PDA

View Full Version : Battleforge

Serosch
03-02-2009, 13:41
Ho scoperto oggi l'esistenza di questo gioco mentre cazzeggiavo su Gamestrailers.

Qui un link

http://www.battleforge.com/cms/front_content.php

Che dire sembra magic :D incrociato con warcraft3

Ora mi sono iscritto alla beta sperando mi mandino una key per provarlo.

L'unica cosa che non ho capito e se si dovranno comprare carte vere (-.-') oltre pagare il gioco (salato dato che e' EA), se e' un sistema tipo i mmorpg F2P (paghi per avere cose in piu' ma puoi giocare anche senza) o se e' un sistema integrato col gioco stesso.

Serosch
03-02-2009, 22:42
Vedo che non c'e' molto interesse :D

Beh se volete provare la beta qui http://www.battleforge.com/cms/front_content.php?idcat=10&idart=407 ci sono ancora circa 3000 key disponibili.

Il client credo pesi ~3 giga cmq viene giu' rapido (non come da steam da cui scarico a 750k ma quasi)

Il gioco in se ho scoperto funziona cosi'. Ogni giocatore si deve creare un deck di 20 carte (stile magic).
Queste venti carte dovranno essere scelte tra le 120 che il gioco scatolato offrira'. Se quelle 120 non vi bastano potrete comprarne altre dallo shop EA ... ma per soldi veri :doh: [e qui attenti alla corruzione che tale sistema porta].
Non e' chiaro se si potranno vincere carte giocando e/o partecipando ad esempio a tornei online.
Non e' chiaro se le 120 carte di base basteranno per essere competitivi.
Di sicuro ci sara' una sorta di Ebay virtuale per far si che i giocatori possano scambiarsi le carte in surplus dato che i "colori" sono 4 ma e' sconsigliato specializzarsi in piu' di due (per via delle meccaniche di gioco sembra)

Le "battaglie" non avverranno come in magic ma nel classico stile RTS. Tramite le carte evocazione si richiameranno le creature per combattere che verranno supportate dalle magie (sembra lanciabili via carte) e le strutture.
Non e' chiaro se le carte (esempio le magie) una volta usate spariscano o cosa....
Per usare le carte a quanto ho capito servira', come in magic, una sorta di mana diviso in colori ottenibile controllando delle zone prestabilite nelle mappe (altari/nodi di potere o quel che sono)

Questo e' quello che ho dedotto leggendo il forum e guardandomi i (pochi) video.
Spero a breve di poter giocare direttamente e capire se e' un gioco che merita o una cagata pazzesca (cit.)

Jammed_Death
11-03-2009, 12:19
beta pubblica aperta oggi...in download...ma davvero la roba aggiuntiva per l'esercito si deve comprare a parte?