View Full Version : Abbandonare telecom per vodafone o tiscali o altro..
Ciao a tutti, da qualche giorno avevo pensato di svincolarmi dalla telecom visto che pago ogni 2 mesi circa 85€ di cui solo 5€ di telefonate e il resto adsl e canone...
questa mattina, quasi mi avessero letto nella mente, mi ha telefonato la vodafone sul mio cell per farmi l'offerta adsl 7mb + vodafone station + telefonate + cordless a 29€ al mese.
l'offerta mi sembrava abbastanza buona, ho fatto il contratto vocale (che non è vincolante) e aspetto che mi arrivi quello cartaceo per confermare,
però leggendo un pò su internet ho visto che non è tanto buona la vodafone station nel senso che non si possono aprire le porte e in generale non si può gestire tanto bene.. inoltre sono pure un pò preoccupato per la qualità del segnale vodafone nella mia zona...
ho visto su tiscali che potrei attivare l'adsl 8mb + telefonate a 29,90€.
che ne pensate di tiscali? tenete conto però che non sono raggiunto dalla rete proprietaria di tiscali però...
altrimenti avete qualche altra proposta??
:help:
xcdegasp
03-02-2009, 14:17
l'adsl di vodafone è la tele2 rivenduta, scordati il p2p come emule o torrent...
tiscali ha un solo difetto che poi non mostra più il numero dei chiamanti per il resto posso dire che mi son trovato molto bene con loro :)
l'adsl di vodafone è la tele2 rivenduta, scordati il p2p come emule o torrent...
tiscali ha un solo difetto che poi non mostra più il numero dei chiamanti per il resto posso dire che mi son trovato molto bene con loro :)
eh infatti... per questo mi sa che non metterò vodafone...
per quanto riguarda tiscali, se non sbaglio ho visto che c'è pure il servizio "chi è" che sarebbe lo stesso servizio della telecom italia per vedere il numero del chiamante... quindi com'è che non si può vedere??
anzi guarda il punto n°6 dell'assistenza tiscali:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/faq/
MIRAGGIO
03-02-2009, 14:43
Questa operazione conviene solamente se sei stotto copertura delle centrali proprietarie del provider dette anche ULL
alla fine opteri personalmente su TISCALI ma solo se è in ULL (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) altrimenti rimani sotto telecom;)
Questa operazione conviene solamente se sei stotto copertura delle centrali proprietarie del provider dette anche ULL
alla fine opteri personalmente su TISCALI ma solo se è in ULL (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) altrimenti rimani sotto telecom;)
si ma con telecom ogni 2 mesi pago circa 85 euro invece con tiscali pagherei 59,80 euro, anche se fino a giugno 10 euro a mese...
in fine dei conti la linea non è sempre quella che già ho? cosa mi cambia??
MIRAGGIO
03-02-2009, 15:29
bhe..se cerchi il risparmio allora non ci pensare tanto..... tiscali o telecom in shared access non cambia una virgola. ;)
bhe..se cerchi il risparmio allora non ci pensare tanto..... tiscali o telecom in shared access non cambia una virgola. ;)
bè per forza così devo fare... la mia zona non è coperta nè da fastweb nè dalla rete tiscali.. quindi l'unica cosa che posso fare per ora è passare a tiscali che ha sempre la stessa rete che uso per ora, almeno risparmio il canone..
christsys
03-02-2009, 19:27
Per 10 euro al mese di risparmio... io eviterei... non sputo sopra i soldi ma avere una cosa che funziona e cambiarla solitamente non si fa.
Tieni conto che se tiscali poi non va, per qualsiasi motivo, è difficile ottenere assistenza tecnica perche devono uscire i tecnici telecom... e gia sono incasinati per i loro clienti, pensa cosa gli puo interessare degli altri.
Se poi decidi di tornare in telecom (leggi qui quanti lo stanno facendo) vedrai che l'attesa è di mesi.
Finche sei in tempo evita... questo è il mio consiglio.
pablokuky
03-02-2009, 19:49
Per 10 euro al mese di risparmio... io eviterei... non sputo sopra i soldi ma avere una cosa che funziona e cambiarla solitamente non si fa.
Tieni conto che se tiscali poi non va, per qualsiasi motivo, è difficile ottenere assistenza tecnica perche devono uscire i tecnici telecom... e gia sono incasinati per i loro clienti, pensa cosa gli puo interessare degli altri.
Se poi decidi di tornare in telecom (leggi qui quanti lo stanno facendo) vedrai che l'attesa è di mesi.
Quoto 100% christsys
Ti sconsiglio vivamente Tiscali se non ha le sue linee
Quoto 100% christsys
Ti sconsiglio vivamente Tiscali se non ha le sue linee
Quoto tutti e due e aggiungo che potresti fare alice casa maxi con telecom http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html, pagheresti 84 € a bolletta, ma sono incluse le telefonate (il canone non c'è più perche passi al voip) e non hai più niente di aggiunto salvo le telefonate all'estero e/o cellulari.
Con telecom qualunque cosa tu abbia bisogno hai sempre un referente e c'è nel bene e nel male una carta servizi che si sono impegnati a fornire contrariamente agli altri gestori.
Io ho fatto questa e mi trovo benissimo.:)
;)
xcdegasp
04-02-2009, 07:50
bè per forza così devo fare... la mia zona non è coperta nè da fastweb nè dalla rete tiscali.. quindi l'unica cosa che posso fare per ora è passare a tiscali che ha sempre la stessa rete che uso per ora, almeno risparmio il canone..
senon hai problemi con telecom non ne avrai nemmeno con le altre adsl rivendute ;)
come assistenza è nettamente superiore tiscali.
andy_dufresne
05-02-2009, 11:47
"ADSL Vodafone = Tele 2 rivenduta"??? Non lo sapevo ...
Ciao
icest0rm
05-02-2009, 12:46
Ciao
non mi risulta sia così, anzi non ha neanche i filtri di tele2...i filtri li ha solo navigando tramite internet key, con l'adsl non ci sono filtri.
robest88
05-02-2009, 12:57
Ti riferisci ai filtri?
senon hai problemi con telecom non ne avrai nemmeno con le altre adsl rivendute ;)
come assistenza è nettamente superiore tiscali.
E questo chi te lo ha detto ???
La banda acquistata dagli OLO per i VP delle Wholesale è quasi sempre insufficiente. DI solito capita mooolto spesso che chi aveva Alice ed è passato in WS si sia trovato con la banda segata....
Ciao
non mi risulta sia così, anzi non ha neanche i filtri di tele2...i filtri li ha solo navigando tramite internet key, con l'adsl non ci sono filtri.
Per essere precisi Vodafone ha acquisito Tele2.
Per cui l'ADSL che offre Vodafone è in tutto e per tutto Tele2, ivi compresi filtri e banda con il contagoccie.....
icest0rm
05-02-2009, 22:22
Per essere precisi Vodafone ha acquisito Tele2.
Per cui l'ADSL che offre Vodafone è in tutto e per tutto Tele2, ivi compresi filtri e banda con il contagoccie.....
per favore prima vedi cosa dicono gli utenti che hanno adsl vodafone e poi vedrai che non ci sono filtri. l'importante è impostare il nat sulla vodafone station.
ciao
ah tanto per concludere un poco il discorso...
come prima cosa premetto che dovete diffidare se qualche centralinista troppo furba della vodafone vi telefona e vi dice "no vabbè, il contratto telefonico non è vincolante..."
sono tutte ca..ate!!! cavolo, neanche mi è arrivata la vodafone station e già devo fare la raccomandata per la disdetta...
il contratto cartaceo arriva chissà dopo quanto tempo, è questa la fregatura..
altro che era quello che vincolava, così poi quando si cerca di fare la disdetta si deve pagare non so quanto di penale ecc ecc...
per quanto riguarda il servizio vodafone, moltissime persone rimpiangono di aver lasciato la telecom, molte cercano di tornare indietro non senza difficoltà.
oltre all'adsl scadente (a detta di molti..), assistenza inesistente, nel contratto c'è messo (riassumendo a parole mie) che se vogliono possono pure limitarti la banda se vedono che scarichi troppo.. scusate allora che me la danno a fare una flat con 7mb di banda (molto teorici) se poi non la posso usare?!? :mbe:
quindi per la vodafone discorso pienamente chiuso. poi vedrò con la tiscali che penso dovrebbe essere molto meglio, anche se per mancanza di tempo non mi sono informato da chi ha già questa linea.. per la vodafone ho dovuto accelerare i tempi perchè se non si fa la disdetta entro 10 giorni dal contratto telefonico non si ha più il diritto di recesso...
ah altra cosa... che senso ha che devo fare la disdetta entro 10 giorni dal contratto telefonico?? io pensavo che i 10 giorni partissero dalla ricezione della vodafone station, uno la prova, se non funziona si rimanda tutto al mittente..... :confused:
christsys
10-02-2009, 16:00
mah... secondo me hai buon tempo te... ti invidio ;)
mah... secondo me hai buon tempo te... ti invidio ;)
perchè.... per caso sei uno di quelli che c'è rimasto fregato con la vodafone??
ah comunque verso le terza chiamata alla vodafone sono riuscito ad avere il modulo per la disdetta e mi hanno detto che i 10 giorni valgono da quando si riceve la vodafone station che dovrò ritirare per vedere il numero che c'è nella sim per fare la disdetta....
questa è la sintesi di più telefonate dove ognuno mi diceva la sua, uno mi aveva detto di prendere il modulo online che poi manco c'è, poi me l'hanno mandato dicendomi che potevo rifiutare la vodafone station che mi arriva domani.... e la disdetta di quale numero la faccio?!? insomma.. confermo anche io che come assistenza non sono i migliori alla vodafone, non sanno neanche loro quello che si deve fare.. :doh:
christsys
10-02-2009, 23:00
nono... l'aver buon tempo significa avere tempo da perdere per imbattersi nei casini delle offerte adsl.
Io ho telecom che va bene e non ho tempo ne voglia di mettermi a "girare" gli altri gestori ;)
nono... l'aver buon tempo significa avere tempo da perdere per imbattersi nei casini delle offerte adsl.
Io ho telecom che va bene e non ho tempo ne voglia di mettermi a "girare" gli altri gestori ;)
ehh... a dire che mi ha fregato la centralinista, perchè per ora veramente neanche io avrei tanto tempo da dedicare a ste cose.... ma purtroppo ormai che mi hanno ingabbiato in questa situzione che devo fare?? non è che posso farmi attivare l'adsl e poi quando ho tempo rescindere il contratto... sarebbe molto più difficoltosa la cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.