View Full Version : Provider wireless e4a.it: chi lo conosce?
Abadir_82
03-02-2009, 08:53
Ciao.
Chi conosce il suddetto provider wireless (www.e4a.it)? Generalmente funziona bene?
Sto pensando di fare un abbonamento wireless 256/128 per l'ufficio di mio padre (tanto deve solo mandare email e scaricare aggiornamenti di windows, nulla più) per 9 euro al mese, ma vorrei avere qualche notizia da qualcuno che già lo usa.
la domanda è : punti al risparmio? hai possibilità di avere una adsl? se si, io la raccomando.
anche perchè i costi di attivazione, se non erro, sono 80€ + circa 200 per l'installazione.
con quei soldi ti veien un adsl da almeno 2 Mega per un anno
Abadir_82
03-02-2009, 11:35
la domanda è : punti al risparmio? hai possibilità di avere una adsl? se si, io la raccomando.
anche perchè i costi di attivazione, se non erro, sono 80€ + circa 200 per l'installazione.
con quei soldi ti veien un adsl da almeno 2 Mega per un anno
Punto al risparmio e mi andrebbe bene un adsl mini come quella di tiscali, ma non la posso attivare perché non è un privato ma una ditta. Ora come ora ho la teleconomy, per gli tengo occupato il telefono.
E dove la trovo una 2 mega? Ormai sono tutte fuori mercato.
Punto al risparmio e mi andrebbe bene un adsl mini come quella di tiscali, ma non la posso attivare perché non è un privato ma una ditta. Ora come ora ho la teleconomy, per gli tengo occupato il telefono.
E dove la trovo una 2 mega? Ormai sono tutte fuori mercato.
dipende dai posti, per esempio io ho una business 2 Mega e mi tengo quella sigh:cry:
Abadir_82
03-02-2009, 13:13
dipende dai posti, per esempio io ho una business 2 Mega e mi tengo quella sigh:cry:
Tutte le offerte che ho visto per aziende partivano da minimo 30 euro al mese, decisamente troppo.
Io cerco un adsl o cmq una connessione che non occupi il telefono e che costi massimo 10-15 euro al mese. Una 256/128, va bene, in quanto l'unico scopo è mandare e ricevere mail (ma è sempre connesso, quindi niente alice free a 2 euro l'ora) e scaricare aggiornamenti software/antivirus (di notte, che così nessuno è in ufficio).
30*12= 360
un qualsiasi wisp quei soldi li vuole solo per l'attivazione installazione, quindi dipende anche da quanto conti di lasciare in piedi la soluzione: se 2-3 anni o meno conviene adsl
sennò il wisp perchè lo ammortizzi meglio e dopo il primo anno paghi solo il canone praticamente
SEMPRE CHE il segnale sia buono.
christsys
03-02-2009, 19:31
ce l'hanno miei amici non coperti da adsl... dicono che sostanzialmente non hanno mai problemi.
Sembra fornitore serio.
ThePunisher
04-02-2009, 08:13
ce l'hanno miei amici non coperti da adsl... dicono che sostanzialmente non hanno mai problemi.
Sembra fornitore serio.
Sì, peccato che praticamente ignori le richieste.
Abadir_82
04-02-2009, 08:32
Mhhh.. ci farò un pensierino..
christsys
04-02-2009, 13:08
a me non risulta cosi... cmq come tutto dipende dal caso!
Sì, peccato che praticamente ignori le richieste.
vedo nel loro forum ufficiale che c'è gente che dopo un anno non ha mai ricevuto il sopralluogo di fattibilità.
io fossi in te valuterei anche altri ISP, se vuoi ho fatto una tabellina comparativa tempo fa, se mi dai la tua mail (in privato) te la inoltro
ciao
ThePunisher
04-02-2009, 14:01
vedo nel loro forum ufficiale che c'è gente che dopo un anno non ha mai ricevuto il sopralluogo di fattibilità.
io fossi in te valuterei anche altri ISP, se vuoi ho fatto una tabellina comparativa tempo fa, se mi dai la tua mail (in privato) te la inoltro
ciao
Come volevasi dimostrare.
Come volevasi dimostrare.
Anche se è vecchia come discussione, volevo dire che sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e la mia esperienza con questo provider fino ad oggi è stata positiva, certo qualche problema c'è stato, ma fino ad oggi sempre risolti in maniera molto celere, poi ditemi voi chi può fornire un servizio senza avere mai problemi :mbe:
Il vantaggio di e4a è che si può cambiare profilo quando si vuole e quindi non si è legati ad un contratto standard e per passare ad altre velocità non bisogna fare qualche altra carta, si manda una semplice mail e in qualche giorno ti cambiano profilo.
Come tempi di attivazione è vero, possono essere a volte anche un po' lunghi, ma nel mio caso no, ho fatto la richiesta fine giugno, primi di luglio e il 4 agosto ero già online. Poi se su qualche migliaio di utenti, 5 aspettano un anno beh è una percentuale impercettibile e a volte basta rifare la richiesta di sopralluogo...
Come velocità abbastanza stabile, magari nelle ore di punta, si va un po' più lenti, io ho il profilo da 4mega, e al minimo vado a 1 mega...
Insomma, non cambierei....anzi cambierei solo se passasse la fibra ottica :Prrr:
ThePunisher
03-01-2010, 13:27
Anche se è vecchia come discussione, volevo dire che sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e la mia esperienza con questo provider fino ad oggi è stata positiva, certo qualche problema c'è stato, ma fino ad oggi sempre risolti in maniera molto celere, poi ditemi voi chi può fornire un servizio senza avere mai problemi :mbe:
Il vantaggio di e4a è che si può cambiare profilo quando si vuole e quindi non si è legati ad un contratto standard e per passare ad altre velocità non bisogna fare qualche altra carta, si manda una semplice mail e in qualche giorno ti cambiano profilo.
Come tempi di attivazione è vero, possono essere a volte anche un po' lunghi, ma nel mio caso no, ho fatto la richiesta fine giugno, primi di luglio e il 4 agosto ero già online. Poi se su qualche migliaio di utenti, 5 aspettano un anno beh è una percentuale impercettibile e a volte basta rifare la richiesta di sopralluogo...
Come velocità abbastanza stabile, magari nelle ore di punta, si va un po' più lenti, io ho il profilo da 4mega, e al minimo vado a 1 mega...
Insomma, non cambierei....anzi cambierei solo se passasse la fibra ottica :Prrr:
LOL! Io e diversi amici, pur essendo coperti, abbiamo provato a mandare diverse e-mail anche a tempi piuttosto diversi senza MAI ottenere risposta. Finalmente è arrivata Telecom con la sua ADSL ed e4a può tranquillamente soccombere vista la poca serietà.
LOL! Io e diversi amici, pur essendo coperti, abbiamo provato a mandare diverse e-mail anche a tempi piuttosto diversi senza MAI ottenere risposta. Finalmente è arrivata Telecom con la sua ADSL ed e4a può tranquillamente soccombere vista la poca serietà.
Mi dispiace, sono a conoscenza di casi di richiesta sopralluoghi senza risposte, però posso dire che come azienda è seria, sarebbe anche interessante capire perché voi non avete ricevuto nessuna risposta :)
comunque adesso ricordo meglio io ero online il 18 agosto, quella volta io ho avuto tempi "celeri" perché il tecnico che doveva fare il sopralluogo è venuto il giorno che doveva installare la linea ad un mio vicino che era già in programma quindi diciamo due piccioni con una fava...e devo dire che meno di due mesi per avere la linea considerando anche le ferie sono stati piuttosto celeri...
ma come costi? a parte il canone mensile che non è male
18 € saranno + iva per la 4 mega
gli 80 ci possono stare
ma poi?
ho sentito dire di botte da 200€ per passare un cavo di rete
lonewo|_f
04-01-2010, 21:23
ma come costi? a parte il canone mensile che non è male
18 € saranno + iva per la 4 mega
gli 80 ci possono stare
ma poi?
ho sentito dire di botte da 200€ per passare un cavo di rete
leggendo sul loro sito i prezzi sono iva inclusa
per i 200 euro credo tu abbia sentito parlare dell'installazione/puntamento dell'antenna, il cui prezzo lievita se l'installatore deve anche tirarti il cavo rj45 fin dentro casa, questo lavoro in teoria puoi farlo anche te se sai quello che fai e chiedi esattamente quale vogliono prima di far venire l'installatore
Il canone mensile è di 18 iva compresa...inoltre se effettui il pagamento annuale, cioè tutti i canoni di un anno su un colpo solo hai uno sconto del 5%
Per attivare una linea da loro devi richiedere un sopralluogo GRATUITO dove verificano che il segnale arrivi secondo certi parametri, dopo dici tu se fare il contratto oppure no.
Da li partono i costi :D
Per l'installazione rapida sono 250€ di cui 80 di attivazione e gli altri 170 sono l'anticipo di alcuni canoni a seconda del profilo da te scelto.
Al momento dell'installazione dovrai dare circa 160€ per il lavoro del tecnico, cioè andare sul tetto, installare l'antenna e configurarti il pc.
Il passaggio dei cavi è a carico tuo e li puoi scegliere se farli fare al tecnico che viene, incaricare il tuo elettricista di fiducia oppure farlo te. Ovviamente se li fai tu ti devi solo comprare il cavo (tipo dall'elettricista), mentre se lo fai fare ad altri devi pagarli.
Quindi riassumendo di costi iniziali di base:
80 di attivazione
160 dell'installazione
Se vuoi altre info basta chiedere ;)
160 dell'installazione sarebbero per mettere su lo scatolotto sull'antenna e fare 2 robe sul PC?
a cui si vanno quindi a sommare i costi del cavo da PC ad antenna... ma siamo matti......mi terrò la chiavetta a vita :D
lonewo|_f
04-01-2010, 23:03
160 dell'installazione sarebbero per mettere su lo scatolotto sull'antenna e fare 2 robe sul PC?
dimentichi il puntamento
non mi sembrano giustificati cmq
Il cavo dal mio elettricista l'ho pagato circa 0,50 al metro...
Poi devi considerare che, almeno a me, il tecnico è rimasto sul tetto circa 1 ora e mezza se non ricordo male, poi devi considerare anche che il tecnico si deve muovere, per capirsi partire da casa sua e arrivare a casa tua, mettere su l'antenna e fare il puntamento che a volte non è proprio così semplice.
Notare che agli inizi di e4a avevano scelto all'auto-installazione delle antenne da parte degli utenti, ma poi hanno scelto di affidare agli "esperti" l'installazione perché succedevano disastri, per capirsi gli utenti rompevano facilmente l'hardware che e4a ti da gratuitamente.
Tim Cahill
15-11-2010, 11:44
..........
Torno sui miei passi, da settembre la linea non è più quella di una volta, se devo essere trasparente, prima consigliavo e4a, ora non la consiglio più...
Tim Cahill
03-01-2011, 09:01
Torno sui miei passi, da settembre la linea non è più quella di una volta, se devo essere trasparente, prima consigliavo e4a, ora non la consiglio più...
Ah,però... :rolleyes: buono a sapersi
beh se può consolarti non succede solo con e4a
con l'aumentare dei contratti e delle utente, le bts iniziano ad essere overloaded, specialmente con i grossi providers :D
massimo.agm
10-03-2011, 22:44
utente e4a il servizio non è il massimo però non mi sono mai lamentato; a gennaio è peggiorato l'ho fatto notare all'assistenza (tutto ok) ; l' ho fatto notare all' amministrazione: mi hanno inviato la disdetta del contratto perchè mi sono lamentato. giudicate voi
Tim Cahill
24-03-2011, 00:36
utente e4a il servizio non è il massimo però non mi sono mai lamentato; a gennaio è peggiorato l'ho fatto notare all'assistenza (tutto ok) ; l' ho fatto notare all' amministrazione: mi hanno inviato la disdetta del contratto perchè mi sono lamentato. giudicate voi
.........
Solamente?sei stato fortunato; pensa che il loro antennista, lustrascarpe di Riccardo, risponde male se dici che la linea non và bene ( e spero che non l'abbia fatto).
Da voci semi-ufficiali stanno chiudendo, stanno fallendo. Gli abitanti della zona di Vicenza e di Isola Vicentina (dove si trova la loro base operativa, un ufficio comprendente uno scopino del cesso) disdicono il contratto a chi evidenzia le grandi lacune della linea. Per fortuna ci sono ottime alternative.
Wait, stanno veramente fallendo? Io sarei interessato ad una linea in fibra, e sembra che loro siano gli unici che la offrono... :stordita:
Tim Cahill
03-06-2011, 11:39
Wait, stanno veramente fallendo? Io sarei interessato ad una linea in fibra, e sembra che loro siano gli unici che la offrono... :stordita:
...........
manuelll
24-10-2011, 12:49
Confermo quello che hanno detto !! Se volete diventare pazzi, assistenza che non ti prende in considerazione, alla sera al posto di navigare devi passare ore a fare test per dimostrare che la linea non funziona allora fatevi l'ADSL e4a! Sono un cliente (ancora per poco) ormai da tre anni della e4a ma adsesso ho deciso di recedere dal contratto, ho avuto fiducia e pazienza fino all'ultimo di loro sperando che le cose migliorassero ma adesso hanno passato il limite, Intanto per farti la linea devi essere obbligatorialmente specializzato nel wifi perchè se sei un utente normale che si fa la adsl per navigare e quando non funziona scrivi in assistenza e gli dici: " ho problemi di connessione" ti rispondono che vogliono i test, allora un povero utente inesperto gli manda un speedtest e loro rispondono che non è attendibile e ti dicono che devi eseguire un tracert+ping+patchping+download corto di una iso ecc. e mandarglielo via mail, ora immaginate, un utente medio resta paralizzato e sconfortato e li passi da un ignorante che deve stare zitto PERCHE' LA LINEA VA BENE PUNTO!! ( secondo loro). E poi il bello è il weekend.. ti siedi davanti al pc, lo accendi, e..... non va una mazza, e via, a fare test a manetta e mandarli in assistenza per poi sentirti dire il lunedì "Gentile cliente la linea risulta funzionante, il ticket verrà chiuso" allora gli scrivi che la linea ha problemi, gli mandi un'altro test alla sera appena tornato a casa dopo un giorno di lavoro ( perchè ovviamente alla sera non si naviga, non si scarica ma.... si fanno solo i test per dimostrare quanto schifo fa la linea e per non passare per fessi)e loro il giorno dopo ti rispondono con i loro test sulla tua linea (ovviamente perfetti, e poi dico ma se riuscite farli voi i test perchè cazz. devo diventere matto io) dicendo che la linea non risulta aver problemi e ti mandano a casa il tecnico se insisti, MA QUA VIENE IL BELLO, il tecnico esce ovviamente, e se non trova guasti devi PAGARE di tasca tua 250 euro, loro sanno che così la gente si pietrifica e il gioco è fatto.Te la tieni così. Ma dico io, se ieri andava bene domani no, il giorno dopo ritorna ad andare bene è logico che il problema non è dalla mia antenna ma DALLA LINEA DI MER... e li cosa fai????E' logico che non danno vincoli, ci mancherebbe solo quello!! Ah, e attenti a come parlate in giro altrimenti vi minacciano che vi denunciano per diffamazione.... Se si dice che qualsiasi altro operatore fa schifo va bene, MA NON DI LORO TI DENUNCIANO!!
Guardate un pò come trattano i clienti nel loro forum unofficial e4a (e non solo,anche in altri forum e siti con commento) e quanti di loro hanno problemi e son trattati male ;)
Quello che dici è sacrosanto. E' quello che volevo scrivere io.
manuelll
24-10-2011, 12:54
Solamente?sei stato fortunato; pensa che il loro antennista, lustrascarpe di Riccardo, risponde male se dici che la linea non và bene ( e spero che non l'abbia fatto).
Da voci semi-ufficiali stanno chiudendo, stanno fallendo. Gli abitanti della zona di Vicenza e di Isola Vicentina (dove si trova la loro base operativa, un ufficio comprendente uno scopino del cesso) disdicono il contratto a chi evidenzia le grandi lacune della linea. Per fortuna ci sono ottime alternative.
Quali sarebbero le ottime alternative? Sono interessato, grazie.
manuelll
24-10-2011, 13:11
Per esperienza, la linea non è male.
Dipende molto dalle esigenze che hai.
Per l'assitenza, dipende da chi trovi, ci sono dei gran cafoni, come anche persone corrette.
Per i tecnici, con me sono stati veloci e onesti.
Purtroppo all'interno ci sono alcuni CAFONI che purtroppo rovinano l'immagine dell'aziendae fanno perdere clienti.
Tim Cahill
24-10-2011, 16:46
Per esperienza, la linea non è male.
Dipende molto dalle esigenze che hai.
Per l'assitenza, dipende da chi trovi, ci sono dei gran cafoni, come anche persone corrette.
Per i tecnici, con me sono stati veloci e onesti.
Purtroppo all'interno ci sono alcuni CAFONI che purtroppo rovinano l'immagine dell'aziendae fanno perdere clienti.
Dico.. a cosa serve allora il loro forum non ufficiale che comprendono loro e i pseudo antennisti-installatori? Se son stati veloci hai avuto fortuna, son stato per un diverso periodo con la banda dimezzata (se non oltre) perchè avevano sbagliato ad inserire i parametri ed hanno installato l'apparato in modo grossolano...poi l'anno scorso..beh...sorvoliamo..per farla breve andava meno dell'mcr scritto da contratto.
Comunque alternative ce ne sono eccome!!!
manuelll
24-10-2011, 21:13
Dico.. a cosa serve allora il loro forum non ufficiale che comprendono loro e i pseudo antennisti-installatori? Se son stati veloci hai avuto fortuna, son stato per un diverso periodo con la banda dimezzata (se non oltre) perchè avevano sbagliato ad inserire i parametri ed hanno installato l'apparato in modo grossolano...poi l'anno scorso..beh...sorvoliamo..per farla breve andava meno dell'mcr scritto da contratto.
Comunque alternative ce ne sono eccome!!! Guarda PVT
Sul fatto che siano molto disorganizzati non ci piove.
Ed è strano trattandosi di azienda informatica!
Tim Cahill
25-10-2011, 00:21
Sul fatto che siano molto disorganizzati non ci piove.
Ed è strano trattandosi di azienda informatica!
........
manuelll
25-10-2011, 08:59
Cmq i prezzi con le bande attuali mi sembrano i piu bassi ora come Ora.
Soprattutto con l'attuale upload
Penso sia una questione di prezzo.
E4a ti da piu velocita ma meno stabilita
Altre meno velocita ma piu stabilita
Tim Cahill
25-10-2011, 10:08
E4a ti da piu velocita ma meno stabilita
..........
Hanabiko
06-11-2011, 22:52
Tim hai PM :)
Anche io non ne posso più di E4A ;|
Tim Cahill
07-11-2011, 16:30
Tim hai PM :)
Anche io non ne posso più di E4A ;|
Hai PM
perchè non mettete pure qui le altre alternative che ritenete valide che sarei interessato anche io
Tim Cahill
22-11-2011, 11:43
perchè non mettete pure qui le altre alternative che ritenete valide che sarei interessato anche io
Il thread è sull'e4a, postare alternative su questa discussione sarebbe OT
luponero80
31-12-2011, 14:18
no e' semplicemente perche tu sei fazioso, di parte(VERO?) E NN VUOI SPUTTANARTI
:oink: :oink:
Tim Cahill
31-12-2011, 15:10
no e' semplicemente perche tu sei fazioso, di parte(VERO?) E NN VUOI SPUTTANARTI
:oink: :oink:
..
:oink: :oink: x ∞ = O4U
P.s. così già per farti una dose di aperitivo di EX clienti e4a (ricerca durata 2 secondi senza approfondirla e senza fare troppa attenzione):
http://www.inforesana.it/phpBB3/viewtopic.php?f=28&t=10&p=462
http://e4a-adsl.blogspot.com/
http://www.infoe4a.it/forum/linee-wireless-e4a-f2.html?sid=30e45738fd44151201f0cafbde279bdd
http://www.gratislinks.it/forum/50053.shtml
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=e4a%20problemi&source=web&cd=7&ved=0CFsQFjAG&url=http%3A%2F%2Fit.answers.yahoo.com%2Fquestion%2Findex%3Fqid%3D20110219134556AAnylU8&ei=viT_TpzzLsfm4QS92cmNCA&usg=AFQjCNFs1aaZLoVXtLgu3uEudRKGeI2T9w
http://www.antidigitaldivide.org/forum/viewtopic.php?f=171&t=3680&start=490
.
medita caro luponero80, medita... :Prrr:
luponero80
01-01-2012, 23:01
mi son preso la briga di leggere tutta l'immondizia linkata e confermo che sei una persona faziosa e disonesta!
hai evidentemente il dente avvelenato e stai calunniando senza cognizione di causa una azienda.
io uso telecom e mi trovo benino, ma ho provato connessioni e$a e mi paiono buone.
Meglio di molta altre.
inoltre l'immondizia linkata e' tutta roba stravecchia(2007-2009)
antenna gregoriana a neanche 2,5 km dalla BTS senza ostacoli?!?!?!
non ne usano di gregoriane e comunque a 2,5 km nessuno le usa
quindi caro mio finiscila di scrivere cazzata
fabio336
01-01-2012, 23:28
mi son preso la briga di leggere tutta l'immondizia linkata e confermo che sei una persona faziosa e disonesta!
hai evidentemente il dente avvelenato e stai calunniando senza cognizione di causa una azienda.
io uso telecom e mi trovo benino, ma ho provato connessioni e$a e mi paiono buone.
Meglio di molta altre.
Ti sei iscritto apposta? :p
Connessioni e$a? :rotfl:
Tim Cahill
02-01-2012, 17:51
........me tapino, che orrore, valutiamo il tutto con calma e laboriosità.......
Tim Cahill
02-01-2012, 17:51
Ti sei iscritto apposta? :p
Connessioni e$a? :rotfl:
..........
.........
..
Come prova il servizio dell'e$a di alcuni ex-utenti che conosco personalmente:
http://www.speedtest.net/result/1006986600.png
http://www.speedtest.net/result/1004083198.png
http://www.speedtest.net/result/963419883.png
http://www.speedtest.net/result/964257973.png
Ne vuoi altri?e vuoi dirmi che è un bel servizio?e inoltre, saranno contenti?
Meglio di molta altre.
Sicuro?cosa mi dici dei filtri che applicano?di youtube che con il loro profilo a 6 mega s'inceppa?e dei loro clienti che si lamentano giustamente nel forum che ripetono che l'assistenza non risponde e non riescono a collegarsi?E quali sono le altre,come dici tu,che hai testato?qual'è il loro profilo?posti un test sia ping che di velocità per vedere se effettivamente è buona?
Non credo proprio, c'è anche roba del 2010-2011 e.... di oggi SUL LORO FORUM!!! :-))) credo che hai scambiato l'immondizia per pura verità e poi quello che hai scritto tu non è classificabile. Comunque vuoi altri link di giudizi sull'e$a??????????????????? (bella Fabio336, bel nomignolo, complimenti!!!)
Eccotene un pochi, direttamente dal loro forum, e sono recentissimi:
http://www.infoe4a.it/forum/impossibile-aggiornare-iphone-t5758.html
http://www.infoe4a.it/forum/di-sera-linea-molto-lenta-t4167.html
http://www.infoe4a.it/forum/sono-un-nuovo-cliente-e-noto-instabilita-della-linea-t5755.html
http://www.infoe4a.it/forum/linea-completamente-assente-t5823.html
http://www.infoe4a.it/forum/e-se-l-assistenza-non-risponde-t5691.html
Ne vuoi altri ancora?ne ho di tutti i tipi...da siti interni o esterni, recenti o vecchi, tecnici o semplici; tutto quello che vuoi!!!
.........
marcofrancesco
02-01-2012, 18:36
Meglio di molta altre.
purtroppo, devo contraddirti... Un mio compaesano, le ha provate tutte, compresa e4a, prima di passare a Interplanet... Dalle STALLE alle STELLE ! Pertanto è triste vedere come tu possa attaccare chi dice solo la verità... stavo per fare anch'io il contratto con e4a (o e$a come la chiami tu :doh: ) però grazie a questo mio amico, ho cambiato all'ultimo ed ho una linea splendida, pago una 4 mega che non ha mai cali di banda e che mi permette di giocare online senza alcun rallentamento/lag.. Anche il mio compaesano giocava online e con e4a era una disperazione.. cambiato operatore et voilà, la linea va a gonfie vele e sia lui che io siamo davvero felici di aver scelto un operatore wifi con i contro OO !! :sofico:
marcofrancesco
02-01-2012, 18:37
ho postato due risposte consecutive per errore, prego gli admin di cancellarne una...
Tim Cahill
06-01-2012, 13:21
purtroppo, devo contraddirti... Un mio compaesano, le ha provate tutte, compresa e4a, prima di passare a Interplanet... Dalle STALLE alle STELLE ! Pertanto è triste vedere come tu possa attaccare chi dice solo la verità... stavo per fare anch'io il contratto con e4a (o e$a come la chiami tu :doh: ) però grazie a questo mio amico, ho cambiato all'ultimo ed ho una linea splendida, pago una 4 mega che non ha mai cali di banda e che mi permette di giocare online senza alcun rallentamento/lag.. Anche il mio compaesano giocava online e con e4a era una disperazione.. cambiato operatore et voilà, la linea va a gonfie vele e sia lui che io siamo davvero felici di aver scelto un operatore wifi con i contro OO !! :sofico:
Altre opinioni sul provider wadsl e4a:
http://www.qualeadsl.com/servizi-adsl-wireless/e4a-wifi_post-23.html
Tutti entusiasti?A me non sembra...
Ragazzi anch'io sono devastato dall'esperienza con e4a...qualcuno può consigliarmi delle alternative???
Io stavi pensando ad internet senza limiti di Telecom che al mio vicino va da dio altrimenti??della linea telefonica non me ne faccio nulla
Tim Cahill
10-01-2012, 12:50
Ragazzi anch'io sono devastato dall'esperienza con e4a...qualcuno può consigliarmi delle alternative???
Io stavi pensando ad internet senza limiti di Telecom che al mio vicino va da dio altrimenti??della linea telefonica non me ne faccio nulla
..........
giacomo_uncino
10-01-2012, 14:01
la mia va così
http://speed.io/pics/5093/9393/speed.io.png
sono con loro da un bel pò ormai, ha i suoi alti e bassi ma nel complesso mi va bene (toccando ferro che continui così :fagiano: ), tenendo conto che non gioco online tranne qualche partita con Guild Wars
Tim Cahill
10-01-2012, 17:26
la mia va così
http://speed.io/pics/5093/9393/speed.io.png
sono con loro da un bel pò ormai, ha i suoi alti e bassi ma nel complesso mi va bene (toccando ferro che continui così :fagiano: ), tenendo conto che non gioco online tranne qualche partita con Guild Wars
Che profilo hai?
giacomo_uncino
10-01-2012, 22:19
ho la 6 mega, che per quello che ci faccio è anche troppo. L'unico problema che ho avuto era con Steam, poi si è risolto, invece Origin della EA va alla grande scarica a una velocità mostro rispetto al servizio Valve. Tipo se steam massimo arriva a 150 KB/s Origin supera i 500 . Paradossalmente non ho mai avuto problemi con torrent, megaupload e fratelli :fagiano:
grandemaumila
10-01-2012, 22:35
"putroppo" e dico purtroppo perche ne ho provate di cotte e crude (libero/teledue/tre/vodafone ecc..) l'unica linea davvero stabile (anche se lontana anni luce da una linea soddisfacente!!) è telecom :(
Tim Cahill
12-01-2012, 21:39
"putroppo" e dico purtroppo perche ne ho provate di cotte e crude (libero/teledue/tre/vodafone ecc..) l'unica linea davvero stabile (anche se lontana anni luce da una linea soddisfacente!!) è telecom :(
Ovvio, risparmi (concretamente) ed è più stabile (concettualmente ed idealmente parlando)
Danielito986
18-01-2012, 17:11
mmm... e pensare che anche io vorrei passare a E4A... a dai commenti che leggo mi state facendo venire dei dubbi... vorrei andare su una linea fibra fisica non wireless... le cose non cambiano?
Eventualmente chi mi consigliate come fibra a Vicenza?
Grazie :)
Tim Cahill
18-01-2012, 18:04
mmm... e pensare che anche io vorrei passare a E4A... a dai commenti che leggo mi state facendo venire dei dubbi... vorrei andare su una linea fibra fisica non wireless... le cose non cambiano?
Eventualmente chi mi consigliate come fibra a Vicenza?
Grazie :)
..........
Danielito986
18-01-2012, 18:05
non mi risultano :P
Tim Cahill
24-01-2012, 21:31
non mi risultano :P
.................
sissi_dolls
26-02-2012, 16:20
anche io voglio MP con alternative valide che hanno un buon upload
cagnaluia
28-10-2013, 12:17
ciao ragazzi, a distanza di qualche anno, datemi qualche aggiornamento sulla situazione E4A, vorrei sottoscrivere per una linea 8/8 MCR 2mbit. Wireless certamente.
Per me rappresenterebbe una linea di backup sulla quale aprire una VPN.
grazie.
ciao ragazzi, a distanza di qualche anno, datemi qualche aggiornamento sulla situazione E4A, vorrei sottoscrivere per una linea 8/8 MCR 2mbit. Wireless certamente.
Per me rappresenterebbe una linea di backup sulla quale aprire una VPN.
grazie.
Hai provato alla fine?
Anche io stavo valutando i vari WISP, e proprio oggi è passato il tecnico di wifiweb a controllare la fattibilità. Wifiweb pare affidabile, però i 20/20 SIMMETRICI di e4a fanno gola... :muro:
ceralacca
14-06-2014, 12:19
ciao raga io uso wifiweb :D ( ho una 10 mega down e 1 mega up)
mi trovo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.