sembra che gli fai un piacere a comprare da loro. Se capita qualcosa spesso trovano mille ragioni per non fare rma...

Romacc sono puntigliosi ma corretti, anche se secondo me il migliore come prezzi/assistenza è in assoluto Tiburcc con il mitico "Il Pollo" (d'altronde chi lo gestisce sono ragazzi che hanno grossa passione nell'ambito pc e si vede)

Personalmente da Microfox a parte le ventole non comprerò più...anche a costo di spendere qualche euro in più (+ la benza) preferisco rifornirmi dagli altri 2...

k0nn1ch1wa

Alfredjr
03-02-2009, 17:41
Ma scusa il diritto di recesso c'è anche per i prodotti non comprati on line.
Inventati una balla qualsiasi ( tipo ho visto che l'ali non mi reggerà il ccrossfire di 4870x2 ) e te lo fai rimborsare.
Nella peggiore delle ipotesi come al solito ti diranno che possono farti solo un "buono" ma sono obbligati. Questo vale per qualsiasi articolo ( anche non elettronico ) come la questione della garanzia minima di 2 anni.

Alfredjr
03-02-2009, 17:42
se posso essere chiaro (nel caso non fosse possibile i mod modifichino il mess) MICROFOX 3000 fa cagare per l'assistenza (e non parlo solo per questo caso): sono strafottenti e sembra che gli fai un piacere a comprare da loro. Se capita qualcosa spesso trovano mille ragioni per non fare rma...

Romacc sono puntigliosi ma corretti, anche se secondo me il migliore come prezzi/assistenza è in assoluto Tiburcc con il mitico "Il Pollo" (d'altronde chi lo gestisce sono ragazzi che hanno grossa passione nell'ambito pc e si vede)

Personalmente da Microfox a parte le ventole non comprerò più...anche a costo di spendere qualche euro in più (+ la benza) preferisco rifornirmi dagli altri 2...

k0nn1ch1wa

Beh comunque bell comportamento da parte dello shop.

Squilibrì
03-02-2009, 17:43
bel negozio, meritano solodi chiudere quelli così.

cioè io vado in negozio, spendi di più che prenderlo online e non ho nessun servizio in più?

il mio negozio, dove vado spesso a prendere, ha semrpe gestito lui tutti i problemi, pago le cose un 10-15% in più che online ma almeno mi da supporto.

se potete ditelo a più amici possibili vedrete che in poco tempo non avrà più di tanti clienti, il passaparola è ancora un'ottimo mezzo di informazione.

Hai perfettamente ragione...lo sai qual'è il problema: se tu vai da microfox il lunedì/martedì/mercoledì/giovedì/venerdì e sabato dalle 9:00 o alle 20:00 non troverai mai meno di 20 persone in fila...quel negozio è un macinasoldi...

Avendo molti clienti se ne sbattono altamente se 1-2-3-100 non vanno più da loro perchè la perdita per loro è minima...anche perchè ormai a Roma hanno fatto il nome e anche i neofiti si affidano ciecamente a loro...

k0nn1ch1wa

ilratman
03-02-2009, 17:43
Inventati una balla qualsiasi ( tipo ho visto che l'ali non mi reggerà il ccrossfire di 4870x2 ) e te lo fai rimborsare.
Nella peggiore delle ipotesi come al solito ti diranno che possono farti solo un "buono" ma sono obbligati. Questo vale per qualsiasi articolo ( anche non elettronico ) come la questione della garanzia minima di 2 anni.

con i negozi la legge non prevede il diritto di recesso e loro ci sguazzano alla grande.

il diritto di recesso lo hai solo con le grandi catene tipo mediamondo o online.

Squilibrì
03-02-2009, 17:46

No, il diritto di recesso non è applicabile alla vendita a mano altrimenti senza troppe scuse l'avrei applicato per il difetto soprariportato...

k0nn1ch1wa

Alfredjr
03-02-2009, 18:22
con i negozi la legge non prevede il diritto di recesso e loro ci sguazzano alla grande.

il diritto di recesso lo hai solo con le grandi catene tipo mediamondo o online.

No, il diritto di recesso non è applicabile alla vendita a mano altrimenti senza troppe scuse l'avrei applicato per il difetto soprariportato...

k0nn1ch1wa

Pensavo fosse come per le grandi catene. A volte sarei tentato di chiamare la finanza per sapere esattamente i miei diritti :read:
Va beh in bocca al lupo.

Squilibrì
03-02-2009, 22:24
Pensavo fosse come per le grandi catene. A volte sarei tentato di chiamare la finanza per sapere esattamente i miei diritti :read:
Va beh in bocca al lupo.

Crepi Alfredjr...;)

k0nn1ch1wa

ais001
04-02-2009, 12:02
... occhio che la "garanzia legale" non è una cosa legata SOLO all'acquisto online.... altrimenti non si chiamerebbe così ;)
-> http://www.filodiritto.com/index.php?azione=visualizza&iddoc=61
-> http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm

... cmq bel negozio e bel comportamento quelli eh?! sarebbe da fargli causa e finire in tv :mbe:

Squilibrì
04-02-2009, 12:08
... occhio che la "garanzia legale" non è una cosa legata SOLO all'acquisto online.... altrimenti non si chiamerebbe così ;)

... cmq bel negozio e bel comportamento quelli eh?! sarebbe da fargli causa e finire in tv :mbe:

Il problema è che "legalmente" hanno ragione loro, perchè una volta uscita dal negozio la merce eventuali danni fisici sono fuori dalla loro responsabilità...

Quello che mi rode è che IO so per certo che quei danni fisici non lo ho procurati io, quindi devono essere stati loro...

Comunque l'esperienza insegna, da oggi in poi se compro qualiasi cosa chiedo di controllarla in ogni minimo dettaglio all'interno del negozio...

k0nn1ch1wa

ais001
04-02-2009, 12:09
... ma scusa il prodotto non era sigillato??? :mbe:

Squilibrì
04-02-2009, 12:16
... ma scusa il prodotto non era sigillato??? :mbe:

C'era una foderina chiusa di sottile plastica intorno alla scatola (ho imparato che foderina di plastica non vuol dire prodotto sicuramente intoccato, certo se qualcosa la compri in un negozio ci si aspetta questo...) ma sigilli di garanzia sull'involucro dell'alimentatore (il pluriboll antiurto per capirci) non ne ho visti...l'involucro era chiuso con un pezzo di skotch trasparente...penso sia proprio così, non credo l'abbiano aperto senza rimetterci il sigillo

Poi se qualcuno ha questo alimentatore magari me lo può dire ma non credo che ci debba essere il sigillo di garanzia in quel punto...

Sinceramente comunque non penso l'abbiano aperto ma che gli sia caduta la scatola dentro il negozio...

k0nn1ch1wa

k0nn1ch1wa

F1R3BL4D3
04-02-2009, 12:45
Di solito gli Enermax sono confezionati con un sacchetto millebolle e dentro al sacchetto l'ali è protetto da una parte in cartone bianco.

Squilibrì
04-02-2009, 12:47
Di solito gli Enermax sono confezionati con un sacchetto millebolle e dentro al sacchetto l'ali è protetto da una parte in cartone bianco.

Esatto ma il millebolle (detto anche pluriboll) era chiuso con dello skotch, non c'era nessun sigillo...

Ripeto: non penso che l'alimentatore sia stato tirato fuori dalla scatola prima di venderlo ma che abbia preso un colpo è indiscutibile...

k0nn1ch1wa

F1R3BL4D3
04-02-2009, 12:49
Esatto ma il millebolle (detto anche pluriboll) era chiuso con dello skotch, non c'era nessun sigillo...

Si così è normale.

Ripeto: non penso che l'alimentatore sia stato tirato fuori dalla scatola prima di venderlo ma che abbia preso un colpo è indiscutibile...
k0nn1ch1wa

Sulla scatola ci sono segni di botte o altro? Magari è successo prima dell'impacchettamento.

Squilibrì
04-02-2009, 13:05
Si così è normale.

Sulla scatola ci sono segni di botte o altro? Magari è successo prima dell'impacchettamento.

Che vuol dire impacchettamento?

Io l'ho comprato a mano l'alimentatore e comunque no la scatola sembra integra...
Comunque vedere la scatola non serve a niente.
Infatti l'ali aderisce ad uno spigolo della scatola stessa (che non ha uno spessore proprio enorme) quindi se gli è caduto su quello spigolo è probabile che si sia ammaccatto. Anche perchè effettivamente è proprio solo l'angolino ad essere ammaccato...
Una stronzatina che però lo rende comunque un prodotto nuovo danneggiato...

k0nn1ch1wa

Phlmos
04-02-2009, 13:25
Vabbè dai.

Ma se funziona fregatene ormai.

Spargi la voce che quel negozio fa schifo. ;)

F1R3BL4D3
04-02-2009, 13:51
Che vuol dire impacchettamento?

Nel senso che potrebbe essere avvenuto prima, direttamente in Enermax, il colpo.

Squilibrì
04-02-2009, 15:00
Nel senso che potrebbe essere avvenuto prima, direttamente in Enermax, il colpo.

oddio spero di no...in teoria potrei aver preso l'unico alimentatore su 1XXXXXXXXX che esce dalla fabbrica danneggiato ma è sempre secondo me un ipotesi quasi irreale...

k0nn1ch1wa

F1R3BL4D3
04-02-2009, 15:06
oddio spero di no...in teoria potrei aver preso l'unico alimentatore su 1XXXXXXXXX che esce dalla fabbrica danneggiato ma è sempre secondo me un ipotesi quasi irreale...

k0nn1ch1wa

:D nulla è impossibile. Enermax non ti ha risposto?

ais001
04-02-2009, 16:08
... basta eventualmente mandargli i riferimenti dell'acquisto ed una foto del problema.

... facendogli notare inoltre che il prodotto, se pur funzionante (funziona vero???), presenta un difetto che altera "lo stato in essere" nonostante l'involucro/confezione fosse integro e quindi, sempre avvalendoti della garanzia esistente per prodotti nuovi, chiedi delucidazioni su come riportare l'oggetto al suo stato "ufficiale/iniziale".

... ed eventualmente gli segnali il negozio come un negozio che non si è dimostrato all'altezza delle aspettative nell'assistenza post-vendita... magari fai nomi e cognomi che male non fa.... alla peggio si prendono un richiamo ;)

Squilibrì
04-02-2009, 16:17
:D nulla è impossibile. Enermax non ti ha risposto?

... basta eventualmente mandargli i riferimenti dell'acquisto ed una foto del problema.

... facendogli notare inoltre che il prodotto, se pur funzionante (funziona vero???), presenta un difetto che altera "lo stato in essere" nonostante l'involucro/confezione fosse integro e quindi, sempre avvalendoti della garanzia esistente per prodotti nuovi, chiedi delucidazioni su come riportare l'oggetto al suo stato "ufficiale/iniziale".

... ed eventualmente gli segnali il negozio come un negozio che non si è dimostrato all'altezza delle aspettative nell'assistenza post-vendita... magari fai nomi e cognomi che male non fa.... alla peggio si prendono un richiamo ;)

Enermax non mi ha risposto...ho anche scritto sul forum di supporto enermax che si trova all'interno di un noto sito informatico ma devo aspettare...

Per quanto riguarda il fatto che l'ali non funzioni lo ripeto: non ho mai montato l'ali perchè non ho cpu e mb quindi non posso nenache provarlo (sì lo so potrei circuitare nero-verde come fatto con ali di basso prezzo che uso per i test ma sinceramente preferisco non toccarlo fino a risposta enermax)...per questo mi girano le palle quando il commesso m'ha detto che l'avrei potuto fare io con una cacciavitata...

Il negozio glielo ho già segnalato ma purtroppo a vedere dalla lista dei distributori ufficiali enermax non compare quindi vuol dire che c'è un altro intermediario tra enermax e microfox ergo la segnalazione non servirà a nulla...
A me basta che mi cambino l'ali poi penserò a Microfox...a spandere la voce ci vuole nulla (continueranno a fare soldi a palate chiariamoci) e naturalmente a me in quel negozio non mi ci vedono più...

k0nn1ch1wa

Squilibrì
04-02-2009, 16:20

Li ho già avvisati della presenza della fattura e della disponibilità alle foto...

k0nn1ch1wa

ais001
04-02-2009, 16:29
... a me l'altra volta c'hanno messo 4/5gg per rispondere (avevo chiesto info sul Revolution 85+).
... poi vabbè, avevo interpellato EnermaxUSA ed EnermaxITA e mi hanno dato 2 risposte completamente diverse tra loro :asd:
... xò mi hanno risposto entrambi :D

Squilibrì
04-02-2009, 16:32
... a me l'altra volta c'hanno messo 4/5gg per rispondere (avevo chiesto info sul Revolution 85+).
... poi vabbè, avevo interpellato EnermaxUSA ed EnermaxITA e mi hanno dato 2 risposte completamente diverse tra loro :asd:
... xò mi hanno risposto entrambi :D

Guarda la cosa non mi stupisce...sinceramente da tanti anni che smanetto con la roba di informatica e le cose sono 2:

1)Hanno tantissime richieste
2)Hanno poche persone in assistenza

Personalmente preferirei la seconda...

Per quanto riguarda le diverse risposte spesso succede contattando Usa o Europa...

Cmq tramite il forum di supporto forse dovrei riuscire ad avere una risposta più celere!

k0nn1ch1wa

F1R3BL4D3
04-02-2009, 16:36
Enermax Italia ha subito un cambio di personale in questi giorni. Comunque di solito in 2-3 giorni rispondono.

Squilibrì
04-02-2009, 16:51
Enermax Italia ha subito un cambio di personale in questi giorni. Comunque di solito in 2-3 giorni rispondono.

Thx per l'informazione! ;)

Dico la verità: visto che di tenerlo non ho la minima idea (lo so è una stronzata cambiare alimentatore per un ammaccatura ma mi rode troppo perchè è nuovo e non lo riesco neanche a guardare...) se enermax non me lo cambia (spero vivamente di sì) lo vendo e provo il corsair (che costa pure meno in un altro negozio)....

Comunque ho max fiducia in enermax e spero lo cambino...

k0nn1ch1wa

ais001
04-02-2009, 17:02
... ma si vede così tanto scusa??? :mbe:

... cmq cambiare un enermax e passare ad un corsair solo x un bottarella mi pare eccessivo :asd:

Squilibrì
04-02-2009, 19:19
... ma si vede così tanto scusa??? :mbe:

... cmq cambiare un enermax e passare ad un corsair solo x un bottarella mi pare eccessivo :asd:

Compra un ali da 100 euro nuovo e arrivato a casa lo trovi ammaccato...t'assicuro che ti sale il veleno solamente a guardarlo...

Poi sinceramente passare a corsair non so quanto sia un passo indietro rispetto ad un enermax...la serie hx viene defiita da tutti strepitosa....

k0nn1ch1wa

ais001
04-02-2009, 19:27
... beh posso immaginare che dia fastidio, ma se è prettamente estetica la cosa.... posso anche chiuderci un occhio no?! ;)

.... a me è arrivato il Revolution sett scorsa (260€ ss incluse) e sfido chiunque a dargli "una bottarella".... pesa troppo x farlo cascare accidentalmente a terra :asd:

... non dico che sia malvagia la Corsair, ma dico che avendo già un'ottimo prodotto in casa è sciocco buttare i soldi così solo x una bottarella.... cioè ci rimetti tu eh?! :mbe:

... cmq xchè non posti una foto del problema??? :D

F1R3BL4D3
04-02-2009, 19:29
... cmq xchè non posti una foto del problema??? :D

:p Lo stavo per scrivere io!

E magari anche dell'esterno e dell'interno della scatola.

Squilibrì
04-02-2009, 19:58
:p Lo stavo per scrivere io!

E magari anche dell'esterno e dell'interno della scatola.

@ais
Lo so ma io sò lungimirante...

Se dovessi poi un giorno venderlo è inevitabile che chi acquista mi farebbe pesare la cosa (sul mercato ogni scusa è buona per abbassare il prezzo).
Allora mi chiedo: se quando lo vendo dovessi abbassare il prezzo ulteriormente di 10-15 euro a sto punto mi conviene cambiarlo: ci rimetto all'incirca 25 euro, lo posso vendere però poi a 15 euro di più e alla fine si tratterebbe di rimetterci dieci euro per avere però un ali nuovo e perfetto...

Per quanto riguarda le foto come ho scritto anche nel 3d di vendita non le posso fare (per questo el caso enermax non cambi l'ali lo vendo esclusivamente a mano così chi lo compra può prima vedere il danno).
non ho nè digitali nè cell con fotocamera...

Comunque per farlo capire: è qualcosa che a prima vistA non vedi ma se lo controlli bene risulta evidente che quell'angolo è ammaccatto...

k0nn1ch1wa

ais001
04-02-2009, 20:46
... si ma è inutile rivenderlo ora SE funziona.... ci rimetti + soldi ora che dopo.

... +tosto sfruttalo ed usalo e SE in futuro lo vendi, vabbè, abbassi di 5€ il valore, anche xchè non pensare che quando lo rivenderai lo venderai a 1 milione di € eh?!

... e non credere che in futuro tutti compreranno PSU da 10Kw... i 500/600W sono il consumo medio di un pc normale.... quindi lo rivendi quando vuoi :asd:

Squilibrì
05-02-2009, 08:29
... si ma è inutile rivenderlo ora SE funziona.... ci rimetti + soldi ora che dopo.

... +tosto sfruttalo ed usalo e SE in futuro lo vendi, vabbè, abbassi di 5€ il valore, anche xchè non pensare che quando lo rivenderai lo venderai a 1 milione di € eh?!

... e non credere che in futuro tutti compreranno PSU da 10Kw... i 500/600W sono il consumo medio di un pc normale.... quindi lo rivendi quando vuoi :asd:

Quando lo rivenderò (tra molto se me lo cambiano) sicuramente non lo venderò ad un milione MA t'assicuro che (non per esperienza diretta ma leggendo i 3d di vendita quà e là) certa gente durante le vendite s'attacca all'"adesivo che è attaccato male sull'alimentatore", naturalmente anche quelli che non gliene frega niente gli vanno appresso con l'unico scopo di abbassare il prezzo...

E' vero che non lo vendo ad un milione ma vorrei evitare svalutazioni senza senso o più che altro evitabili...

Poi ripeto: io sono il primo a definirmi un pazzo perchè vendo un ali nuovo per un ammaccatura però mi girano troppo le balle...c'avevo fatto l'acquolina (si scrive così? cq?) e sono rimasto deluso...

Considera pure che è il componente + costoso del pc...(grazie a dio esiste l'usato)....

Oh poi grattamose le palle: me lo cambierà Enermax con 10 euro di sped...:D

k0nn1ch1wa

Jackari
05-02-2009, 10:39
Quando lo rivenderò (tra molto se me lo cambiano) sicuramente non lo venderò ad un milione MA t'assicuro che (non per esperienza diretta ma leggendo i 3d di vendita quà e là) certa gente durante le vendite s'attacca all'"adesivo che è attaccato male sull'alimentatore", naturalmente anche quelli che non gliene frega niente gli vanno appresso con l'unico scopo di abbassare il prezzo...

E' vero che non lo vendo ad un milione ma vorrei evitare svalutazioni senza senso o più che altro evitabili...

Poi ripeto: io sono il primo a definirmi un pazzo perchè vendo un ali nuovo per un ammaccatura però mi girano troppo le balle...c'avevo fatto l'acquolina (si scrive così? cq?) e sono rimasto deluso...

Considera pure che è il componente + costoso del pc...(grazie a dio esiste l'usato)....

Oh poi grattamose le palle: me lo cambierà Enermax con 10 euro di sped...:D

k0nn1ch1wa

insisti con enermax per fartelo cambiare.
hai perfettamente ragione a volere un'ali nuovo. metti che si rompe per motivi suoi, magari i tecnici enermax imputano la rottura alla bottarella e non te lo cambiano. insisti ora che è nuovo ...

Squilibrì
05-02-2009, 11:15
insisti con enermax per fartelo cambiare.
hai perfettamente ragione a volere un'ali nuovo. metti che si rompe per motivi suoi, magari i tecnici enermax imputano la rottura alla bottarella e non te lo cambiano. insisti ora che è nuovo ...

Bravo...altro ragionamento che ho fatto anche io...;)

Io con Enermac insisto ma ancora no risposta...:D

k0nn1ch1wa

Jeremy01
11-02-2009, 09:25
questa piccola ammaccatura fa perdere la garanzia?...nel senso che in caso di malfunzionamento, rende non applicabile la garanzia?

Squilibrì
11-02-2009, 09:47
questa piccola ammaccatura fa perdere la garanzia?...nel senso che in caso di malfunzionamento, rende non applicabile la garanzia?

Non penso visto che il negozio mi ha detto che se non avesse anche funzionato me lo avrebbero cambiato...

Ripeto: l'ammaccatura non può essere definito neanche un danno estetico visto che solo volendo andarla a cercare la si vede...

attendo tua risposta (p.s. poi se chi per te ritira l'ali dice "ah no è troppo grande" (ripeto: impossibile) non se ne fa niente, non è che vado là con la pistola e lo costringo a pagare...:D )

k0nn1ch1wa

Ortolino
11-02-2009, 11:01

A dire il vero 600w sono il consumo medio di un pc che ha QX9650 e SLI di GTX295 :asd:...e anche il 525 avendo 480w combinati basta per configurazioni molto molto spinte, probabilmente a Squilbrì basterà finchè campa.

Infatti, il 525 è un signor alimentatore, capisco la questione di principio, ma a questo punto è meglio tenerselo. Squilibrì non comprare più in quel negozio e spargi la voce in giro, è la peggior punizione per loro.

Squilibrì
11-02-2009, 11:14
A dire il vero 600w sono il consumo medio di un pc che ha QX9650 e SLI di GTX295 :asd:...e anche il 525 avendo 480w combinati basta per configurazioni molto molto spinte, probabilmente a Squilbrì basterà finchè campa.

Infatti, il 525 è un signor alimentatore, capisco la questione di principio, ma a questo punto è meglio tenerselo. Squilibrì non comprare più in quel negozio e spargi la voce in giro, è la peggior punizione per loro.

Sì sì ma infatti a me l'alimentatore piace moltissimo (personalmente parlo a livello estetico non avendolo provato ma per quello che dicono recensioni e impressioni di chi ce l'ha è ottimo a prestazioni e silenzio)...anche se dovessi ricomprarlo rifarei enermax...

Per lo shop: io la spando la voce ma fidati (te lo posso assicurare) che se anche tutti gli utenti di hwupgrade e altri forum non comprassero più da loro quel negozio farebbe soldi a palate comunque (ha troppi clienti e sempre di nuovi), non c'è punizione per loro...

k0nn1ch1wa

ais001
11-02-2009, 11:20
... provato a dargli fuoco al negozio??? :asd:

Squilibrì
11-02-2009, 11:32
... provato a dargli fuoco al negozio??? :asd:

Al max al proprietario...:D

Povere schede madri, vga, ali, cpu etc etc...che c'entrano con tutto questo?!:D

k0nn1ch1wa

P.S. Onde evitare problemi: si sta scherzando

ais001
11-02-2009, 11:36
... ok, allora prima "metti in salvo" il salvabile e poi pensa al negozio :rotfl:
... se ti serve una mano ho un'amico con un tir disponibile :asd:

P.S.= ovvio che si scherza..... DON'T TRY THIS AT HOME !!!!!! :rolleyes:

Squilibrì
11-02-2009, 11:43
... ok, allora prima "metti in salvo" il salvabile e poi pensa al negozio :rotfl:
... se ti serve una mano ho un'amico con un tir disponibile :asd:

P.S.= ovvio che si scherza..... DON'T TRY THIS AT HOME !!!!!! :rolleyes:

Una volta "pensato" al negozio non ha più senso bruciarlo... :asd:

Fine OT

Ma l'enermax non ha un contatto telefonico...l'assistenza è passata una settimana e ancora non ha risposto nè alla mail nè alla richiesta sul forum di supporto...boh :help:

k0nn1ch1wa

ais001
11-02-2009, 11:48
... beh, visto che ci 6 e che ti avanza un fiammifero in tasca...... xchè tenerselo in tasca??? :asd:

... enermax italia ha un telefono, se guardi sul sito sotto "azienda -> dove siamo" c'è pure la mappa di google ;)

Squilibrì
11-02-2009, 11:51
... beh, visto che ci 6 e che ti avanza un fiammifero in tasca...... xchè tenerselo in tasca??? :asd:

... enermax italia ha un telefono, se guardi sul sito sotto "azienda -> dove siamo" c'è pure la mappa di google ;)

L'avevo visto anche io ma è il telefono della sede centrale non del supporto tecnico..boh...domani mattina provo a chiamare al max mi fanculizzano...

k0nn1ch1wa

Grrrr
11-02-2009, 13:16
Io ho avuto un problema analogo su un shop di fiducia ad un case.
Compro un case economico da 60 euro (ali incluso) ma comunque molto carino, con display frontale e pannello laterale trasparente con ventolina 8x8 colorata... insomma aveta capito il tipo di case ;) ...

lo porto a casa, lo lascio dentro la scatola perchè mi dovevano ancora arrivare mobo ecc... dopo una settimana lo apro e scopro che il pannello laterale ha un angolo piegato O_O che non si aggancia nemmeno sul case (mancava circa mezzo cm)

Sono andato al shop per far rivalere i miei diritti... loro scetticamente hanno ascoltato la mia versione, hanno controllato, ed hanno attribuito il danno a me

ma poi

si è visto un filetto di ruggine nella piega che dimostrava quantomeno che il danno era stato fatto da tempo e me l'hanno sostituito.

Controlla bene se ci sono graffi e se sono arruguniti, anche se però da quanto ho capito non è il tuo caso.

Squilibrì
11-02-2009, 13:31
Io ho avuto un problema analogo su un shop di fiducia ad un case.
Compro un case economico da 60 euro (ali incluso) ma comunque molto carino, con display frontale e pannello laterale trasparente con ventolina 8x8 colorata... insomma aveta capito il tipo di case ;) ...

lo porto a casa, lo lascio dentro la scatola perchè mi dovevano ancora arrivare mobo ecc... dopo una settimana lo apro e scopro che il pannello laterale ha un angolo piegato O_O che non si aggancia nemmeno sul case (mancava circa mezzo cm)

Sono andato al shop per far rivalere i miei diritti... loro scetticamente hanno ascoltato la mia versione, hanno controllato, ed hanno attribuito il danno a me

ma poi

si è visto un filetto di ruggine nella piega che dimostrava quantomeno che il danno era stato fatto da tempo e me l'hanno sostituito.

Controlla bene se ci sono graffi e se sono arruguniti, anche se però da quanto ho capito non è il tuo caso.

Purtroppo no...è evidente che è "semplicemente" caduto su quell'angolo, la presenza dell'imballo e della scatola ha ridotto il danno ai minimi termini..

Cmq ripeto: da oggi in poi pure se compro una ventola apro la scatola in negozio e controllo..stica della fila e di tutto il resto...

k0nn1ch1wa

Squilibrì
13-02-2009, 08:42
Ieri ho contattato telefonicamente enermax per avere la sostituzione dell'alimentatore.

Mi hanno chiesto di inviare mail con foto (oltrettutto ho notato nei passati giorni che la scatola presentava strane "pieghe" nella zona in corrispondenza dello spigolo ed un taglio nella parte bassa) e ancora una volta descrizione dell'accaduto.

Oggi mi è arrivata la risposta che l'alimentatore verrà sostituito (nonstante questa sia una procedura anomala visto che dovrebbe essere il negoziante a effettuare la sostituzione).

Vorrei sottolineare la cordialità di enermax che si è messa a disposizione (glielo devo).

E da oggi in poi 2 cose:

1) Non compreròp mai più in quel negozio (Microfo*3000)
2)Aprirò qualsiasi cosa compro in un negozio nel negozio stesso

Consiglio anche a voi di farlo...

k0nnn1ch1wa

ais001
13-02-2009, 10:18
... a parte essere felice x te (infatti mi sembrava strano che enermax non potesse risponderti in modo positivo), cmq segnalagli il negozio.

... loro in modo rovescio possono risalire al distributore e possono cmq segnalarli che certe cose NON dovrebbero succedere ;)

... tanto xchè visto che il prodotto te lo fanno pagare x buono e ci tengono all'assistenza, non credo faccia male dare un feedback sui loro rivenditori finali (così anche loro sanno se c'è gente che fa la furba o sono tutti onesti, vista la crisi che gira un pò x tutti) ;)

P.S.= xò allora ora non lo vendi + e quindi devi dirgli agli utenti che non glielo puoi + dare :asd:

F1R3BL4D3
13-02-2009, 12:07
Ottimo! Enermax si merita un elogio.

Squilibrì
13-02-2009, 13:50
... a parte essere felice x te (infatti mi sembrava strano che enermax non potesse risponderti in modo positivo), cmq segnalagli il negozio.

... loro in modo rovescio possono risalire al distributore e possono cmq segnalarli che certe cose NON dovrebbero succedere ;)

... tanto xchè visto che il prodotto te lo fanno pagare x buono e ci tengono all'assistenza, non credo faccia male dare un feedback sui loro rivenditori finali (così anche loro sanno se c'è gente che fa la furba o sono tutti onesti, vista la crisi che gira un pò x tutti) ;)

P.S.= xò allora ora non lo vendi + e quindi devi dirgli agli utenti che non glielo puoi + dare :asd:

Grazie! ;)

Il negozio glielo segnalato anche via tel ma loro non possono farci niente: giustamente penso non posso proibire ad un loro ridistributore di non vendere merce ad un rivenditore....

Comunque già che sia segnalato su hw è buona cosa (oltre a pctuner).

Per quanto riguarda la vendita naturalmente avevo premesso che prima di venderlo effettivamente dovevo avere una risposta da enermax...giustamente chi acquista si deve mettere in coda cosciente del fatto che il prodotto potrebbe essere tolto dalla vendita...

Sono veramente contento...

k0nn1ch1wa

Squilibrì
13-02-2009, 13:56
Ottimo! Enermax si merita un elogio.

Altrochè...

Per legge non avevano nessun obbligo a cambiarmi l'alimentatore.

Secondo me cmq più che il danno all'ali è stata la condizione della scatola (di cui io non mi ero nemmeno reso conto all'inizio - le pieghe su una scatola nera non si vedono se non in controluce ed il taglio erano in una zona nascosta) a convicerli che quel prodotto non era stato trattato in maniera adeguata...

k0nn1ch1wa

ais001
13-02-2009, 14:25
... e fu così che il prox che ti arriva invece che 1 segnetto, ha un buco enorme :asd:

Squilibrì
13-02-2009, 14:33
... e fu così che il prox che ti arriva invece che 1 segnetto, ha un buco enorme :asd:

Ahhhh...na bella grattata...

:asd:

k0nn1ch1wa

mirmeleon
13-02-2009, 18:29

k0nn1ch1wa

Per come si era messa ti è andata bene, ma avresti dovuto recarti direttamente al negozio e non schiodare fintanto che non te lo cambiavano.
Ma stiamo scherzando??
Conosco lo shop, c'ho comprato solo poche cosette, ma se mi capitava la stessa cosa a me, di certo non avrei abbozzato!
:)

ais001
13-02-2009, 18:41
... guarda che SE leggi dall'inizio capisci che c'è andato + volte nel negozio, ma hanno SEMPRE fatto orecchie da mercante... insistere con chi? con chi ti dice no 100 volte? :rolleyes:

... semmai è da ammirare che ci sono aziende come enermax (ed altre) che nonostante abbiano prezzi leggermente sup alla concorrenza, cmq fanno valere il loro costo col supporto post-vendita anche direttamente con l'utente finale saltando l'iter usuale ;)

mirmeleon
13-02-2009, 20:10

k0nn1ch1wa

Non ci andare più!
A Roma ce ne sono tanti di negozi x pc ed anche più seri......
:mad:

Squilibrì
13-02-2009, 22:30
Per come si era messa ti è andata bene, ma avresti dovuto recarti direttamente al negozio e non schiodare fintanto che non te lo cambiavano.
Ma stiamo scherzando??
Conosco lo shop, c'ho comprato solo poche cosette, ma se mi capitava la stessa cosa a me, di certo non avrei abbozzato!
:)

Scusa eh ma quando sento certe cose mi vien da ridere (e non parlo solo di temi informatici)...come se qualcuno avesse una "presenza" talmente minacciosa da convincere 10-12 persone a fare quello che si chiede semplicemente impuntandosi...

Abbozzato?!
Che facevi? andavi lì con la pistola e gli dicevi o "l'ali o la vita"...sì avrei anche potuto fare così ma per 100 euro non conviene PENSO...
Le soluzioni non sono molte:

1) Fare come ho fatto io e tentare una soluzione alternativa
2) Andare al negozio e rimanerci finchè non me lo cambiavano: risultato avrei passato 1-2-8 ore come un coglione dentro a un negozio aspettando inutilmente una sostituzione che tanto loro non fanno...
3) Andare e chiamare i carabinieri per sentirmi dire che non possono fare niente
4) Come consigliato da un dipendente enermax fare causa: lo stesso dipendente ha affermato che per 100 euro ovviamente ce solo da andare a perdere...

Non si tratta di abbozzare ma di trovare una vera soluzione...andare lì e non schiodare t'assicuro che serve a poco se non a buttare un bel pò di tempo...

Non ci andare più!
A Roma ce ne sono tanti di negozi x pc ed anche più seri......
:mad:

Sì ma io di solito per roba costosa vado da Romacc (un pò puntigliosi ma precisi) o ancora più preferibilmente da "Il pollo" tiburcciniano (assistenza a dir poco eccelsa)...
Il problema è che nessuno dei 2 aveva questo alilmentatore nè l'alternativa corsair hx520.
Ho dovuto per forza andare da Microfox3000 (che oltrettutto è mooolto più vicino a casa).

Comunque assolutamente d'accordo con te: da oggi stica anche se ce l'hanno solo loro non ci compro più...

k0nn1ch1wa

Squilibrì
13-02-2009, 22:36
... guarda che SE leggi dall'inizio capisci che c'è andato + volte nel negozio, ma hanno SEMPRE fatto orecchie da mercante... insistere con chi? con chi ti dice no 100 volte? :rolleyes:

... semmai è da ammirare che ci sono aziende come enermax (ed altre) che nonostante abbiano prezzi leggermente sup alla concorrenza, cmq fanno valere il loro costo col supporto post-vendita anche direttamente con l'utente finale saltando l'iter usuale ;)

Esatto...per quanto riguarda l'assitenza enermax non posso che gongolare...;)

k0nn1ch1wa