View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P3
dingadangdongostia
17-10-2009, 12:11
Ciao, vorrei chiedere informazioni sugli auricolari. Quando ho comprato il lettore e l'ho ascoltato, il suono mi pareva ottimo. Dopo diversi mesi forse mi sono abituato ma ho l'impressione che la qualità non sia più la stessa. Per questo mi chiedevo se qualcuno li avesse sostituiti con altri di terze parti e, soprattutto, con una spesa di 30 euro si riescono a comprare degli auricolari con i quali la qualità del suono sia superiore a quella che si avverte con gli orginali?
Grazie, ciao.
sennheiser IE8 e sei a posto per sempre, fidati!!!!
però costano 250 euro :tie: :tie: :tie:
Io l'ho installato, cercato di usare ed abbandonato.. Tanto posso fare tutto più o meno senza software..
Per il firmvare devi copiare il file bin nella root del dispositivo e si aggiorna da solo quando lo accendi..
scusate, ma aggiornando il firmware, i programmini (subway map, metronome,ecc..)che c'erano prima mi "spariscono"???perchè a qualcuno è successo...altri non hanno menzionato tale problema....a voi???
dingadangdongostia
17-10-2009, 15:58
scusate, ma aggiornando il firmware, i programmini (subway map, metronome,ecc..)che c'erano prima mi "spariscono"???perchè a qualcuno è successo...altri non hanno menzionato tale problema....a voi???
ma alla fine hai cmprato il samsung? o il S9?
ronnydaca
17-10-2009, 17:22
Ci riprovo:
2 domande
1 - Ma le cuffie in dotazione sono di quelle che riducono i rumori esterni o normali?
2 - Il massimo di file che posso metterci è 4000? (10000 comprese le cartelle) ma cmq non + di 4000 pezzi musicali o music/filmati?
Le cose in flash non scompaiono a meno che formatti e perdi tutto..
Ci riprovo:
2 domande
1 - Ma le cuffie in dotazione sono di quelle che riducono i rumori esterni o normali?
2 - Il massimo di file che posso metterci è 4000? (10000 comprese le cartelle) ma cmq non + di 4000 pezzi musicali o music/filmati?
Le cuffie sono normali, non le così dette "in-hear"..
Per la seconda domanda, onestamente non saprei, ci metti file finchè si riempe.. :D
ronnydaca
17-10-2009, 18:33
Per la seconda domanda, onestamente non saprei, ci metti file finchè si riempe..
Perchè nelle specifiche dice che supporta max 4000 file e 10000 comprese le cartelle.
Qualcuno che può rincuorarmi che dentro ci ha messo + di 4000 file?
Nel senso,se io voglio metterci 6000 brani me li gestisce?
R1200Gs Adv
17-10-2009, 22:00
Allora io se è possibile vorrei collegare il mio interfono e il mp3 ma il lettore nn lo riconosce quindi ce qualcosa che li collega?
ho esiste qualcosa che li fa collegare?xkè il mio interfono vecchio modello nn è stereo.....
Immaggino che lavorano su protocolli diversi.
Però resetta prima il tuo intefono ,togli tutti i pairing fatti in precedenza e riprova,ma la vedo dura.
ma alla fine hai cmprato il samsung? o il S9?
alla fine il Samsung.....mi ha affascinato di più....anche solo a livello di estetica....
per vs 0587.....grazie..:)
bollicine71
18-10-2009, 23:14
allora ho cercato in tutti modi ma purtroppo nn riesco ...ho bisogno d'aiuto.
vado a controllare il mio firmware version 1.28(touch6.c)
ho scaricato la versione 2.18 ma nel P3 nessuna traccia.....un aiuto?
Copia il file bin nel lettore e spegni/riaccendi..
bollicine71
19-10-2009, 08:17
Copia il file bin nel lettore e spegni/riaccendi..
riuscito...grazie
xcdegasp
19-10-2009, 12:33
Ci riprovo:
2 domande
il 4000 è una stima tra lo spazio disponibile e il rimpirlo di mp3 a una determinata compressione, è solo un esempio per far capire alla clientela quante cose ci stanno.
puoi anche riempirlo con file da 8kb e saranno sicuramente più di 1milione :D
infatti se leggi meglio le specifiche c'è ben scritto!
memoria audio (@128kbps MP3) 4000 canzoni
questo è il YP-P3JCS (8gb)
xcdegasp
19-10-2009, 12:39
alla fine il Samsung.....mi ha affascinato di più....anche solo a livello di estetica....
per vs 0587.....grazie..:)
ottima scelta ;)
Salve a tutti...
mi chiamo Sergio, sono di Sassari e sono nuovo di qui.. piacere di conoscervi... )
avrei da chiedervi qualche ragguaglio riguardo al mio lettore MP3...
Sabato scorso ho comprato il Samsung YP-P3 da 8 GB. Nelle specifiche tecniche c'è scritto che la batteria ha un autonomia pari a 30h in Audio e 5h in video. Durante il Week-End mi sono accorto che la batteria si scaricava molto in fretta, mi è durato meno di un giorno senza tenerlo sempre acceso...
Stamane quindi ho fatto una prova...
ho caricato al massimo la batteria...
acceso il lettore e lasciato in stand-by con il display sempre acceso e con la luminosità a 10...
dopo 3 ore e mezza mi si è spento per batteria scarica...
a fronte di questo fatto io mi sono chiesto e chiedo anche a voi:
1. è possibile che la mia batteria non funzioni bene e che andrebbe cambiata? come dovrei comportarmi nel caso? assistenza o punto vendita?
2. influisce tanto il fatto che il display sia sempre acceso con luminosità a 10? a mio parere se dura 5h in video dovrebbe durare di più se rimane in stand-by... 3 ore e mezza sono veramente poche...
3. in che condizioni sono stati fatti i test per l autonomia della batteria?
Ho il firmware 2.20 EU, forse anche quello potrebbe influire...
ho già cercato su internet per avere delle risposte a riguardo ma ho trovato solo un sito francese che dà una descrizione abbastanza completa ma, io non parlo e so leggere francese :P
grazie della vostra collaborazione...
miciotta62
19-10-2009, 16:09
dai...........
mi pare piu che ovvio che dopo 3 ore e con display SEMPRE
acceso sia scaricato ! anzi per me e' durato tantissimo...:cool:
xcdegasp
19-10-2009, 16:10
ciao sergio, va premesso che le batteria al litio bisognano di un periodo di rodaggio di 10 scarica-carica per raggiungere le vere performance quindi all'inizio è normale che non tenga la quantità di energia che ti aspettavi..
vedrai che con l'uso la batteria migliorerà tantissimo, ovviamente il tenere il display sempre acceso limita ulteriormente la carica perchè il display e il bluetooth sono i componenti che più la stressano.
Il bluetooth lo puoi disabilitare se non lo usi, mentre il display lascialo a impostazioni di default, all'inizio è un po' scomodo che si spenga subito ma è vero che è subito reattivo se serve operare :)
ovviamente se guardi filmati è indispensabile che rimanga acceso :asd:
il firmware che stai usando è rimasto non ufficializzato quindi potenzialmente potrebbe avere dei bug, per iniziare prova magari il 2.14 che ti assicuro che come consumi è perfetto e anche il touch screen non soffre di bug :)
comunque rasserenati che è tutto normale, io per ricaricarlo mi son trovato comodissimo a usare un adattore presa lettrica -> usb che costa meno di una manciata di euro e si ricarica leggermente più in fretta :)
Io a guardare un divx di 2h consumo mezza batteria di solito..
Ho appena comprato questo lettore, avevo usato emodio per trasferire canzoni (circa 2 giga) e video.. Tutto funzionava finchè per sbaglio, credo durante un trasferimento ho staccato il cavetto usb del lettore.. Ora è sparito tutto: brani, video, giochi e immagini.. Su emodio però il lettore non risulta vuoto, ma risultano 2 giga occupati :eek:
Com'è possibile? posso recuperare i files in qualche modo oppure è meglio aggiornare il firmware? (ho già resettato 2 volte ma il problema rimane..)
EDIT: tutto a posto, ho provato semplicemente a ripristinare il firmware ed è tornato tutto come prima! :)
xcdegasp
19-10-2009, 22:29
ma sai....ero veramente indeciso, però per via dell'estetica,e per via della garanzia dell'acquisto del nuovo, ho deciso il Samsung.....in molti mi hanno detto che come qualità audio è superiore l'S9....ma, per ascoltare un po' di musica e vedere qualche film sul treno, o sul pullman va più che bene il P3...:D :D
anzi, oggi ho guardato un film, devo dire che sono contento dell'acquisto, (tra l'altro il giorno che l'ho comprato c'era uno sconto di 30 euro proprio su quel Samsung li...quindi...:ciapet: )
e non è un mattone :D
quando affianco hai uno che giocherella con il suo ipod, devi vedergli la faccia quando tu sfoderi il p3 .. non c'è pari! :D
ronnydaca
19-10-2009, 23:53
Nel lyric station non ho yp-p3 nell'elenco, con cosa faccio il marking?
ronnydaca
20-10-2009, 18:20
Ho messo la stringa del yp-p2, quando vado ad unire il file .lrc con lyric station, mi da out of memory e mi crasha il lyric station, soluzioni?
C'e qualche altro software per unire i testi?
chiccav600
20-10-2009, 22:05
avrei un paio di domande per tutti i possessori di questo lettore...
...ma per mettere le canzoni è necessario per forza un programma per la sincronizzazione (come per gli Ipod) oppure si possono copiare e incollare le canzoni sul lettore come se fosse una chiavetta usb?
E poi com'è la gesione delle playlist? si possono creare più playlist? si possono gestire solo dal lettore o anche dal pc?
grazie!!!
xcdegasp
21-10-2009, 09:12
avrei un paio di domande per tutti i possessori di questo lettore...
...ma per mettere le canzoni è necessario per forza un programma per la sincronizzazione (come per gli Ipod) oppure si possono copiare e incollare le canzoni sul lettore come se fosse una chiavetta usb?
E poi com'è la gesione delle playlist? si possono creare più playlist? si possono gestire solo dal lettore o anche dal pc?
grazie!!!
se vuoi sfruttare il DNSe allora dovrai usare il programma emodio per caricare le canzoni, però nulla ti vieta di caricarle come fosse un hdd quindi semplicemente collegandolo alla porta usb e piazzarle dentro con gestione risorse che tra le altre cose è la procedura per aggiornare il firmware (consigliatissimo l'aggiornamento minimo alla versione 2.14) :)
le playlist io per il momento non le ho usate preferisco decidere di volta in volta che album ascoltare o lasciare a lui con il random..
presumo che tu le possa gestire sicuramente da emodio che non è neppure invasivo come programma, almeno in paragone a itunes :D
una cosa che potrebbe apparire secondaria, ma non lo è affatto, è che i file da riprodurre meglio che siano di alta o buon qualità perchè con questo lettore senti tutti i difetti dei mp scadenti, come è giusto che sia :)
.................................CUT...........
le playlist io per il momento non le ho usate preferisco decidere di volta in volta che album ascoltare o laschare a lui con il random..
............CUT.........
YEAH.. :D
xcdegasp
21-10-2009, 14:18
:eek: azzz :muro: sigh :cry:
se lo vedesse dr.House mi farebbe ricoverare con la massima urgenza per aprirmi il cranio.. :sob:
comunque le playlist le puoi gestire direttamente dal lettore mp3 :)
PeGaz_001
21-10-2009, 23:40
felicissimo possessore di questo lettore...
io vorrei sapere.. come si fa a usare le playlist dell'emodio? ad esempio la playlist automatica degli ultimi brani più ascoltati, mi interesserebbe molto..
inoltre.. a voi la batteria quanto dura? grazie x le eventuali risposte :D
PeGaz_001
22-10-2009, 11:17
se vuoi sfruttare il DNSe allora dovrai usare il programma emodio per caricare le canzoni, però nulla ti vieta di caricarle come fosse un hdd quindi semplicemente collegandolo alla porta usb e piazzarle dentro con gestione risorse che tra le altre cose è la procedura per aggiornare il firmware (consigliatissimo l'aggiornamento minimo alla versione 2.14) :)
le playlist io per il momento non le ho usate preferisco decidere di volta in volta che album ascoltare o lasciare a lui con il random..
presumo che tu le possa gestire sicuramente da emodio che non è neppure invasivo come programma, almeno in paragone a itunes :D
una cosa che potrebbe apparire secondaria, ma non lo è affatto, è che i file da riprodurre meglio che siano di alta o buon qualità perchè con questo lettore senti tutti i difetti dei mp scadenti, come è giusto che sia :)
io ho scaricato la 2.18 ma come si aggiorna sto firmware?? :|
xcdegasp
22-10-2009, 13:40
io ho scaricato la 2.18 ma come si aggiorna sto firmware?? :|
scompatti lo zip nel pc e poi il file prodotto dallo scompattamento lo copi con "esplora risorse" nella root del lettore , cio è lo piazzi lì fuori dalle cartelle poi spegni il lettore e lo riaccendi :)
la 2.18 ad alcuni da piccole noi nello scorrere i file con il touchscreen, però è l'ultima versione ufficiale del firmware.
io aspetto ancora prima di abbandonare la 2.14 :)
la batteria ha bisogno di un periodo di rodaggio per dare il massimo di sè, ma è una caratteristica di tutte le batteria al litio, a me dura tantissimo anche lasciandolo spento e riaccendendolo dopo qualche giorno è ancora pronto a coccolarmi con le sue performance :asd:
PeGaz_001
22-10-2009, 13:53
molto gentile per la celere risposta.. in ogni caso... girando ho notato anche la 2.20 .... ah il file del firmware è un file da 30 mb .bin
l'estensione è corretta o faccio disastri? grazie ancora :D
xcdegasp
22-10-2009, 13:57
assolutamente corretta l'estensione :)
la 2.20 non è stata ufficializzata da samsung quindi qualche problemino potrebbe averlo, attualmente che versione c'è nel lettore?
PeGaz_001
22-10-2009, 14:03
2.10 EU (Touch 6.C)
esattamente :D
xcdegasp
23-10-2009, 10:22
2.10 EU (Touch 6.C)
esattamente :D
prova magari prima la 2.14 :)
ronnydaca
23-10-2009, 15:07
Magari c'è già ndl thread ma nel caso lo rimetto qui
Se qualcuno ha problemi coi vbr del lyric station pr mettere i testi alle musiche, un utente francese consiglia id usare
iaudio ldb manager
http://www.cowonglobal.com/download/file/cowon_program/LDB_Mgr/iAUDIO_LDB20_Mgr_Setup_V2.36.zip
mettendo all'interno della cartella questi 2 file
http://media.generationmp3.com/lebellium/lyricsstation/PlayerInfos.ini
http://media.generationmp3.com/lebellium/lyricsstation/YPP2_UNICODE_WIDTH_TABLE.BIN
che sono gli stessi da mettere nel lyric station(che a me continua a non funzionare coi vbr)
poi usando il software di cui sopra fare quello che si faceva con il lyric station.
PRaticamente questo software è identico al lyric station ma supporta pienamente e senza problemi i file vbr.
Se non trova i testi, io uso quelli gia scaricati in .lrc da mediamonkey+minilyrics, semplicemente andando su "iaudio manager" e cliccando su edit(come in LS) e da open seleziono il file lrc corrispondente.
Scrivo tutto questo solo perchè con il lyric station non c'è stato verso di fare il marking su file vbr.
ps
Nel setup nella sezione id3v1tag, spuntate
id id3v1tag do not exist, it writes.
miciotta62
23-10-2009, 16:29
io ho la 2.18 e mi fa lo strano scherzo delle copertine
che sogliandole alcune NON compaiono...ma se torno
indietro e ripasso le ritrovo!
marca e modello di cuffiette valide per il ns gioiellino ?
non oltre i 30-40 euro.:doh:
ciao a tutti ho comprato un samsung p3 e da un po di tempo che provo a scaricare sul P3 le uci con emodio , su un pc nn fa nemmeno partire l'operazione di download, su un'altro arriva verso il 90% e si blocca il programma . qualcuno ha avuto questo problema ? per il resto le canzoni e i video li sposta tranquillamente .
xcdegasp
23-10-2009, 19:40
io ho la 2.18 e mi fa lo strano scherzo delle copertine
che sogliandole alcune NON compaiono...ma se torno
indietro e ripasso le ritrovo!
marca e modello di cuffiette valide per il ns gioiellino ?
non oltre i 30-40 euro.:doh:
per quella cifra potresti provare le soundmagic PL-50:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066987
che costano su focalprice 55$ spedite, quindi poco più di 36€ :)
xcdegasp
23-10-2009, 19:41
ciao a tutti ho comprato un samsung p3 e da un po di tempo che provo a scaricare sul P3 le uci con emodio , su un pc nn fa nemmeno partire l'operazione di download, su un'altro arriva verso il 90% e si blocca il programma . qualcuno ha avuto questo problema ? per il resto le canzoni e i video li sposta tranquillamente .
non ho capito quale sia il tuo problema.. :confused:
DeepTrancer
24-10-2009, 16:25
Salve a tutti sono nuovo, possiedo un samsung p2 da circa un anno e mezzo e purtroppo si è rotto il cavo per collegarlo al pc, stavo pensando di passare direttamente al p3 e ho notato che nello shop StarStore viene venduto a 152 la versione da 16gb! solo che noto una cosa strana nell'elenco dei prodotti ovvero in cima alla pagina è presente il p3 a 152 ma arrivando a fine pagina troviamo di nuovo i due p3 black e silver che costano però 181 e 192. la cosa è parecchio strana.. possibile che abbian sbagliato catalogando i prodotti? che ne pensate?
ecco il link: starstore.it
xcdegasp
24-10-2009, 17:30
a quella pagina c'è scritto:
Prezzo promozionale € 152,87 * IVA inclusa invece di € 190,80
DeepTrancer
24-10-2009, 17:44
si ma.. sta cosa dell'iva c'è in tutti e 4 i prodotti.. praticamente:
parte alta della pagina
YPP3JEB
Prezzo promozionale € 152,87 * IVA inclusa invece di € 190,80
YPP3JES
Prezzo promozionale € 153,06 * IVA inclusa invece di € 190,80
parte bassa della pagina
YPP3JEB
Prezzo promozionale € 181,52 * IVA inclusa invece di € 199,95
YPP3JES
Prezzo promozionale € 196,96 * IVA inclusa invece di € 199,90
o non mi sono spiegato bene o magari sono io che non capisco.. bho?? tra l'altro tutti e 4 a 16 giga! secondo me han sbagliato e quelli che stanno sopra sono da 8 giga.. quindi sarebbero non JE ma JC
xcdegasp
24-10-2009, 22:32
telefona alla loro assistenza così vedi cosa ti dicono :)
R1200Gs Adv
25-10-2009, 06:44
Conoscete un sito online dove poter acquistare le Soundmagic PL50 ?
Grazie :)
xcdegasp
25-10-2009, 09:26
Conoscete un sito online dove poter acquistare le Soundmagic PL50 ?
Grazie :)
qui sei ot
Dartfira
25-10-2009, 10:59
Possibile prossimo acquisto.
Ma con c'è di meglio a livello di qualità audio mantenendo però sempre il 32gb di memoria?
DeepTrancer
25-10-2009, 11:44
te lo dice uno che ascolta la musica in ogni minimo particolare.. la samsung non ha rivali in quanto a qualità audio.
scusate se nn sono stato chiaro prima , il mio problema è che nn riesco a inviare al p3 con emodio le uci
R1200Gs Adv
25-10-2009, 16:45
qui sei ot
Perdonami ,l'ho fatto pure nel 3D in cui si parla dell'auricolare.
Lo avevo fatto unicamente perchè se ne era parlato qui.
:ave:
ronnydaca
25-10-2009, 18:09
Io ho comprato quello da 8 gb, 116 euro spedito a casa.
Mi sembra un ottimo prezzo vedendo gli altri store online.
Ci vorrei affiancare delle philips e sono indeciso tra philips crystla sound e she 9550, ma sono ot, quindi nn voglio risposte :D
Perdonami ,l'ho fatto pure nel 3D in cui si parla dell'auricolare.
Lo avevo fatto unicamente perchè se ne era parlato qui.
:ave:
Guarda in fondo alla pagina della recensione ufficiale, ci sono diversi siti segnalati.
PeGaz_001
28-10-2009, 12:55
ragazzi, io di auricolari ho preso delle sony bluetooth... che figaaaaaaata!!!! :D 34 euro!!! e si sente benissimom, le distorsioni non esistono!!! :ciapet:
Modello e luogo di acquisto?
ronnydaca
28-10-2009, 14:46
Sto provando sto p3, mi sembra veramente ottimo, ho provato un divx con audio ac3 e lo ha riprodotto un pò scattoso(normale, non dovrebbe supportarlo) però lo ha letto, strano no? (Ripensando a Miciotta)
Non riesco a fargli leggere i file .flv, presi da youtube..........
edit:
Devo covertirli, che pollo.
xcdegasp
28-10-2009, 16:05
@ PeGaz_001:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
grazie :)
ronnydaca
28-10-2009, 19:49
ma a voi che velocità di trasferimento và il p3?
Io + di 5 MB al sec non và, ha una usb 2.0 ma non full?
Nemmeno cambiando il device per migliora prestazioni invece che rimozione sicura è cambiato........
Cmq a me ha letto un divx con ac3, ora faccio delle prove per vedere se modifcando l'interleave del mux elimino lo scaticchio, uso il firmware 2.20.
FW 2.20 anche io, non ho mai provato con l'ac3..
miciotta62
29-10-2009, 10:23
raga me la sono fatta io con un cover da cellulare a SOLI 5 euro:
http://i35.tinypic.com/mt12qb.jpg
effetto incredibile e' un silicone nero molto bello e morbido e
setoso.... bisogna solo tagliare le parti in piu !:)
ieri successa cosa strana, ho cancellato un cd e durante
la cancellazione dei vari file ..si e' SPENTO ! mai successo a voi ?:confused:
miciotta62
29-10-2009, 10:26
wow....ma Pegaz-001 dove hai preso ste cuffie ?
io di auricolari ho preso delle sony bluetooth... a 34 euro
Gliel'ho chiesto anche io, non ce lo vuole dire.. :sofico:
Miciotta, ma perchè te la sei fatta te??!! Non potevi prenderne una già fatta e perfetta con soli 5€ su ebay?? Sicuramente l'effetto sarebbe stato migliore..
PeGaz_001
29-10-2009, 10:58
ehm.... no scusate.. ho perso di vista il 3d... e nel frattempo mi son reso conto che le cuffie le ho pagate 59,90 euro ... e non 34 .. quelle da 34€ non le ho prese!! ero troppo contento del mio acquisto che pensavo di averle pagate 34! ... ahahhah scusate.. più tardi piazzo qualche foto!!!
ps: servirebbe anche a me una cover del genere..
ehm.... no scusate.. ho perso di vista il 3d... e nel frattempo mi son reso conto che le cuffie le ho pagate 59,90 euro ... e non 34 .. quelle da 34€ non le ho prese!! ero troppo contento del mio acquisto che pensavo di averle pagate 34! ... ahahhah scusate.. più tardi piazzo qualche foto!!!
ps: servirebbe anche a me una cover del genere..
Per la cover scrivi su ebay "samsung p3 cover" ne saltano fuori un sacco fatte apposta per lui..
furioso83
29-10-2009, 16:57
Salve a tutti finalmente stamane sono diventato anche io possessore di questo stupendo lettore ho sfruttato una ottima offerta di euronics che solo per oggi dava via il p3 16gb a 99euri :D
ora volevo chiedervi se esistono ulteriori applicazioni widget insomma un po di robina per personalizzare esiste qualche sito??
grazie
DeepTrancer
29-10-2009, 17:07
pigliato pure io il p3.. facendo un rapido passaggio di auricolari da p2 a p3 a parità di equalizzazione e con lo stesso identico file mp3 eseguito in entrambi i lettori la qualità audio nel lettore p3 è stata migliorata leggermente.. unica nota negativa gli auricolari EP-380 in dotazione che stranamente fanno schifo come suonano in confronto agli EP-370 dati in dotazione col p2.. ma che combina la samsung?? :doh:
EP-380
http://i6.ebayimg.com/08/i/000/ff/23/b0a2_1_sbl.JPG
EP-370 (nettamente migliori)
http://www.svp.co.uk/custom/images/products/SAMSUNG052.png
peccato che non ci sia il tasto hardware per effettuare un rapido play/stop, magari si inventeranno qualcosa nel prossimo firmware.. se ci sarà..
furioso83
29-10-2009, 17:45
Volevo aggiungere che rispetto al p2 possibile che con il p3 si possa regolare il volume solo con i tasti fisici posti in alto??
il p2 di un mio amico permette di regolare il volume dal display
DeepTrancer
29-10-2009, 17:55
ecco questa è un'altra "feature" che manca, confermo che nel firmware 2.20 del p3 non è stata ancora implementata questa funzione di "scrolling" del volume che dovrebbe comunque essere aggiunta nel prossimo firmware
ronnydaca
29-10-2009, 18:02
ecco questa è un'altra "feature" che manca, confermo che nel firmware 2.20 del p3 non è stata ancora implementata questa funzione di "scrolling" del volume che dovrebbe comunque essere aggiunta nel prossimo firmware
Funziona solo coi video, mentre li vedi puoi strisciare il dito sulla destra per alzare o abbassare il volume, per la musica invece nisba.......
xcdegasp
29-10-2009, 22:33
Volevo aggiungere che rispetto al p2 possibile che con il p3 si possa regolare il volume solo con i tasti fisici posti in alto??
il p2 di un mio amico permette di regolare il volume dal display
è una funzione che è stata tolta dal firmware 2.14 e poi mantenuta disattivata, prima era possibile regolare il volume direttamente dal display :)
ronnydaca
29-10-2009, 23:36
è una funzione che è stata tolta dal firmware 2.14 e poi mantenuta disattivata, prima era possibile regolare il volume direttamente dal display :)
Si ma nei video col firmware 2.20 il volume lo puoi regolare anche col dito sul display, esattamente nella fascia nera a destra(in orizzontale dato che si sta a vedè un video)
miciotta62
30-10-2009, 09:58
e io non capisco come mai messo il jack sotto !
non era meglio metterlo sopra ! boh...
e per di piu neppure le cuffiette con lo spinotto
a gomito ma pure dritto ! un non sens :muro:
PeGaz_001
30-10-2009, 11:00
Salve a tutti finalmente stamane sono diventato anche io possessore di questo stupendo lettore ho sfruttato una ottima offerta di euronics che solo per oggi dava via il p3 16gb a 99euri :D
ora volevo chiedervi se esistono ulteriori applicazioni widget insomma un po di robina per personalizzare esiste qualche sito??
grazie
99€ ?? :mbe: :doh: :doh:
xcdegasp
30-10-2009, 12:53
Si ma nei video col firmware 2.20 il volume lo puoi regolare anche col dito sul display, esattamente nella fascia nera a destra(in orizzontale dato che si sta a vedè un video)
sì sì ma io intendevo intutti gli altri usi :)
xcdegasp
30-10-2009, 12:59
e io non capisco come mai messo il jack sotto !
non era meglio metterlo sopra ! boh...
e per di piu neppure le cuffiette con lo spinotto
a gomito ma pure dritto ! un non sens :muro:
le cuffie le puoi sostituire :stordita:
miciotta62
30-10-2009, 18:03
le cuffie le puoi sostituire :stordita:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiii....NON l'avrei mai detto !:eek:
lockstock
01-11-2009, 12:54
Save, mi hanno regalato il lettore da circa un giorno e mi ha dato un sacco di problemi che non riesco a risolvere da solo, per cui chiedo il vostro aiuto:
La prima volta il lettore ha funzionato, poi quando l'ho collegato al pc sono iniziati i problemi. Con il trasferimento dati MTP su vista, il pc e il lettore si bloccavano,per cui ho dovuto resettarlo.
Una volta resettato le cartelle non avevano un nome, mi appariva solo l'icona ed in piu' non era possibile accedere ai file e l'ho formattato.
-dopo aver stabilito una connessione pc-lettore, però non mi caricava i video e i flash..allora ho aggiornato il firmware a 2.18 preso dal sito della samsung.
-I video li carica, ma non si vedono in dix, mp4, e in piu' i flash li carica ma non si vedono, non sono proprio presenti, nonostante vedo che dal pc ci siano.
Inoltre dopo aver caricato alcuni flash ora il lettore non si accende piu', con errore:"please connect to usb and updat ypp3,rsc file". Non sapendo che fare ho provato a riaggiornare lo stesso firmware dal sito della samsung, ma ora mi dice "INVALID FIRMWARE" e mi rinvia al precedente messaggio di errore.
QUalcuno mi può aiutare costruttivamente? Grazie
(se qualcuno puo' aiutarmi il mio indirizzo mai/msnl e' lorenzo.fe@hotmail.it)
Edit: Ho rimenticato delle cose: Quando carica sullo schermo si hanno delle macchie colore verdarstro(tipo quando metti il dito e si fa l'alone)
R1200Gs Adv
01-11-2009, 16:55
Non c'entra niente con il problema di lockstock ma vorrei segnalarvi questa cosa:
DURATA BATTERIA : Ho fatto 2 cariche\scariche complete. Ho acceso il lettore con la musica in continuo ieri alle h 19.00 a quest'ora non si è ancora fermato per esaurimento batteria.
xcdegasp
01-11-2009, 23:22
@ lockstock:
sarà difettoso.. il mio quando l'ho comprato a pasqua e aveva il firmware iniziale non aveva nessuno dei problemi che hai riportato.
Ciao ragazzi,
a voi non si blocca mai il display e il touch?
Mi è successo due volte: una mentre ascoltavo musica (la musica continuava ad andare ma l'immagine del display rimaneva fissa e non rispondeva più al tocco), un'altra volta mentre guardavo le mappe delle metropolitane..
Il fimware è il 2.14.
Succede solo a me?
xcdegasp
04-11-2009, 10:07
Ciao ragazzi,
a voi non si blocca mai il display e il touch?
Mi è successo due volte: una mentre ascoltavo musica (la musica continuava ad andare ma l'immagine del display rimaneva fissa e non rispondeva più al tocco), un'altra volta mentre guardavo le mappe delle metropolitane..
Il fimware è il 2.14.
Succede solo a me?
io ho il tuo stesso firmware e non ho mai avuto questo problema... alterno radio ai file mp3/ogg caricati nel lettore e lo uso almeno 5 ore al giorno.. è da pasqua che lo uso. non saprei che dirti :boh:
hai magari cambiato qualche impostazione? magari qualche impostazione del display?
Salve a Tutti, mi chiamo Christian e scrivo da Napoli.
Sono da pochi giorni un possessore di questo gioiellino, 16 gb preso all'euronics...Volevo ringraziarvi perchè è grazie ai vostri pareri che mi son deciso a comprarlo, ho trovato molte informazioni che hanno risposto alle mie perplessità.
Vorrei chiedervi una cosa, ho visto che è possibile aggiungere programmi (widget?) e giochi, siccome con la funzione cerca non son riuscito a trovare moltissimo ed è difficile esaminare attentamente tutte le pagine del thread, è possibile avere qualche link o magari una lista delle varie applicazioni?Ho aggiornato all'ultima versione di firmware ufficiale.
Grazie
furioso83
08-11-2009, 18:53
Sono da pochi giorni un possessore di questo gioiellino, 16 gb preso all'euronics...Volevo ringraziarvi perchè è grazie ai vostri pareri che mi son deciso a comprarlo, ho trovato molte informazioni che hanno risposto alle mie perplessità.
Vorrei chiedervi una cosa, ho visto che è possibile aggiungere programmi (widget?) e giochi, siccome con la funzione cerca non son riuscito a trovare moltissimo ed è difficile esaminare attentamente tutte le pagine del thread, è possibile avere qualche link o magari una lista delle varie applicazioni?Ho aggiornato all'ultima versione di firmware ufficiale.
Grazie
ciao senti ti posso segnalare un forum inglese che ha alcune cosette per il nostro lettore puoi darci una occhiata
http://www.anythingbutipod.com/forum/index.php
p.s. devi inscriverti e andare nella sezione dedicata ai lettori samsung troverai anche il p3
furioso83
08-11-2009, 19:21
Grazie
ciao senti ti posso segnalare un forum inglese che ha alcune cosette per il nostro lettore puoi darci una occhiata
http://www.anythingbutipod.com/forum/index.php
p.s. devi inscriverti e andare nella sezione dedicata ai lettori samsung troverai anche il p3
Beltra.it
12-11-2009, 19:45
acquistato oggi il p3 16gb a 99€ :D
ragazzi, ma perchè fare un 3D ufficiale se nella prima pagina non ci sta manco scritto cosa sia? -.-"
qualcuno che è molto più esperto, potrebbe creare una guida generale e naturalmente anche dettagliata di questo splendido lettore audio?
se uno ha qualche problema in prima pagina non trova proprio un bel nulla..
chi vuole aprire un nuovo 3D?
sempre se concesso dai mod
miciotta62
13-11-2009, 14:06
si ho trovato un ottima guida.... se ti interessa scrivimi in PVT !
ciaooo:)
Beltra.it
13-11-2009, 14:09
si ho trovato un ottima guida.... se ti interessa scrivimi in PVT !
ciaooo:)
puoi postarla qui :)
miciotta62
13-11-2009, 14:32
non so....
molti i qui mi hanno preso ingiro e per nulla aiutato quando ho
avuto problemi con la visione dei video DviX....
gente simpatica! :mad:
R1200Gs Adv
13-11-2009, 14:48
non so....
molti i qui mi hanno preso ingiro e per nulla aiutato quando ho
avuto problemi con la visione dei video DviX....
gente simpatica! :mad:
Micia ! Ma come ca@@o sei pesante :D :D
Affettuasamente mi raccomando ,vedi le faccine :)
miciotta62
13-11-2009, 14:55
pesante ? e' solo la realta' e un dato di fatto....
che aiuto mi avete dato per il problema con i dvix ????:stordita:
Ci abbiamo provato, un sacco di pagine di thread per aiutarti.. dai...... ;)
R1200Gs Adv
13-11-2009, 18:04
Azzz !:eek: Avevo pure detto "affettuosamente".
:(
lockstock
13-11-2009, 20:03
Salve, ho riparato il mio lettore..però è stato formattato.
Vorrei sapere dove trovare la rubrica..perchè quando la apro mi dice nessun file...e anche sapere dove trovo il dizionario. Qualche giochino aggiuntivo anche:)
Vorrei sapere..come faccio a togliere la vibrazione, perchè quando ascolto la musica vibra o.O.
RIngrazio chiunque voglia rispondermi:)
99 EURO??????
Io ho intenzione di comprare questo lettore mp3 a febbraio... costerà uguale?? A mediamondo adesso lo danno a 180 euro:(
Beltra.it
13-11-2009, 22:03
99 EURO??????
Io ho intenzione di comprare questo lettore mp3 a febbraio... costerà uguale?? A mediamondo adesso lo danno a 180 euro:(
io ho avuto fortuna
su internet già si trova a 130€ 16GB
Io tutto l'aiuto che potevo darti te l'ho dato... di più non potevo fare... controlla le pagine precedenti se vuoi... :)
io ho avuto fortuna
su internet già si trova a 130€ 16GB
Ah, quello da 8 gb 99 euro....
spero che entro febbraio anche quello da 16 gb costi 99 euro:)
EDIT:
Il P3 si graffia come il P2? Il P2 dopo due settimane dietro lo schermo aveva già due graffi evidenti...
Beltra.it
15-11-2009, 09:29
Ah, quello da 8 gb 99 euro....
spero che entro febbraio anche quello da 16 gb costi 99 euro:)
EDIT:
Il P3 si graffia come il P2? Il P2 dopo due settimane dietro lo schermo aveva già due graffi evidenti...
no il 16GB lo trovi a 125/130€ io ho avuto fortuna di trovare il 16GB a 99€ in uno shop non molto lontano da casa mia :)
io non saprei.. non so di che materiale sia fatto il "vetro" ma non credo sia quello della gorillaz, quindi si graffierà... mentre la scocca è in metallo mentre dietro una plastica "satinata" che ovviamente si vedranno meno i graffi... ed è anche più difficile da graffiare
io non saprei cmq in quanto anche il mio n95 che ho da 1 anno e mezzo ormai, non ha il minimo graffio nè segno di usura :)
tengo le cose in modo maniacale
Beltra.it
15-11-2009, 11:08
we raga :)
ho attualmente sul p3 il firmware 2.0 mi sembra...
e non mi legge i WAV..
qualcuno sa quali cambiamenti apportano i vari firmware?
così da stilare una bella guida esaustiva :)
No, anch'io col P2 mi sono ritrovato con uno schermo graffiato in poco tempo, ma con il p3 devo dire che di graffi non ne vedo neanche uno, e lo possiedo da 7 mesi ormai. Dal punto di vista della qualità e resistenza del lettore posso confermarti che sono stati fatti molti passi avanti... è ancora come se lo avessi comprato ieri, quindi... naturalmente ha anche bisogno di una certa cura, ma è sicuramente più affidabile del predecessore.
Beltra.it
15-11-2009, 18:53
c'è qualche custodia in commercio per il nostro p3?
miciotta62
16-11-2009, 16:23
dai un occhiata a qualche pagina indietro e c'e sia cover
che trovi su e-bay o quella che mi sono fatta io con la
cover in silicone nero di un cellulare , costo 5 euro !
ciaoooo
Beltra.it
16-11-2009, 18:27
dai un occhiata a qualche pagina indietro e c'e sia cover
che trovi su e-bay o quella che mi sono fatta io con la
cover in silicone nero di un cellulare , costo 5 euro !
ciaoooo
grazie per la risposta :)
penso cmq che lo terrò in un porta cellulare quando non lo suo.. mentre provvederò ad liberare una tasca come faccio per il cellulare :)
così non si rovinerà mai
Beltra.it
17-11-2009, 16:28
ragazzi, ho aggiornato il firmware alla 2.18.. ma ancora non mi legge i .WAV
li ho convertiti in WAV da FLAC quando non usavo ancora foobar..
che sia per la conversione che non li legge? O.o
ok che sto qualche secondo per convertire tutti i cd da WAV in FLAC, però c'è scritto che legge i WAV, ma a me non li rileva
edit: vabbè dai riconvertiti in FLAC e li legge senza problemi
EDIT2: ecco come non detto xD sparita la funzione myDNSe -.-" risolto xD mettendo le cuffie torna fuori ^^
che tonto
Beltra.it
17-11-2009, 17:28
Raga.. non è possibile che il lettore non riesca a leggere i file FLAC da 48Khz -.-" già con i 44 da avvisi sui trasferimenti... ma col 48 proprio si blocca il dispositivo e si riavvia
ma non è possibile...
comincio a pensare che fosse meglio spendere 220€ per il cowon s9:rolleyes:
edit: rimediato purtroppo solo convertendo in OGG a 550Kb/s -.-!
cmq, ho messo il firm 2.20.. un po' lentino all'avvio...
cmq non leggere i WAV nonostante sia specifico che li legga (non li legge forse per la conversione non è detto) non li vede nemmeno (convertiti da flac)
e il non supportare i flac a 48Khz è un GRAVISSIMO problema!
è il mio primo lettore... come funzioni ha l'essenziale... per la qualità in accoppiata a delle she 9800 (cuffie da 100€) la qualità è mediocre
proverò con altri auricolari.. chissà magari con delle prossime IE8
per 99€ il modello da 16GB è il prezzo giusto per quello che offre.. 150€ non ne vale ;)
Ottimo ragazzi! se non si graffia (con le cure maniacali che do io) è un'ottima notizia! lo comprerò a febbraio... costerà di meno? se sì quanto più o meno? e dove sono le offerte migliori?
grazie
Beltra.it
17-11-2009, 19:52
Ottimo ragazzi! se non si graffia (con le cure maniacali che do io) è un'ottima notizia! lo comprerò a febbraio... costerà di meno? se sì quanto più o meno? e dove sono le offerte migliori?
grazie
se lo prenderai a febbraio sicuramente costerà sui 120 il modello 16GB.. adesso penso che sarà periodo di offerte
io cmq aspetterei di trovare in giro il samsung m1 con nvidia tegra.. *.*
a saperlo prima dell'm1
solo perchè ha nvidia tegra.. mazza che prestazioni
altro che i-pod touch
miciotta62
17-11-2009, 19:57
ecco quella che ho fatto io con la cover di un cellulare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29472677&postcount=557
Beltra.it
17-11-2009, 20:02
ecco quella che ho fatto io con la cover di un cellulare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29472677&postcount=557
hehe io pensavo di farmelo in pelle.. velluto all'interno e pelle esterna.. anche se forse in esterno sarà di una leggerissima plastica semigommata.
nel topic leggevo di spegnimento hehe
sapessi io quanti poco fa xD nel provare a fargli andare correttamente dei cazzo di FLAC in 48Khz ( aprivi la canzone si bloccava e si riavviava.. firm provati: 2.0 2.14 2.18 20.20) e che alla fine ho dovuto ripiegare su quello schfo di OGG.. va bene, non è proprio male.. ma non possiamo confrontarlo nemmeno con un FLAC.. non c'è paragone :(
troppo57
17-11-2009, 21:38
Ho comprato una cuffia Sony bt22 bluetooth e devo dire che è una bella comodita' perchè non occorre collegare niente al nostro gioiellino Samsung e si sente anche molto bene.Funziona con i film e con le canzoni.....pero' non funziona con la radio anche se tengo inserite le cuffie con fili che dovrebbero fare da antenna mi dice che il bluetooth non è supportato!Ora mi chiedo siccome non ho mai aggiornato il firmware del gingillino non è che aggiornando riesco a sentire la radio con la cuffia bluetooth?
Beltra.it
17-11-2009, 21:58
Ho comprato una cuffia Sony bt22 bluetooth e devo dire che è una bella comodita' perchè non occorre collegare niente al nostro gioiellino Samsung e si sente anche molto bene.Funziona con i film e con le canzoni.....pero' non funziona con la radio anche se tengo inserite le cuffie con fili che dovrebbero fare da antenna mi dice che il bluetooth non è supportato!Ora mi chiedo siccome non ho mai aggiornato il firmware del gingillino non è che aggiornando riesco a sentire la radio con la cuffia bluetooth?
no. in quanto usa gli auricolari come antenna (O.o al quanto bruttina come cosa)
io sta sera ho aggiornato un bel po' di volte i firmware per trovare quello adatto... poi il migliore era il 2.18.. il più reattivo.. ma siccome mi ero stancato sono rimasto al 2.20 (che non è ancora stato ufficializzato)
sto dannatissimo lettore che non mi legge i WAV e i FLAC a 48Khz :mad:
per l'audio, ho impostato un po' di parametri, modificato qua e la i dati.. .ed ecco ^^ finalmente un audio che riesce a sfruttare le ottime she 9800 :)
soddisfazioni incombono
lockstock
18-11-2009, 15:35
VI PREGO, avrei bisogno di qualcuno che gentilmente mi risponda, dato che nella funzione cerca non mi trova nulla..
ho dovuto formattare e mi si sono cancellati dei files, tra cui la rubrica e il dizionario..qualcuno così gentile potrebbe aiutarmi magari dicendomi dove posso trovarli? grazie
per l'audio, ho impostato un po' di parametri, modificato qua e la i dati.. .ed ecco ^^ finalmente un audio che riesce a sfruttare le ottime she 9800 :)
soddisfazioni incombono
Quali parametri hai impostato? EQ?
Beltra.it
18-11-2009, 18:25
Quali parametri hai impostato? EQ?
equalizzazzione.. effetti disattivi
ha i tagli un po' bassetti ma sono riuscito a combinare lo stesso
se lo prenderai a febbraio sicuramente costerà sui 120 il modello 16GB.. adesso penso che sarà periodo di offerte
(..)
se viene a costare di meno lo prendo in questo periodo
Beltra.it
18-11-2009, 20:43
se ti fai un giro al mediaw***d lo trovi a 129€ il modello black da 16GB :)
io per un errore del ragazzo, l'ho pagato 99€ asd
troppo57
18-11-2009, 22:55
Ho visto che ci sono nel text due testi tts e che il samsung li legge in inglese dato che i testi sono in inglese....ma se io trovo dei testi tts in italiano,quella voce li legge o devo trovare una voce italiana per farlo?Se fosse cosi sapete mica dove trovarla questa voce italiana e come installarla?
Beltra.it
18-11-2009, 23:07
?????? xD di che parli? asd
non ho il p3 a portata di mano per le prossime 2 settimane... quindi non so dirti
lockstock
19-11-2009, 14:47
PERCHè nessuno mi puo' aiutare?:( come devo fare io?
Beltra.it
19-11-2009, 15:49
ma nel format si resetta come appena comprato.. anzi a me sono rimasti tutti i dati da me immessi...
cosa si è cancellato?
se sono programmini messi da te in un secondo momento non fai altro che rimetterli come hai fatto prima O.o
xcdegasp
20-11-2009, 09:21
@ beltra.it :
le custodie che uso io sono due, una in silicone che non protegge lo schermo, ed una per trasportarlo o custodirlo senza che lo schermo si graffi.
qui i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29045386&postcount=416
poi se vai indietro di qualche messaggio hai ulteriori dettagli tecnici
per i wav non ti so dire perchè li ho sempre molto snobbati prediligendo ogg e talvolta mp3.
io li trasferisco tramite emodio così da sfruttare il myDNSe, se i file sono visti da emodio poi li vede anche il lettore.
per le cuffie dire che le she9800 siano a 100€ come valore di mercato è inesatto visto che per la philips il costo di listino è 80€ :p
non mi esprimo sul resto che è assolutamente soggettivo e non sarebbe ot ma posso dirti che con le Denon AH-C551 (90€) non ho dovuto smanettare con l'EQ per apprezzare i file riprodotti :asd:
xcdegasp
20-11-2009, 09:24
ma l'assistenza te lo ha formattato e ridato senza ripplicare il software? :confused:
xcdegasp
20-11-2009, 09:26
per quanto riguarda il thread eviterei il consiglio di aprirne un'altro quando si può inserire una scheda tecnica in questo thread :)
Ma perchè Emodio è un programma di merd@??!! Non ci riesco a fare un cavolo!!! Solo a me non fa creare i myDNSe???? :muro:
xcdegasp
20-11-2009, 09:50
Ma perchè Emodio è un programma di merd@??!! Non ci riesco a fare un cavolo!!! Solo a me non fa creare i myDNSe???? :muro:
lo hai aggiornato? :confused:
lo hai aggiornato? :confused:
Si, si aggiorna lui.. Ora mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.. La tua versione qual'è? La mia 1.0.7.6 / 1.0.7.2
Beltra.it
20-11-2009, 10:28
@ beltra.it :
le custodie che uso io sono due, una in silicone che non protegge lo schermo, ed una per trasportarlo o custodirlo senza che lo schermo si graffi.
qui i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29045386&postcount=416
poi se vai indietro di qualche messaggio hai ulteriori dettagli tecnici
per i wav non ti so dire perchè li ho sempre molto snobbati prediligendo ogg e talvolta mp3.
io li trasferisco tramite emodio così da sfruttare il myDNSe, se i file sono visti da emodio poi li vede anche il lettore.
per le cuffie dire che le she9800 siano a 100€ come valore di mercato è inesatto visto che per la philips il costo di listino è 80€ :p
non mi esprimo sul resto che è assolutamente soggettivo e non sarebbe ot ma posso dirti che con le Denon AH-C551 (90€) non ho dovuto smanettare con l'EQ per apprezzare i file riprodotti :asd:
io li sposto come unità di massa.. e posso usare myDNSe cmq
cosa cambia se lo sposto con emodio?
gli OGG e gli MP3 sono di qualità pessima..e cerco sempre di avitarla
grazie per l'aggiornamento :)
ero rimasto ai 100€ di qalche mese fa
Anche io faccio così e gli mp3 li "preparo" con l'ottimo mp3tag! Stessa cosa per i film i divx, li copio senza convertirli in modalità UMS..
Ho sempre usato l'EQ audio in modalità flat (a me piace così), ma in sti giorni volevo provare la modalità myDNSe, modificare l'equalizzazione sul lettore col dito è impossibile, si sposta tutto come vuole lui, con emodio non c'è verso, l'unica è direttamente dal browser (li creo, li uppo sul server e poi lo scarico, che palle..)
Beltra.it
20-11-2009, 12:24
come faccio io... seguo questo procedimento
copio le canzoni nel lettore (nota impostando come UMS ci mette il triplo del tempo a trasferire 2GB, che in riconoscimento MTP sto circa 9mins)
fatto ciò, uso sempre browser musicale, scelgo la canzone, un clic, apro la colonnina con le impostazioni
DNS> myDNSe> uno dei 3 user, e imposto l'EQ...
funziona senza problemi
EMODIO non so che sia, e non lo installerò cmq MAI :D
ps: noto che sul sito samsung ci sono 2 versioni a 16GB nere con le stesse caratteristice...
il mio lettore è YP-P3JEB/EDC mentre c'è un altro YP-P3JCB/EDC
le differenze quali dovrebbero essere? O.o anche il colore è lo stesso
chi ha il 16GB black che versione ha?
preso stupendo !
ho adattato il caricabatterie d'emergenza del mio cellulare per
avere un carica batterie per P3....
con una sola batteria da 1,5 volt carico la batteria da 4,2 volt
,una vera ficata!
http://i45.tinypic.com/x5pmht.jpg
nel contenitore fucsia la "comunissima" batteria da 1,5 v AA
alkalina. Come si nota dal display del P3 sta' caricando !!!
Beltra.it
20-11-2009, 13:57
preso stupendo !
ho adattato il caricabatterie d'emergenza del mio cellulare per
avere un carica batterie per P3....
con una sola batteria da 1,5 volt carico la batteria da 4,2 volt
,una vera ficata!
http://i45.tinypic.com/x5pmht.jpg
nel contenitore fucsia la "comunissima" batteria da 1,5 v AA
alkalina. Come si nota dal display del P3 sta' caricando !!!
LOOOOOOOOOOOOOOOL
geniale!!!
Beltra.it
20-11-2009, 14:01
come si fa a spegnerlo completamente?
quando inserisco il jack delle cuffie anche se il p3 è "spento" il connettore da corrente cmq O.o
come si fa per spegnere il lettore completamente?
robe da matti -.-"
scusa ma non capisco cosa chiedi ?
si geniale, visto che magari non hai a disposzione il 220v o
il 12 volt del auto (appositi caricatori con uscita USB)...
e quindi trovare una piletta alkalina da 1,5 v e' un gioco
da ragazzi !:D
Beltra.it
20-11-2009, 15:01
dico che, quando il player è spento...
indossando le cuffie e inserendo il jack, si nota il segnale elettrico proveniente dal'uscita del lettore...
questo sta a significare che nel lettore passa corrende molto più del richiesto
ma aprli con il solo jack cuffie o anche con connettore
usb collegato e in carica ?
provo stasera.
Beltra.it
20-11-2009, 15:48
ma aprli con il solo jack cuffie o anche con connettore
usb collegato e in carica ?
provo stasera.
solamente del jack cuffie ;)
inserendolo si sente quel piccolo click di elettricità
Leggendo un po' le pagine di questa discussione, mi sento di dire che tu sei uno dei possessori più critici nei confronti del lettore.
Mi riassumeresti i pro e i contro, secondo te, di questo lettore? Mi interesserebbe sapere qualcosa anche del comparto video, non solo quello audio.
Ad essere sincero, a 140€ per il 16Gb, non credo ci siano molte alternative... almeno per quello che ho trovato io.
Grazie
Beltra.it
20-11-2009, 18:29
Leggendo un po' le pagine di questa discussione, mi sento di dire che tu sei uno dei possessori più critici nei confronti del lettore.
Mi riassumeresti i pro e i contro, secondo te, di questo lettore? Mi interesserebbe sapere qualcosa anche del comparto video, non solo quello audio.
Ad essere sincero, a 140€ per il 16Gb, non credo ci siano molte alternative... almeno per quello che ho trovato io.
Grazie
:asd:
diciamo che io ho avuto problemi con i formati.. i video non li ho provati in quanto poco mi interessa
riassumendo, non mi ha letto i .WAV convertiti da dei .FLAC, e quindi probabile che il motivo fosse per questo.
i .FLAC in 48Khz mi bloccano il dispositivo e lo riavviano... anche questi erani inzialmente dei .FLAC convertiti in .WAV e poi riconvertiti in .FLAC
tutti gli altri .FLAC a 44Khz li legge senza problemi.. compresi tutti i tipi di mp3
l'audio è davvero buono, il trasferimento dei file anche (circa 9 mins per 2GB)
molto problematica l'equalizzazzione.. un po' troppo lunga e impegnativa col touch. ma ha 7 bande, i tagli sono un po' bassini però, mancano l'EQ agli alti e ultra alti
sto usando il firmware 2.20:
l'avvio è iper rapido, il touch è ottimo
una delle grandi pecche è la non possibilità di spostare i file..
e ricevuti dei file come foto, per visualizzarli devi per forza andare sul browser perchè dalle "foto" non te le visualizza.
se hai altre domande chiedi pure...
potrei fare una recensione quasi quasi
:asd:
molto problematica l'equalizzazzione.. un po' troppo lunga e impegnativa col touch.
Più che problematica è impossibile.. :fagiano: appena tocchi si sposta tutto alla casso..!! :stordita:
Beltra.it
20-11-2009, 19:03
Più che problematica è impossibile.. :fagiano: appena tocchi si sposta tutto alla casso..!! :stordita:
:asd: si ci porconi un paio di volte asd ma se riesci a capovolgere lo schermo riesci perfettamente
cmq basta un po' di pratica e si riesce cmq senza sclerare troppo..
certo quando vuoi cambiare ti viene un ictus :asd:
se hai altre domande chiedi pure...
potrei fare una recensione quasi quasi
Grazie Beltra.it! :D
Le recensioni fatte bene sono sempre un ottimo aiuto per chi cerca consiglio ;)
Comunque penso che tu mi abbia già detto tutto quello che mi interessava sapere. Riassumendo:
Pro: avvio, touch, qualità audio
Contro: piccole incompatibilità (per me), gestione file ed eq. un po' complicata
Un bilancio positivo per quello che mi riguarda.
Vorrei solo qualche parere sul comparto video... c'è qualcuno che tira un po' le somme?
Grazie
PS. Credo che sul sito della Samsung ci sia un errore. Non esiste un JCB da 16Gb:
C = 8Gb, E = 16Gb, N = 32Gb (cit.)
Beltra.it
20-11-2009, 22:10
Grazie Beltra.it! :D
Le recensioni fatte bene sono sempre un ottimo aiuto per chi cerca consiglio ;)
Comunque penso che tu mi abbia già detto tutto quello che mi interessava sapere. Riassumendo:
Pro: avvio, touch, qualità audio
Contro: piccole incompatibilità (per me), gestione file ed eq. un po' complicata
Un bilancio positivo per quello che mi riguarda.
Vorrei solo qualche parere sul comparto video... c'è qualcuno che tira un po' le somme?
Grazie
PS. Credo che sul sito della Samsung ci sia un errore. Non esiste un JCB da 16Gb:
C = 8Gb, E = 16Gb, N = 32Gb (cit.)
infatti non so che abbia di diverso..
cmq, per i video ho sentito ce li legge quasi tutti, senza dover ridimienzionarlo :)
per i file compatibilità non sono sicuro, io li ho convertiti, è probabile che con la conversione non li legga
per l'EQ come ho detto, basta un po' prenderci mano.. cmq ho letto che l'utente che gestisce questo 3D imposta l'EQ direttamente dal file con il PC
diciamo anche che in fatto di praticità (è il mio primo lettore mp3, e pure touch) che i tasti in alto sono un po' scomodi, e la mancanza dei tasti play/stop avanti e indietro si sente.. ma questo è tutto soggettivo!
resta un ottimo player, abbinato alle mie SHE9800 suonano molto bene ( e sono moooolto esigente purtroppo :( )
io l'ho preso al mediaw**r*d a 129€ il P3JEB da 16GB :)
poi il commesso ha sbagliato di scrivere e mi ha fatto 99€ :asd:
Beltra.it
22-11-2009, 00:09
rieccomi :)
ok i WAV ed i FLAC a 48 proprio non li legge...
cavolo mettono che legge i WAV se poi non è vero -.-"
come player diciamo che ha una buona uscita e sensibilità... con delle cuffie di livello qualitativo buono come le she 9800, si sente l'esigenza di tracce più qualitative quali OGG a 1100Kb/s
i 320 degli mp3 già si sentonomaluccio, ma è sicuramente soggettivo e ovviamente c'è che sente la differenza chi proprio non la nota
il lettore sopra i 20 tende a mescolare troppo le frequenze in uscita, anche questo dipende molto dalla traccia, ma oltre i 25 anche con i FLAC dei linkinpark, il suono risulta impastato e distorto :(
il volume cmq è buono per un ascolto anche impegnativo :)
già a 12 in un luogo silenzioso lo ritengo alto
una cosa, non so se sia per il firm (2.20) ma noto che all'avvio, ogni tanto si avvia come una scheggia fulminea, mentre altre fa tutto lo screen di avvio completo di musica.
edit: aggiungo un bug: con i flac in generale fa difficolta a riconoscere i titoli, infatti quando li riproduco, il titolo è corretto, ma l'artista e l'album rimangono quelli della canzone .mp3 precedente
buh :stordita:
mazza quanti problemi -.-" manco fosse una ati :asd:
lockstock
22-11-2009, 11:41
ma l'assistenza te lo ha formattato e ridato senza ripplicare il software? :confused:
L'assistenza me l'ha formattato, ma me lo ha ridato vuoto...senza niente sopra, solo col firmware..
:( come faccio ora? mi servono i file rubrica e dizionario..
Beltra.it
22-11-2009, 12:23
L'assistenza me l'ha formattato, ma me lo ha ridato vuoto...senza niente sopra, solo col firmware..
:( come faccio ora? mi servono i file rubrica e dizionario..
torni da loro e gli porconi dietro u.u
notato anche io, che quando formatti, sparisce tutto.. spariscono i giochini pre-installati e rimangono 2 video del cavolo inutili
vabbè
xcdegasp
24-11-2009, 22:38
grazie per l'aggiornamento :)
ero rimasto ai 100€ di qalche mese fa
i tuoi OGG saranno di qualità pessima :asd:
comunque li puoi creare anche direttamente con emodio ma ovvio che se vuoi risparmiare il più possibile sullo spazio disco avrai una qualità pessima. io li produco a minimo 320k e lo spazio non è un problema per il mio samsung.
certo non ci carico video in modo permanente se non qualche cortometraggio che ci rimane solo qualche giorno, del resto su uno schermo grande come un francobollo non mi ci metterei a guardare un film vero e proprio.
perchè invece che dargli impasto fle audio impastricciati da innumerevoli conversioni loseless non ricrei i file con emodio? o magari prova semplicemente a caricarli con emodio chissà magari qualcosa potrebbe cambiare o almeno potresti ricevere un errore esplicito su quei file.
ma sarebbe già un punto di partenza per capire meglio il problema, non trovi?
xcdegasp
24-11-2009, 22:40
Si, si aggiorna lui.. Ora mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.. La tua versione qual'è? La mia 1.0.7.6 / 1.0.7.2
ora ho la 1.0.8 :D
xcdegasp
24-11-2009, 22:43
dico che, quando il player è spento...
indossando le cuffie e inserendo il jack, si nota il segnale elettrico proveniente dal'uscita del lettore...
questo sta a significare che nel lettore passa corrende molto più del richiesto
:eek: :mbe:
ti posso garantire che dalle miei cuffie non udisco fruscii ne quando è in funzione ne tanto meno quando è spento.
con lil lettore spento la carica mi rimane al massimo anche per 3 settimane senza usarlo :)
ti posso garantire che dalle miei cuffie non udisco fruscii ne quando è in funzione ne tanto meno quando è spento.
con lil lettore spento la carica mi rimane al massimo anche per 3 settimane senza usarlo :)
Stessa cosa anche per me..
Rainy nights
24-11-2009, 23:10
Affatto, dubito inoltre fortemente che tu possa distinguere un ottimo OGG q10 da un file flac con le tue IEM. ;)
Beltra.it
25-11-2009, 12:43
non hai capito :) quando inserisci il jack, senti un "micro impulso" che sta ad indicare che anche se il lettore è spento, l'uscita audio è cmq sotto lieve "corrente" lo si note anche con un teseter.
i fruscii come tutte le fonti audio naturalemtne ci sono! mentre con i flac nessun fruscio! (è ovviamente causato dalle tracce, oltre al leggerissimo poco udibile fruscio di sottofondo che fa ogni player sul commercio come è anche ovvio che sia, ci passa corrente =O )
i tuoi OGG saranno di qualità pessima :asd:
comunque li puoi creare anche direttamente con emodio ma ovvio che se vuoi risparmiare il più possibile sullo spazio disco avrai una qualità pessima. io li produco a minimo 320k e lo spazio non è un problema per il mio samsung.
certo non ci carico video in modo permanente se non qualche cortometraggio che ci rimane solo qualche giorno, del resto su uno schermo grande come un francobollo non mi ci metterei a guardare un film vero e proprio.
perchè invece che dargli impasto fle audio impastricciati da innumerevoli conversioni loseless non ricrei i file con emodio? o magari prova semplicemente a caricarli con emodio chissà magari qualcosa potrebbe cambiare o almeno potresti ricevere un errore esplicito su quei file.
ma sarebbe già un punto di partenza per capire meglio il problema, non trovi?
ho riscaricato gli album. e quindi ho tutto in nativo FLAC!
ho il 16GB black, e tutti i file che ho, non sono meno di mp3 a 320KBPS, perchè già a 320 si sentono i difetti sugli alti!
cerco sempre di reperire file FLAC, perchè avendo un set HI-FI professionale in sala con diffusori a 3 vie, gli mp3 si sentono da schifo ;)
Affatto, dubito inoltre fortemente che tu possa distinguere un ottimo OGG q10 da un file flac con le tue IEM. ;)
senti, mi hai un po' stufato, è dal 3D delle cuffie che continui ad insistere che le cuffie fanno schifo! vediamo un po' di finirla chiaro? se ti rode tanto non commentare! c'è già abbastanza gente che lo fa e spero tu non voglia essere come certi elementi!
e por tua informazio,e tra file mp3 320KBPS OGG a 1150KBPS la differenza è enorme! e ancora di più con gli splenditi FLAC a 4000KPS e passa!
quindi per l'amor di dio smettila di stressare e fare la saputella senza nemmeno aver MAI provato queste cuffie!
xcdegasp
25-11-2009, 13:18
non hai capito :) quando inserisci il jack, senti un "micro impulso" che sta ad indicare che anche se il lettore è spento, l'uscita audio è cmq sotto lieve "corrente" lo si note anche con un teseter.
i fruscii come tutte le fonti audio naturalemtne ci sono! mentre con i flac nessun fruscio! (è ovviamente causato dalle tracce, oltre al leggerissimo poco udibile fruscio di sottofondo che fa ogni player sul commercio come è anche ovvio che sia, ci passa corrente =O )
hem ripeto, con le mie cuffie e quelle di base non c'è nessun tipo di fruscio ne al inserimento ne' allo sgancio delle cuffie dal lettore mp3.
il fruscio di fondo io non lo sento al mio volume, è a metà ed è già alto quando sento la musica tanto da non sentire scuillare il telefono fisso affianco con il volume impostato a low. ha solo due posizioni o alto alto o basso.
con un auricolare lo senti mentre con due auricolari no.
se nella riproduzione il furscio lo senti seppur esile significa che ci sono interferenze nel cavo audio usato inquanto poco schermato oppure sono file prodotti con un cattivo metodo di riproduzione o già la fonte era compromessa da quel disturbo.
per dire ho cd originali che sono ristampe di vecchi album e gioco forza hanno un audio che senti che non è pulito perchè appunto la fonte è AAD.
un cd prodotto in ADD o direttamente DDD è sicuramente tutt'altro mondo dal fonte analogica, remix analogico e infine digitalizazione.
ho riscaricato gli album. e quindi ho tutto in nativo FLAC!
ho il 16GB black, e tutti i file che ho, non sono meno di mp3 a 320KBPS, perchè già a 320 si sentono i difetti sugli alti!
cerco sempre di reperire file FLAC, perchè avendo un set HI-FI professionale in sala con diffusori a 3 vie, gli mp3 si sentono da schifo ;)
reperire? io ho ormai abbandonato il "reperire" perchè ho trovato file troppo scandalosi da definire audio ripping.. se registravo direttamente al concerto con il cel veniva sicuramente meglio! :rolleyes:
tempo fa' avevo trovato un sito russo che per una manciata di dollari ti faceva la conversione degli album originali nel formato che preferivi e alla qualità che preferivi, ovviamente più era di qualità e più il prezzo si alzava ma era veramente ad ottimo prezzo.
questo era l'unico metodo di "reperire" che soddisfava i miei criteri di piacere musicale.
poi venni a sapere che i costi erano bassi perchè in russia non c'era l'obbligo di risarcire gli artisti stranieri per il copyright e il sito fu reso fruibile solo per i russi.
senti, mi hai un po' stufato, è dal 3D delle cuffie che continui ad insistere che le cuffie fanno schifo! vediamo un po' di finirla chiaro? se ti rode tanto non commentare! c'è già abbastanza gente che lo fa e spero tu non voglia essere come certi elementi!
e por tua informazio,e tra file mp3 320KBPS OGG a 1150KBPS la differenza è enorme! e ancora di più con gli splenditi FLAC a 4000KPS e passa!
quindi per l'amor di dio smettila di stressare e fare la saputella senza nemmeno aver MAI provato queste cuffie!
non è che devi prenderla sul piano personale come faceva qualc'un altro che ora è stato bandito da questo forum.. ha espresso una considerazione condivisibile o meno ma non hai nemmeno provato questo lettore con altre cuffie quindi chi ha ragione?
rainy o beltra.it ?
è un paio di cuffie nulla di più
Beltra.it
25-11-2009, 13:55
risposte in rosso
hem ripeto, con le mie cuffie e quelle di base non c'è nessun tipo di fruscio ne al inserimento ne' allo sgancio delle cuffie dal lettore mp3.
il fruscio di fondo io non lo sento al mio volume, è a metà ed è già alto quando sento la musica tanto da non sentire scuillare il telefono fisso affianco con il volume impostato a low. ha solo due posizioni o alto alto o basso.
con un auricolare lo senti mentre con due auricolari no.
se nella riproduzione il furscio lo senti seppur esile significa che ci sono interferenze nel cavo audio usato inquanto poco schermato oppure sono file prodotti con un cattivo metodo di riproduzione o già la fonte era compromessa da quel disturbo.
per dire ho cd originali che sono ristampe di vecchi album e gioco forza hanno un audio che senti che non è pulito perchè appunto la fonte è AAD.
un cd prodotto in ADD o direttamente DDD è sicuramente tutt'altro mondo dal fonte analogica, remix analogico e infine digitalizazione.
c'è chi lo sente c'è chi no, ogni cuffia o altoparlante se collegato ad un afonte, passandoci segnale elettrico, emette un fruscio ;) non succede solo nel caso che NON passi segnale! è così per le cuffie come per tutto il resto. qualche lettore è proprio esagerato. sul p3 non lo senti se non ti impegni proprio a cercarlo! a volume 30 si sente molto poco mentre a 15 sembra quasi assente! con quelle di base non essendo cuffie ad isolamento, questo non si riesce a sentire. resta cmq, che a causa di un caro amico che mi fece esplodere un petardo vicino, da ormai anni che ho un lieve fischio alle orecchie, che aimè non andrà mai via!
reperire? io ho ormai abbandonato il "reperire" perchè ho trovato file troppo scandalosi da definire audio ripping.. se registravo direttamente al concerto con il cel veniva sicuramente meglio! :rolleyes:
tempo fa' avevo trovato un sito russo che per una manciata di dollari ti faceva la conversione degli album originali nel formato che preferivi e alla qualità che preferivi, ovviamente più era di qualità e più il prezzo si alzava ma era veramente ad ottimo prezzo.
questo era l'unico metodo di "reperire" che soddisfava i miei criteri di piacere musicale.
poi venni a sapere che i costi erano bassi perchè in russia non c'era l'obbligo di risarcire gli artisti stranieri per il copyright e il sito fu reso fruibile solo per i russi.
beh reperire, o scaricarle su siti autorizzati a pagamento.. cmq file o CD in formato FLAC e quindi alta qualità. questo per gli album che mi piacciono, mentre per le canzoni "normali" mi limito all'mp3 da 320
a me piacciono molto gli ACDC, linkin park, green Day, e mi piace soprattuto sentire per bene gli alti puliti e tra OGG e FLAC ci sono davvero mooolte differenze
non è che devi prenderla sul piano personale come faceva qualc'un altro che ora è stato bandito da questo forum.. ha espresso una considerazione condivisibile o meno ma non hai nemmeno provato questo lettore con altre cuffie quindi chi ha ragione?
rainy o beltra.it ?
è un paio di cuffie nulla di più
ho provato un bel po' di cuffie: SHE 9800, sennheiser IE8 di cui mi sono innamorato :asd: she9850, cretive ep630, delle sony da 10€ :asd: AKG 330. e tra tutte le migliori sono risultate le 9800, ma le migliori senza alcun dubbio sono le IE8! con una qualità e pulizia sonora ineguagliabile! (e con quel che costano vorrei vedere)
io non la sto mettendo sul personale, ma questo utente, continua e cerca ogni qualvolta ne abbia l'occasione, di "smerdare" (scusa la parola) le cuffie che possiedo, e come altri che non sopportavano più i continui interventi di questo utente! non è affatto sul piano personale, ma dopo i suoi commenti sul 3D delle philips, ed ora anche qua, ritengo corretto richiamare l'attenzione invitandola a smettere!
xcdegasp
25-11-2009, 14:36
scusa ma perchè hai scritto dentro il quote che era il mio mes originario? :mbe:
non si capisce nulla inq uesta maniera!
ad ogni modo posso garantirti che il fruscio non è dato solo dall'elettricità che transita ma dalla qualità di un cavo audio. posso anche spedirti gratis un cavo da 2,5metri che dopo molti anni di onorevole servizio ora appena lo connetti a qualsiasi apparato emette fruscio molto vistoso.
cambi cavo e il fruscio è assente :asd:
i fruscii sono emessi innanzi tutto da difetti materiali, sporcizia, cavo daneggiato, cattiva isolazione, qualità bassa dei materiali e quindi facilmente degradabili e solo in ultimo dal passaggio di corrente elettrica.
la cosa è facilmente verificabile per dire io spesso controllo la qualità del mio HI-FI impostando l'ampli sulle varie fonti audio a lui connesse e a riproduzione ferma alzare il volume al massimo.
il fruscio devi sentirlo solo quando sei in prossimità del fondo corsa del volume e rimanere a basso livello.
se il fruscio appare ad alto volume o fastidioso a sostenere una conversazione significa che è ora di cambiare quel cavo di collegamento.
il cavo che ho accennato e che ho finalmente pensionato (lo usava mio padre negli anni 90 ed è sempre stato abbastanza maltrattato come cavo) già a livello audio basso emetteva un bel fruscio.
attacca le cuffie all'impianto HI-Fi con un riduttore da jack 5cm a jack 3,5 e constati di persona se sono le cuffie o meno. poi prendi un altro paio di cuffie (possibilmente altra marca) e verifica il lettore mp3.
questo è l'unico modo se vuoi capire cosa stai sentendo :)
per dire io non me la sono mai presa se uno dice che non spenderebbe mai i soldi che costano le mie denon, io sono ampiamente soddisfatto, tutt'oggi rifarei lo stesso acquisto.
non ho nemmai mai calcato la mano sul forum per leogiarle, se uno mi chiede cosa comprare io gliele suggerisco poi se decide per altre cuffie buon per lui..
se costassero 20€ le denon che possiedo sarebbe un fantastico acquisto per tutti però questo non impone che se uno mi dica fanno cagare io debba incazzarmi.
forse perchè parto dal presupposto che nulla è demolito orottamato da quella dichiarazione, non ho nemmeno nessun riscontro a prendere quella posizione e le idee sono solo idee, le mie cuffie rimangono intatte e nessuno mi toglierà il privilegio.
questa è la differenza :) e quando dici "quest'utente continua a smerdare queste cuffie" è metterla sul piano personale..
le cuffie non sono una persona o bimbo o cosa..
le stai vedendo come: sono denigrate, schernite con scherzi, insultate, emarginate.. poverine chissà che vita triste che devono soportare quanti pianti versati :asd:
ti rendi conto? :sofico:
dai su sono cuffie che cappero
Beltra.it
25-11-2009, 17:07
scusa ma perchè hai scritto dentro il quote che era il mio mes originario? :mbe:
non si capisce nulla inq uesta maniera!
ad ogni modo posso garantirti che il fruscio non è dato solo dall'elettricità che transita ma dalla qualità di un cavo audio. posso anche spedirti gratis un cavo da 2,5metri che dopo molti anni di onorevole servizio ora appena lo connetti a qualsiasi apparato emette fruscio molto vistoso.
cambi cavo e il fruscio è assente :asd:
i fruscii sono emessi innanzi tutto da difetti materiali, sporcizia, cavo daneggiato, cattiva isolazione, qualità bassa dei materiali e quindi facilmente degradabili e solo in ultimo dal passaggio di corrente elettrica.
la cosa è facilmente verificabile per dire io spesso controllo la qualità del mio HI-FI impostando l'ampli sulle varie fonti audio a lui connesse e a riproduzione ferma alzare il volume al massimo.
il fruscio devi sentirlo solo quando sei in prossimità del fondo corsa del volume e rimanere a basso livello.
se il fruscio appare ad alto volume o fastidioso a sostenere una conversazione significa che è ora di cambiare quel cavo di collegamento.
il cavo che ho accennato e che ho finalmente pensionato (lo usava mio padre negli anni 90 ed è sempre stato abbastanza maltrattato come cavo) già a livello audio basso emetteva un bel fruscio.
attacca le cuffie all'impianto HI-Fi con un riduttore da jack 5cm a jack 3,5 e constati di persona se sono le cuffie o meno. poi prendi un altro paio di cuffie (possibilmente altra marca) e verifica il lettore mp3.
questo è l'unico modo se vuoi capire cosa stai sentendo :)
per dire io non me la sono mai presa se uno dice che non spenderebbe mai i soldi che costano le mie denon, io sono ampiamente soddisfatto, tutt'oggi rifarei lo stesso acquisto.
non ho nemmai mai calcato la mano sul forum per leogiarle, se uno mi chiede cosa comprare io gliele suggerisco poi se decide per altre cuffie buon per lui..
se costassero 20€ le denon che possiedo sarebbe un fantastico acquisto per tutti però questo non impone che se uno mi dica fanno cagare io debba incazzarmi.
forse perchè parto dal presupposto che nulla è demolito orottamato da quella dichiarazione, non ho nemmeno nessun riscontro a prendere quella posizione e le idee sono solo idee, le mie cuffie rimangono intatte e nessuno mi toglierà il privilegio.
questa è la differenza :) e quando dici "quest'utente continua a smerdare queste cuffie" è metterla sul piano personale..
le cuffie non sono una persona o bimbo o cosa..
le stai vedendo come: sono denigrate, schernite con scherzi, insultate, emarginate.. poverine chissà che vita triste che devono soportare quanti pianti versati :asd:
ti rendi conto? :sofico:
dai su sono cuffie che cappero
beh a volumi elevati e riproduzione ferma il lettore emetteun fruscio abbastanza evidente.. e ora noto anche degli scoppiettii continui O.oedit: messo in carica 2 secondi e poi tolto non fa più gli scoppettini... però emette un fruscio di sottofondo abbastanza forte! con 3 cuffie diverse.
te lo cambiano in RMA per questo?
comincio a pensare abbia qualche problema.
cmq per il resto quoto...
per l'ultima parte, io capisco dire " non spenderei 20€ per quelle cuffie" e mi va bene, ma continua e continua, (parlando del 3D) se non ti piacciono perchè continui a commentare? e soprattutto, cosa prosegui con la tiritera anche in altri 3D? -.-"!
Karkatys
25-11-2009, 18:29
Salve ragazzi, ho già chiesto nel topic "Scelta Lettore Mp3" un consiglio per il mio prossimo acquisto e sono ormai convinto della scelta del Samsung P3. :D Volevo avere però alcune informazioni dai possessori di questo prodotto. Ho letto nel topic che ci sono problemi nella riproduzione di file Flac e Wav. E' davvero così? :( E poi un'altra domanda. Visto che ho intenzione di acquistare la versione da 8Gb, sapete dirmi a che prezzo potrei trovarla in un qualsiasi negozio? :)
Beltra.it
25-11-2009, 19:15
lo trovi al mediaw***ld a 129 il modello black 16GB ;)
io ho avuto problemi con FLAC a 48Khz, con i 44 tutto perfetto!
mentre i WAV proprio non li vede
Karkatys
25-11-2009, 19:35
Perfetto! :D Peccato davvero per i file Wav. :(
Beltra.it
25-11-2009, 22:50
ragazzi, mi confermate che il p3 non emette alcun fruscio di fondo anche a volume 30?
a me
accendendo il p3 ed entrando in un menù, si attiva un fruscio di sottofondo piuttosto forte a 30, anzi decisamente fastidioso!
questo con 4 tipi di cuffie!
ora se mi confermate che non si sono "soffi" di fondo dopo aver navigato un po' nel p3, provvederò a sostituirlo
grazie a chi mi risponderà :)
nell'ascoltare musica invece sembra che l'uscita venga "occupata" e quindi c'è il fruscio di sottofondo della traccia! che in alcune canzoni è anche assente.
bel casotto :asd:
xcdegasp
26-11-2009, 11:01
ho appena rifatto la prova e secondo me il fruscio lo senti dopo essere entrato in radio proprio perchè la radio non viene stoppata se esci dalla sua applicazione esattamente per come accade alla riproduzione dei file audio.
dico questo perchè se entri in radio e ti riproduce una frequenza molto disturbata è chiaro che emmette i soliti fruscii da radio su frequenza vuota :asd:
mettendo a 30 (livello massimo) e entrando e uscendo da "impostazioni", "cartelle", ecc.. non noto fruscii di sotto fondo se non qualcosa di indistinguibile e talmente basso che devi proprio cercarlo sforzandoti volutamente e qui ritengo che sia più un rumore indotto dalla volontà di trovarlo che dalla sua presenza reale.
quindi quello che sento è silenzio ma ho il DNSe su auto.
per le pause audio all'interno dei brani, sto ricercando i file che possono esesre rilevanti per constatare la presenza di frusciii anche a livello audio 30.
appena li trovo aggiornerò con un nuovo mes.
Beltra.it
26-11-2009, 12:23
grazie mille
ho messo il FIRM 2.18 e il fruscio si è dimezzato, sparito quasi completamente a 15.. e torna ad essere piuttosto presente dopo i 20
a 30 è proprio forte! diciamo come la ventola di una scheda video non molto rumorosa.
:( a 15 ora cmq è inudibile
provo col firm 2.14
grazie mille
ho messo il FIRM 2.18 e il fruscio si è dimezzato, sparito quasi completamente a 15.. e torna ad essere piuttosto presente dopo i 20
a 30 è proprio forte! diciamo come la ventola di una scheda video non molto rumorosa.
:( a 15 ora cmq è inudibile
provo col firm 2.14
Non credo proprio che dipenda dal firmware.. Non hai il lettore/cuffie danneggiati?? Io non ne sento nemmeno a 25 di fruscio..
Beltra.it
26-11-2009, 18:55
Non credo proprio che dipenda dal firmware.. Non hai il lettore/cuffie danneggiati?? Io non ne sento nemmeno a 25 di fruscio..
ehm, il lettore si è bruciato oggi :asd:
non funge più l'uscita e il touch lampeggia asd
ehm, il lettore si è bruciato oggi :asd:
non funge più l'uscita e il touch lampeggia asd
Ecco, secondo me usavi cuffie danneggiate che ti hanno rovinato l'uscita audio del lettore..
Beltra.it
26-11-2009, 21:58
Ecco, secondo me usavi cuffie danneggiate che ti hanno rovinato l'uscita audio del lettore..
eh si e poi? :asd: cmq no tranquillo...
era difettoso fin da subito
da quando lo possiedo l'ho usato si e no 10 ore
Beltra.it
27-11-2009, 22:19
oggi mi hanno sostutuito il lettore.
provato da loro con diverse cuffie professionali!
e a volume 30 si sente un leggero fruscio! sia con il p3 che con un paio di lettori sony!
quindi o siete voi con i p3 culati, o hanno tutta la partita così, oppure ho io un udito troppo fine :asd:
Qua il P3 16 Gb viene 199 euro al Mediaworld :(
Beltra.it
27-11-2009, 22:52
Qua il P3 16 Gb viene 199 euro al Mediaworld :(
ci sono andato oggi, ed è ancora a 129€ da me :sofico:
dai io ve lo compro voi mi date 150€ auhsuhashu
ci sono andato oggi, ed è ancora a 129€ da me :sofico:
dai io ve lo compro voi mi date 150€ auhsuhashu
Caspita, anche online viene 149 €, il tuo mediaworld avrà un'offerta personale? Mistero :D
Karkatys
28-11-2009, 07:12
oggi mi hanno sostutuito il lettore.
provato da loro con diverse cuffie professionali!
e a volume 30 si sente un leggero fruscio! sia con il p3 che con un paio di lettori sony!
quindi o siete voi con i p3 culati, o hanno tutta la partita così, oppure ho io un udito troppo fine :asd:
Eheheh non è che li vendono a 129€ proprio perché hanno una serie difettosa (Sempre se di difetto possiamo parlare, attenzione!) ? :D
Beltra.it
28-11-2009, 12:03
Eheheh non è che li vendono a 129€ proprio perché hanno una serie difettosa (Sempre se di difetto possiamo parlare, attenzione!) ? :D
boh... il primo era bruciato. il secondo preso ieri, a 30 di volume emette un soffio abbastanza forte, a 15 è quasi muto, comincia sopra i 24
ma già a 15 è un volume molto alto per i miei gusti! ascolto sempre sui 12
a scuola invece ogni tanto salgo a 18 ma oltre da troppo fastidio
boh... il primo era bruciato. il secondo preso ieri, a 30 di volume emette un soffio abbastanza forte, a 15 è quasi muto, comincia sopra i 24
ma già a 15 è un volume molto alto per i miei gusti! ascolto sempre sui 12
a scuola invece ogni tanto salgo a 18 ma oltre da troppo fastidio
Boh, appena riprovato.. O hai l'udito di superman oppure sono fallati i lettori.. Io anche a 30 non sento nessun fischio/fruscio.. :mbe:
Beltra.it
28-11-2009, 18:28
Boh, appena riprovato.. O hai l'udito di superman oppure sono fallati i lettori.. Io anche a 30 non sento nessun fischio/fruscio.. :mbe:
buh xD io, mia madre, mia sore, il fruscio lo sentiamo ed è anche forte.
mio padre e alcuni amici che lo hanno provato non lo sentono..
siamo super uditomani :asd:
coffeeannan
29-11-2009, 15:50
scusate la domanda da vero niubbo della situazione...
mi hanno regalato delle cuffie nuove per il mio p3, e sono queste
http://www.pioneer.co.uk/it/products/47/1704/226/SE-CE10-XK/specs.html
meglio che mi tengo quelle in dotazione o che usi queste?
so che il post non è proprio in-topic, ma non sapevo dove postare perchè non so nemmeno le caratteristiche delle cuffie in dotazione.
grazie a chi mi illuminerà :-)
Beltra.it
29-11-2009, 20:11
scusate la domanda da vero niubbo della situazione...
mi hanno regalato delle cuffie nuove per il mio p3, e sono queste
http://www.pioneer.co.uk/it/products/47/1704/226/SE-CE10-XK/specs.html
meglio che mi tengo quelle in dotazione o che usi queste?
so che il post non è proprio in-topic, ma non sapevo dove postare perchè non so nemmeno le caratteristiche delle cuffie in dotazione.
grazie a chi mi illuminerà :-)
penso che le pioneer siano migliori
anzi ne sono sicuro! quelle reference fanno un po' tanto schifo!
cmq, dopo aver finito la camera, mi sono messo un po' ad ascoltare musica per farmi una pausa, ho notato che il sostituto del vecchio p3, non emette fruscii su determinate tracce dove prima c'era un lieve fruscio :)
quando il player è in "stop" c'è un fruscio a volume 30 come anche a 24, abbastanza alto, nel memento in cui si riproduce un file audio questo smette :)
mi sono accorto per anche nel pc con foobar, quando riproduco una traccia audio, il player occupa l'uscita audio direttamente, e quindi tutti gli altri suoni sono "staccati"
miciotta62
30-11-2009, 10:15
scusa ma sto fruscio che dici quando lo sneti e come ?
con le cuffiette a lettore spento o ???
Beltra.it
30-11-2009, 12:59
scusa ma sto fruscio che dici quando lo sneti e come ?
con le cuffiette a lettore spento o ???
no no. con le cuffie, accendendo il lettore non senti nulla, poi quando vai in una cartella o ritorni al menù (quando emette un suono per intenderci) poi l'uscita audio rimane occupata e si sente il fruscio.
a 15 è lievissimo e quasi inudibile se nn in luoghi di assoluto silenzio, dopo i 20 si comincia a sentire, e 24 si sente anche con un pc acceso ma non in luoghi come una classe. mentre a 30 non ho ancora verificato, ma penso si senta anche se qualcuno parla!
in riproduzione di tracce audio, questo fruscio sparisce in quanto l'uscita viene occupata dal SW lettore
coffeeannan
01-12-2009, 19:14
penso che le pioneer siano migliori
anzi ne sono sicuro! quelle reference fanno un po' tanto schifo!
cmq, dopo aver finito la camera, mi sono messo un po' ad ascoltare musica per farmi una pausa, ho notato che il sostituto del vecchio p3, non emette fruscii su determinate tracce dove prima c'era un lieve fruscio :)
quando il player è in "stop" c'è un fruscio a volume 30 come anche a 24, abbastanza alto, nel memento in cui si riproduce un file audio questo smette :)
mi sono accorto per anche nel pc con foobar, quando riproduco una traccia audio, il player occupa l'uscita audio direttamente, e quindi tutti gli altri suoni sono "staccati"
ti ringrazio infinitamente, allora userò le pioneer...
cmq mi sa che io ho l'orecchio starato perchè ne a 24 nè a 30 sento fruscii... sono proprio sordo :p :p
Beltra.it
01-12-2009, 19:20
ti ringrazio infinitamente, allora userò le pioneer...
cmq mi sa che io ho l'orecchio starato perchè ne a 24 nè a 30 sento fruscii... sono proprio sordo :p :p
nemmeno molti dei miei amici col mio p3...
sono proprio io, e anche mia madre, a sentire questo fruscio!
sono davvero pochi gli amici che lo hanno percepito
e io lo sento anche molto presente a 30 poi passa dal momento in cui metti in riproduzione il brano
miciotta62
02-12-2009, 09:03
a me non pare nessun fruscio.
a parte che mi piace molto la mia custodia home-made
in silicone nero, ma che rabbia al MW mi hanno detto
che avevano custodie bellissime in pelle nera !
ovvio, finite tutte ! argh :stordita:
Beltra.it
02-12-2009, 12:23
a me non pare nessun fruscio.
a parte che mi piace molto la mia custodia home-made
in silicone nero, ma che rabbia al MW mi hanno detto
che avevano custodie bellissime in pelle nera !
ovvio, finite tutte ! argh :stordita:
io non ne ho viste di custodie per il p3 :asd:
però sta ancora a 129€ il 16GB black :fagiano:
ShadowMan
02-12-2009, 13:36
Sono molto interessato a questo lettore :D Ci sto facendo un pensierino per Natale. :) [anche perché se aspetto lo ZuneHD divento vecchio...]
La cosa che m'interessa maggiormente sono i video.
Come si vedono? Sono fluidi?
Oppure mi consigliate di puntare sull'YP-R1?
miciotta62
03-12-2009, 08:44
boh..quello del MW mi ha detto che le aveva e di pelle !
video? ottimi .....anzi i film si vedono spettacolari !!!
ShadowMan
03-12-2009, 09:10
video? ottimi .....anzi i film si vedono spettacolari !!!
Grazie, era quello che volevo sapere :D
Mi sa che prenderò questo, anche perché l'R1 ha lo schermo più piccolo :rolleyes:
miciotta62
03-12-2009, 09:47
vai tranquillo..ottimo lettore !
NON so se legge anche i video HD...ma non credo ?
sentiamo qualche espertone ....
Beltra.it
03-12-2009, 11:28
mai provato xD
cmq ne dubito fortemente!
poi in HD a che serve? con quello schermino è inutile ;)
ShadowMan
03-12-2009, 13:04
La riproduzione dei video HD sarebbe utilie se avesse una funzionalità TV-Out tipo lo ZuneHD e quindi te li puoi vedere sulla TV :D
Per quel che mi riguarda ci guarderei sopratutto serie TV durante i viaggi.
xcdegasp
06-12-2009, 00:07
idem io, nada de nada :)
xcdegasp
06-12-2009, 00:15
nemmeno molti dei miei amici col mio p3...
sono proprio io, e anche mia madre, a sentire questo fruscio!
sono davvero pochi gli amici che lo hanno percepito
e io lo sento anche molto presente a 30 poi passa dal momento in cui metti in riproduzione il brano
alla visita di naia c'era un quiz propedeutico con due domande che sono entrate nell'uso comune:
* senti suoni che altri non sentono?
* vedi cose che altri non vedono?
guarda, dubito che 5 persone completamente differenti possano essere tutte così estremamente in deficit.. non è che siano suoni emessi dalle cuffie e per i quali il lettore non c'entra?
questo potrebbe spiegare perchè si senta sporadicamente..
oppure sia causato da una lesione dei tuoi timpani?
cioè mi sembra come quella situazione in cui 6 persone chiuse in un ascensore sentono ad un tratto un grosso fetore, 3 si lamentano e una invece impassibile e perfettamente distaccata afferma di non sentire nulla. quest'ultima però omette di dire che a causa di problemi d'olfatto non può percepire gli odori :asd:
Beltra.it
06-12-2009, 11:48
alla visita di naia c'era un quiz propedeutico con due domande che sono entrate nell'uso comune:
* senti suoni che altri non sentono?
* vedi cose che altri non vedono?
guarda, dubito che 5 persone completamente differenti possano essere tutte così estremamente in deficit.. non è che siano suoni emessi dalle cuffie e per i quali il lettore non c'entra?
questo potrebbe spiegare perchè si senta sporadicamente..
oppure sia causato da una lesione dei tuoi timpani?
cioè mi sembra come quella situazione in cui 6 persone chiuse in un ascensore sentono ad un tratto un grosso fetore, 3 si lamentano e una invece impassibile e perfettamente distaccata afferma di non sentire nulla. quest'ultima però omette di dire che a causa di problemi d'olfatto non può percepire gli odori :asd:
lol per la storiella xD
il lettore lo hanno provato con le mie cuffie, e anche con altre dove io sento il fruscio, alcuni lo sentono come me, altri non lo percepiscono
ogni orecchio sente in modo diverso i range di frequenze (come sai sicuramente)
c'è poi come esempio: chi riesce a sentire i 20hz come chi non sente nemmeno i 40Hz o chi ancora peggio non percepisce sotto i 60Hz (e ce ne sono, pochi ma ci sono)
idem i pochi che riescono a percepire frequenze superiori al "normale" o alla "media"
in famiglia io e mia madre lo sentiamo questo fruscio, e mia madre lo sente anche a 13 dove io lo comincio appena a percepire a 15, mentre per lei a 30 è insopportabile!
mio padre e mia sorella invece non lo percepiscono per nulla ;)
tornando cmq al player, quando va in riproduzione, il fruscio sparisce perchè il SW riproduttore, utilizza l'uscita e isola il canale, come avviene per foobar sul pc, puoi selezionare se passare l'uadio attraverso windows, o mandarlo direttamente alla scheda audio, facendo così tutto il resto dei suoni di windows, internet e giochi, non vengono riprodotti
Ragazzi ho il lettore P3 anch'io... Ma è una mia impressione o le cuffie date in dotazione siano un pochino scadenti??? :confused: Cuffie più decenti in vostro possesso?
:)
Beltra.it
06-12-2009, 20:58
Ragazzi ho il lettore P3 anch'io... Ma è una mia impressione o le cuffie date in dotazione siano un pochino scadenti??? :confused: Cuffie più decenti in vostro possesso?
non è una tua impressione. è così e basta, io manco le ho tirate fuori
molti utenti usano diverse cuffie, alcuni anche cuffie d'alta qualità!
salve ragazzi, iero ho comprato il p3 16gb....bello
questa mattima c'ho messo su american pie 4.avi....ma il lettore nn me lo leggeva(il firmware è il 2.18).come mai?ho letto che legge gli avi!
Esatto, io uso delle auricolari della creative fornite a suo tempo col Creative ZEN, sono decisamente meglio! Quelle della samsung hanno un suono troppo piatte e un range di frequenza che mi sembra troppo ristretto..
Beltra.it
07-12-2009, 10:50
questa mattima c'ho messo su american pie 4.avi....ma il lettore nn me lo leggeva(il firmware è il 2.18).come mai?ho letto che legge gli avi!
sono i furbacchioni della samsung, che mettono informazioni non veritiere, in quanto anche io non ho avuto modo di fargli leggere i WAV o i FLAC a 48Khz!
bella buffonata :rolleyes:
può darsi che accetti solo determinati tipi di AVI
io manderei una mail alla samsung con un po' di insulti :asd:
sono i furbacchioni della samsung, che mettono informazioni non veritiere, in quanto anche io non ho avuto modo di fargli leggere i WAV o i FLAC a 48Khz!
io manderei una mail alla samsung con un po' di insulti
:asd: :asd:......senti ma tu che programma usi per la conversione dei file?e in che formato li converti?
grazie
Beltra.it
07-12-2009, 11:52
:asd: :asd:......senti ma tu che programma usi per la conversione dei file?e in che formato li converti?
grazie
non ho convertito nulla, a parte i WAV in FLAC 48Khz e i FLAC48Khz che non legge in ogg
i WAV e i FLAC a 48 erano file ORIGINALI! quindi impossibile che non li leggesse.. siamo matti?
eppure legge metà dei file che dichiarano
ed è una cosa al quanto fastidiosa, perchè è prendere per il (|)
non ho convertito nulla, a parte i WAV in FLAC 48Khz e i FLAC48Khz che non legge in ogg
i WAV e i FLAC a 48 erano file ORIGINALI! quindi impossibile che non li leggesse.. siamo matti?
eppure legge metà dei file che dichiarano
ed è una cosa al quanto fastidiosa, perchè è prendere per il (|)
scusa...intendevo i video
france_mala
07-12-2009, 12:57
alla fine niente m1???
Esatto, io uso delle auricolari della creative fornite a suo tempo col Creative ZEN, sono decisamente meglio! Quelle della samsung hanno un suono troppo piatte e un range di frequenza che mi sembra troppo ristretto..
Ah ecco... pareva me :D Conoscete modelli con un buon rapporto qualità prezzo?
alla fine niente m1???
no...praticamente se l'è comprato un amico mio...un bel lettore...ma troppo grosso per i miei gusti......domenica sono andato al centro commerciale...ho visto il p3...e l'ho comprato...ciao
Beltra.it
07-12-2009, 14:01
non saprei, non li ho manco provati, non mi interessano! è un lettore audio.. che mi importa dei video, se dovevo guardarmeli di certo non prendo un lettore portatile
questo IMHO!
è inguardabile un film in quei schermini
i-pod touch compreso
france_mala
07-12-2009, 14:21
no...praticamente se l'è comprato un amico mio...un bel lettore...ma troppo grosso per i miei gusti......domenica sono andato al centro commerciale...ho visto il p3...e l'ho comprato...ciao
quindi rispetto al p3 com'è?
Beltra.it
07-12-2009, 14:43
ha nvidia tegra, tutto il resto è praticamente uguale!
poi con nvidia tegra mi aspettavo di certo qualce sw come apple!
con l'M1 è del tipo: come sprecare una potenza di calcolo del genere per 2 cagate? O.o
ah ecco, riproduce fideo in fullHD mi sembra... molto utile visto il gigantesco schermo dell'm1 :rolleyes:
ti ha risposto benissimo Beltra.........io lo vedo come un lettore che ha tanta potenza inutilizzata....alla fine poi le applicazioni/giochi sono quelle del p3, dove girano benissimo!ha lo schermo di 0,3 pollici più grande....e basta
io ho ragionato così e ho acquistato il p3, mi ci trovo benissimo e proprio ora sto convertendo un film,se vuoi ti faccio sapere come si vede.....
Beltra.it
07-12-2009, 17:11
ti ha risposto benissimo Beltra.........io lo vedo come un lettore che ha tanta potenza inutilizzata....alla fine poi le applicazioni/giochi sono quelle del p3, dove girano benissimo!ha lo schermo di 0,3 pollici più grande....e basta
io ho ragionato così e ho acquistato il p3, mi ci trovo benissimo e proprio ora sto convertendo un film,se vuoi ti faccio sapere come si vede.....
il sistema operativo è lo stesso! con nvidia tegra soltanto non vedrai gli scattini spostando le icone, o cambiando la finestra principale (quando si passa a quella destra o sinistra)
tutta quella potenza è davvero sprecata, nvidia tegra è molto superiore a la tecnologia utilizzata da apple! e se qualche casa, facesse un s.o grafico quanto quello di apple, questo lo smerderebbe su tutti i fronti!
france_mala
07-12-2009, 17:27
il sistema operativo è lo stesso! con nvidia tegra soltanto non vedrai gli scattini spostando le icone, o cambiando la finestra principale (quando si passa a quella destra o sinistra)
tutta quella potenza è davvero sprecata, nvidia tegra è molto superiore a la tecnologia utilizzata da apple! e se qualche casa, facesse un s.o grafico quanto quello di apple, questo lo smerderebbe su tutti i fronti!
schermo amoled più tegra più interfaccia personalizzabile qualità audio migliore s.o. migliorato espandibile con micro sd,qualità del prodotto generale maggiore e(ovviamente a mio parere;) )esteticamente moltissime spanne avanti...
non è tanto alla pari col p3
a me nn scatta quando cambio le finestre!
Beltra.it
07-12-2009, 18:53
schermo amoled più tegra più interfaccia personalizzabile qualità audio migliore s.o. migliorato espandibile con micro sd,qualità del prodotto generale maggiore e(ovviamente a mio parere;) )esteticamente moltissime spanne avanti...
sull'audio migliore avrei qualcosa da dire, in quanto la vedo dura lo sia.. al massimo soono uguali!
per il resto, non vedo a cosa servano è un lettore multimediale non penso che mentre ascolti musica stai li a guardare tutto il tempo lo schermo o la forma ;)
poi bisogna valutarne il costo.. il mio p3 16GB Black l'ho pagato 129€
se l' M1 16GB stesse a 140€ allora si potrebbe anche spendere quei 10€ in più!
schermo amoled ok è superiore
tegra ne abbiamo discusso
interfaccia personalizzabile(se è quella che intendo io) e personalizzabile pure al p3
audio e software nn lo s
micro sd è ottima
la qualità generale secondo me è identica
esteticamente e soggettivo
però te nn devi guardare sl la scheda tecnica......ma anche la grandezza..il peso ecc...
:ubriachi:
france_mala
07-12-2009, 19:38
schermo amoled ok è superiore
tegra ne abbiamo discusso
interfaccia personalizzabile(se è quella che intendo io) e personalizzabile pure al p3
audio e software nn lo s
micro sd è ottima
la qualità generale secondo me è identica
esteticamente e soggettivo
però te nn devi guardare sl la scheda tecnica......ma anche la grandezza..il peso ecc...
:ubriachi:
ho chiesto su abi e mi hanno risposto che è superiore quella dell'm1...
comunque ho visto adesso sul solito sito tedesco l'm1 a 189 eurooooo!!!!!!!!!:eek:
Beltra.it
07-12-2009, 19:53
ho chiesto su abi e mi hanno risposto che è superiore quella dell'm1...
comunque ho visto adesso sul solito sito tedesco l'm1 a 189 eurooooo!!!!!!!!!:eek:
che ladrata figurati qua in italia cosa costa
senti beltra.it ma secondo te il mio p3 si rovina se lo lascio una notte attaccato al pc che ci salvo su i film?
Beltra.it
07-12-2009, 20:43
senti beltra.it ma secondo te il mio p3 si rovina se lo lascio una notte attaccato al pc che ci salvo su i film?
e perchè dovrebbe rovinarsi?
io 10GB li sposto in circa 20 mins sul p3 ;)
non in UMS sia chiaro, in standard è molto più veloce
xcdegasp
08-12-2009, 00:28
lol per la storiella xD
il lettore lo hanno provato con le mie cuffie, e anche con altre dove io sento il fruscio, alcuni lo sentono come me, altri non lo percepiscono
ogni orecchio sente in modo diverso i range di frequenze (come sai sicuramente)
c'è poi come esempio: chi riesce a sentire i 20hz come chi non sente nemmeno i 40Hz o chi ancora peggio non percepisce sotto i 60Hz (e ce ne sono, pochi ma ci sono)
idem i pochi che riescono a percepire frequenze superiori al "normale" o alla "media"
in famiglia io e mia madre lo sentiamo questo fruscio, e mia madre lo sente anche a 13 dove io lo comincio appena a percepire a 15, mentre per lei a 30 è insopportabile!
mio padre e mia sorella invece non lo percepiscono per nulla ;)
tornando cmq al player, quando va in riproduzione, il fruscio sparisce perchè il SW riproduttore, utilizza l'uscita e isola il canale, come avviene per foobar sul pc, puoi selezionare se passare l'uadio attraverso windows, o mandarlo direttamente alla scheda audio, facendo così tutto il resto dei suoni di windows, internet e giochi, non vengono riprodotti
alcuni sentono fischi o rumori anche in sale completamente insonorizzate ma non per questo significa ce esistano rumori ;)
altri si sentono come le orecchie piene di ovatta e quindi risulta per loro fastidiosissimo, altri ancora non sentono proprio nulla.
vagli a spiegare che non c'erano rumori ...
xcdegasp
08-12-2009, 00:30
i video vanno convertiti con emodio :)
Beltra.it
08-12-2009, 00:34
alcuni sentono fischi o rumori anche in sale completamente insonorizzate ma non per questo significa ce esistano rumori ;)
alcuni non sentono fischi , non per questo significa che non esistano :rolleyes:
quelli che lo sentono sentono tutti la stessa cosa.. eddai su, il fruscio c'è! e appena avrò modo di provarlo con uno spettrometro ( o come si chiama) te ne darò la prova! ;)
xcdegasp
08-12-2009, 00:38
tutti i dispositivi con SSD ossia a memoria solida, come chiavette usb, schede di memoria sd/mmc/ecc.., e hdd a stato solido, quindi anche il P3, hanno una durata di scrittura e lettura ben precisa ora non mi ricordo se 100.000 o 1.000.000 ma sicuramente nella sezione specifica di questo forum ti saprenno dare il numero più esatto :)
se tu usi queste memorie per contenerci la cartella incoming e temp di emule o la cartella di destinazione di Torrent è chiaro che ne riduci drasticamente la vita..
tutti i dispositivi con SSD ossia a memoria solida, come chiavette usb, schede di memoria sd/mmc/ecc.., e hdd a stato solido, quindi anche il P3, hanno una durata di scrittura e lettura ben precisa ora non mi ricordo se 100.000 o 1.000.000 ma sicuramente nella sezione specifica di questo forum ti saprenno dare il numero più esatto :)
se tu usi queste memorie per contenerci la cartella incoming e temp di emule o la cartella di destinazione di Torrent è chiaro che ne riduci drasticamente la vita..
ok grazie ;)
miciotta62
08-12-2009, 13:46
ho visto a una trasmissione i nuovi mi pare R1 e R0 che fi...ta !!!!
bellissimi !
nessuno collega P3 al autoradio RCD-310 (WV) ingresso AUX ? va bene ?
ho visto a una trasmissione i nuovi mi pare R1 e R0 che fi...ta !!!!
bellissimi !
nessuno collega P3 al autoradio RCD-310 (WV) ingresso AUX ? va bene ?
io nn l'ho mai collegato e nn saprei dirti se lo puoi fare....ciao
Beltra.it
08-12-2009, 17:01
io nn l'ho mai collegato e nn saprei dirti se lo puoi fare....ciao
ho un panasonic (quello con display a colori) da 75w a canale, non ricordo il modello, e ho messo anche l'AUX mediante un cavetto minijack!
la qualità è cmq migliore utilizzando direttamente l'autoradio! con l'AUX invece il volume è molto più basso, e va equalizzato un pochetto, ma non rende bene
poi penso dipenda molto dall'autoradio
miciotta62
08-12-2009, 19:09
penso anche io che perda un po'...
mi interessava con la RCD-310 vw . ciaoooo
Beltra.it
08-12-2009, 19:15
penso anche io che perda un po'...
mi interessava con la RCD-310 vw . ciaoooo
penso che la differenza sarà poca!
i video vanno convertiti con emodio :)
I video non devono essere convertiti, il P3 legge i miei .avi senza alcun problema.
Non legge di sicuro i video in formato .mkv
I video non devono essere convertiti, il P3 legge i miei .avi senza alcun problema.
Non legge di sicuro i video in formato .mkv
Esatto, copia e incolla.. Nessuna conversione, non capisco perchè lo fate.. :rolleyes:
miciotta62
09-12-2009, 09:12
che rabbia ma possibile che voi li vedete e io no?
ed e' nuovo...non credo sia bacato. che sbaglio io
(facile) ma dove ???
ho provato sia con dvix 5 o 6 e Xvid ma nulla mi dice
formato non riconosciuto (o roba simile )....
che rabbia !!!!:mad:
ma MKV che roba e' ???:doh:
(facile) ma dove ???
Miciotta, te l'abbiamo già detto un sacco di volte, i video li copio sul lettore nella cartella video senza convertirli.. Emodio io non ce l'ho nemmeno, non lo uso, non uso nessun altro software.. Prendo il divx e lo copio semplicemente, niente di più.. Mai convertiti e mai messaggio di incompatibilità, con qualsiasi firmware..
miciotta62
09-12-2009, 09:53
ma infatti e' quello che ho fatto mai installato emodio ne usato !
e me lo fa sto errore formato non riconosciuto anche con alcune
foto! mistero ????
Beltra.it
09-12-2009, 12:16
ma infatti e' quello che ho fatto mai installato emodio ne usato !
e me lo fa sto errore formato non riconosciuto anche con alcune
foto! mistero ????
ci sono 2 revision mi sembra del lettore
probabile che una delle 2 non li supporti
salve ragzzi per i video ho risolto...ora me li legge.
oggi però mi è successo una cosa strana...sul pullman l'ho acceso e ho notato che si vedevano le icone ma non i "widget"(farfalla, omino biscotto ecc...).
e questo già mi ha incuriosito...poi apro le icone video, musica e foto ma mi dice nnesun file!quando avevo 100 canzoni, 5 file e tante foto.
secondo voi perchè?
(facile) ma dove ???
In quale modalità usi il lettore?
MKV si riferisce ai file Matroska, un contenitore multimediale di video, audio e sottotitoli.
http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska
miciotta62
09-12-2009, 15:54
scusa ma 2 revisioni di cosa? io ho ultima release !!! boh. ????:confused:
per blog11 come hai risolto? cosa hai fatto ?
Beltra.it
09-12-2009, 16:45
scusa ma 2 revisioni di cosa? io ho ultima release !!! boh. ????:confused:
per blog11 come hai risolto? cosa hai fatto ?
sul sito ci sono 2 sigle diverse,con stesso colore e caratteristiche identiche
xcdegasp
10-12-2009, 12:41
sul sito ci sono 2 sigle diverse,con stesso colore e caratteristiche identiche
uno è 16gb e l'altro è 8gb :)
YP-P3JEB -> 16gb
YP-P3JCB -> 8Gb
la B finale indica Black, l'eventuale S finale indica Silver, l'eventuale P finale indica Pink :)
Beltra.it
10-12-2009, 14:46
uno è 16gb e l'altro è 8gb :)
YP-P3JEB -> 16gb
YP-P3JCB -> 8Gb
la B finale indica Black, l'eventuale S finale indica Silver, l'eventuale P finale indica Pink :)
si sapevo della S e la B
ma sul sito indicano le stesse medesime caratteristiche asd
bella li samsung
xcdegasp
10-12-2009, 15:06
si sapevo della S e la B
ma sul sito indicano le stesse medesime caratteristiche asd
bella li samsung
io li ho presi dal sito samsung...
Beltra.it
10-12-2009, 15:27
io li ho presi dal sito samsung...
avranno sistemato allora
Buonasera a tutti il mio samsung vibra mentre ascolto la musica io non ho impostato nessuna vibrazione com'è possibile?
altra domanda vediamo...
Ho formattato e ho perso i giochi e il dizionario come posso rimetterli?
Non sono molto esperta se poteste darmi un aiutino...grazie a tutti in anticipo...
Beltra.it
11-12-2009, 18:15
Buonasera a tutti il mio samsung vibra mentre ascolto la musica io non ho impostato nessuna vibrazione com'è possibile?
altra domanda vediamo...
Ho formattato e ho perso i giochi e il dizionario come posso rimetterli?
Non sono molto esperta se poteste darmi un aiutino...grazie a tutti in anticipo...
i giochi li trovi sul sito ufficiale
il viber woofer sta sugli effetti audio
ciao beltra.it senti ma tu al tuo p3 hai le 9800 vero?
dove le hai comprate?
me le consigli?
grazie
Beltra.it
11-12-2009, 20:28
ciao beltra.it senti ma tu al tuo p3 hai le 9800 vero?
dove le hai comprate?
me le consigli?
grazie
dipende da che musica ascolti e con che metodo... i tuoi gusti insomma.
cincillà_86
12-12-2009, 17:19
io manderei una mail alla samsung con un po' di insulti :asd:
Io sul sito non ho letto da nessuna parte la garanzia dei FLAC a 48Khz, (quelli a 44.1KHz vanno senza prob).
Nemmeno garantita la totalità dei vari codec video e audio per gli avi.
Quindi "non fare il furbacchione!"
Tutti i lettori hanno dei range su questi aspetti. Per 150 euro cosa volevi?
"Bella buffonata" il tuo commento semmai, cerchiamo di restare nei limiti del rispetto anche della Samsung.
Se vuoi manda pure una mail alla Samsung credo che riceveresti una simpatica risposta!
:D Con affetto Beltra.it :D
Uh che imbranatella grazie mille e per aggiornare il firmware?
grazie di nuovo ;)
Appena preso.. sono soddisfatissimo..
Noto pero' che le cuffie che usavo sul mio vecchio zen sono migliori di quelle in bundle...
Vorrei pero' prenderne di nuove... quali mi consigliate senza farmi spendere un capitale?
Discussione inserita in rilievo.
Noto pero' che le cuffie che usavo sul mio vecchio zen sono migliori di quelle in bundle...
Vorrei pero' prenderne di nuove... quali mi consigliate senza farmi spendere un capitale?
Noti bene, pensa che anche io uso le cuffie del mio vecchio zen, decisamente superiori! Fai conto che sono delle cuffie che comprarle nuove sono sulla fascia dei 30/35€, non 9.90€.. :cool:
stefanensko
19-12-2009, 18:02
Ragazzi sul sito italiano non è stato rilasciato, ma lo sapete vero che esiste il Firmware 2.20?
Ragazzi sul sito italiano non è stato rilasciato, ma lo sapete vero che esiste il Firmware 2.20?
Si certo, ne avevamo già parlato qualche pagina fa.. Se leggi indietro ci sono anche le nostre opinioni..
stefanensko
19-12-2009, 18:08
Ah ok perdonami..non avevo letto..:stordita:
Ah ok perdonami..non avevo letto..:stordita:
Tranquillo, era per tua informazione.. ;)
PeGaz_001
20-12-2009, 15:29
ragazzi, ma a voi qnd dura la batteria? e altra cosa... dove posso trovare i file swf da mettere nel lettore? :stordita:
PeGaz_001
20-12-2009, 15:30
io ho preso delle sony bluetooth.. 64 eurez :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.