PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P3

Pagine : [1] 2 3 4 5

hasmet
03-02-2009, 12:42
Dovrebbe uscire a breve in italia il nuovo lettore samsung yp-p3, c'è nell'ultimo numero di mediaworld magazine, ma nessuno sa la data effettiva di uscita in Italia, qualcuno è al corrente di qualche informazione???

Nello500
17-02-2009, 15:39
C'èin Giappione, mo ci arriva...

mitzy
21-02-2009, 10:55
Effettivamente sul sito mediaworld e whiteshop é presente, ma non disponibile.
Intanto mi sono guardata qualche filmato di presentazione su youtube. Non resta che aspettare! Specialmente se si resta, come me, nel dubbio di acquistare un modello P2 o P3.

http://www.youtube.com/watch?v=d8t_nbyuEvA

http://www.youtube.com/watch?v=mGAPtfM3kto&NR=1

Cava90
27-02-2009, 21:14
Io l'ho visto una settimana fa al mediaworld da 8gb a 159€... Spettacolare... Molto simile al p2 (3 pollici di schermo, naturalmente touchscreen). In più ci sono gli speaker integrati. Fatto molto bene ed esteticamente molto bello. Altro non so dire, anche perchè non ci ho smanettato più di tanto e non vorrei dire fesserie. Se si abbassa un po' il prezzo comunque un pensierino lo faccio.

xcdegasp
02-03-2009, 15:15
c'e anche nel volantino della comet a 149€ per la versione 8gb e 199€ per il 16gb..
qualcuno ha provato a collegarlo a un sistema linux?

sono ancora indeciso se puntare sui 8gb o sui 16gb...

come motore di ricerca ho visto http://www.twenga.it che lo riesce a trovare nel mediaworld, kelkoo e trovaprezzi falliscono la ricerca..

digitalfranz
03-03-2009, 07:57
Ciao a tutti,
ho acquistato il P3 da 16giga, il prezzo 199€ da Mar..Pol..shop di Sesto F.no (Fi), il prodotto è eccezionale, l'unica cosa che segnalo è la necessità di aggiornare il firmware all'ultima versione (ad oggi la 2.07) che, oltre ad implementare molte funzioni importanti, rende funzionale (anche se secondo me non ancora al 100%) l'utilizzo del touch screeen, che con il firmware installato dalla fabbrica era così impreciso che credevo il prodotto fosse difettoso.

saluti

xcdegasp
03-03-2009, 19:45
Ciao a tutti,
ho acquistato il P3 da 16giga, il prezzo 199€ da Mar..Pol..shop di Sesto F.no (Fi), il prodotto è eccezionale, l'unica cosa che segnalo è la necessità di aggiornare il firmware all'ultima versione (ad oggi la 2.07) che, oltre ad implementare molte funzioni importanti, rende funzionale (anche se secondo me non ancora al 100%) l'utilizzo del touch screeen, che con il firmware installato dalla fabbrica era così impreciso che credevo il prodotto fosse difettoso.

saluti

io ho comprato (alla comet di fidenza) oggi pomeriggio quello da 8gb colore alluminio, la parte posteriore potevano rifinirla meglio tipo con sabbiatura che lasciare alluminio non lappato :p
ho provato ad aggiornare il firmware ma non me lo scarica, riprovo più tardi magari disabilitando i dns di www.opendns.com :)
per il resto è veramente bello come oggettino :D

digitalfranz
03-03-2009, 19:51
...
ho provato ad aggiornare il firmware ma non me lo scarica, riprovo più tardi magari disabilitando i dns di www.opendns.com :)
per il resto è veramente bello come oggettino :D

http://thep2zone.com/

da qui dovresti scaricarlo senza senza problemi.

xcdegasp
04-03-2009, 09:42
http://thep2zone.com/

da qui dovresti scaricarlo senza senza problemi.

ok ho scaricato il firmware 2.01 ma ora come lo installo nel lettore? :p

ho provato la conversione cda in ogg con trasferimento nel lettore, ma potevano visualizzare una barra di progresso :rolleyes:

digitalfranz
04-03-2009, 11:19
ok ho scaricato il firmware 2.01 ma ora come lo installo nel lettore? :p :rolleyes:

Ti conviene la 2.07 che è l'ultima. per installarla basta copiare il file (scompattato) nella Root principale del lettore.
Avviare il lettore e attendere (ci sta un pò), ma ne vale la pena.

xcdegasp
04-03-2009, 11:43
Ti conviene la 2.07 che è l'ultima. per installarla basta copiare il file (scompattato) nella Root principale del lettore.
Avviare il lettore e attendere (ci sta un pò), ma ne vale la pena.

sì volevo dire 2.07 :p
ok, allora provo a spostarlo nella root, lo spengo e riaccendo :)
grazie mille

edit: fatto, è andato alla grande l'aggiornamento e confermo che il touch migliora tantissimo :D finalmente mando in pensione il precedente lettore portatile

mt_iceman
04-03-2009, 21:22
la qualità audio com'è?
ha anche lo slot per le sd?

s83m
04-03-2009, 22:17
Purtroppo no...se no era un gran bel lettorino

quyk
04-03-2009, 22:42
raga non riesco a far connettere il mio lettore samsung yp-p3 al mio pc perche' non trova i driver come faccio ??? rispondetemi al piu' presto anche tramite email pantheon.andrea@hotmail.it grazie milleeeeeee

Drakogian
05-03-2009, 10:40
Hai installato windows media player 10 o 11 ?
Che sistema operativo usi ? XP o Vista ?

Drakogian
05-03-2009, 10:58
Qui trovate un'ottima review del P3:

http://labo.generationmp3.com/2009/02/27/test-et-video-du-samsung-yp-p3/

In sintesi:

"Pro:

* Qualità Audio.
* Compatibilità formati audio.
* Video re-encoding e gestione dei sottotitoli (Firmware 2.07)
* UMS o MTP - a scelta !!!
* RDS FM tuner recording
* Size and qualità del display
* Bluetooth
* Finiture in alluminio

Contro:

* Ergonomicità. Nessun tasto (escludendo volume e power/hold)
* Browsing un pò lento
* "Widget" interface non pratica
* Connettore proprietario
* No video output
* Le funzioni sono ridontanti o scarse (Calcolatore, Calendario, etc...)
* Durata batteria un pò scarsa (usando il firmware 2.03)
* No memory slot

Punteggio: 4.0/5"

xcdegasp
06-03-2009, 09:20
raga non riesco a far connettere il mio lettore samsung yp-p3 al mio pc perche' non trova i driver come faccio ??? rispondetemi al piu' presto anche tramite email grazie milleeeeeee

devi usare il cd in dotazione, installi prima il programma e poi colleghi il lettore alla porta usb :)
non serve avere windows media player, ed evita di dare al vento la tua casella email visto che le risposte possono benissimo essere pubbliche o al limite puoi averle via pvt con gli strumenti forniti, non siamo un servizio a domicilio ;)

xcdegasp
06-03-2009, 09:26
altra recensione (seppur piccolina) qui:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/02/samsung-p3-to-get-firmware-update-with-native-video-playback.php

paros
11-03-2009, 14:21
xcdegasp
non serve avere windows media player

Sei sicuro? Io ho il P2 e non riesco a installare Emodio perchè il software durante la procedura mi dice che WMP non è installato. Io ho WMP11 con il quale però posso ascoltare l'audio ma non vedere i video. Forse problema di codec. Non sono riuscito a risolvere il problema. Ma questo è un altro discorso. Io penso che per installare il programma Emodio, anche il P3 ha bisogno di WMP11

CIAO

quyk
11-03-2009, 19:09
:muro: raga ho formattato il mio p3 perchè ho avuto dei problemi e adesso non ho piu' niente neanche i giochi ma questo non è la cosa importate ... volevo sapere dove posso scaricare il fireware grazieeeeeeeee

xcdegasp
13-03-2009, 17:02
xcdegasp
non serve avere windows media player

Sei sicuro? Io ho il P2 e non riesco a installare Emodio perchè il software durante la procedura mi dice che WMP non è installato. Io ho WMP11 con il quale però posso ascoltare l'audio ma non vedere i video. Forse problema di codec. Non sono riuscito a risolvere il problema. Ma questo è un altro discorso. Io penso che per installare il programma Emodio, anche il P3 ha bisogno di WMP11

CIAO

ho controllato la versione di wmplayer che è installata nel notebook che ho usato ed effettivamente è alla versione 11, credevo fosse rimasto all'età della pietra perchè uso sempre smplayer o vlc o quintessential :p

xcdegasp
13-03-2009, 17:03
:muro: raga ho formattato il mio p3 perchè ho avuto dei problemi e adesso non ho piu' niente neanche i giochi ma questo non è la cosa importate ... volevo sapere dove posso scaricare il fireware grazieeeeeeeee
poco sopra hai il link da cui attingere..

BOH?
01-04-2009, 12:47
sto per comprarmi questo lettore MP3

segnalo i grandi miglioramenti apportati con il nuovo firmware 2.2 tra cui il supporto a DIVX e XVID e l'effetto DNs teatre

http://www.youtube.com/watch?v=4-aK7oxWDWw

http://www.youtube.com/watch?v=Y6xvAjGGDDs&feature=related

ciao BOH?

marcus58
03-04-2009, 12:19
A quanto pare questo lettore ce l'hanno ancora in pochi, eppure c'è qualcuno che già lo vende usato (in Italia): delusi ? ... mah !

E i prezzi ? Conviene attendere un assestamento ? Sono molto diversi da store a store. L' 8GB a 125-130 euro è appetibile ?

Loru
04-04-2009, 20:47
è meglio del P2 ? Mi hanno detto che il touch è un po' peggiorato , almeno per ora....

marcus58
06-04-2009, 17:29
A giufdicare dagli interventi devono averlo davvero in pochi ... :mad:

Loru
06-04-2009, 18:27
A giufdicare dagli interventi devono averlo davvero in pochi ... :mad:

Quoto....

QCore
07-04-2009, 17:09
Ciao Ragazzi ho visto le recensioni e mi stava venendo lo sfizio di prendermelo, al posto del IPOD NANO.
Chiaritemi un pò ste cose:

1. il touch è fluido, oppure devi sclerare per trovare una song.
2. se lo tieni in tasca non puoi skippare le song, devi perforza estrarlo vero?
3. la qualità dell'audio è buona?

Secondo voi faccio meglio a prendere un IPOD è vado tranquillo?

marcus58
07-04-2009, 17:46
Ciao Ragazzi ho visto le recensioni e mi stava venendo lo sfizio di prendermelo, al posto del IPOD NANO.
Chiaritemi un pò ste cose:

1. il touch è fluido, oppure devi sclerare per trovare una song.
2. se lo tieni in tasca non puoi skippare le song, devi perforza estrarlo vero?
3. la qualità dell'audio è buona?

Secondo voi faccio meglio a prendere un IPOD è vado tranquillo?

Questa è una bella comparativa col P2, guardatela :

http://www.youtube.com/watch?v=d8t_nbyuEvA

Uryon
01-05-2009, 11:08
Possessore di questo fantastico lettore (8GB) da 4 gg, ho visto ora la discussione e notando che è così povera vorrei poter dare il mio contributo:
Premetto subito di avere il lettore aggiornato all'ultimo firmware disponibile (dovrebbe essere il 2.10)
1.Prima di aggiornarlo il touch risultava essere molto impreciso ma dopo, anche con delle dita enormi come le mie, il touch è diventato fluido e preciso, da questo punto di vista direi che è a postissimo! Per cercare una canzone basta andare sull'elenco e far scivolare il dito, a seconda dela forza che imprimi al movimento l'elenco scorre più meno velocemente e di più o meno canzoni ^^
2. Per switchare tra el canzoni non è possibile tenerlo in tasca, a meno che non conosci perfettamente in che punto dello schermio appaia il tasto touchXD
3.La qualità audio la ritengo ottima, meglio se accoppiata a delle cuffie migliori di quelle della confezione anche se io me lo sto sentendo con quelle e non suona affatto male! Faccio notare la funzione Mod Strada: seppur magari sia solo suggestione attivando o a lvl 1 o a lvl 2 questa opzione le strade trafficate di città no ti obbligano ad alzare il volume, bensì il lettore probabilmente aggiusta qualche alto e basso.in poche parole il volume rimane invariato, ma la musica si sente meglio anche con rumori esterni.... magari è suggestione ripeto.
Ottimi gli equalizzatori e ovviamente i DSNe 3.0 (tipo theatreXD)

Se vi interessa la qualità video, miei signori è pauroso! Video fluidi (il software in dotazione per la conversione li trasforma in .svi) e sinceramente perfetti.... Poichè io ci metto quasi un'ora ad andare a scuola, mi godo Lost o Fma dal mio P3 e devo dire che la risoluzione è cristallina, lo schermo da 3" è grande abbastanza per godersi appieno un'ottima risoluzione.
Infine che dire: la batteria non è eccessivamente duratura però neanche così scarsa, se ci ascolti esclusivamente musica a me ha fatto una settimana. con i video cala paurosamente ovviamente!

Aggiungo anche le carine funzioni della mappa delle metropolitane, interessante per non essere mai sprovvisti^^ e il Flash player con in dotaziole il metronomo ( io clarinettista lo uso molto ma a voi sembrerà ridicolo un flash del genereXD) , il post-it, l'ottima idea del Bluetooth al posto del wi-fi , del quale io personalmente no mi sarei fatto nullaXD!!! e la possibilità di connetterlo al cellulare via BT e usarlo come tale per le chiamate... unico problema... con alcuni cell n riesce a comunicare... per esempio il mio samsung sgh u600 mi richiee un elenco servizi da scaricare ce non riesco a trovare per farlo connettere...

La mia valutazione generale: un ottimo lettore! un touchscreen di ultima generazione. Peccato per la mancanza di una slot sd. non usando formati loseless il spazo di 8gb (contando anche i video) è abbastanza capiente ma i 16 sarebbero sicuramente più comodi... purtroppo i dindi a disposizione non bastavanoXD Dal punto di vista costruttivo poco da die... da un'idea di solidità tra le mani che ho provato raramente... la scocca è vermaente resistente...
Personalmente lo consiglio!!! soprattutto a chi vuole affiancare al comparto audio un ottimo riproduttore video...!
A presto pareri più approfonditi e una breve panoramica di tutti i Gesti del dito per questo touch così versatile!

Uryon
02-05-2009, 09:47
Eccomi tornato!
Allora ieri ci ho fatto un'intera giornata sul p3 per cercare di esplorarlo finalmente a fondo devo ribadire il concetto del post sopra.... un ottimo lettore! il touch è poi comodissimo e intuitivo! veramente magnifico....tra i giochi c'è pure il sudoku XD
a proposito volevo chiedervi dove posso scaricare delle applicazioni flash o giochi per questo lettore

digitalfranz
03-05-2009, 20:45
Eccomi tornato!
Allora ieri ci ho fatto un'intera giornata sul p3 per cercare di esplorarlo finalmente a fondo devo ribadire il concetto del post sopra.... un ottimo lettore! il touch è poi comodissimo e intuitivo! veramente magnifico....tra i giochi c'è pure il sudoku XD
a proposito volevo chiedervi dove posso scaricare delle applicazioni flash o giochi per questo lettore

ciao qui trovi tonnellate di giochi:

http://dagobah.biz/flash/

ps: con il nuovo fw non occorre ricodificare i film, li puoi trascinare nel lettore e vedere senza problemi.

girasole50
03-05-2009, 21:25
è il mio primo lettore e non posso confrontarlo con altri, ma sono soddisfatta per me è una bomba, nessun problema con i miei tre computer con S.O diversi, naturalmente originale , l'audio si sente bene, anche se avrei lasciato con volume più alto in modalità Speaker ( senza auricolare) e poi come tutti i TouchScreen alla luce del giorno si vede quasi nulla, ottima la sincronizazzione bluetooth con cellulare sia nokia e samsung , l'unica cosa che non ho ancora capito è dove devo mettere i themi che scarico con emodio, ho messo copertine per la musica con emodio anche se è una maniera un pochino lunga.....per il resto è tutto ok
( mi scuso se ho messo altro topic di YP-P3 )
buona serata a tutti con il vostro lettore

Uryon
04-05-2009, 15:44

ps: con il nuovo fw non occorre ricodificare i film, li puoi trascinare nel lettore e vedere senza problemi.

ciao! grazie mille x la segnalazione del sito anche se non trovo nessun gioco disponibile per il download XD
altra cosa? tu che firmware hai? io dovrei avere il 2.10... ma gli avi devo comunque convertirli...no?

Uryon
04-05-2009, 19:07
@ girasoli50: per mettere copertine e tag ai tuoi file musicali ti consiglio mp3tag, un ottimo programmino che fa tutto in maniera abbastanza veloce e organizzata

girasole50
04-05-2009, 19:42
Uryon, grazie per la segnalazione, lo provo perchè con emodio ci vuole troppo tempo, per me, che non ho mai avuto un lettore mp3 tutto è da imparare :D e vi seguo
ciao a tutti

digitalfranz
04-05-2009, 20:03
ciao! grazie mille x la segnalazione del sito anche se non trovo nessun gioco disponibile per il download XD
altra cosa? tu che firmware hai? io dovrei avere il 2.10... ma gli avi devo comunque convertirli...no?

Ciao, figurati!, per salvarli sul PC vai sul titolo del gioco --> tasto destro --> salva destinazione con nome e il gioco (è il caso di dirlo) è fatto!

Naturalmente non è detto che vadano tutti e/o che vadano bene sul P3, ma tanto non c'è nulla da perdere.

L'ultimo firmware ad oggi disponibile è il 2.10. Gli avi non occorre più convertirli, basta che non abbiano una risoluzione nativa maggiore di 800x (non mi ricordo).
ciao.

c.alessandro75
05-05-2009, 16:05
Io l'ho visto una settimana fa al mediaworld da 8gb a 159€... Spettacolare... Molto simile al p2 (3 pollici di schermo, naturalmente touchscreen). In più ci sono gli speaker integrati. Fatto molto bene ed esteticamente molto bello. Altro non so dire, anche perchè non ci ho smanettato più di tanto e non vorrei dire fesserie. Se si abbassa un po' il prezzo comunque un pensierino lo faccio.

Ciao a tutti,
ho puntato questo giocattolino della Samsung, ma sono un po' indeciso se prendere il modello da 8 o quello da 16 giga.
Visti i tempi di percorrenza che faccio sul treno per andare in ufficio, lo utilizzerei al 90% per vedere i video. Poi ci metteri anche un po' di foto e musica, ma come dicevo il 90% dell'utilizzo sarà per i video.
Questo utilizzo che ne farò mi rende indeciso sulla capacità.
Secondo voi (mi rivolgo a chi ha già acquistato o a chi ha esperienza in materia) l'8giga è un po' "stretto" per i video?!? Quanti film (più o meno) ci possono entrare?
Un film convertito nel formato svi, quanto occupa?
Ciao e grazie,
Alessandro

Uryon
05-05-2009, 16:46
io ho l'8 GB e per ora ho caricato fino a 12 puntate di Lost e ci sono state tranquillamente... ognuna occupa dai 350 ai 400mb (ho riempito la metàXD) , se vuoi metterti su dei film credo che una volta montati e visti, li cancellerai... perciò anche per un risparmio di dindini ti consiglio l'8gb... se poi non ci monti musica XD voglio dire 8 gb in formato avi sono su e giù 5-6 film... credo che al massimo ne potresti vedere uno al giorno... se poi magari lo metti in divx dovrebbe pesare anche meno e la qualità, su uno schermo di 3"pollici, non ne risentirebbe enormemente! oi ovvio se puoi permetterlo senza aver paura di lasciare gb vuoti vai sul 16gb... però penso che 8 siano + che sufficienti... come ti ho detto lo ho riempito a metà con delle puntate di lost... 12 x la precisione.. che sono mezza stagione di serie TV mica poco!
Poi facci sapere cosa hai scelto e se hai domande sappi che il topic sebbene poco frequentato è attivo, io lo controllo ogni 2 ore + o -

PS lo .svi occupa mi pare lo stesso dell'avi.. non credo sia una compressione ^^

@digitalfranz: grazie per l'aiuto proverò!!!

girasole50
06-05-2009, 17:03
Ciao, mi dite se quando cliccate nella cartella dei file , in my pack e poi in dnse cosa vedete? io vicino alla scritta ho una icona con punto di domanda e se ci clicco mi dice formato non supportato , è normale? grazie
avete scaricato qualche tema con emodio ? l'ho scaricato nella cartella sul pc di emodio in formato UCI ma poi in che cartella del lettore P3 lo devo mettere ? grazie
il mio P3 è di 16GB , chiedo come mai se metto un flash si vede l'animazione ma non si sente la musica incorporato nel flash? grazie
tre rispostine :D

girasole50
07-05-2009, 16:08
Domanda più diretta; come mai il lettore P3 non riconosce gli UCI ? grazie

Uryon
07-05-2009, 22:15
tornato dall'oltretomba, mi apresto a rispondere alle tue domande:
1) se la cartella la apri dal pc è normalissimo XD specifica, intendi dal lettore?
2)con emodio no però ne ho scaricati altri, la procedura è la stessa,dal pc vai in
P3/Internal Storage/My Pack/Theme e butti li i files... così dovrebbe leggerteli tranquillamente ovviamente devi poi attivarli dalla home con un tocco e poi clicchi style e lo selezioni!
3) la csoa mi sembra strana ho rpovato a scaricare qualche flash e sia audio che video che interattività con i giochi funzionavano abb bene a parte certi incompatibili... potrebbe essere un problema di incompatibilità... con tutti i flash ti si presenta questo problema?
4) In che senso non legge gli uci? ti da un messaggio di errore? se si quale?

girasole50
07-05-2009, 22:58
Ti spiego passo x passo , scarico gli UCI thema da emodio sito , e mi scarica sul pc , io prendo il file scaricato e lo metto nel lettoreP3 Internal Storage/My Pack/Theme tramite risorse del computer , poi quando guardo nel P3 scollegato vado nella cartella e clicco sul thema in formato UCI e mi dice che è un formato non supportato :muro: ora seguo il tuo consiglio , magari sbaglio qualche cosa grazie

girasole50
07-05-2009, 23:25
Eccomi per dare brutte notizie, uffiiiiii ho seguito il tuo consiglio scaricando un thema UCI non con emodio, ma nulla , ti metto foto di altra cartella, anche in altre è uguale, secondo me manca qualche cosa:mad:
http://www.postimage.org/Pq1mzg79.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1mzg79)
http://www.postimage.org/Pq1mzsAS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1mzsAS)
praticamente se clicco sui file mi dice questo

girasole50
07-05-2009, 23:40
Come flash io intendo questi che faccio io , e li metto nella cartella flash del lettore, si vedono ma non sento la musica
http://www.regnodeigirasoliforum.org/amici_girasole.htm

girasole50
08-05-2009, 00:13
metto tutto ahaaahaah ma vorrei risolvere questo problema http://www.postimage.org/aV15LLki.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV15LLki)
praticamente ho scaricato tanti themi per provare ma nel lettore P3 stesso avviso ...certo che non pretendo di vederli sul pc :D ma almeno nel mio P3 :( grazie per l'aiuto, buonanotte

Uryon
08-05-2009, 08:24
sbagli procedimento... per selezionare un tema devi restare nella hoem con tutte le icone del lettore... toccare un punto senza widgets o icone così dal basso salta fuori una barra di colore nero con tre tasti: Style, Icon Widgets
Premi Style e la barra si allarga vero la'lto e appaiono i nomi degli stili... selezioni quello che vuoi facendoli scorrere con el frecce e poi dai ok... e il gioco è fattoXD
Per i flash non saprei, è strano... cioè alla fine anche se li fai tu dovrebbero andare... sono flash dopotutto... prova a scaricarne alcuni dal web e vedere, così provi se il problema è il formato flash in generale oppure esclusivamente i tuoi
PS che programma usi? mi piacerebbe riuscre a crearli visto che per ora me la cavo solo con psd e png e vari, cioè immagini statiche XD

Uryon
08-05-2009, 08:40
aspè rileggendo meglio il tuo post mi sembra di capire che dal file browser non ti legge nessun file del lettore?... la cosa in effetti è assai strana, guardando meglio a me gli uci il lettore li apre come flash, facendomi visualizzare solo lo sfondo.. però li apre...
che versione del firmware hai? la più aggiornata è la 2.10 se non la hai scaricati quella.... se non va a posto nemmeno così, salva tutti i file che hai sul pc e formatta direttamente dal lettore tramite Settings/Sistema/Formatta
però io non lo ho mi fatto quindi cerca informazioni su tutto ciò che ti serve per formattare, se ti servono dei firmware cose così... quindi se non sei sicura non formattare perchè io non saprei come aiutarti nel caso non funzionasse

girasole50
08-05-2009, 12:02
(toccare un punto senza widgets o icone così dal basso salta fuori una barra di colore nero con tre tasti: Style, Icon Widgets
Premi Style e la barra si allarga vero la'lto e appaiono i nomi degli stili... selezioni quello che vuoi facendoli scorrere con el frecce e poi dai ok... e il gioco è fattoXD) lo faccio ma non c'è nulla solo i tre stili ..il problema è come hai scritto nella tua seconda risposta , a me non si aprono cliccando mi da avviso di errore :(
il firmware è il 2.10 ,spero di risolvere nel formattare , che non sia un problema del lettore :muro: spero di trovare spiegazioni .
per il flash io uso diversi programmi essendo che faccio anche siti dal SwishMax a Macromedia Flash o A4Desk
Grazie buona giornata

girasole50
08-05-2009, 15:01
Ho paura a formattare non vorrei perdere anche i driver , se fosse un pc saprei come risolvere ma un lettore alla mia prima esperienza non vorrei arrivare al punto di buttarlo ..a questo punto aspetto altri consigli , comunque ho salvato il tutto in ina cartella del disco esterno , per ora mi accontento solo di sentire la musica e vedere i video ,anche se in un lettore nuovo che io non ho pasticciato abbi questi problemi di non aprirmi estensioni che dopo tutto dovrebbero essere compatibili :doh: grazie

girasole50
08-05-2009, 16:22
Se hai un tema che a te funziona mi dici dove l'hai scaricato almeno ci provo :D magari quelli che metto io non sono compatibili con P3 ma solo con P2 :mc:

Uryon
08-05-2009, 16:37
ora sono di fretta appena ritrovo la pagina te la linko! PS comunque a sto punto secondo me ti convieme portarlo dove lo hai comprato efarti dire tutto ciò che serve x il format

I2ICH
08-05-2009, 17:27
Ciao a tutti ragazzi io sono un felice possessore del mitico Samsung YP-P2.
Siccome, appena sarà disponibile nella mia città, ho intenzione di comprarmi il P3 e vendere l'attuale lettore, potreste chiarire un mio dubbio?
Ho notato che col P2 si sente un leggero fruscio di sottofondo quando viene riprodotto qualsiasi suono (anche nella "canzone" d'apertura o.O).
Mi sono informato e non sono l'unico a sentirlo, purtroppo.
Ora vorrei chiedere a voi possessori del P3 di far caso a questo fruscio e dirmi se è presente anche nel nuovo lettore (un semplice modo x accorgersi della sua presenza è mettere il volume a 1 o 2 mentre ascoltate una canzone e mentre siete in un luogo privo di rumori).
A me sinceramente dà molto fastidio perchè di solito ascolto la musica prima di addormentarmi e nel silenzio della notte si nota molto (boh avrò un udito fuori dal comune :D ).
Ringrazio anticipatamente :)

girasole50
10-05-2009, 19:05
nessun consiglio :cry:

francescoparenti
11-05-2009, 17:09
Signori buonasera,

ho una domanda. Nel P2 cliccando su una cartella NON si entrava direttamente in essa, bensì veniva semplicemente selezionata e il testo (il nome della cartella) cominciava a scorrere per agevolare la lettura completa.

Adesso nel P3, dopo il click sulla cartella avviene immediatamente l'accesso.
Comodo sicuramente, però per leggere il nome della cartella si è costretti a tenere il dito premuto.
In questo modo però la lettura non è comoda perchè il dito ovviamente ostacola la lettura.

spero di essere stato chiaro.

avete una soluzione?
purtroppo nelle impostazioni mi pare che il comportamento del click non sia personalizzabile...

girasole50
11-05-2009, 18:20
Ciao, io mi trovo bene clicco sulla cartella e tolgo il dito per selezionare ancora :D per ora posso dire che non ho mai visto tanti problemi con un programma come EMODIO e sono sconcertata nel leggere in quanti non riescono a scaricare, collegarsi ecc ecc è vergognoso che un samsung facci usare EMODIO a questo punto bisognerebbe fare qualche cosa.....

Uryon
12-05-2009, 14:39
come per esempio non usare emodioXD io faccio quasi tutto drag&drop... XD scusate la lunga asenza ma non ci sarò per un po poichè il pc ha deciso di farsi un viaggio in assistenza -.-
@ i2ich: io il fruscio non lo sento... o almeno non mi sembradi sentirlo... probabilmente esso è dato dagli auricolai che usi... o almeno credo possa essere ocsì... ti consiglio di comprare degli auricolari migliori, maari i creative ep830della creative molto buoni provati personalmente anche se costano 50 € -.-
@ francesco parenti: non so come aiutarti.. io personalemnte maco sapevo ce per leggere i nomi delle cartelle bisognasse tener premuto... credo però che se punti il dito sul'icona o di cartlla o di formato riesci a essere abbastanza comodo...

I2ICH
12-05-2009, 15:33
@ i2ich: io il fruscio non lo sento... o almeno non mi sembradi sentirlo... probabilmente esso è dato dagli auricolai che usi... o almeno credo possa essere ocsì... ti consiglio di comprare degli auricolari migliori, maari i creative ep830della creative molto buoni provati personalmente anche se costano 50 € -.-

Grazie del consiglio ma ho già provato diversi auricolari (compresi degli AKG da 100 Eurozzi) e purtroppo è 1 "problema" del lettore...Se mi assicuri che col P3 non si sente lo compro al volo!

girasole50
13-05-2009, 13:40
come per esempio non usare emodioXD io faccio quasi tutto drag&drop... XD scusate la lunga asenza ma non ci sarò per un po poichè il pc ha deciso di farsi un viaggio in assistenza -.-
@ francesco parenti: non so come aiutarti.. io personalemnte maco sapevo ce per leggere i nomi delle cartelle bisognasse tener premuto... credo però che se punti il dito sul'icona o di cartlla o di formato riesci a essere abbastanza comodo...

Ciao grazie della tua risposta, ma sono ignorante in materia ; che vuole dire? " drag&drop " forse copia ed incolla? e XD che è?

girasole50
13-05-2009, 13:46
Grazie del consiglio ma ho già provato diversi auricolari (compresi degli AKG da 100 Eurozzi) e purtroppo è 1 "problema" del lettore...Se mi assicuri che col P3 non si sente lo compro al volo!
Confermo , neppure io sento fruscio, usando gli auricolari in dotazione, ma non ho un ottimo udito:rolleyes:

Uryon
14-05-2009, 18:48
@ I2ICH: confermo io quel fruscio non lo sento... però forse ti converrebbe tentare di provarlo prima di acquistarlo... il mio udito non lo percepisce... XD
@ girasoli50: si esatto drag&drop letteralmente è prendi e lascia cadere... ovvero fai un copia incolla delle cose che ti interessano nelle cartelle senza usare emodio... probabilmente ti dirà che alcuni file superano i limiti del lettore ma io, copiandoli ugualmente, non ho mai avuto di questi problemi! a part ovviamente le immagini... non vedrai mai bene un wallpaper 1600x1200 XD
per tutto il resto mi trovo benissimo con la organizzazione copia incolla

Carly
23-05-2009, 10:58
Ho comperato un dispositivo da 8 giga mercoledì scorso. è stato un ottimo acquisto secondo me. questa mattina ho installato il firmware 2.10 e mi sembra più reattivo nello scorrere i menu.

Dany2787
26-05-2009, 12:17
Ho comperato un dispositivo da 8 giga mercoledì scorso. è stato un ottimo acquisto secondo me. questa mattina ho installato il firmware 2.10 e mi sembra più reattivo nello scorrere i menu.

e in più legge anche i Divx ;)

se vi servono dei giochi gurdate qua (http://www.pocketables.net/2009/03/free-flash-game-packs-for-cowon-s9-and-samsung-p3.html)

Carly
27-05-2009, 11:23
Secondo me è un pò scomodo la cartella di appoggio del bluetooth. secondo me quando un file musicale viene passato nel lettore, dovrebbe essere messo automaticamente nella cartella musica anziché in file browser -> my pack -> shared data

Uryon
27-05-2009, 16:25
più che altro è penoso il fatto che non si possa in nessun modo spostarli se non tramite pc...

Carly
27-05-2009, 17:47
più che altro è penoso il fatto che non si possa in nessun modo spostarli se non tramite pc...

ah si? perchè i file arrivati con il bluetooth son visibili dal pc? io ci ho provato ma non tutte le cartelle son visibili...

ad ogni modo, c'è una cover o protezione per il lettore?

Uryon
27-05-2009, 18:59
no no... se tu lo apri semplicemente come periferica di archiviazione con esplora risorse sono accessibili tutte... o almeno così dovrebbe essereXD

teto86
29-05-2009, 12:13
ho un p3...a voi la capacità totale di quanto risulta?
a me di 7,22 gb su 8, un po pochini...è normale?

FABLE94
31-05-2009, 07:52
scusate ma ho bisogno di aiuto:help: :help: :help: :help:
Ho comprato il lettore mp3 ieri lo messo sotto carica e quando aveva completato l'operazione lo disconnesso bene..... ho inserito musica e tutto senza problemi e controllando tutto ma... quando sono tornato dopo cena (ke era sotto carica) apriti cielo la musica era sparita (solo le scritte) immy pure e giochi nnt allora chiederei se qualcuno sa aiutarmi per i giochi nn so come rimetterli?:help: :help: :help: :help: :help:
grz anticipatamente

Carly
31-05-2009, 14:27
ho un p3...a voi la capacità totale di quanto risulta?
a me di 7,22 gb su 8, un po pochini...è normale?

perchè 8 giga sono in formato decimale. in realtà dato che 1 giga sono 2^30, per sapere in realtà quanta memoria hai basta fare 8000000000/2^30 che viene appunto 7.45. cioè 8 giga in decimale corrispondono a 7.45 giga in binario.

Uryon
01-06-2009, 07:15
scusate ma ho bisogno di aiuto:help: :help: :help: :help:
Ho comprato il lettore mp3 ieri lo messo sotto carica e quando aveva completato l'operazione lo disconnesso bene..... ho inserito musica e tutto senza problemi e controllando tutto ma... quando sono tornato dopo cena (ke era sotto carica) apriti cielo la musica era sparita (solo le scritte) immy pure e giochi nnt allora chiederei se qualcuno sa aiutarmi per i giochi nn so come rimetterli?:help: :help: :help: :help: :help:
grz anticipatamente

cosa intendi con solo le scritte?

FABLE94
01-06-2009, 08:22
intendo solamente il titolo del gioco ma poi quando lo avvio mi dice "file non supportato"!:muro: :muro: :muro:

Wallygator®
02-06-2009, 23:21
Ragazzi, mi serve un grosso aiuto.

Questa mattina ho comperato un P3 e, dopo averlo collegato al PC, installato il software e aggiornato il firmware ho provveduto a caricargli degli MP3.

Invece di installare solo quelli che gli dicevo io, mi ha caricato (o almeno ci ha provato) tutta la cartella Musica che ho sull' hd. questo due volte di seguito. A questo punto visto che eliminare manualmente uno alla volta un numero sterminato di mp3 ci passavo un giorno, ho pensato di formattarlo immaginando (a torto) che l'operazione avrebbe riguardato solo quello che avevo installato io e non quanto preinstallato sul lettore.

Invece, ha piallato tutto! :(

C'e' un sistema per poter riavere le applicazioni (filmati, foto etc. etc.) che avevo preinstallati sul lettore ?

Grazie.

Ging87
04-06-2009, 11:49
Salve a tutti!
Sono nuova del forum! Ho comprato due gg fa il p3.. Volevo sapere se avete provato a scaricare le uci dal sito emodio! Clicco su SEND TO DEVICE ma nullaaaaaaaa! non ho capito se quei temi sono solo per p2..
Inoltre avrei altre due domande:
- è possibile mettere l'icona della batteria sullo schermo principale?
- sapete per caso se si possono scaricare dei widget o se cio non è ancora/non sara possibile?
Vi ringrazio anticipatamenteeeee! ;)

Carly
04-06-2009, 14:02
L'ho attaccato a windows 7 e va come una meraviglia. lettore fruibile al 100%.

Recchia
05-06-2009, 20:14
Salve raga.
Ho comperato il P3 8GB da una settimana e devo dire che è un bel gioiellino da maneggiare e per perderci un po' di tempo.
L'ho già aggiornato all'ultimo firmware disponibile (2.10). Come prima impressione trovo il display luminoso, comodo il touch screen, utile l'altoparlante (anche se è poco percettibile). L'autonomia non è il massimo. Solo per prova, tramite Emodio, ho inserito un video musicale in MPEG da 59,64 MB e lo ha ridotto a 17,12 MB in SVI

Come indicato da Uryon al post n.35 uso MP3Tag per inserire tutti i dati delle canzoni come titolo, artista, nome dell'album ecc. ma soprattutto per abbinare alla canzone la cover del singolo o dell'album.
Mi piacerebbe inserire anche il testo delle canzoni. Chiedo a qualcuno un aiuto su come fare. In che formato deve essere? in quale cartella va copiato?
Un grazie a chi mi da una dritta!

By By

Alhia
10-06-2009, 21:00
Salve a tutti! Sono nuova del forum. Mi sono iscritta perché ho assolutamente bisogno di qualcuno che di questo lettore ne capisca! Ho acquistato anch'io da non molto tempo un P3 e devo dire che è piuttosto difficile per me capirne le sue effettive potenzialità. Ogni tanto, estrapolando qualche frase qua e la, scopro sempre cose nuove. Quindi, ecco le domande che vorrei fare:
1) Ho letto in giro che è possibile creare un'altra facciata oltre alle tre esistenti, semplicemente spostando un'icona al di fuori della terza. Dunque...io ho tentato, andando sull'opzione 'icone' e cercando di spostarle... ma di "quarte facciate" non ne vedo. Idee al riguardo?
2) Quando ho acquistato il lettore, il firmware impostato era l'1.28. Ho provato ad aggiornarlo al 2.14 e, oltre al fatto che non riesco a capire quali siano le differenze (tranne che per il touch), è successo che, quando metto un brano in esecuzione e voglio modificare il DNSe, non posso... perché l'opzione DNSe è letteralmente scomparsa! Ora ho aggiornato il lettore con il 2.07, che lo trovo più carino, ma il problema resta. Come posso far tornare quell'opzione?
3)Domanda che mi assilla da un po'... ma è possibile mettere i testi delle canzoni in contemporanea con la musica? Perché quando ascolto un brano e vado su 'schermo di riproduzione', trovo, fra le altre, l'opzione 'parole'. Quindi, evidentemente si può. Voi sapete come posso inserirle?

Per ora è tutto... ma non escludo che potrei venire a consultarvi ancora. Purtroppo io e la tecnologia percorriamo due strade differenti XD
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano!
Aspetto risposte! Ciao ^^

Alhia
10-06-2009, 21:00
Salve a tutti! Sono nuova del forum. Mi sono iscritta perché ho assolutamente bisogno di qualcuno che di questo lettore ne capisca! Ho acquistato anch'io da non molto tempo un P3 e devo dire che è piuttosto difficile per me capirne le sue effettive potenzialità. Ogni tanto, estrapolando qualche frase qua e la, scopro sempre cose nuove. Quindi, ecco le domande che vorrei fare:
1) Ho letto in giro che è possibile creare un'altra facciata oltre alle tre esistenti, semplicemente spostando un'icona al di fuori della terza. Dunque...io ho tentato, andando sull'opzione 'icone' e cercando di spostarle... ma di "quarte facciate" non ne vedo. Idee al riguardo?
2) Quando ho acquistato il lettore, il firmware impostato era l'1.28. Ho provato ad aggiornarlo al 2.14 e, oltre al fatto che non riesco a capire quali siano le differenze (tranne che per il touch), è successo che, quando metto un brano in esecuzione e voglio modificare il DNSe, non posso... perché l'opzione DNSe è letteralmente scomparsa! Ora ho aggiornato il lettore con il 2.07, che lo trovo più carino, ma il problema resta. Come posso far tornare quell'opzione?
3)Domanda che mi assilla da un po'... ma è possibile mettere i testi delle canzoni in contemporanea con la musica? Perché quando ascolto un brano e vado su 'schermo di riproduzione', trovo, fra le altre, l'opzione 'parole'. Quindi, evidentemente si può. Voi sapete come posso inserirle?

Per ora è tutto... ma non escludo che potrei venire a consultarvi ancora. Purtroppo io e la tecnologia percorriamo due strade differenti XD

vs0587
14-06-2009, 10:32
Per la quarta pagina, tieni l'icona col dito sul bordo dello schermo e ti si crea la pagina aggiuntiva..

Domanda: ma cha schifo fa il programma emodio?? ho letto poi che dal 26 giugno non sarà più disponibile, meno male, spero che lo sostituiscano con uno migliore..

Ah, ma riuscite a scaricare le nuove interfacce UCI?

cincillà_86
18-06-2009, 18:04
Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato...Mi avete convinto ad acqistare il mio p3 senza tentennamenti! Ora vi vorrei chiedere:
-Qualcuno di voi è tiuscito a farlo riconoscere su un sistema Linux/Ubuntu 9.04??

vs0587
18-06-2009, 18:05
Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato...Mi avete convinto ad acqistare il mio p3 senza tentennamenti! Ora vi vorrei chiedere:
-Qualcuno di voi è tiuscito a farlo riconoscere su un sistema Linux/Ubuntu 9.04??

lo imposti in modalità UMS e non dovrebbero esserci problemi.. In win puoi usare sia UMS che MTP..

cincillà_86
18-06-2009, 18:21
Complimeti per la velocità...
Hai perfettamente ragione va una meraviglia!!!
Thx :D :D :D

fluor
21-06-2009, 12:59
Ciao a tutti. Son in procinto di acquistare questo mp3 ma ho alcune incertezze.
1) Il display come si vede in piena luce, sotto il sole?
2) La batteria è estraibile, oppure per cambiarla bisogna mandare il lettore alla ditta?
3) Quanto tempo impiega nel ricaricarsi?
4) La ricerca dei brani avviene solo per cartelle oppure anche per generi, autori etc.etc.?
Grazie, ciao

vs0587
21-06-2009, 16:34
Ciao a tutti. Son in procinto di acquistare questo mp3 ma ho alcune incertezze.
1) Il display come si vede in piena luce, sotto il sole?
2) La batteria è estraibile, oppure per cambiarla bisogna mandare il lettore alla ditta?
3) Quanto tempo impiega nel ricaricarsi?
4) La ricerca dei brani avviene solo per cartelle oppure anche per generi, autori etc.etc.?
Grazie, ciao

1) Al sole non è il massimo, ma in condizioni "normali" è bellissimo..
2) Fissa, non la cambi te..
3) 3h, ma è a lunga durata..
4) In tutti i modi..

alec966
22-06-2009, 00:04
...ovvero: :)
1) Il lettore supporta la modalità UMS per il trasferimento della musica? In pratica ci si può copiare dentro un album facendo un semplice drag&drop da Windows oppure bisogna x forza installare quella chiavica di Samsung Studio?

2) La riproduzione tra brani è gapless, ovvero ininiterrotta (vd. cd mixati, concerti, etcetc) ?? :cool:

Grazie x le eventuali risposte :D
Ale

vs0587
22-06-2009, 07:39
lo imposti in modalità UMS e non dovrebbero esserci problemi.. In win puoi usare sia UMS che MTP..

...ovvero: :)
1) Il lettore supporta la modalità UMS per il trasferimento della musica? In pratica ci si può copiare dentro un album facendo un semplice drag&drop da Windows oppure bisogna x forza installare quella chiavica di Samsung Studio?

2) La riproduzione tra brani è gapless, ovvero ininiterrotta (vd. cd mixati, concerti, etcetc) ?? :cool:

Grazie x le eventuali risposte :D
Ale

1) La risposta è pochi post sopra la domanda.
2) Non provato di persona, ma ovviamente dipende da come è codificato il file (vedi pause di 2 sec all'inizio/fine).

fluor
22-06-2009, 08:48
Ho installato il firmware 2.10 ma vorrei tornare al 2.07. C'è una procedura particolare oppure lo copio nella root del lettore?

vs0587
22-06-2009, 08:51
Io ho su il 2.14, quando l'ho preso il 2.10.. Cos'ha di speciale il 2.07?

fluor
22-06-2009, 08:59
La 2.14 è anche in italiano?
La 2.10 ha il touch screen più reattivo però non ha la funzione di volume sul display e il doppio "tocco".

vs0587
22-06-2009, 09:04
Si, il 2.14 ce l'ho in italiano nonostante sul sito dice solo in inglese, infatti non capisco perchè..

Come funziona il volume sullo schermo? Trascino e alza il volume o è solo una visualizzazione (se è così anche il 2.14 ce l'ha)..

E il doppio tocco cosa fa?

fluor
22-06-2009, 09:23
Esatto, è proprio un controllo volume direttamente sul display. E il doppio click ti permette di cambiare schermata senza andare nel menù in alto. Comunque tieni conto che ho acquistato il lettore ieri sera ed ho visto queste funzioni in un secondo, poi sono passato alla 2.10.

vs0587
22-06-2009, 09:28
Allora quasi quasi questa sera provo anche io il 2.07.. Anche se per adesso mi trovo bene così..

Altra domanda, ma a te quello schifo di EmoDio funziona? :confused:

fluor
22-06-2009, 09:37
Però non so come si fà. Forse semplicemente copiando nella root? Comunque ho chiesto in un forum internazionale. Ti dò il link http://www.anythingbutipod.com/forum/forumdisplay.php?f=206

Riguardo ad Emodio...non lo uso!

vs0587
22-06-2009, 10:10
Riguardo ad Emodio...non lo uso!

Io l'ho installato, cercato di usare ed abbandonato.. Tanto posso fare tutto più o meno senza software..

Per il firmvare devi copiare il file bin nella root del dispositivo e si aggiorna da solo quando lo accendi..

fluor
22-06-2009, 10:31
Fatto. Sono tornato alla 2.07.
Allora...il doppio click sul display serve per cambiare sfondo e non so se serve ad altro. Il comando del volume appare sulla destra del display e non so si può controllare, ma non so ancora di preciso dove toccare per farlo comparire, a volte c'è altre no.

vs0587
22-06-2009, 10:33
Il comando del volume appare sulla destra del display e non so si può controllare, ma non so ancora di preciso dove toccare per farlo comparire, a volte c'è altre no.

Mmm, che brutto.. L'han tolto per quello magari..

xcdegasp
22-06-2009, 13:21
Allora quasi quasi questa sera provo anche io il 2.07.. Anche se per adesso mi trovo bene così..

Altra domanda, ma a te quello schifo di EmoDio funziona? :confused:

a me è da qualche settimana che non mi trasferisce più file musicali nel lettore, mi da un errore "impossibile trasferire i file sul dispositivo portile" però da gestiore risorse accedo senza problemi... :mbe:

edit: sono un pisquano è bastato controllare nel lettore in "sistema" e cambiare la modalità da MTP a UMS :p

cincillà_86
22-06-2009, 16:14
Sto affrontando il problema della custodia del mio p3 e mi chiedevo voi che cosa utilizzate per non rigare lo schermo??
Io cercavo qualcosa tipo questa (http://cgi.ebay.it/BLACK-LEATHER-CASE-COVER-fr-SAMSUNG-YP-P3-YPP3-8GB-16GB_W0QQitemZ230334273349QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioVisualElectronics_PortableAudio_MP3PlayerCasesSkins?hash=item35a0fe1745&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50).
La comprerei al volo ma ha quella cavolo di pinza posteriore che nn userò mai e che in tasca invece mi darebbe molto impiccio.. Voi avete trovato in commercio qualcosa?? Io tolto ebay niente!!!
Saluti

vs0587
22-06-2009, 16:17
Sto affrontando il problema della custodia del mio p3 e mi chiedevo voi che cosa utilizzate per non rigare lo schermo??
Io cercavo qualcosa tipo questa (http://cgi.ebay.it/BLACK-LEATHER-CASE-COVER-fr-SAMSUNG-YP-P3-YPP3-8GB-16GB_W0QQitemZ230334273349QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioVisualElectronics_PortableAudio_MP3PlayerCasesSkins?hash=item35a0fe1745&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50).
La comprerei al volo ma ha quella cavolo di pinza posteriore che nn userò mai e che in tasca invece mi darebbe molto impiccio.. Voi avete trovato in commercio qualcosa?? Io tolto ebay niente!!!
Saluti

In giro a parte ebay niente.. C'è la zenus che mi piace parecchio, ma costa troppo.. Sono belle anche illuzion e sgp, ma il prezzo è sempre alto......

Giannigiogio
22-06-2009, 16:33
1) Al sole non è il massimo, ma in condizioni "normali" è bellissimo..
2) Fissa, non la cambi te..
3) 3h, ma è a lunga durata..
4) In tutti i modi..

1) 3h con una carica da PC o a corrente?
2) L'altoparlante è potente?
3) Legge anche i DivX con una risoluzione maggiore dello schermo del lettore?

cincillà_86
22-06-2009, 16:34
Cmq sei un fulmine x le risp vs0587!!! :D Grazie tante x le dritte nn li avevo nemmeno visti quei modelli!! Thk

vs0587
22-06-2009, 16:37
1) 3h con una carica da PC o a corrente?
2) L'altoparlante è potente?
3) Legge anche i DivX con una risoluzione maggiore dello schermo del lettore?

1) In teoria è solo da pc, ma con un adattatore anche da parete.. sempre 3h, l'avevo letto da qualche parte..
2) Qual che basta, la qualità è buona..
3) Certamente, molto comodo, "butta su" e guarda..

Cmq sei un fulmine x le risp vs0587!!! :D Grazie tante x le dritte nn li avevo nemmeno visti quei modelli!! Thk

Rispondo in fretta perchè non ho nulla da fare al lavoro, purtroppo, in questi giorni..

fluor
23-06-2009, 11:24
C'è la possibilità di ingrandire i caratteri? Io sono un pò cecato ed alcune scritte sono davvero piccole.
Inoltre trovo scomodo, quando ascolto un brano, tornare indietro a ritroso con la freccetta per raggiungere il menu per scegliere la musica (in esecuzione, artista, album etc. etc.). Sapete se c'è una scorciatoia?
Ciao.

vs0587
23-06-2009, 13:13
Tieni premuto sulla freccetta e torni alla schermata principale..

fluor
23-06-2009, 15:13
Saluti

Questa?
http://www.amazon.co.uk/Tuff-Luv-Leather-cover-Samsung-YP-P3/dp/B00266337I

cincillà_86
24-06-2009, 09:10
Si anche questa non è male... Quel piedino posteriore non è male come idea... in certe occasioni mi potrebbe aiutare non poco... ora mi tocca solo scegliere comprare e aspettare pregando dio che vada bene... comprare on-line senza poter toccare cn mano nn è stato mai di mio gradimento!!! Grazie a tutti dell'aiuto!!:)

cincillà_86
24-06-2009, 09:19
Per la quarta pagina, tieni l'icona col dito sul bordo dello schermo e ti si crea la pagina aggiuntiva..

Ho provato a creare questa pagina ma nn ci sn riuscito... non che ne abbia bisogno ma voglio che il mio lettore esprima tutte le sue potenzialità!! mi spieghi meglio cm fare??? in quale pagina mi devo mettere? la terza?? in quale punto devo puntaree x quanto?? io ho fatto un po di prove ma nisba...può essere causa del firmware? io ho la 2.14.. thk

vs0587
24-06-2009, 10:59
Ho provato a creare questa pagina ma nn ci sn riuscito... non che ne abbia bisogno ma voglio che il mio lettore esprima tutte le sue potenzialità!! mi spieghi meglio cm fare??? in quale pagina mi devo mettere? la terza?? in quale punto devo puntaree x quanto?? io ho fatto un po di prove ma nisba...può essere causa del firmware? io ho la 2.14.. thk

devi andare in una pagina "laterale" (es: PAG1, PAG2, PAG3; pag 1 e 3 sono laterali) prendi un icona e la trascini verso l'esterno finchè scompare per metà e dopo qualche secondo ti si crea la pagina..

Anche io ho il firm 2.14 e ci riesco, non dipende da lui..

cincillà_86
24-06-2009, 11:19
Precissisimo cm sempre! nn trascinavo l'icona ecco cosa nn avevo afferrato..:D :D sono sempre il solito.. cmq per la precisione mi ha fatto anche la 5 pagina ma nn di più... grazie ancora alla prossima!

fluor
24-06-2009, 14:07
Qualcuno sa se:
1) si può fare uno shuffle su tutti gli album e non solo su quello in ascolto
2) alla fine dell'ultimo brano dell'album in ascolto si può andare direttamente al primo brano dell'album successivo e non ricominciare d'accapo l'album in ascolto.
Grazie, ciao.

vs0587
24-06-2009, 14:12
Qualcuno sa se:
1) si può fare uno shuffle su tutti gli album e non solo su quello in ascolto
2) alla fine dell'ultimo brano dell'album in ascolto si può andare direttamente al primo brano dell'album successivo e non ricominciare d'accapo l'album in ascolto.
Grazie, ciao.

1 e 2) Si, sono funzioni base di tutti i lettori mp3, anche quelli da 20€..

fluor
24-06-2009, 15:08
Allora forse non capisco come si fa. Se io ascolto un album e seleziono shuffle nel menù riproduzion mi fa il random solo sulle canzoni dell'album in ascolto e non su tutti gli album.
Inoltre, se seleziono normale nel menù riproduzione e ascolto un album, quando arriva alla fine dell'ultimo brano ricomincia di nuovo dal primo brano.

vs0587
24-06-2009, 15:11
ci sono le funzioni repeat, repeat 1, repeat a-b, normal, shuffle..

Per riprodurre TUTTE le conzoni sul lettore, quando selezioni cosa riprodurre, devi scegliere tutti i file (non si chiama "tutti i file" ma in un altro modo, non ho il lettore a portata di mano, mi sembra che devi selezionare "canzoni") dal menù di selezione..

fluor
24-06-2009, 16:09
Ah ecco, devo selezionare prima "canzoni" nel menù musica e poi scegliere shuffle.
Thanks.

xcdegasp
26-06-2009, 09:58
Saluti

solo su ebay trovi qualcosa ma io mi son dotato di SILICONE SKIN CASE COVER per non rigare il cabinet e questa mantiene ferma anche il foglio di plastica appicicato di fabbrica al display (questo foglietto è possibile comprarlo in qualsiasi negozio di informatica e palmari oltre che su ebay) e lo tengo dentro una custodia della golla comprata alla comet

fluor
26-06-2009, 12:43
Oggi ho provato il lettore per la prima volta in pieno sole. Il display è inutilizzabile. Sò che è un problema comune a molti display, ma per me è una grave pecca perchè io lo utilizzo spesso quando vado in bici o al mare, in casa raramente e in treno o autobus ancora più raramente. E' brutto perchè quando vuoi cambiare album non sai dove devi andare...
Inoltre ho notato che il display a volte non risponde bene. Per es. tocco un brano, si illumina ma non lo seleziona e devo fare 2-3 tentativi. Oppure tocco un brano o una qualsiasi voce, si illumina ma il display scorre da solo andando in alto o in basso.

Spytek
28-06-2009, 20:46
Ciao raga,paragonandolo ai lettori touch della Apple a livello audio cosa cambia?
Il volume è forte se sparato alle stelle oppure è sufficiente?Distorsione?
Grazie :)

teocrito
29-06-2009, 14:04

L'opzione Dnse si corrompe con l'aggiornamento ma se tu fai una copia di internal storage prima di aggiornarlo e della cartella mydnse copi e incolli i file vedrai che tutto torna alla normalità e capitato anche a me passando alla versione 2.10

per i testi delle canzoni puoi inserirle sia con emodio e sia con windows media player

ciao

maz85
30-06-2009, 13:32
sapete se c'è anche la versione da 32 gb?
perchè sul sito della samsung non c'è mentre in qualche shop online invece è presente.

vs0587
30-06-2009, 13:36
in italia c'è solo da 16 e 8 gb.. :fagiano:

cincillà_86
30-06-2009, 17:44
Sapendo che posso viverci senza e che nn ne farò nessun uso... voglio cmq capire come fare ad avere la funzione "parole" nella voce "schermo ripr. musica" funzionante!!! Perchè del mio gioiellino devo conoscere tutto!!
Io ho fatto così: ho scaricato un file.lrc (lyric) relativo ad una canzone l'ho rinominato dando lo stesso identico nome del file mp3 e l'ho inserito nella stessa cartella dell'mp3. Ma dice nessun testo trovato!
Questo è un procedimento comune a molti lettori mp3 ma nn ho letto da nessuna parte se fungeva anche per il mio p3. Qualcuno di voi c'è riuscito?:) :) :) saluti

Yrrehc
30-06-2009, 18:09
Sapendo che posso viverci senza e che nn ne farò nessun uso... voglio cmq capire come fare ad avere la funzione "parole" nella voce "schermo ripr. musica" funzionante!!! Perchè del mio gioiellino devo conoscere tutto!!
Io ho fatto così: ho scaricato un file.lrc (lyric) relativo ad una canzone l'ho rinominato dando lo stesso identico nome del file mp3 e l'ho inserito nella stessa cartella dell'mp3. Ma dice nessun testo trovato!
Questo è un procedimento comune a molti lettori mp3 ma nn ho letto da nessuna parte se fungeva anche per il mio p3. Qualcuno di voi c'è riuscito?:) :) :) saluti

Io ho l'S3 comunque funziona allo stesso modo per tutti i nuovi Samsung:
1) per la funzione lyrics devi mettere il firmware koreano e ti apparirà il menù parole
2) per aggiungere le parole a un brano devi sincronizzare manualmente il testo alla canzone usando emodio in versione completamente Koreana(ovviamente dovrai disinstallare emodio in italiano) il chè è una grossa rottura di scatole a meno che tu non conosca la suddetta lingua orientale...ci ho provato solo una volta così per curiosità e dopo aver visto che il sistema funziona sono tornato alla versione europea che ha l'RDS e non mi fa impazzire con ideogrammi orientali:doh:
il perchè abbiano riservato all'asia questa funzione è un mistero:confused:

cincillà_86
30-06-2009, 18:48
nn ho afferrato... ma io ho il firmware europeo il 2.14 mi sembra e durante la riproduzione della canzone nelle opzioni in schermo ripr. musica trovo il menù parole... che motivo ho di mettere il firmware coreano???

Yrrehc
30-06-2009, 20:17
nn ho afferrato... ma io ho il firmware europeo il 2.14 mi sembra e durante la riproduzione della canzone nelle opzioni in schermo ripr. musica trovo il menù parole... che motivo ho di mettere il firmware coreano???

se il menù parole lo hai già forse non ti serve il firmware coreano ma invece l'emodio coreano di sicuro si perchè l'emodio per il nostro paese non fa aggiungere le lyrics ai brani a differenza di quello orientale e i lettori samsung leggono le lyrics solo se aggiunte e sincronizzate con emodio se usi un qualsiasi altro programma verranno ignorate.;)

Robyx91
01-07-2009, 11:33

C'è un modo molto più semplice... Esiste un programma della samsung che serve proprio a questo (e che tra l'altro uso io) che puoi trovare qui (http://www.sec.co.kr/product/mp3p/support/download/LyricsStationSetup2.3.zip).
Quindi estrai e procedi con l'installazione.
Devo avvisarti però che inizialmente manca un settaggio per il yp-p3, per aggiungerlo entra nella cartella di installazione del programma (C:\Programmi\Samsung\Lyrics Station); apri il file "PlayerInfos.ini" con il blocco note e inserisci queste stringhe (prima fai un back-up del file per sicurezza...)

[YP-P3]
Name=YP-P3
UnicodeInfoFile=NULL
WidthsDot=250
DisplayLines=6
TwoByteDot=16
OneByteDot=8
HiVersion=1
LoVersion=1
VBRSupport=1
WmDrm = 1

Vedrai che ti si aggiungerà un settaggio per l' YP-P3.
Tutto questo senza cambiare nulla nel firmware del P3.
Dopo aver aperto il programma, seleziona dal menu a tendina in alto a sinistra la voce yp-p3 (solo la prima volta), scegli una canzone dall'elenco, clicca su "Marking" in alto per l'assegnazione del testo automatica, oppure su "Search" per scegliere il testo tramite ricerca, e il gioco è fatto!
Fammi sapere se trovi qualche problema... :)

cincillà_86
01-07-2009, 13:15
Grazie ora non ho il lettore a portata di mano ma appena avrò la possibilità lo farò e ti farò sapere. Grazie del link!!! Io in realtà prima di chiedere qui ho spulciato un po il forum dedicato al P2 e sono andato alla ricerca di questo software ma mi rimandava ad un sito coreano e nn capivo dove cavolo andare x scaricarlo!!! grazie ancora!:p

cincillà_86
03-07-2009, 12:34
Siamo sulla buona strada...Diciamo che ho capito tutto e sembra anche andare.. il problema è che ho provato a caricare un po di file.lrc ma mi dice che il file non è corretto (nn ricordo esattamente la voce...). Poichè non mi metterò mai a compilare il testo da solo, sapete qualche sito che vi da questi cavolo di .lrc "corretti" (ossia supportati da lyrics station)??? thk a tutti....:D salutoni....

Robyx91
03-07-2009, 18:11
No, non ti servono i file .lrc! Devi semplicemente selezionare una canzone dall'elenco e cliccare su Marking o Search. Ti consiglio di cliccare prima su Marking per l'assegnazione automatica del testo, se non dovesse funzionare clicca su Search: ti apparirà una finestra dove potrai inserire le informazioni della canzone selezionata, quindi avvia la ricerca e scegli manualmente il testo da associare alla canzone dalla lista che ti appare. Comunque ti ripeto che il metodo più semplice è quello di cliccare su Marking, magari dopo aver selezionato diverse canzoni alla volta. Fammi sapere... ;)

cincillà_86
06-07-2009, 09:55
Ecco appunto dimentico sempre di scrivere tutto! Io ho provato a fare il Marking o Search ma nn è andata a buon fine ( le canzoni sn abbastanza recenti e italiane la vedo dura!!! devo provare cn qualcosa di inglese iperfamoso e un po datato!). Avevo invece trovato il relativo .lrc e vedendo la possibilità di aggiungere il file ho provato quella strada ma evidentemente la formattazione del .lrc nn era quella esatta... Farò qualche altra prova dopo l'esame e vi farò sapere la mia esperienza... buona giornata amigos

Ging87
06-07-2009, 20:56
Leggendo il forum, mi sono incuriosita anche io di questo programmino e sicche ho provato... Pero non mi funziona, cioe io ho provato con marking ma mi dice "failed" allora ho provato con search ma non trova nulla lo stesso.. Dove erro??!

ste_jon
07-07-2009, 11:14
ciao ragazzi, vorrei abbandonare il mio yp-t9 per passare a questo p3. Lo farei soprattutto per la compatibilità coi video. Volevo sapere se il p3 riesce a leggere qualsiasi tipo di divx o xvid? ci sono problemi legati alla visione dei video? se mi dite di no vado e lo compro :D

ah secondo voi quanto può valere usato il t9? è da 4gb tenuto benissimo

miciotta62
08-07-2009, 10:13
dovrei avere il YP-3....

ma deve o no vedere le foto delle copertine dei
cd durante ascolto ?

io invece vedo equalizzatore con le barre che
si muovono !e dopo un po' mi appare orologio.

ma le vede le foto o no? se si come fare per
visualiazzarle? devo andare nel setting ?
e cosa settare ?

aiutoooo...grazie:mbe:

cincillà_86
08-07-2009, 14:50
Prova a fare così:
Metti a riprodurre una canzone poi vai nelle opioni (il tasto con le tre linee orizzontali) poi vai in "Schermo ripr. musica" e all'interno troverai varie voci tra cui "Copertina album"...
Facci sapere...

Fringè
09-07-2009, 09:16
Ragazzi ho letto che basta mettere un file .avi nella cartella video e il file si riproduce sul lettore senza problemi...ma è vero?? Perchè a me non lo fa!!
Poi nel caso in cui volessi passarlo a mpg4, ch programma mi consigliate? Perchè anche in questo caso mi dice che il file non è supportato, forse sbaglio qualche parametro per la conversione...
Chi mi sa aiutare?

miciotta62
09-07-2009, 09:47
esiste un samsung...

max 100 euro

con:

1.) visualiazza foto copetrtine cd

2.) radio rds

3.) registra da radio

4.) veda i video mp4

grazieeeeeeeeeeeeee:)

massimo78
13-07-2009, 08:24
ma non c'è nessuno che ha fatto la mitica paginetta al primo post con le specifiche, link al firmware etc ?

vs0587
13-07-2009, 17:17
ma non c'è nessuno che ha fatto la mitica paginetta al primo post con le specifiche, link al firmware etc ?

A che serve, per le careatteristiche e firmware basta andare su samsung.it....... :rolleyes:

massimo78
13-07-2009, 18:42
A che serve, per le careatteristiche e firmware basta andare su samsung.it....... :rolleyes:

vabbè allora vallo a dire a chi ha fatto il topic ufficiale del P2 :p

vs0587
13-07-2009, 22:28
vabbè allora vallo a dire a chi ha fatto il topic ufficiale del P2 :p

A dir la verità non l'ho mai visto quel topic... :D :fagiano:

simobyro
14-07-2009, 21:26
ciao ragazzi sono nuovo ;) volevo porvi alcune domande riguardanti il P3 sperando di avere delle risposte che mi facciano decidere di acquistare questo magnifico mp3,spero di non crearvi disturbo:( .

1- che procedura si deve seguire per aggiornare il firmware( logicamente in italiano)? si fà tutto da sito ufficiale?

2- eventualmente che versione dovrei buttarci dentro? voi quale mi consigliate?

3-si trovano in giro le protezioni in silicone?

4- aggiornando si perde la garanzia?

5- che e questo EMODIO?

6- posso mettere all'internio sfondi o immagini a mio piacimento da poter utilizzare poi come sfondo?

7-si trovano dei giochi? se si dove?

Per ora mi fermo qui:) . la mia scelta dipende dalle vostre risposte, non voglio tornare a sbattermi con i vari ipod:muro: :muro: :muro: ringrazio in anticipo chiunque mi risponda:D

cincillà_86
14-07-2009, 21:54
1)scarichi il firmware da qui (http://thep2zone.com/) e lo metti nella home del lettore e lo rivvii.
2)2.14
3)non in italia nei centri commerciali solo cn ebay
4)me lo domandavo anche io ma credo di no ma è solo un parere ma è impossibile nn farlo
ciauz

massimo78
14-07-2009, 21:57
Vi siete accorti che non c'è modo di spegnere la radio una volta accesa se non quello di far partire un mp3 ? :confused:

cincillà_86
14-07-2009, 22:13
prova a fare così a me funziona:
metti in riproduzione la radio poi se sei nel menù principale x esempio, fai un movimento orizzontale sulla parte sotto lo schermo quella con le freccie e ti esce un sottomenù dove puoi mettere pausa...
funziona anche cn gli mp3
nn so se sn stato chiaro...
dimmi se ti funge...
ciauz

simobyro
14-07-2009, 22:41
ti ringrazio tantissimo per le risp. ne ho aggiunte altre:( saresti cosi gentile nel rispondere?

5- che e questo EMODIO?

6- posso mettere all'interno sfondi o immagini a mio piacimento da poter utilizzare poi come sfondo?

7-si trovano dei giochi? se si dove?

8-che sono questi UCI?

9- che cosa devo scaricare dal sito che mi hai dato?

attendo notizie. grazie tante ancora

cincillà_86
14-07-2009, 23:22
vedo di fare del mio meglio:
5)è un software che ti dovrebbe aiutare a trasferire file a convertire video non compatibili ecc sul lettore ma è del tutto inutile te lo assicuro
6)qualunque foto tu metta una volta avviato il lettore e visualizzata l'immagine nelle opzione troverai la voce "imposta come sfondo" quindi si
7)si puoi mettere praticamente qualunque gioco flash questi sn link presenti nelle pagine precedenti qui (http://dagobah.biz/flash/) e qui (http://www.pocketables.net/2009/03/free-flash-game-packs-for-cowon-s9-and-samsung-p3.html).
8)se non erro (chiedo venia semmai) dovrebbero essere i temi (icone+sfondo) per cambiare stile insomma
9)il firmware! esattamente qui (http://thep2zone.com/forum/downloads.php?cat=7) entra nella voce firmware
per tutto il resto c'è mastercard!!! :D
chiedi x qualunque cosa...
ciauz

DragusDrake
15-07-2009, 01:56
Vi siete accorti che non c'è modo di spegnere la radio una volta accesa se non quello di far partire un mp3 ? :confused:

VERO!
tra l'altro non trova nessuna stazione.
ho un firm 2.10 originale dalla casa...p3 comprato oggi stesso..bell oggetto
mi sono un po impazzito per capire che i giochi funzionavano soltanto in swf.

simobyro
15-07-2009, 08:07
Mi stai dando un grandissimo aiuto,grazie infinite! Nn vorrei approfittare della tua gentilezza ma voglio essere sicuro di quello le faccio una volta preso il P3,quindi se nn ti da noia t faccio altre domande.
1-musica,file,giochi ecc...devo trasferirli tramite cavo usb nelle apposite cartelle,oppure avviene tutto in automatico?
2-il lettore mp3 viene riconosciuto dal pc come una semplice memoria di massa?
3-aggiornando mi pare di aver capito che si perde il DSN,nel caso sucedesse cosa dovrei fare?
4-gli uci dove gli trovo?
5-come si aggiungono le varie pagine oltre alle 3 della home?
5-i giochi vanno scaricati prima nel pc oppure direttamente nel P3?

Attendo con trepidazione tue risposte.bye bye

vs0587
15-07-2009, 08:12
Mi stai dando un grandissimo aiuto,grazie infinite! Nn vorrei approfittare della tua gentilezza ma voglio essere sicuro di quello le faccio una volta preso il P3,quindi se nn ti da noia t faccio altre domande.
1-musica,file,giochi ecc...devo trasferirli tramite cavo usb nelle apposite cartelle,oppure avviene tutto in automatico?
3-aggiornando mi pare di aver capito che si perde il DSN,nel caso sucedesse cosa dovrei fare?
5-i giochi vanno scaricati prima nel pc oppure direttamente nel P3?

Se leggi bene il thread trovi la risposta alla maggior parte delle tue domande.. Ciao. :)

DragusDrake
15-07-2009, 09:28
6-i giochi vanno scaricati prima nel pc oppure direttamente nel P3?

1 i file li puoi scaricare dove vuoi. se usi il file browser li ritrovi tutti e partono..sono come tutte cartelle del pc, è indipendente dove le metti...
se usi windows media player come me e invii musica con questo la musica va dentro la cartella music tutta ordinata per artista
2 viene riconosciuto come ipod a me,
3 potresti tornare a un firm piu vecchio, per questo leggi indietro
4 GLI UCI NON LI TROVO NEMMENO IO...su emodio non si scaricano :oink:
5 per aggiungere altre pagine basta che vai o alla prima o all'ultima in modalità icons ( su una pagina schiaccia sul fondo e compaiono tre pulsanti tu schiacci su icons) e poi basta trascinare un icona o tutto a sinistra se stai alla prima pagina o tutto a destra se sta all'ultima mantenendo per un po il dito all'estremità della pagina e il gioco è fatto
6 penso sia uguale...i giochi a quanto ne so funzionano soltanto in formato flash (.swf) e non sono un granchè.

simobyro
15-07-2009, 10:27
Tante grazie pure a te x l'aiuto,spero una volta preso il P3 di nn far danni.quindi sto' emodio serve a poco giusto? Ultima cosa (per ora) il nuovo firmware dove va caricato? Ciao e grazie. In attesa di risposta e consigli da cincilla_86 vi saluto tutti

cincillà_86
15-07-2009, 12:37
Guarda io uso linux e quindi emodio nn lo posso far girare ma nn ne sento il minimo bisogno.. cmq riesco a riconoscere il lettore su linux perchè puoi impostare il p3 sia come memoria di massa sia come lettore multimediale ma ti consiglio il primo(degustibus)...
se nn ricordo male il firmware che ti ho linkato è compresso scompattalo e mettilo nella root (ossia nella cartella generica) del lettore... lo stacchi e lo riavvii... ci vorrà un paio o tre minuti nn ti spaventare.. io avevo messo una versione completamente sballata e nn mi funzionava nemmeno il touchscreen ma è bastato riattaccarlo al pc e mettere la 2.14 e tutto è andato liscio... nn rischi nulla nn farai danno...:D
Piuttosto cosè questo dsn?? se intendi il DNSe con la 2.14 è ancora presente...
per quanto riguarda gli UCI io sn riuscito a trovarne una 20 da un sito che nn ricordo più.. cmq qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/forumdisplay.php?f=204) ho visto che se ne trovano diverse è un intero forum dedicato... io quasi quasi mi fiondo subito su questa (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=44752)!!!
tienici informati
ciauz

cincillà_86
15-07-2009, 12:43

VERO!
tra l'altro non trova nessuna stazione.
ho un firm 2.10 originale dalla casa...p3 comprato oggi stesso..bell oggetto
mi sono un po impazzito per capire che i giochi funzionavano soltanto in swf.

io come scritto sopra riesco... qualcuno di voi mi fa sapere se sono un caso isolato??!! io ho la 2.14...

DragusDrake
15-07-2009, 13:17
un altra info. sono riuscito a mettere un tema sulla base di windows vista trovato su internet. ma è sempre in flash (.swf) ... gli uci stranamente non riesco a farli partire...ed emodio quando li trasferisco nel p3 si blocca e neanche comincia.

in sunto funziona tutto in flash??? giochi temi e magari applicazioni ???

cincillà_86
15-07-2009, 13:20
prova ad andare sul link che ho appena inserito nel mio mex precedente e dimmi se ti funge l'uci....

simobyro
15-07-2009, 13:41
Mille mille grazie:ave: sei un :angel: .ora mi sono più chiare un pò di cose;) ho detto una cavolata:D , volevo dire DNS(non dsn):doh: si può sbagliare. ultimissima cosa, il firmware 2.14 e in italiano? buona serata e tante grazie ancora. bye

DragusDrake
15-07-2009, 13:46
prova ad andare sul link che ho appena inserito nel mio mex precedente e dimmi se ti funge l'uci....

da li ho scaricato intere raccolto.. solo li li ho trovati e gli uci non funzionano
soltanto gli swf di un tizio funzionano...non so come mettere il link diretto:muro:

cincillà_86
15-07-2009, 14:21
Mille mille grazie:ave: sei un :angel: .ora mi sono più chiare un pò di cose;) ho detto una cavolata:D , volevo dire DNS(non dsn):doh: si può sbagliare. ultimissima cosa, il firmware 2.14 e in italiano? buona serata e tante grazie ancora. bye

Si il mio è in italiano...
ciauz

simobyro
15-07-2009, 14:27
ma sti UCI sono tutti in inglese? nn esistono in lingua italiana?

cincillà_86
15-07-2009, 15:18
allora ragazzi datemi una mano x capire...
Ma le UCI che formato devono avere??? io le ho trovate solo in formato flash, ho visto tanti tutorial (anche coreani sigh!) che mostravano come crearli ma sempre con programmi x applicativi flash (adobe flafh cs4 per capirci)...
qualcuno dice che le trova solo in .swf e si lamenta... quindi mi domando: ma siamo sicuri che nn sia il formato giusto?!!!
ciauz

simobyro
16-07-2009, 10:47
riformulo la domanda;) gli UCI che scarico dal sito da te postato, sono multilingue oppure sono solo in inglese:muro: bye

DragusDrake
16-07-2009, 12:30
da quanto sto capendo io caro cincillà_86 è che gli uci che troviamo o sono per il p2 (in formato uci) o per il p3, ma ancora non riesco a farli funzionare
l'estensioni di questi file è appunto .uci- e gli unici temi che si possono far funzionare sul p3 sono appunto in flash, in formato .swf, che in giro non si trovano.
io non mi demoralizzerei più di tanto, visto che il p3 è da poco uscito, oltretutto è uscito quando EMODIO ha chiuso, stiamo a vedere...non è possibile che ci lasciano senza gadget o assistenza quelli della samsung...

cincillà_86
16-07-2009, 12:57
da quanto sto capendo io caro cincillà_86 è che gli uci che troviamo o sono per il p2 (in formato uci) o per il p3, ma ancora non riesco a farli funzionare
l'estensioni di questi file è appunto .uci- e gli unici temi che si possono far funzionare sul p3 sono appunto in flash, in formato .swf, che in giro non si trovano.
io non mi demoralizzerei più di tanto, visto che il p3 è da poco uscito, oltretutto è uscito quando EMODIO ha chiuso, stiamo a vedere...non è possibile che ci lasciano senza gadget o assistenza quelli della samsung...

ahhh inizio a capirci qualcosa... allora io ho solo l'esperienza del p3 e sono riuscito solo a trovare il sito linkato nella pagina precedente, li chiamano uci ma sono solo temi .swf... li ho messi e mi funzionano ma nn sono riuscito a trovarne uno che sia uno con estensione .uci!!!
cmq grazie a dio nn sono demoralizzato io uso ancora il tema di default xchè mi ci sono affezionato!! nn ne sento la mancanza degli uci! era solo x capire...
ciauz

cincillà_86
16-07-2009, 13:01
riformulo la domanda;) gli UCI che scarico dal sito da te postato, sono multilingue oppure sono solo in inglese:muro: bye

Sinceramente nn so dirti... io ne ho scaricato solo qualcuno ma erano inglesi poichè sono swf "amatoriali"... ovvero se chi li crea e li carica parla inglese li crea nella sua lingua...
se ne dovessi trovare qualcuno in italiano ve lo farò sapere...
ciauz

DragusDrake
16-07-2009, 15:41
quando avro tempo e pazienza li creero qualcuno con qualche programma e vi faro sapere...cio perso troppo tempo dietro sto coso sti giorni :D:D
ho capito che funzionano soltanto giochi e temi in swf
sono riuscito a mettere il testo alle canzoni e la copertina
ho trovato altri giochi (stupidi) e 5-6 temi

che rimane??
applicazioni aggiuntive ancora non ho capito come metterle, tipo cè una cartella chiamata sys e mi ha fatto pensare ai symbian, ma non li legge, i giochi sono dentro la cartella prg, ma non se ne trovano di uguali :mbe:
inoltre sono sicuro che si possono aggiungere dei widget oltre quelli base.
in piu se io metto alcuni temi compare il tasto "dictionary" che avevo letto in questo post qualcuno non riusciva a far funzionare...quell è un altra cosa ancora.

speriamo riaprono un "emodio", tutte queste risposte staranno li penso:mad:

cincillà_86
16-07-2009, 16:14
...
sono riuscito a mettere il testo alle canzoni e la copertina...

Amico mio era proprio quello che mi accingevo a fare... mi dici come hai fatto e cn quali strumenti così nn ci perdo troppo tempo??

simobyro
16-07-2009, 20:54
pure io vorrei capire come inserire il testo e la copertina:wtf:

vs0587
16-07-2009, 22:33
per la copertina usate mp3tag.. :O

aieie brazof
17-07-2009, 07:30
Ciao a tutti.

Ho da pochissimi giorni acquistato il P3. L'ho trovato con il firmware 2.10, che ho aggiornato al 2.14.

Tuttavia, in fase di esecuzione di un MP3, fra i vari DNSe disponibili, non mi compare il myDNSe.

Ho letto in questo topic che l'aggiornamento del firmware può far scomparire questa funzionalità. Il problema è che a me mancava già con il firmware 2.10 e non è ricomparsa con il firmware 2.14.

C'è qualcuno che ha idea di come si potrebbe risolvere questo problema?

DragusDrake
17-07-2009, 10:29
per le copertine mp3tag editor
per i testi liryc station...
lavorate prima con i file mp3 sul computer, una volta trovate le copertine o i testi non serve far altro che chiudere i programmi e caricare i file mp3 sul p3...solo che non so se con drag and drop riconosce le cose lo stesso...a scanso di equivoci fatelo con emodio o al massimo con wmp...ma è piu facile con emodio...trascinate anche cartelle sul programma e le caricate...:sofico:

Psycat
17-07-2009, 18:11
Salve a tutti, mi sono giunto anche io tra i fortunati possessori di un P3

Ho provato ad aggiungere le lyrics alle mie canzoni ma il programma della samsung sembra non essere compatibile con gli MP3 VBR (bit-rate variabile)

Quindi cercando ho trovato una guida in francese qua:
http://forum.generationmp3.com/Tutorial-Lyrics-compatibles-mp3-VBR-et-affichage-pochette-t66753.html

Se non capite il francese:
installate il programma da qua (http://www.cowonglobal.com/download/file/cowon_program/LDB_Mgr/iAUDIO_LDB20_Mgr_Setup_V2.36.zip)
andate nella cartella dove avete installato il programma e copiateci dentro questo (http://media.generationmp3.com/lebellium/lyricsstation/PlayerInfos.ini) sostituendo il file già presente
e aggiungeteci pure quest'altro (http://media.generationmp3.com/lebellium/lyricsstation/YPP2_UNICODE_WIDTH_TABLE.BIN)

Per il resto è uguale a lylirc station: andate a cercare il vostro file, selezionatelo e cliccate su "mark",
se trova la lyrics da solo bene, altrimenti preparatevi a sudare 7 camice per sincronizzare testo e musica :D

in piu se io metto alcuni temi compare il tasto "dictionary" che avevo letto in questo post qualcuno non riusciva a far funzionare...
Il Dizionario è inglese-coreano coreano-inglese e sembra essere funzionante solo con il firmware coreano
In alcuni UCI c'è anche una applicazione per disegnare, per fare degli schizzi (sketch book si chiama)
si riesce ad aprire ma quando si cerca di creare un nuovo disegno il lettore si blocca e si spegne.
Lo fa anche a voi?

DragusDrake
18-07-2009, 00:27
Ho provato ad aggiungere le lyrics alle mie canzoni ma il programma della samsung sembra non essere compatibile con gli MP3 VBR (bit-rate variabile)

con i file mp3 vbr basta che cerchi manualmente ed il gioco è fatto...
nn conta niente che è vbr, a me li salva comunque.quindi liryc stacion è ok

In alcuni UCI c'è anche una applicazione per disegnare, per fare degli schizzi (sketch book si chiama)
si riesce ad aprire ma quando si cerca di creare un nuovo disegno il lettore si blocca e si spegne.
Lo fa anche a voi?

no io pastrocchio liberamente

XxDario91
18-07-2009, 00:35
Salve a tutti,l'ho avuto qualche giorno fa.
Innanzitutto vorrei direi che ho già aggiornato il firmware,messo musica video immagini,giochi in flash...e l'altro ieri mentre stavo ascoltando la musica si è bloccato improvvisamente ed ha cominciato a vibrare,poi l'ho spento e tutto normale.

Ho delle domande :

1- Come faccio a sincronizzare testi con le canzoni senza robbe francesi o coreane?:ciapet:

2- Con Mp3tag posso direttamente modificare gli mp3 che stanno sul lettore?e mette tutte le robe in automatico?o dovrei trovare io le immagini degli album?!?!? o_O

3- Esistono altri widget scaricabili??mi sembrano pochini.

4- Lo scarico emodio o lascio stare? :D

5- Ma quando vado al calendario,mi dice che è selezionabile l'icona (cuoricino,stellina,gocciolina ed un'altra).A che serve?Posso mettere tipo dei memo quando guardo il calendario?come sul nokia n70 che clicchi sul giorno e puoi creare un memo...

Grazie delle risposte.

DragusDrake
18-07-2009, 11:47
domanda 1
con i file mp3 vbr basta che cerchi manualmente con il tasto search ed il gioco è fatto...
:mc:

2) fa in automatico, se non le trova perchè il titolo dell'album non ce l'hai e non lo sai non ce lapuoi mettere, se invece non la trova la copertina e ce l'hai selezioni i file, tasto destor, tags, pulsante a destra e la cerchi

3) lo vorrei sapere anche io

4) per mettere la musica io uso windows media player perchè mi crea cartelle artista per artista, emodio butta tutto dentro così semplicemente, è buono soltanto se non vuoi la roba precisa lui ti butta tutto dentro senza che tu stai a cercare le cartelle.

5) per me a niente serve

Psycat
18-07-2009, 18:23
con i file mp3 vbr basta che cerchi manualmente ed il gioco è fatto...

E invece no, non permette proprio di "markare" un testo ad un mp3 vbr, mi da sempre un messaggio di errore qualsiasi metodo uso. Cercando su internet ho trovato forum in cui si lamentavano di questa grave mancanza da parte della samsung, comunque poi ho trovato il link all'altro programma che è identico (i bottoni sono nello stesso ordine) ma non mi da problemi con i vbr.

Come faccio a sincronizzare testi con le canzoni senza robbe francesi o coreane?:ciapet:

Veramente entrambi i programmi sono in inglese... e non credo ne esistano molti compatibili...

Comunque per quanto riguarda i widget, sembra che ci sia un modo per crearne di nuovi e c'è anche una guida per aggiungere un widget che mostra le copertine degli album, peccato che la guida sia postata in un sito coreano (e te pareva :doh: )

XxDario91
19-07-2009, 01:24
E invece no, non permette proprio di "markare" un testo ad un mp3 vbr, mi da sempre un messaggio di errore qualsiasi metodo uso. Cercando su internet ho trovato forum in cui si lamentavano di questa grave mancanza da parte della samsung, comunque poi ho trovato il link all'altro programma che è identico (i bottoni sono nello stesso ordine) ma non mi da problemi con i vbr.

Veramente entrambi i programmi sono in inglese... e non credo ne esistano molti compatibili...

Comunque per quanto riguarda i widget, sembra che ci sia un modo per crearne di nuovi e c'è anche una guida per aggiungere un widget che mostra le copertine degli album, peccato che la guida sia postata in un sito coreano (e te pareva :doh: )

minchia interessantissimo!

Se qualcuno ha news faccia sapere!!!

DragusDrake
19-07-2009, 09:22
E invece no, non permette proprio di "markare" un testo ad un mp3 vbr, mi da sempre un messaggio di errore qualsiasi metodo uso.

e allora io sono un privilegiato perchè me le marca se uso il tasto search...è ovvio che se non trova niente...anche con il tasto search non funziona

Psycat
19-07-2009, 12:38
e allora io sono un privilegiato perchè me le marca se uso il tasto search...è ovvio che se non trova niente...anche con il tasto search non funziona
Avremo due versioni diverse :confused:

Comunque il widget che ho menzionato prima, che dovrebbe mostrare le copertine degli album è, in realtà, una specie di mini-applicazione aggiunta al tema in swf, non può essere spostata o rimossa o aggiunta ad un altro tema.
E chi crea il tema sceglie quali copertine/immagini vengono mostrate.

Per chi vuole provare qui è dove ho trovato tutto
http://thep2zone.com/forum/viewtopic.php?f=64&t=584

simobyro
19-07-2009, 21:16
Acquistato pure io il P3:yeah: bellisssimo:sbavvv: domandina veloce, ragazzi voi quando avete ricaricato il p3? il manuale dice di ricaricarlo prima di usarlo la prima volta:wtf: io dopo aver verificato che tutto funzionasse e averlo provato l'ho messo in carica, avrò fatto bene' oppure andava ricaricato appena tolto dalla scatola?

scapo
20-07-2009, 12:20
ciao, per sbaglio ho dimenticato di salvare il mauale utente prima di cancellare la cartella dal lettore, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarlo?
grazie:D

DragusDrake
20-07-2009, 12:29
Acquistato pure io il P3:yeah: bellisssimo:sbavvv: domandina veloce, ragazzi voi quando avete ricaricato il p3? il manuale dice di ricaricarlo prima di usarlo la prima volta:wtf: io dopo aver verificato che tutto funzionasse e averlo provato l'ho messo in carica, avrò fatto bene' oppure andava ricaricato appena tolto dalla scatola?

nn penso sia un problema esistenziale

XxDario91
20-07-2009, 13:24
A che servono i datacasts e gli adress book?cosa sono? :help:

simobyro
20-07-2009, 14:08
per me si

Psycat
20-07-2009, 16:32

Io ho tirato il lettore fuori dall'imballaggio, l'ho acceso e usato finchè la batteria non si è scaricata completamente.
Il manuale non l'ho neanche guardato :D

ciao, per sbaglio ho dimenticato di salvare il mauale utente prima di cancellare la cartella dal lettore, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarlo?
grazie:D

Ed eccolo qua (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2145316&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=YP-P3JEB&VPath=UM/200904/20090428183905421/YPP3J-ITALIAN3.0.pdf) il manuale, direttamente dal sito samsung

scapo
20-07-2009, 17:36
grazie:) un'altra domanda: ho appena comprato anch'io il p3, non sono molto pratico, ho scaricato il firmware 2.14 esattamente dove devo spostare il contenuto?:confused:

markuz640
20-07-2009, 21:59
ciao a tutti.
Ho appena comprato il mio p3 e sono contentissimo!!!!!!!
Però risolti già alcuni problemi (grazie a voi.....) ne ho ancora altri irrisolti:
1)La radio non mi trova nessun canale,come faccio???
2)mi interessa molto la lettura dei testi,pensavo fosse possibile leggere dei pdf e invece non li vede,si può fare qualcosa?
3)i video che non riesce a leggere sono da convertire?come?

grazie a tutti

XxDario91
21-07-2009, 10:01
direttamente dal sito della samsung,i formati che legge il p3

"MP3, WMA, OGG, WAV, AAC, FLAC, JPEG, Bitmap, PNG, SWF, WMV, H.264, MPEG"

ma legge anche i txt e gli avi

._.

cincillà_86
21-07-2009, 15:07
...
3)i video che non riesce a leggere sono da convertire?come?

con emodio...

vs0587
21-07-2009, 15:27
Questo thread diventerà come tutti gli altri, mille domande ripetitive perchè non si leggono le pagine indietro.. :rolleyes:

miciotta62
21-07-2009, 15:44
milgior samsung ???

il P3 o ?

ma vedo che non ha radio RDS e rispetto ai
SONY non registra la radio fm !!!

quindi che samsung che ha rds e registra
la radio?

ciaooo:confused:

vs0587
21-07-2009, 15:45
milgior samsung ???

il P3 o ?

ma vedo che non ha radio RDS e rispetto ai
SONY non registra la radio fm !!!

quindi che samsung che ha rds e registra
la radio?

ciaooo:confused:

Ma sei sicura? a me sembra che rds e registrazione ce l'ha....................

cincillà_86
21-07-2009, 16:14
Questo thread diventerà come tutti gli altri, mille domande ripetitive perchè non si leggono le pagine indietro.. :rolleyes:

Concordo pienamente... neppure usano quella strana voce "cerca"... tutti ne parlano nessuno la usa...:stordita: :stordita:

Robyx91
22-07-2009, 19:11
Ma sei sicura? a me sembra che rds e registrazione ce l'ha....................

Confermo rds e registrazione fm sono già presenti al momento dell'acquisto, non serve nemmeno aggiornare il firmware...
Questo è un gran bel gioiellino, completo ed affidabile!

DragusDrake
22-07-2009, 23:07
per me si

allora visto che per te è u nproblema esistenziale ti rispondo subito.
loro ti dicono di ricaricarlo per un uso duraturo la prima volta, cioè se è stato provato al negozio di acquisto magari si è scaricato..
chissa quante volte prima di arrivare al negozio o allo stesso (se non imballato) è stato acceso e spento. è indifferente quando ricarichi la batteria se al primo utilizzo o dopo 2 minuti di utilizzo...non cambia assolutamente nulla.

subdomanda alla domanda 2 di markuz640 che chiedeva dei file pdf.
possibile che nn escano delle applicazioni aggiuntive raga? nn dico che debba diventare un oggetto che imita l'ipod\iphone con tutte e miliardi di applicazioni, ma qualcosina in piu potrebbero anche crearla..qualcuno sa qualcosina???

miciotta62
23-07-2009, 09:48
meglio cosi nel sito samsung non trovavo queste
caratterisitche...

quindi ok radio rsd, ma registra dalla radio in mp3
vero ? con che rate 128 kps o ?

miglior prezzo ? e' full touch o ?

Giannigiogio
23-07-2009, 10:31
Sul volantino di MediaMondo e' in offerta a 149 euro la versione da 16gb...
Secondo me è un errore di stampa, poi vedi tu ;)

vs0587
23-07-2009, 10:51
caratterisitche...

Ma lo leggi il thread?? C'è già scritto tutto..... :muro:
Vai, in un negozio qualsiasi e provalo..

miciotta62
23-07-2009, 10:54
tanto o poco ?

e il 8 gb ?

cincillà_86
23-07-2009, 11:21
caratterisitche...

Ma lo leggi il thread?? :muro: ....

Spero che la tua sia una domanda retorica!!:D :D
No xkè la risposta è ovvia....:incazzed:

DragusDrake
23-07-2009, 12:55
caratterisitche...

registra in mp3...
a 128k
è full touch (l'avrai visto in foto almeno una volta?..non ha tasti--tranne il volume e l'on)
unieuro ed expert hanno l'8gb a 149, in un altra catena (eldo) a 199 il 16gb
quindi direi che 149 per il 16 gb è ottimo...ma sarà vero?

andrea4
23-07-2009, 17:32
Ho installato il firmware 2.10 ma vorrei tornare al 2.07. C'è una procedura particolare oppure lo copio nella root del lettore?

ciao, sono nuovo del forum, volevo chiederti da dove hai scaricato il firmware per il P3 e in che cartella devi inserirlo!!

E' urgente grz in anticipo...

andrea4
23-07-2009, 18:00

ciao, volevo chiederti una cosa...prima ho preso il mio P3, l'ho acceso e nn c'erano i titoli dll canzoni...i video si erano cancellati e nn c'erano più immagini...
puoi aiutarmi??

grazie

DragusDrake
23-07-2009, 20:04
ciao, volevo chiederti una cosa...prima ho preso il mio P3, l'ho acceso e nn c'erano i titoli dll canzoni...i video si erano cancellati e nn c'erano più immagini...
puoi aiutarmi??

grazie

forse l'hai formattato?:O

simobyro
23-07-2009, 20:54
qui trovate l'ultimo firmware 2.14 da installare sul p3:
http://thep2zone.com/forum/downloads.php?cat=7
va inserito all'interno del dispositivo, dopo di che si spegne e si riavvia.

XxDario91
23-07-2009, 23:27
Ragazzi l'offerta di mediaworld è una magagna,un errore.

Hanno scambiato i 16 con gli 8GB.

Quindi quello da 8GB sta a 149,mentre quello da 16GB sta a 199€.

Dentro al mio mediaworld c'era l'errata corrige,ero corso così fremente...che delusione!

Giannigiogio
24-07-2009, 10:25
Sembrava troppo bello se sarebbe costato 149 euro la versione da 16 giga! :mad:

Come noto a tutti, i prezzi dell'elettronica di consumo sono destinati a scendere, quindi spero che tra qualche mese scenderà anche il prezzo del Samsung P3 ;)

XxDario91
24-07-2009, 10:48
Sembrava troppo bello se sarebbe costato 149 euro la versione da 16 giga! :mad:

Come noto a tutti, i prezzi dell'elettronica di consumo sono destinati a scendere, quindi spero che tra qualche mese scenderà anche il prezzo del Samsung P3 ;)

Quoto...cmq sinceramente,a parte metterci tanti video sopra,non ho trovato il modo di riempirlo.

Ho tipo 700canzoni (tra cui alcune molto lunghe,quindi anche di più),i giochi flash,delle immagini ed un paio di puntate di cartoni...e c'è ancora spazio!

Con altri 8GB non saprei proprio che metterci XD

simobyro
24-07-2009, 11:00
Vi state proprio sbagliando,l'offerta esiste eccome nessuno errore,infatti sabato mattina ho comprato il modello da 16gb silver a 149 eurozzi proprio alla mediaword,ma scusate parlate senza andare a verificare?! X una volta ke la mediaworld tiene fede a ciò ke pubblica diamoli i meriti

SUPERALEX
24-07-2009, 12:15
oggi ho guardato un pò in giro cercando un'idea x cambiare il mio vecchio samsung yh-820..inizialmente ero puntato su ipod nano poi ho detto bah andiamo a vedere samsung cosa propone...mi era subito andato bene il q1 o q2 e ho cercato il prezzo su trovaprezzi...70€ circa!!!!incredibile ho detto allora ho anche guardato il p3 è sta sui 110...che era il prezzo che mi ero già fissato x l'ipod...poi è touch è fantastico mi sembra...voi che dite è davvero così bello come mi sembra??

simobyro
24-07-2009, 13:33
Prendilo è il massimo :sbavvv:

SUPERALEX
24-07-2009, 13:50
si l'ho capito anch'io l'unica cosa è che nn riesco a trovare una lista di accessori tipo il caricabatteria da muro o quello x la macchina nn c'è uno store samsung o una lista di prodotti compatibili?

markuz640
24-07-2009, 15:14
secondo voi è riutilizzabile per alimentare il mio samsung p3,l'alimentatore da muro che ho del mio vecchio ipod shuffle??

XxDario91
24-07-2009, 15:52
Vi state proprio sbagliando,l'offerta esiste eccome nessuno errore,infatti sabato mattina ho comprato il modello da 16gb silver a 149 eurozzi proprio alla mediaword,ma scusate parlate senza andare a verificare?! X una volta ke la mediaworld tiene fede a ciò ke pubblica diamoli i meriti

eh?!?!?!impossibile!si vede che non si sono accorti dell'errore,da me c'era addirittura l'errata corrige!hai avuto una botta di culo tremenda,se ti beccano finisci nei guai!

secondo voi è riutilizzabile per alimentare il mio samsung p3,l'alimentatore da muro che ho del mio vecchio ipod shuffle??

se è tipo un caricatore con una porta usb va bene perchè ci attacchi il cavo del p3 ed è fatta

XxDario91
24-07-2009, 16:14
scusate il doppio post,ma ho provato a mandare o ricevere file col bluetooth ma...qual'è il mio codice di protezione?io non l'ho mai impostato e lo fa chiedere a chi prova a connettersi a me...ho provato con 0000 1234 e robe simili ma niente ._.

che sono scemi questi della samsung?

DragusDrake
24-07-2009, 19:06
è 0000...riprova
io ricevo file perfettametne...nn so se li invia anche:fagiano:

comunque ripeto...qualcuno sa dove trovo delle applicazioni in flash?

DragusDrake
24-07-2009, 20:00
domanda: con il bluetooth si possono mettere cuffie senza fili? le riconosce?

simobyro
25-07-2009, 06:46
X quale motivo e impossibile?! Ma t credi ke vado in giro a raccontare menate?!figurati ke è stato un commesso a dirmi dell'offerta xké io volevo il nero ma era da 8gb e quindi lui m ha detto ke da 16 gb c'era solo silver x d più in offerta da 16 allo stesso prezzo dell'otto.nn capisco ke guai dovrei passare?mica l'ho rubato?!ok ke sta facendo caldo ma stai proprio dicendo inesattezze per nn scendere nel volgare

simobyro
25-07-2009, 06:57
Trovi tutto alla mediaworld o al massimo sul loro sito online,il carica batterie costa sulla 20 di euro della Samsung se vai al negozio lo trovi sicuro.

SUPERALEX
25-07-2009, 09:56
ho trovato la Aiino che fa tutta una serie di caricatori x lettori mp3 e anche da macchina..costa 13€ anche su mediaworld online si trova e va bene perchè alla fin fine non sono altro che dei trasformatori da presa tradizionale a usb quindi tutti quelli che hanno la porta usb vanno bene

markuz640
25-07-2009, 12:19
ho provato il caricatore del mio vecchio ipod da muro con usb e và benissimo!:)

bianko
25-07-2009, 17:43
Ciao ragazzi, ero un felice possessore del P2.. Lo adoravo e ballando era un oggetto prezioso per me!! Purtroppo una bella sera mi son trovato il finestrino sfondato della macchina e nel mio portaoggetti nn c'era più niente :cry:

Ora finalmente posso ricomprarmelo ma... ho visto che è uscita la sua evoluzione il P3... Ora, voi che l'avete... Vale?? Senò mi prendo ancora il P2 senza problemi è :D

Grazie!! Ciao!

bianko
25-07-2009, 18:06
Ummm ragazzi mi son risposto da solo :)

Per chi è curioso può vedere un video di comparativa molto esauriente (purtroppo in inglese) a questo link.. http://www.youtube.com/watch?v=Q4IvNuWXfSw

;)

DragusDrake
26-07-2009, 00:17
non solo è meglio del p2...ma è anche meglio dell'ipod
stasera ho provato il mio p3 (con myDNSe personalizzato a puntino :D )
dentro una ford fiesta con l'entrata aux in...le canzoni si sentivano benissimo fino a 26-27 poi cominciava a sgranare, probabilmente le casse e lo stereo non ce la fanno, mentre l'ipod anche a livello dello stereo 30 (il massimo) non sgranava...ma non perchè l'ipod era piu potente, solo perchè si sentiva più basso:rolleyes:
ovviamente tutte e due i dispositivi a volume al massimo

Audio del p3: direi 110 e lode e fiero di averlo comprato!

miciotta62
27-07-2009, 13:58
Raga mi avete convinto visto il video di YouTube lo prendo!!!

e se poi dite meglio del sony !

quindi mi confermate che:

- Radio FM con RDS

- REGISTRA dalla radio in mp3

- visuliazza le copertine dei cd durante
ascolto degli mp3

ma cosa IMPORTANTE:

1.) i video SOLO mp4 o ? e mp4 con audio in mp3 o?
(quindi vede anche i DvIX ???)

2.) sempre sto formato strano MTP o finalmente
si puo NON usare il samsung studio e
caricare i mp3 e video come una
chiavetta USB normale ?

grazie a chi mi risponde .....:D

XxDario91
27-07-2009, 16:30
X quale motivo e impossibile?! Ma t credi ke vado in giro a raccontare menate?!figurati ke è stato un commesso a dirmi dell'offerta xké io volevo il nero ma era da 8gb e quindi lui m ha detto ke da 16 gb c'era solo silver x d più in offerta da 16 allo stesso prezzo dell'otto.nn capisco ke guai dovrei passare?mica l'ho rubato?!ok ke sta facendo caldo ma stai proprio dicendo inesattezze per nn scendere nel volgare

guarda io ti sto solo dicendo che c'è un errore da mediaworld ed hai avuto una gran fortuna,se vuoi ti faccio le foto all'errata corrige che sta dentro mediaworld....mi sembra che l'errore sia partito dal sito proprio...

ma cosa IMPORTANTE:

1.) i video SOLO mp4 o ? e mp4 con audio in mp3 o?
(quindi vede anche i DvIX ???)

2.) sempre sto formato strano MTP o finalmente
si puo NON usare il samsung studio e
caricare i mp3 e video come una
chiavetta USB normale ?

grazie a chi mi risponde .....:D

i dvix non credo li legga...gli mp4 si tranquillamente

funge come una chiavetta usb normale,io non ho installato nessun driver nè niente e mel'ha trovato

per tutte le cose precedenti,radio etc...si si ed ancora si :oink:

miciotta62
27-07-2009, 16:47
quindi ERRORE del volantino ???

no 149 euro ?

nooooooooooooooooooo !!!!

quindi il black da 16gb quanto costa al media ?

vs0587
27-07-2009, 17:25
guarda io ti sto solo dicendo che c'è un errore da mediaworld ed hai avuto una gran fortuna,se vuoi ti faccio le foto all'errata corrige che sta dentro mediaworld....mi sembra che l'errore sia partito dal sito proprio...

i dvix non credo li legga...gli mp4 si tranquillamente

funge come una chiavetta usb normale,io non ho installato nessun driver nè niente e mel'ha trovato

per tutte le cose precedenti,radio etc...si si ed ancora si :oink:

si si, i divx li legge, li copi senza conversione e riproduci!!

simobyro
27-07-2009, 19:07
nn sò che dirti, sarò stato fortunato io, anche se mi pare strano visto che è stato il tizio a consigliarmi di prendre quello in offerta da 16 GB, quindi niente ragazzi virate su quello da 8 GB da 150 euro o il 16 GB da 199(se nn sbaglio).
domandina facile facile, i giochi in che cartella devo inserirli? bye

miciotta62
27-07-2009, 19:36
era troppo bello !

quindi vede dvix senza dare nulla ! ottimo !!!

- le registrazioni dalla radio dove le mette?

- al media c'e sia nero che silver ?

- ma giochi SOLO swf (flash) o anche i JAR o ???

ciaoooo ;)

DragusDrake
27-07-2009, 19:54
i giochi li puoi mettere dove vuoi utilizzando il file browser li ritrovi e partono ...oppure dentro la cartella del flash player che non ricordo quale sia...la sottocartella dovrebbe comunque stare nella cartella "my pack"

miciotta62,,,è una settimana che fai domande, sempre le stesse....:fagiano:
un riassunto è?
sei molto interessata alla registrazione della radio e lo fa...li mette in "my pack\recording file", e si possono avviare andando o al file browser o in musica e file registrati, li registra a 128k...basta andare alla radio, cercare una stazione e col pulsante rec registrare
visualizza video in divx, xvid, mp4 e altri che trovi nelle schede di recensione ufficiali della samsung
giochi e applicazioni a me funzionano soltanto in flash (cioè in swf) e li puoi mettere come detto sopra...
e comunque non avevo detto che è meglio dei sony, ma degli ipod come qualità audio....
con i sony penso stiamo li...
tutto chiaro:D ?

XxDario91
27-07-2009, 19:55
nn sò che dirti, sarò stato fortunato io, anche se mi pare strano visto che è stato il tizio a consigliarmi di prendre quello in offerta da 16 GB, quindi niente ragazzi virate su quello da 8 GB da 150 euro o il 16 GB da 199(se nn sbaglio).
domandina facile facile, i giochi in che cartella devo inserirli? bye

dove vuoi,intendi i .swf giusto?

se trovi la cartella flash li puoi mettere lì sennò li metti in una cartella qualunque ed usi il browser file

era troppo bello !

quindi vede dvix senza dare nulla ! ottimo !!!

- le registrazioni dalla radio dove le mette?

credo nella cartella registrazioni..

- al media c'e sia nero che silver ?

dipende da dove abiti

- ma giochi SOLO swf (flash) o anche i JAR o ???

swf sicuro jar non credo proprio..

ciaoooo ;)

DragusDrake
27-07-2009, 20:19
la registrazione della radio e lo fa...li mette in "my pack\recording file", e si possono avviare andando o al file browser o in musica e file registrati, li registra a 128k...basta andare alla radio, cercare una stazione e col pulsante rec registrare
visualizza video in divx, xvid, mp4 e altri che trovi nelle schede di recensione ufficiali della samsung
giochi e applicazioni a me funzionano soltanto in flash (cioè in swf) e li puoi mettere dove vuoi utilizzando il file browser li ritrovi e partono ...oppure dentro la cartella del flash player che non ricordo quale sia...la sottocartella dovrebbe comunque stare nella cartella "my pack"
per altri giochi ho provato a inserire jad o jar ma nn funzionano...eppure uno su yahoo aveva detto che i samsung leggono i file .jad....forse e quasi sicuramente intendeva i cellulari

Robyx91
29-07-2009, 11:20
E' uscita oggi una nuova versione firmware per il p3, la 2.18!
Per il download cliccate QUI (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=fotoaudiovideoportatili&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-P3JCB&disp_nm=YP-P3JCB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2374232&prd_ia_cd=04040100&model_cd=&menu=download&menu2=detail)

ste_jon
29-07-2009, 11:45
Per il download cliccate QUI (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=fotoaudiovideoportatili&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-P3JCB&disp_nm=YP-P3JCB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2374232&prd_ia_cd=04040100&model_cd=&menu=download&menu2=detail)

che cosa cambia rispetto a prima?

Robyx91
29-07-2009, 11:48
In sostanza niente, secondo me vengono corretti solo alcuni bug e aggiornato il touch, quindi conviene comunque procedere con l'aggiornamento...

XxDario91
29-07-2009, 12:23

Grandissimo scarico subito!

Spero che il touch sia stato migliorato,a mio avviso è pur sempre impreciso..a molti giochi flash non si riesce manco a dare la risposta..

vs0587
29-07-2009, 14:30
ma a voi, in vivavoce bluetooth col cellulare, l'audio non è bassissimo? Talmente tento che dall'altra parte non mi sentono e io devo anche alzare il volume dell'autoradio al massimo per sentire chi mi parla......... :rolleyes:

XxDario91
29-07-2009, 15:20
ma a voi, in vivavoce bluetooth col cellulare, l'audio non è bassissimo? Talmente tento che dall'altra parte non mi sentono e io devo anche alzare il volume dell'autoradio al massimo per sentire chi mi parla......... :rolleyes:

mai provato sinceramente

cmq con il nuovo firmware mi sembra che il touch sia molto più preciso!!!

vs0587
29-07-2009, 15:22

Riuscite a fare una prova? :(

DragusDrake
30-07-2009, 10:41
secondo me questo firmware che hai dato è un fake..sul sito della samsung non c'è e il tuo link è errato e porta a un indirizzo inesistente:rolleyes:

vs0587
30-07-2009, 10:45
Guarda che c'è eh.. L'ho scaricato ieri e messo sul lettore, firm 2.18 e touch 6.c (non aggiornato rispetto alla 2.14)..!

edit: azzo, verificato ora.. L'hanno tolto! Perchèèèè??

Robyx91
30-07-2009, 11:19
azzo, verificato ora.. L'hanno tolto! Perchèèèè??

Confermo, l'hanno rimosso subito, cmq ho fatto appena in tempo per scaricarlo... Speriamo che tra breve metteranno una nuova versione firmware migliorata rispetto alla 2.18...

XxDario91
30-07-2009, 13:23
Confermo, l'hanno rimosso subito, cmq ho fatto appena in tempo per scaricarlo... Speriamo che tra breve metteranno una nuova versione firmware migliorata rispetto alla 2.18...

a me sembra girare meglio,sono riuscito a metterlo prima che lo togliessero...speriamo aggiornino ancora :sofico:

vs0587
30-07-2009, 14:45
Si, il 2.18 gira bene.. è molto più veloce in avvio, praticamente istantaneo! Ed anche l'esplorazione dei menù è più veloce..

Ai mod: Se riesco ad uppare, posso postare un link megaupload?? :D

edit: volendo ho il link su megauload, l'ho uppato, quando ho il permesso dai mod lo posto; alternativa: sito coreano (a vostro rischio e pericolo), QUI (http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?pdsNum=1940&seqNum=1&modelCd=YP-P3CB&pdGroup=&listType=2&curPage=1&listLines=12&searchValue=)

krich88
30-07-2009, 17:43
Ciao ragazzi, volevo sapere se quelcuno mi può aiutare a risolvere un problema grave che ho riscontrato al collegamento del mio YP-P3JEB al pc...
in pratica windows non lo riconosce e mi da la finestra per il procedimento dell'installazione ei driver... l classica " installazione guidata hardware ". Premesso che c'ho un pc vecchiotto cmq è sempre aggiornato al sp2 wmp 11 e quant'altro... oltre ad avere usb 2.0.
Attendo consigli e spero soluzioni... grazie e ciao a tutti!

Bizarre Bazaar
30-07-2009, 22:42
Ciao a tutti.

Sto per accingermi ad acquistare il P3, ed ho trovato in rete un sito che offre prodoti 'ricondizionati', tolti dall'imballo ed utilizzati durante fiere, presentazioni, ecc.. a prezzi stracciati, con 1 anno di garanzia in luogo di 2.

Il P3 viene venduto a 99 euro.

Voi che dite...c'è da fidarsi?????

Dal momento che sto cercando un lettore con una buona qualità audio-video, semplice da usare, con un registratore vocale accettabile e radio registrabile,
e in grado di supportare cuffie senza fili,
credete il P3 sia una buona scelta??

O meglio forse Creative??

Ciao, grazie!!!!!!

DragusDrake
31-07-2009, 00:48
O meglio forse Creative??
secondo me meglio questo samsung...dicevo in un altro post che a qualità audio è addirittura meglio dell'ipod!testato da me stesso

vs0587
31-07-2009, 07:39
secondo me meglio questo samsung...dicevo in un altro post che a qualità audio è addirittura meglio dell'ipod!testato da me stesso

Io provenivo da un creative zen (che si è inspiegabilmente rotto ed ha sempre avuto il famoso problema dello schermo bianco).. Come qualità audio sono paragonabili, ma come funzioni samsung è due spanne sopra (vedi prima di tutto i divx senza ricodifica, cosa che non puoi fare con creative).. l'ipod secondo me è solo uno specchio per le allodole alla moda, li ho sentiti suonare, mi sembrano dei giocattoli cinesi.......

Vedi tu.. :rolleyes:

ste_jon
31-07-2009, 08:30
qualcuno di voi qui ha il 32gb? come mai da mediaworld non si trova? mi sa che mi tocca prenderlo online...

dopo l'errore fatto con il mio lettore precedente (lo presi da 4gb anzichè da 8gb) questa volta voglio andare sul taglio di memoria più capiente, così sarò libero di caricarci flac e divx in discreta quantità

DragusDrake
31-07-2009, 10:34
qualcuno di voi qui ha il 32gb? come mai da mediaworld non si trova? mi sa che mi tocca prenderlo online...

dopo l'errore fatto con il mio lettore precedente (lo presi da 4gb anzichè da 8gb) questa volta voglio andare sul taglio di memoria più capiente, così sarò libero di caricarci flac e divx in discreta quantità

già con 8 gb ci carico di tutto e di piu
32 mi sembrano eccessivi...ci carichi le intere stagioni di films:D

ste_jon
31-07-2009, 10:42
già con 8 gb ci carico di tutto e di piu
32 mi sembrano eccessivi...ci carichi le intere stagioni di films:D

più che i film vorrei spazio a sufficienza per caricare la musica in formato lossless, se poi avanza qualche giga per i films tanto meglio.

Poi se ci carichi mp3 a 192kbps è chiaro che già 8gb sono uno spazio sufficiente, dipende tutto da quello che si vuole, ma visto che ho acquistato anche degli auricolari di buona qualità vorrei avere la miglior qualità musicale possibile